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[pareri su] marmitta yasuni hm derapage 50
13807660
13807660 Inviato: 1 Ott 2012 17:01
Oggetto: [pareri su] marmitta yasuni hm derapage 50
 

ho un hm derapage e volevo cambiare marmitta con una yasuni cross ml passaggio alto nella guida c'è scritto che è una marmitta buona per 50 originali. che ne pensate, inoltre volevo cambiare cilindro tra un po perchè ha 15 000 km che cilindro mi consigliate?? io pensavo al gilardoni 50cc..
il cilindro non deve superare i 50cc eusa_wall.gif eusa_wall.gif

rotfl.gif rotfl.gif
 
13807697
13807697 Inviato: 1 Ott 2012 17:15
Oggetto: Re: marmitta yasuni hm derapage 50
 

cremo ha scritto:
ho un hm derapage e volevo cambiare marmitta con una yasuni cross ml passaggio alto nella guida c'è scritto che è una marmitta buona per 50 originali. che ne pensate, inoltre volevo cambiare cilindro tra un po perchè ha 15 000 km che cilindro mi consigliate?? io pensavo al gilardoni 50cc..
il cilindro non deve superare i 50cc eusa_wall.gif eusa_wall.gif

rotfl.gif rotfl.gif


La Yasuni mi pare non sia adattabile sugli HM, forse però c'è un modello per am6 a passaggio destro, se fosse così potresti provare ad adattarla tramite staffe... Come rendimento sto a quello che c'è scritto nella guida.
Se vuoi cambiare cilindro e non deve superare i 50cc ci sono appunto i trofeo 50cc (Airsal, Barikit, Top Performance) che arrivano a potenze di 13-14 cv circa, ma quella marmitta probabilmente tapperebbe e dovresti ri-cambiarla...
Il Gilardoni 7 travasi invece ha una potenza leggermente maggiore al ghisotto, roba che nemmeno senti... Oltretutto hai bisogno di una leggera barenatura per montarlo.
 
13807698
13807698 Inviato: 1 Ott 2012 17:16
 

per il cilindro non vorrei spendere tanto e vorrei che durasse abbastanza. non 3000 km
 
13807722
13807722 Inviato: 1 Ott 2012 17:21
 

Se lo tratti come si deve e gli fai la giusta manutenzione un cilindro ti dura quanto vuoi...
Se non vuoi spender tanto, o Barikit o Airsal.
 
13807725
13807725 Inviato: 1 Ott 2012 17:22
 

come marmitta non è niente male 0509_up.gif!
forse è un po' più adatta per l'enduro ma va bene lo stesso 0509_doppio_ok.gif!
io sul mio enduro ho una giannelli e va da dio anche in off road icon_asd.gif !!!
 
13807731
13807731 Inviato: 1 Ott 2012 17:23
 

RacingEnduro ha scritto:
come marmitta non è niente male 0509_up.gif!
forse è un po' più adatta per l'enduro ma va bene lo stesso 0509_doppio_ok.gif!
io sul mio enduro ho una giannelli e va da dio anche in off road icon_asd.gif !!!


Va bene lo stesso sul 50 originale, ma su un gt più spinto? L'hai provata da potercelo assicurare?
 
13807752
13807752 Inviato: 1 Ott 2012 17:30
 

no mai provata su un motore più spinto eusa_think.gif!
a scuola da me c'è uno che la monta con un 70 e non penso gli dia problemi dato che ce l'ha da più di un anno 0509_doppio_ok.gif!
 
13807756
13807756 Inviato: 1 Ott 2012 17:32
 

Che 70 è?
Che non gli dia problemi va bene, ma magari non fa rendere al massimo il gt. Come mettere una V6 con un Top viola.
 
13807758
13807758 Inviato: 1 Ott 2012 17:32
 

Prova con un 50 trofeo, comunque il gilardoni 7 travasi è più potente fidati, con una marmitta e un carburatore si sente la differenza dal ghisotto, e la barenatura è proprio una rottura, poi 15'000 km non sono molti...altri 5000 te gli fa sicuro!
 
13807760
13807760 Inviato: 1 Ott 2012 17:32
 

Swip ha scritto:
Che 70 è?
Che non gli dia problemi va bene, ma magari non fa rendere al massimo il gt. Come mettere una V6 con un Top viola.

swip conosco gente che aveva la V6 in un tpr 86 icon_asd.gif
 
13807767
13807767 Inviato: 1 Ott 2012 17:36
 

ok ci faccio ancora 5000 km poi magari se la mettero in vendita cambiero cilindro. ome marmitta cosa mi consigliate??? oltre alla yasuni che ha solo il passaggio a sinistra eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13807782
13807782 Inviato: 1 Ott 2012 17:40
 

Ecco, come ha consigliato Alby facci altri 5000km, poi penserai a cambiare il gt (si sente così tanto la differenza tra ghisotto 5 travasi e Gilardoni 7 travasi? A me non è sembrata chissà cosa eusa_think.gif ).
Come marmitta ce ne sono un sacco, dalla Giannelli alla Big One (le quali possono essere usate anche con un gt aftermarket).
 
13807798
13807798 Inviato: 1 Ott 2012 17:49
 

sicuramente vorrei una marmitta con il silenziatore in carbonio, come la yasuni o la gianelli. ci sono solo queste due con il sile in carbonio?
 
13807804
13807804 Inviato: 1 Ott 2012 17:53
 

No, anche la Big One... Ma credo tu sappia che è solo una scelta di stile, e che il vero discriminante sta nell'espansione, giusto?
 
13807816
13807816 Inviato: 1 Ott 2012 17:56
 

si lo so che la differenza la fa l espansione ma non mi dispiacerebbe affatto se il terminale fosse in carbonio. te intendi che tipo potrei mettere pancia big one e terminale gianelli?
 
13807821
13807821 Inviato: 1 Ott 2012 17:58
 

Puoi fare così, oppure puoi prendere la marmitta intera della Big One (che fa i silenziatori anche in carbonio), oppure tutta della Giannelli. Quello che devi decidere è se vuoi una marmitta che privilegi i medio-alti o gli alti.
 
13807876
13807876 Inviato: 1 Ott 2012 18:19
 

decisamente medio-alti
 
13807885
13807885 Inviato: 1 Ott 2012 18:22
 

Allora la Big One è la marmitta per te.
 
13809292
13809292 Inviato: 2 Ott 2012 8:24
 

si puo montare il silenziatore della yasuni su una pancia della big one??? 0510_inchino.gif
 
13809344
13809344 Inviato: 2 Ott 2012 8:50
 
 
13809575
13809575 Inviato: 2 Ott 2012 10:10
 

Evita la V6, su un gt originale ti dà medi, ma su un gt già leggermente più spinto tappa.
Piuttosto prenditi una Big One, poi se proprio vuoi mettici il silenziatore Yasuni.
 
13820838
13820838 Inviato: 5 Ott 2012 18:21
 

il 70 di cui parlavo è un top nero 0509_up.gif!
comunque anche la giannelli spinge bene ai medio bassi e poi entra direttamente in coppia dove spinge di brutto 0509_banana.gif! icon_twisted.gif!
 
13820979
13820979 Inviato: 5 Ott 2012 18:52
 

RacingEnduro ha scritto:
il 70 di cui parlavo è un top nero 0509_up.gif!
comunque anche la giannelli spinge bene ai medio bassi e poi entra direttamente in coppia dove spinge di brutto 0509_banana.gif! icon_twisted.gif!


Primo, non è un 70 ma un 73,5, secondo la Giannelli è una marmitta da alti sui gt sulla quale va accompagnata. Certo, se sei un idiota che monti un Barikit RC o un Top TPR insieme alla Giannelli ti darà bassi-medi, ma solo perché tappa (e questo NON va bene).
 
13822251
13822251 Inviato: 6 Ott 2012 10:41
 

RacingEnduro ha scritto:
il 70 di cui parlavo è un top nero 0509_up.gif!
comunque anche la giannelli spinge bene ai medio bassi e poi entra direttamente in coppia dove spinge di brutto 0509_banana.gif! icon_twisted.gif!


Dire che una giannelli spinge di brutto mi sembra davvero esagerato icon_asd.gif
Ascoltami e prendi la Big One. Sulla mia prima della DRP c'era una giannelli e non valeva granchè icon_redface.gif
 
13828586
13828586 Inviato: 8 Ott 2012 18:25
 

io ho un 50 originale con alimentazione 19 e pistone lucidato icon_asd.gif!
non ho mai detto di avere un altro motore icon_eek.gif!! il top nero è di un mio amico icon_rolleyes.gif.....
comunque fidati che se carburata bene la moto... la gianna spinge forte (in alto) e aumenta i medi 0509_pernacchia.gif!!!
 
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