ho un hm derapage e volevo cambiare marmitta con una yasuni cross ml passaggio alto nella guida c'è scritto che è una marmitta buona per 50 originali. che ne pensate, inoltre volevo cambiare cilindro tra un po perchè ha 15 000 km che cilindro mi consigliate?? io pensavo al gilardoni 50cc..
il cilindro non deve superare i 50cc
ho un hm derapage e volevo cambiare marmitta con una yasuni cross ml passaggio alto nella guida c'è scritto che è una marmitta buona per 50 originali. che ne pensate, inoltre volevo cambiare cilindro tra un po perchè ha 15 000 km che cilindro mi consigliate?? io pensavo al gilardoni 50cc..
il cilindro non deve superare i 50cc
La Yasuni mi pare non sia adattabile sugli HM, forse però c'è un modello per am6 a passaggio destro, se fosse così potresti provare ad adattarla tramite staffe... Come rendimento sto a quello che c'è scritto nella guida.
Se vuoi cambiare cilindro e non deve superare i 50cc ci sono appunto i trofeo 50cc (Airsal, Barikit, Top Performance) che arrivano a potenze di 13-14 cv circa, ma quella marmitta probabilmente tapperebbe e dovresti ri-cambiarla...
Il Gilardoni 7 travasi invece ha una potenza leggermente maggiore al ghisotto, roba che nemmeno senti... Oltretutto hai bisogno di una leggera barenatura per montarlo.
Swip
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Inviato: 1 Ott 2012 17:16
per il cilindro non vorrei spendere tanto e vorrei che durasse abbastanza. non 3000 km
cremo
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Inviato: 1 Ott 2012 17:21
Se lo tratti come si deve e gli fai la giusta manutenzione un cilindro ti dura quanto vuoi...
Se non vuoi spender tanto, o Barikit o Airsal.
Swip
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Inviato: 1 Ott 2012 17:22
come marmitta non è niente male !
forse è un po' più adatta per l'enduro ma va bene lo stesso !
io sul mio enduro ho una giannelli e va da dio anche in off road !!!
RacingEnduro
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Inviato: 1 Ott 2012 17:23
RacingEnduro ha scritto:
come marmitta non è niente male !
forse è un po' più adatta per l'enduro ma va bene lo stesso !
io sul mio enduro ho una giannelli e va da dio anche in off road !!!
Va bene lo stesso sul 50 originale, ma su un gt più spinto? L'hai provata da potercelo assicurare?
Swip
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Inviato: 1 Ott 2012 17:30
no mai provata su un motore più spinto !
a scuola da me c'è uno che la monta con un 70 e non penso gli dia problemi dato che ce l'ha da più di un anno !
RacingEnduro
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Inviato: 1 Ott 2012 17:32
Che 70 è?
Che non gli dia problemi va bene, ma magari non fa rendere al massimo il gt. Come mettere una V6 con un Top viola.
Swip
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Inviato: 1 Ott 2012 17:32
Prova con un 50 trofeo, comunque il gilardoni 7 travasi è più potente fidati, con una marmitta e un carburatore si sente la differenza dal ghisotto, e la barenatura è proprio una rottura, poi 15'000 km non sono molti...altri 5000 te gli fa sicuro!
albymotard53
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Inviato: 1 Ott 2012 17:32
Swip ha scritto:
Che 70 è?
Che non gli dia problemi va bene, ma magari non fa rendere al massimo il gt. Come mettere una V6 con un Top viola.
swip conosco gente che aveva la V6 in un tpr 86
albymotard53
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Inviato: 1 Ott 2012 17:36
ok ci faccio ancora 5000 km poi magari se la mettero in vendita cambiero cilindro. ome marmitta cosa mi consigliate??? oltre alla yasuni che ha solo il passaggio a sinistra
cremo
Impennata
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Inviato: 1 Ott 2012 17:40
Ecco, come ha consigliato Alby facci altri 5000km, poi penserai a cambiare il gt (si sente così tanto la differenza tra ghisotto 5 travasi e Gilardoni 7 travasi? A me non è sembrata chissà cosa ).
Come marmitta ce ne sono un sacco, dalla Giannelli alla Big One (le quali possono essere usate anche con un gt aftermarket).
Swip
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Inviato: 1 Ott 2012 17:49
sicuramente vorrei una marmitta con il silenziatore in carbonio, come la yasuni o la gianelli. ci sono solo queste due con il sile in carbonio?
cremo
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Inviato: 1 Ott 2012 17:53
No, anche la Big One... Ma credo tu sappia che è solo una scelta di stile, e che il vero discriminante sta nell'espansione, giusto?
Swip
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Inviato: 1 Ott 2012 17:56
si lo so che la differenza la fa l espansione ma non mi dispiacerebbe affatto se il terminale fosse in carbonio. te intendi che tipo potrei mettere pancia big one e terminale gianelli?
cremo
Impennata
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Inviato: 1 Ott 2012 17:58
Puoi fare così, oppure puoi prendere la marmitta intera della Big One (che fa i silenziatori anche in carbonio), oppure tutta della Giannelli. Quello che devi decidere è se vuoi una marmitta che privilegi i medio-alti o gli alti.
Swip
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Inviato: 1 Ott 2012 18:19
decisamente medio-alti
cremo
Impennata
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Inviato: 1 Ott 2012 18:22
Allora la Big One è la marmitta per te.
Swip
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Inviato: 2 Ott 2012 8:24
si puo montare il silenziatore della yasuni su una pancia della big one???
Evita la V6, su un gt originale ti dà medi, ma su un gt già leggermente più spinto tappa.
Piuttosto prenditi una Big One, poi se proprio vuoi mettici il silenziatore Yasuni.
Swip
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Inviato: 5 Ott 2012 18:21
il 70 di cui parlavo è un top nero !
comunque anche la giannelli spinge bene ai medio bassi e poi entra direttamente in coppia dove spinge di brutto ! !
RacingEnduro
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Inviato: 5 Ott 2012 18:52
RacingEnduro ha scritto:
il 70 di cui parlavo è un top nero !
comunque anche la giannelli spinge bene ai medio bassi e poi entra direttamente in coppia dove spinge di brutto ! !
Primo, non è un 70 ma un 73,5, secondo la Giannelli è una marmitta da alti sui gt sulla quale va accompagnata. Certo, se sei un idiota che monti un Barikit RC o un Top TPR insieme alla Giannelli ti darà bassi-medi, ma solo perché tappa (e questo NON va bene).
Swip
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Inviato: 6 Ott 2012 10:41
RacingEnduro ha scritto:
il 70 di cui parlavo è un top nero !
comunque anche la giannelli spinge bene ai medio bassi e poi entra direttamente in coppia dove spinge di brutto ! !
Dire che una giannelli spinge di brutto mi sembra davvero esagerato
Ascoltami e prendi la Big One. Sulla mia prima della DRP c'era una giannelli e non valeva granchè
_Krypto
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Inviato: 8 Ott 2012 18:25
io ho un 50 originale con alimentazione 19 e pistone lucidato !
non ho mai detto di avere un altro motore !! il top nero è di un mio amico .....
comunque fidati che se carburata bene la moto... la gianna spinge forte (in alto) e aumenta i medi !!!
RacingEnduro
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