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[pareri su] marmitta yasuni hm derapage 50
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:01
Oggetto: [pareri su] marmitta yasuni hm derapage 50
 



ho un hm derapage e volevo cambiare marmitta con una yasuni cross ml passaggio alto nella guida c'è scritto che è una marmitta buona per 50 originali. che ne pensate, inoltre volevo cambiare cilindro tra un po perchè ha 15 000 km che cilindro mi consigliate?? io pensavo al gilardoni 50cc..
il cilindro non deve superare i 50cc eusa_wall.gif eusa_wall.gif

rotfl.gif rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:15
Oggetto: Re: marmitta yasuni hm derapage 50
 

cremo ha scritto:
ho un hm derapage e volevo cambiare marmitta con una yasuni cross ml passaggio alto nella guida c'è scritto che è una marmitta buona per 50 originali. che ne pensate, inoltre volevo cambiare cilindro tra un po perchè ha 15 000 km che cilindro mi consigliate?? io pensavo al gilardoni 50cc..
il cilindro non deve superare i 50cc eusa_wall.gif eusa_wall.gif

rotfl.gif rotfl.gif


La Yasuni mi pare non sia adattabile sugli HM, forse però c'è un modello per am6 a passaggio destro, se fosse così potresti provare ad adattarla tramite staffe... Come rendimento sto a quello che c'è scritto nella guida.
Se vuoi cambiare cilindro e non deve superare i 50cc ci sono appunto i trofeo 50cc (Airsal, Barikit, Top Performance) che arrivano a potenze di 13-14 cv circa, ma quella marmitta probabilmente tapperebbe e dovresti ri-cambiarla...
Il Gilardoni 7 travasi invece ha una potenza leggermente maggiore al ghisotto, roba che nemmeno senti... Oltretutto hai bisogno di una leggera barenatura per montarlo.
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:16
 

per il cilindro non vorrei spendere tanto e vorrei che durasse abbastanza. non 3000 km
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:21
 

Se lo tratti come si deve e gli fai la giusta manutenzione un cilindro ti dura quanto vuoi...
Se non vuoi spender tanto, o Barikit o Airsal.
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:22
 

come marmitta non è niente male 0509_up.gif!
forse è un po' più adatta per l'enduro ma va bene lo stesso 0509_doppio_ok.gif!
io sul mio enduro ho una giannelli e va da dio anche in off road icon_asd.gif !!!
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:23
 

RacingEnduro ha scritto:
come marmitta non è niente male 0509_up.gif!
forse è un po' più adatta per l'enduro ma va bene lo stesso 0509_doppio_ok.gif!
io sul mio enduro ho una giannelli e va da dio anche in off road icon_asd.gif !!!


Va bene lo stesso sul 50 originale, ma su un gt più spinto? L'hai provata da potercelo assicurare?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:30
 

no mai provata su un motore più spinto eusa_think.gif!
a scuola da me c'è uno che la monta con un 70 e non penso gli dia problemi dato che ce l'ha da più di un anno 0509_doppio_ok.gif!
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:32
 

Che 70 è?
Che non gli dia problemi va bene, ma magari non fa rendere al massimo il gt. Come mettere una V6 con un Top viola.
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:32
 

Prova con un 50 trofeo, comunque il gilardoni 7 travasi è più potente fidati, con una marmitta e un carburatore si sente la differenza dal ghisotto, e la barenatura è proprio una rottura, poi 15'000 km non sono molti...altri 5000 te gli fa sicuro!
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:32
 

Swip ha scritto:
Che 70 è?
Che non gli dia problemi va bene, ma magari non fa rendere al massimo il gt. Come mettere una V6 con un Top viola.

swip conosco gente che aveva la V6 in un tpr 86 icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:36
 

ok ci faccio ancora 5000 km poi magari se la mettero in vendita cambiero cilindro. ome marmitta cosa mi consigliate??? oltre alla yasuni che ha solo il passaggio a sinistra eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:40
 

Ecco, come ha consigliato Alby facci altri 5000km, poi penserai a cambiare il gt (si sente così tanto la differenza tra ghisotto 5 travasi e Gilardoni 7 travasi? A me non è sembrata chissà cosa eusa_think.gif ).
Come marmitta ce ne sono un sacco, dalla Giannelli alla Big One (le quali possono essere usate anche con un gt aftermarket).
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:49
 

sicuramente vorrei una marmitta con il silenziatore in carbonio, come la yasuni o la gianelli. ci sono solo queste due con il sile in carbonio?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:53
 

No, anche la Big One... Ma credo tu sappia che è solo una scelta di stile, e che il vero discriminante sta nell'espansione, giusto?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:56
 

si lo so che la differenza la fa l espansione ma non mi dispiacerebbe affatto se il terminale fosse in carbonio. te intendi che tipo potrei mettere pancia big one e terminale gianelli?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:58
 

Puoi fare così, oppure puoi prendere la marmitta intera della Big One (che fa i silenziatori anche in carbonio), oppure tutta della Giannelli. Quello che devi decidere è se vuoi una marmitta che privilegi i medio-alti o gli alti.
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 18:19
 

decisamente medio-alti
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 18:22
 

Allora la Big One è la marmitta per te.
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 8:24
 

si puo montare il silenziatore della yasuni su una pancia della big one??? 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 8:50
 
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2012 10:10
 

Evita la V6, su un gt originale ti dà medi, ma su un gt già leggermente più spinto tappa.
Piuttosto prenditi una Big One, poi se proprio vuoi mettici il silenziatore Yasuni.
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2012 18:21
 

il 70 di cui parlavo è un top nero 0509_up.gif!
comunque anche la giannelli spinge bene ai medio bassi e poi entra direttamente in coppia dove spinge di brutto 0509_banana.gif! icon_twisted.gif!
 
Messaggio Inviato: 5 Ott 2012 18:52
 

RacingEnduro ha scritto:
il 70 di cui parlavo è un top nero 0509_up.gif!
comunque anche la giannelli spinge bene ai medio bassi e poi entra direttamente in coppia dove spinge di brutto 0509_banana.gif! icon_twisted.gif!


Primo, non è un 70 ma un 73,5, secondo la Giannelli è una marmitta da alti sui gt sulla quale va accompagnata. Certo, se sei un idiota che monti un Barikit RC o un Top TPR insieme alla Giannelli ti darà bassi-medi, ma solo perché tappa (e questo NON va bene).
 
Messaggio Inviato: 6 Ott 2012 10:41
 

RacingEnduro ha scritto:
il 70 di cui parlavo è un top nero 0509_up.gif!
comunque anche la giannelli spinge bene ai medio bassi e poi entra direttamente in coppia dove spinge di brutto 0509_banana.gif! icon_twisted.gif!


Dire che una giannelli spinge di brutto mi sembra davvero esagerato icon_asd.gif
Ascoltami e prendi la Big One. Sulla mia prima della DRP c'era una giannelli e non valeva granchè icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2012 18:25
 

io ho un 50 originale con alimentazione 19 e pistone lucidato icon_asd.gif!
non ho mai detto di avere un altro motore icon_eek.gif!! il top nero è di un mio amico icon_rolleyes.gif.....
comunque fidati che se carburata bene la moto... la gianna spinge forte (in alto) e aumenta i medi 0509_pernacchia.gif!!!
 
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