Leggi il Topic


E' giusto fregarsene ? [Destino del mezzo dopo la vendita]
13839824
13839824 Inviato: 11 Ott 2012 22:04
 

gatobrujo ha scritto:
Io direi, così a sentimento, che a quei due interessava solo la targa del motorino, per montarla su un altro motorino nuovo rubato. (Mi pare che per i motorini la targa segue il motorino e non il proprietario)


niente di così estremo: la targa, come detto subito, l'ho restituita alla ex proprietaria alla quale era intestata (essendo del vecchio tipo: quelle che seguivano la persona e non il mezzo) ed un librettino d'omologazione di un motorino del '94 con una chiave che ormai non accende più niente non credo vadano a costituire nulla di interessante ed utile per un eventuale "furto di motorino nuovo".

Semplicemente questi avendo speso 100€ ormai si ritrovano ad averci acquistato un librettino (singolo rettangolino di carta) d'omologazione di un ciclomotore disperso e relativa chiavetta d'accensione: nulla più.

Non mi sembrano assolutamente degli scaltri ed astutissimi ladri, molto più invece mi sembrano due coglionazzi. icon_asd.gif
 
13842044
13842044 Inviato: 12 Ott 2012 18:29
 

Comunque, rientrando nei binari ed anche a conclusione: COME SUPPONEVO (ma mi è interessato averne conferma tramite altri interventi relativi a questa questione), del fatto che questo motorino sia stato rimosso me ne posso fregare bellamente.

Avendolo venduto il 6 agosto, dovendo il tizio di Bergamo passare dopo 3 giorni (9 agosto), essendo stato rimosso il 7 settembre circa dal suolo pubblico come mezzo in stato d'abbandono ed essendo oggi il 12 ottobre e non avendo ancora ricevuta alcuna notizia presumo che: colui che l'ha comprato (e pagato tramite il fratello a Roma) abbia rinunciato al mezzo stesso (probabilmente per impossibilità a ritirarlo, non avendo furgoni o simili).

Secondo me se non l'ha cercato fino ad oggi verosimilmente, se non sicuramente, non lo cercherà mai più.

In qualunque deposito sia, non rivendicandolo nessuno e non conoscendone il proprietario, dubito fortemente mettano in moto la lunghissima e laboriosissima macchina "trova la casa madre, concessionario, primo proprietario da concessionario, ecc ecc ecc", stazionerà lì fino a demolizione, sempre che ad oltre un mese di distanza non sia già bella che avvenuta.

Per quel che mi riguarda, come pensavo e confermato da alcuni di voi (quelli che hanno risposto al topic e non alla questione "tizia del palazzo" non richiesta), il mio "fregarmene" del mezzo (come da titolo) finisce il 6 agosto, giorno in cui l'ho ceduto.

Fatti del "nuovo proprietario" aver buttato dei soldi per un mezzo poi avviato a demolizione per abbandono, la scrittura privata vale a tutti gli effetti e mi esonera in toto e per sempre da qualunque cosa accada dal momento della cessione fino alla fine dei secoli.

Amen 0510_saluto.gif
 
13845460
13845460 Inviato: 14 Ott 2012 10:57
 

Nota di moderazione: sono stati rimossi gli OT. Chiedo nuovamente di inviare risposte pertinenti evitando qualsiasi genere di polemica. Grazie icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPassaggi di proprietà, targhe e radiazioni

Forums ©