AVIO75 ha scritto:
Vai tranquillo Fabry, gli utenti moderati e intelligenti hanno sicuramente capito
Ritornando al consumo della Brutale... io ho una 920 originale (quindi catalizzata ecc...) faccio sempre il pieno a filo tappo quando scatta la riserva o poco dopo e mi stanno mediamente 16/18lt. Quando poi si riaccende la spia ho percorso circa 230/250Km e rimettendo il pieno ci stanno sempre dai 16 ai 18Lt. di benzina.
Quindi ipotizziamo in media 240Km con 17Lt. = 14Km/l
Questo consumo viene fatto su un percorso con diciamo 70% su strada collina/montagna e un 30% su superstrada con velox fisso (quindi max 70/80Km/h), nella zona "divertente" quella collinare ovviamente il motore lo spremo abbastanza e quindi consuma ma poi al ritorno è discesa quindi recupera un pò...
Pensa, ho notato che quando ero in rodaggio e cambiavo sempre sotto coppia ai bassi giri, non aprivo mai piu del 50% la manetta, consumava di piu
con gli stessi litri di benza non riuscivo a passare i 200Km... boh... misteri MV...
Sono praticamente i miei stessi consumi, maledettamente possibili purtroppo, ma ne ero consapevole. Del resto sono 4cil spinti e senza nessuna protezione aerodinamica, e' un po' tutto nella norma.
Le mie 50euro in una uscita domenicale me li magno con piacere in sella alla mia Brutale, ci Valgono tutti, ma per i viaggi piu lunghetti e' proibitiva, a meno che non si abbia il portafoglio bello gonfio, oltre al confort, che per uno della mia statura non e' il max, anche se devo dire che nonostante io abbia sospensioni rigidissime i quasi 600km non sono stati pesanti anche se mi sono stancato.
PS.
Anche io notai che dopo il rodaggio i consumi si stabilizzarono ed in meglio.
Grazie per la tua risposta, immensa soddisfazione
Ci stanno molti qui che purtroppo per loro le moto non le posseggono e non possono permettersele e sono frustrati da cio.
alla faccia loro.