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Getti & spillo 21 dell'orto
13805298
13805298 Inviato: 30 Set 2012 21:23
Oggetto: Getti & spillo 21 dell'orto
 

Oggi mi è arrivato un 21 dell'orto, che ho già smontato e lavato nella benzina, domani dovrei montarlo e carburarlo sulla mia rs. Preavviso che monto un filtro a cono aperto, e che la temperatura qui si aggira sui 25 ° icon_mrgreen.gif mi consigliate una configurazione iniziale dalla quale potrei partire? Attualmente ho seeger dello spillo alla 2° tacca partendo dall'alto, max 60 e min. 50.
Con cosa inizio?

E cosa sono 'ste due cose?

immagini visibili ai soli utenti registrati



ah, inoltre oggi smontando il 19 ho notato che al carburatore era attaccato solamente il tubicino della benzina, così mi sono chiesto se ho un cilindro che produce olio da solo o se il miscelatore ha l'attacco dell'olio direttamente nel blocco. Sono più propenso verso la seconda icon_asd.gif ma allora a che serve l'attacco per il miscelatore sul carburatore?
 
13805331
13805331 Inviato: 30 Set 2012 21:39
Oggetto: Re: Getti & spillo 21 dell'orto
 

Lucid ha scritto:
Oggi mi è arrivato un 21 dell'orto, che ho già smontato e lavato nella benzina, domani dovrei montarlo e carburarlo sulla mia rs. Preavviso che monto un filtro a cono aperto, e che la temperatura qui si aggira sui 25 ° icon_mrgreen.gif mi consigliate una configurazione iniziale dalla quale potrei partire? Attualmente ho seeger dello spillo alla 2° tacca partendo dall'alto, max 60 e min. 50.
Con cosa inizio?

E cosa sono 'ste due cose?

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

ah, inoltre oggi smontando il 19 ho notato che al carburatore era attaccato solamente il tubicino della benzina, così mi sono chiesto se ho un cilindro che produce olio da solo o se il miscelatore ha l'attacco dell'olio direttamente nel blocco. Sono più propenso verso la seconda icon_asd.gif ma allora a che serve l'attacco per il miscelatore sul carburatore?

scusa s enon ti rispondo perchè non saprei aiutarti, ma mi puoi dire da quanto è il diametro interno dell'ugello del depressore?, intendo l'ugello attaccato al carburatore dove colleghi il depressore
 
13805334
13805334 Inviato: 30 Set 2012 21:41
Oggetto: Re: Getti & spillo 21 dell'orto
 

moto50 ha scritto:

scusa s enon ti rispondo perchè non saprei aiutarti, ma mi puoi dire da quanto è il diametro interno dell'ugello del depressore?, intendo l'ugello attaccato al carburatore dove colleghi il depressore

Monto il rubinetto a caduta libera, niente depressore, mi dispiace icon_sad.gif
 
13805341
13805341 Inviato: 30 Set 2012 21:43
Oggetto: Re: Getti & spillo 21 dell'orto
 

moto50 ha scritto:

scusa s enon ti rispondo perchè non saprei aiutarti, ma mi puoi dire da quanto è il diametro interno dell'ugello del depressore?, intendo l'ugello attaccato al carburatore dove colleghi il depressore

Ah aspetta ho capito, l'unico problema è che non so come misurarlo... idee?
 
13805345
13805345 Inviato: 30 Set 2012 21:46
Oggetto: Re: Getti & spillo 21 dell'orto
 

Lucid ha scritto:
Oggi mi è arrivato un 21 dell'orto, che ho già smontato e lavato nella benzina, domani dovrei montarlo e carburarlo sulla mia rs. Preavviso che monto un filtro a cono aperto, e che la temperatura qui si aggira sui 25 ° icon_mrgreen.gif mi consigliate una configurazione iniziale dalla quale potrei partire? Attualmente ho seeger dello spillo alla 2° tacca partendo dall'alto, max 60 e min. 50.
Con cosa inizio?

E cosa sono 'ste due cose?

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

ah, inoltre oggi smontando il 19 ho notato che al carburatore era attaccato solamente il tubicino della benzina, così mi sono chiesto se ho un cilindro che produce olio da solo o se il miscelatore ha l'attacco dell'olio direttamente nel blocco. Sono più propenso verso la seconda icon_asd.gif ma allora a che serve l'attacco per il miscelatore sul carburatore?


Motore? Marmitta
Comunque hai un minimo quasi come il massimo.... parti da uno alto e mano mano scendi.
Se non hai elaborazione apparte il filtro parti con un 85 e vedi se diminuendo peggiora o migliora
 
13805346
13805346 Inviato: 30 Set 2012 21:46
Oggetto: Re: Getti & spillo 21 dell'orto
 

Lucid ha scritto:

Ah aspetta ho capito, l'unico problema è che non so come misurarlo... idee?

ideee come misurarlo?, col calibro!
 
13805357
13805357 Inviato: 30 Set 2012 21:54
Oggetto: Re: Getti & spillo 21 dell'orto
 

Cross-Bike ha scritto:


Motore? Marmitta
Comunque hai un minimo quasi come il massimo.... parti da uno alto e mano mano scendi.
Se non hai elaborazione apparte il filtro parti con un 85 e vedi se diminuendo peggiora o migliora

Giusto, ho uno scarico arrow e un polini 78cc in alluminio. Lo so che il max è troppo piccolo, partire con un 90 in questo caso andrebbe bene?
 
13805359
13805359 Inviato: 30 Set 2012 21:55
Oggetto: Re: Getti & spillo 21 dell'orto
 

moto50 ha scritto:

ideee come misurarlo?, col calibro!

Ad averlo il calibro in casa icon_asd.gif
 
13805380
13805380 Inviato: 30 Set 2012 22:05
 

Il 90 è magro... è lo stesso getto che monto io, ho lo stesso carburatore con marmitta Big One, anche se qui fa qualche grado in meno... parti da un 94 e scendi icon_wink.gif

Per il minimo, ti dico per esperienza personale che il 50 è obeso, si ingolfa come niente con quel getto!
Io sono partito con il 50 e una volta si è ingolfata pesante tanto da non partire più, e se stavo al semaforo senza sgasare si ingolfava da sola icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi ho messo un 45, non si ingolfava più come prima ma era comunque visibilmente grassa, fino a qualche giorno fa avevo un 42 che andava discretamente, adesso ho un 39 anche se credo sia un po' magro icon_redface.gif

Tu parti dal 42 e poi ti regoli con le viti icon_wink.gif
 
13805416
13805416 Inviato: 30 Set 2012 22:16
 

Tommi97 ha scritto:
Il 90 è magro... è lo stesso getto che monto io, ho lo stesso carburatore con marmitta Big One, anche se qui fa qualche grado in meno... parti da un 94 e scendi icon_wink.gif

Per il minimo, ti dico per esperienza personale che il 50 è obeso, si ingolfa come niente con quel getto!
Io sono partito con il 50 e una volta si è ingolfata pesante tanto da non partire più, e se stavo al semaforo senza sgasare si ingolfava da sola icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi ho messo un 45, non si ingolfava più come prima ma era comunque visibilmente grassa, fino a qualche giorno fa avevo un 42 che andava discretamente, adesso ho un 39 anche se credo sia un po' magro icon_redface.gif

Tu parti dal 42 e poi ti regoli con le viti icon_wink.gif

Il minimo lo vorrei tenere un po' grasso, poi considera che ora arriva l'inverno, quindi magari parto con un 45 e se è troppo grasso scendo, il max invece farò come dici tu icon_smile.gif intanto qualcuno mi sa dire che cavolo sono quelle cose che tengo in mano nella foto? La molla non ne ho idea, quella sorta di rondella invece ha a che fare con la vaschetta vero?
 
13805438
13805438 Inviato: 30 Set 2012 22:28
 

La molla da dove salta fuori? Di prima vista mi sembra quella che regola la vite miscela...

La rondella invece va montata (non so perchè) tra il getto del massimo e il polverizzatore, ti sembrerà che abbia due sensi di montaggio, ma ti accorgi facilmente che puoi montarla solo da un verso perchè altrimenti non riesci a chiudere del tutto la vaschetta 0509_up.gif
 
13806799
13806799 Inviato: 1 Ott 2012 13:43
 

Tommi97 ha scritto:
La molla da dove salta fuori? Di prima vista mi sembra quella che regola la vite miscela...

La rondella invece va montata (non so perchè) tra il getto del massimo e il polverizzatore, ti sembrerà che abbia due sensi di montaggio, ma ti accorgi facilmente che puoi montarla solo da un verso perchè altrimenti non riesci a chiudere del tutto la vaschetta 0509_up.gif

Strano, quando ho aperto la vaschetta era ben chiusa e la rondella non era messa eusa_think.gif la molla della vite miscela invece è più corta di quella della foto, e comunque smontando la vite la molla è già attaccata, quindi dovrei la dovrei mettere?
 
13808949
13808949 Inviato: 1 Ott 2012 22:50
 

ciao...come getti monta un 60 per il minimo ( dovrebbe già avere questo di default ) e di massimo monta un 100/105 e prova.
la molla dovrebbe essere quella dello starter ( aria ) che o è manuale o è a filo ( nella foto non si vede )...la rondella dovrebbe essere appoggiata al fondo del coperchio del galleggiante in corrispondenza della vite di scarico ( nella foto si intravvede ) ma non ne sono sicuro...sul mio 21 non mi ricordo di averla notata.....
 
13809941
13809941 Inviato: 2 Ott 2012 12:43
 

manuel96 ha scritto:
ciao...come getti monta un 60 per il minimo ( dovrebbe già avere questo di default ) e di massimo monta un 100/105 e prova.
la molla dovrebbe essere quella dello starter ( aria ) che o è manuale o è a filo ( nella foto non si vede )...la rondella dovrebbe essere appoggiata al fondo del coperchio del galleggiante in corrispondenza della vite di scarico ( nella foto si intravvede ) ma non ne sono sicuro...sul mio 21 non mi ricordo di averla notata.....

Per la rondella smonterò il 19 e vedrò dove cavolo sta messa, invece per la molla dove la dovrei mettere quindi?
 
13811858
13811858 Inviato: 2 Ott 2012 21:37
 

la leva per tirare l'aria dove ce l'hai? sul manubrio vicino alla manopola o hai la manopolina attaccata al carburatore ? quella molla fa parte del tirante dello starter...guarda la foto...la molla sta sotto alla manopolina ( in mezzo al crburatore hai l'attacco del filo dell'acceleratore e di fianco hai l'attacco per il filo dell'aria o hai la manopolina se la tiri a mano direttamente sul carburatore)

Link a pagina di Google.it
 
13811951
13811951 Inviato: 2 Ott 2012 22:02
 

manuel96 ha scritto:
la leva per tirare l'aria dove ce l'hai? sul manubrio vicino alla manopola o hai la manopolina attaccata al carburatore ? quella molla fa parte del tirante dello starter...guarda la foto...la molla sta sotto alla manopolina ( in mezzo al crburatore hai l'attacco del filo dell'acceleratore e di fianco hai l'attacco per il filo dell'aria o hai la manopolina se la tiri a mano direttamente sul carburatore)

Link a pagina di Google.it

Lo starter lo ho sul semimanubrio sinistro, quindi quella molla non mi serve a nulla vero?
 
13812067
13812067 Inviato: 2 Ott 2012 22:47
 

se non hai smontato il meccanismo dello starter sul carburatore la molla non serve ...se lo hai smontato la molla ne fa parte e la devi rimontare..serve a far tornare il pistoncino interno sul getto dello starter per tapparlo....ma sulla vite del minimo la molla è montata? ( piccolo dubbio !!! eusa_think.gif )....comunque non riesco a capire il perchè di tutti sti pezzi avanzati!!!! li hai smontati e non sai dove rimetterli o te li sei trovati in più nella confezione del carbu ??? icon_question.gif
 
13813568
13813568 Inviato: 3 Ott 2012 14:14
 

manuel96 ha scritto:
se non hai smontato il meccanismo dello starter sul carburatore la molla non serve ...se lo hai smontato la molla ne fa parte e la devi rimontare..serve a far tornare il pistoncino interno sul getto dello starter per tapparlo....ma sulla vite del minimo la molla è montata? ( piccolo dubbio !!! eusa_think.gif )....comunque non riesco a capire il perchè di tutti sti pezzi avanzati!!!! li hai smontati e non sai dove rimetterli o te li sei trovati in più nella confezione del carbu ??? icon_question.gif

Il carburatore l'ho preso usato, e gli unici pezzi che ho trovato già smontati sono appunto la molla e la rondella, il resto l'ho smontato io per pulirlo (e di conseguenza so dove vanno i pezzi che ho smontato)
 
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