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Fuorigiri in discesa
13801911
13801911 Inviato: 29 Set 2012 14:56
Oggetto: Fuorigiri in discesa
 

Raga mi potreste gentilmente spiegare perché quando sono in discesa anche con un filo di gas (quindi non a manetta) a 70 km h il mio scooter va fuorigiri al contrario di un mio amico con la vespa 4t e con il runner 2t che non ci vanno mai in fuorigiri?
 
13801918
13801918 Inviato: 29 Set 2012 14:58
 

In discesa si va sempre fuorigiri. Magari il 4t ci va ma non te ne accorgi, e il runner va leggermente di più (in termini di potenza) rispetto al liberty per cui va fuorigiri ad una velocità maggiore... 0509_up.gif
 
13801925
13801925 Inviato: 29 Set 2012 15:00
 

allora che il runner è na bomba si è sempre saputo ma la vespa di questo mio amico che io passo tranquillamente in allungo in pianura arriva in discesa senza andare fuorigiri a 80 km h e io mi chiedo il perché !
narkelion ha scritto:
In discesa si va sempre fuorigiri. Magari il 4t ci va ma non te ne accorgi, e il runner va leggermente di più (in termini di potenza) rispetto al liberty per cui va fuorigiri ad una velocità maggiore... 0509_up.gif
 
13801929
13801929 Inviato: 29 Set 2012 15:02
 

e un altra cosa un po va anche in pianura in fuorigiri sempre a 70!
 
13801944
13801944 Inviato: 29 Set 2012 15:07
 

un altra cosa ho la molla di contrasto bianca della malossi e i rulli ora vado a controllarli
 
13801948
13801948 Inviato: 29 Set 2012 15:09
 

in discesa è normale che salga cosi tanto di giri, io in genere tengo una velocità bassa per non esagerare con i giri( la lubrificazione diminuisce se molli l accelerazione, e i giri non diminuiscono... e non posso tenere sempre il gas spalancato, si fonderebbe tutto oltre ad andarmi ai 20000 giri in discesa icon_asd.gif )
tieni una velocità piu bassa e regolati una volta ogni tanto frenando con un freno... non tenerli premuti per tutta la discesa se no si vetrificano le pastiglie 0509_up.gif
 
13801953
13801953 Inviato: 29 Set 2012 15:11
 

che rulli dovrei montare e che mdc?per eliminare il problema ovviamente
 
13801966
13801966 Inviato: 29 Set 2012 15:15
 

E come si legge il peso dei rulli dove è scritto?
 
13801970
13801970 Inviato: 29 Set 2012 15:16
 

non ci interessa la massa dei rulli... evita di scrivere continuamente risposte su risposte, puoi modificare la risposta precedente 0509_up.gif
 
13801978
13801978 Inviato: 29 Set 2012 15:19
 

scusa non lo sapevo ora ho notato il tasto modifica! ma tu sai come posso risolvere sto problema?
 
13801987
13801987 Inviato: 29 Set 2012 15:22
 

certo, andando piu piano icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13802002
13802002 Inviato: 29 Set 2012 15:25
 

e sempre andando forte?
 
13802018
13802018 Inviato: 29 Set 2012 15:32
 

ascolta... non puoi andare ''forte'' e sperare che i giri rimangano bassi icon_evil.gif 0509_up.gif
potresti allungare i rapporti, ma dopo avresti problemi di accelerazione in pianura... fai te
 
13802223
13802223 Inviato: 29 Set 2012 17:26
 

e poi cambiare i rapporti sul 50ino non è di certo la migliore delle idee..semplicemente, sappiti regolare per evitare di andare fuorigiri... 0509_up.gif
 
13803484
13803484 Inviato: 30 Set 2012 11:28
 

Liberty50cc09 ha scritto:
allora che il runner è na bomba si è sempre saputo ma la vespa di questo mio amico che io passo tranquillamente in allungo in pianura arriva in discesa senza andare fuorigiri a 80 km h e io mi chiedo il perché !


Il 4t va fuorigiri ma non si sente, e regge di più a questo livello. Certo, si lubrifica male anche lui, ma si sente meno. Invece col 2t te ne accorgi subito appena entri in fuorigiri. 0509_up.gif

Se il tuo motorino è tutto originale, tara con rulli 7 mdc e mdf originali. 0509_up.gif
 
13803547
13803547 Inviato: 30 Set 2012 11:54
 

ora provo a mettere i rulli da 7 e come hai detto tu ! grazie molte per la risposta!
narkelion ha scritto:
Liberty50cc09 ha scritto:
allora che il runner è na bomba si è sempre saputo ma la vespa di questo mio amico che io passo tranquillamente in allungo in pianura arriva in discesa senza andare fuorigiri a 80 km h e io mi chiedo il perché !


Il 4t va fuorigiri ma non si sente, e regge di più a questo livello. Certo, si lubrifica male anche lui, ma si sente meno. Invece col 2t te ne accorgi subito appena entri in fuorigiri. 0509_up.gif

Se il tuo motorino è tutto originale, tara con rulli 7 mdc e mdf originali. 0509_up.gif
 
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