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Inviato: 4 Ago 2009 17:57 Oggetto: perfavore aiutatemi a fermare il mio fuorigiri :(
salve a tutti...sto cercando in tutti i modi di bloccare il mio fuorigiri pauroso ma niente perfavore aiutatemi!! vi dico cosa monto nella trasmissione: vario multivar con rulli 4.9,frizione malossi fly con mdc gialla e mollette gialle...ho provato anche con molla bianca e mollette verdi ma niente... continua a stare paurosamente in fuorigiri... velocità massima 90 segnati e 50 nelle salite!!!!aiutatemi
tony_zone
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Inviato: 4 Ago 2009 18:01 Oggetto: Re: perfavore aiutatemi a fermare il mio fuorigiri :(
tony_zone ha scritto:
salve a tutti...sto cercando in tutti i modi di bloccare il mio fuorigiri pauroso ma niente perfavore aiutatemi!! vi dico cosa monto nella trasmissione: vario multivar con rulli 4.9,frizione malossi fly con mdc gialla e mollette gialle...ho provato anche con molla bianca e mollette verdi ma niente... continua a stare paurosamente in fuorigiri... velocità massima 90 segnati e 50 nelle salite!!!!aiutatemi
mm prova con molla bianca e mollette gialle poi tu cosa intendi per fuorigiri?
fedej
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Inviato: 4 Ago 2009 18:03
la molla bianca l'ho già provata e non cambia nulla purtroppo... comunque per fuori giri intendo che il motore "grida" tantissimo... fa proprio un sacco di giri ma lo scooter non spinge per niente...soprattutto in salita...
tony_zone
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Inviato: 4 Ago 2009 18:07
e se sali a 5.3 con i rulli?
U-mastro
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Inviato: 4 Ago 2009 18:07
mmm..ma il variatore è montato bene??
motociclista199
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Inviato: 4 Ago 2009 18:07
tony_zone ha scritto:
la molla bianca l'ho già provata e non cambia nulla purtroppo... comunque per fuori giri intendo che il motore "grida" tantissimo... fa proprio un sacco di giri ma lo scooter non spinge per niente...soprattutto in salita...
la bianca l'hai provata con le verdi pero..prova con le gialle e i rulli mettili da 5,2 anche se io sinceramente ce li ho da 4,5 ed è perfetto
fedej
MotoGp
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Inviato: 4 Ago 2009 18:09
U-mastro ha scritto:
e se sali a 5.3 con i rulli?
ci avevo pensato pure io... però c'è una cosa che mi fa pensare... prima avevo la 2g a posto della fly e mi ci avevano montato rulli da 3.6... e mi credi che gridava di meno?
tony_zone
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Inviato: 4 Ago 2009 18:11
perchè sulla taratura influisce anche il peso della frizione...prova a salire con la grammatura dei rulli e facci sapere
U-mastro
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Inviato: 4 Ago 2009 18:12
semplice... metti dei rulli non più leggeri dei 5,1 e la molla di contrasto originale.. oppure molla bianca..
Valerio91
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Inviato: 4 Ago 2009 18:13
U-mastro ha scritto:
perchè sulla taratura influisce anche il peso della frizione...prova a salire con la grammatura dei rulli e facci sapere
ok proverò. con i 5.3 allora...e un'altra cosa..secondo te la gialla è eccessivamente dura per la mia ela? ho polini base,17.5 dell'orto e giannelli shot...
tony_zone
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Inviato: 4 Ago 2009 18:14
no dovrebbe andar bene...
U-mastro
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Inviato: 4 Ago 2009 18:14
Valerio91 ha scritto:
semplice... metti dei rulli non più leggeri dei 5,1 e la molla di contrasto originale.. oppure molla bianca..
caspita tu dici addirittura l'originale?
tony_zone
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Inviato: 4 Ago 2009 18:15
tony_zone ha scritto:
caspita tu dici addirittura l'originale?
se puoi compra la bianca..
e i rulli metti dei 5.1
Ultima modifica di Valerio91 il 4 Ago 2009 18:15, modificato 1 volta in totale
Valerio91
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Inviato: 4 Ago 2009 18:15
tony_zone ha scritto:
caspita tu dici addirittura l'originale?
tenere la mdc originale con il 70 base si può fare solo con i piaggio...sui minarelli è impensabile
U-mastro
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Inviato: 4 Ago 2009 18:16
e infatti è quello che pensavo pure io... forse non aveva visto che ho il 70 e che è un minarelli
tony_zone
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Inviato: 4 Ago 2009 18:18
sul 70 base ci vuole minimo minimo la bianca...
U-mastro
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Inviato: 4 Ago 2009 18:20
ok allora sapevo giusto... e un altra cosa mastro... quanto dovrei prendere riuscendo a tarare tutto alla perfezione? perchè penso che i 90 segnati siano un pò pochi..cioè una buona ela soft mi passa tranquillamente ora come ora..
tony_zone
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Inviato: 4 Ago 2009 18:21
Valerio91 ha scritto:
se puoi compra la bianca..
e i rulli metti dei 5.1
vorrei evitare di spendere altri soldi.. devo già comprare i rulli tu dici che si sente molto la differenza?
tony_zone
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Inviato: 4 Ago 2009 18:24
tony_zone ha scritto:
ok allora sapevo giusto... e un altra cosa mastro... quanto dovrei prendere riuscendo a tarare tutto alla perfezione? perchè penso che i 90 segnati siano un pò pochi..cioè una buona ela soft mi passa tranquillamente ora come ora..
sui 95 effettivi circa
U-mastro
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Inviato: 4 Ago 2009 18:26
ok... mi renderebbero davvero felice comunque non mi dilungo più..domani metto i rulli più pesanti e poi vi faccio sapere...grazie mille a tutti...
tony_zone
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Inviato: 5 Ago 2009 13:03
rieccomi... oggi sono andato a cercare i rulli... e non li ho trovati quelli da 5.3... ho trovato solo quelli da 5.6 non pensate che siano pesanti?
tony_zone
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Inviato: 5 Ago 2009 13:17
rieccomi... oggi sono andato a cercare i rulli... e non li ho trovati quelli da 5.3... ho trovato solo quelli da 5.6 non pensate che siano pesanti?
tony_zone
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Inviato: 5 Ago 2009 13:30
per risolvere metti alternati i 4.9 che hai già con i 5.6
U-mastro
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Inviato: 5 Ago 2009 13:35
tu dici?non mi hanno mai convito queste mischiatine... comunque ti volevo chiedere... ma secondo te una volta messi i rulli più pesanti andrà meglio anche in salita??perchè ora fa veramente schifo...
tony_zone
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Inviato: 5 Ago 2009 13:37
i rulli vanno messi alternati... comunque basta che il motore prenda coppia e va bene dappertutto
U-mastro
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Inviato: 5 Ago 2009 13:40
e questa è la mia preoccupazione... cioè ora in salita fa sempre un casino tremendo.. non immaggini in 2 persone che rumore assordante!!! sembra una motoserra!!! e non supero comunque i 55 non è che poi con i rulli èiù pesanti non prende coppia??
tony_zone
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Inviato: 5 Ago 2009 13:47
se adesso lavora in fuori giri con i rulli più pesanti il variatore si aprirà nel modo giusto
U-mastro
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Inviato: 5 Ago 2009 13:56
ok ok =) io comunque li provo mi sa quelli da 5.6...perche quelli che ci sono ora credimi sono trooppo leggeri... fa davvero lo stesso rumore di una motoserra...a mi dici un altra cosa?ma se la molla di contrasto non si dovesse comprimere al massimo perchè troppo dura mettendo rulli più pesanti questo problema si risolverà?
tony_zone
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Inviato: 5 Ago 2009 14:01
si risolve però è preferire alleggerire il carico della mdc per evitare dispersioni di potenza
U-mastro
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Inviato: 5 Ago 2009 15:25
capito... intando al negozio mi hanno detto che la bianca la danno solo col variatore quindi ho dovuto prendere la gialla..vabè grazie dinuovo.. ci sentiamo appena metto i rulli così vi faccio sapere ciaoo
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