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Problema giri/potenza [eventuale fuorigiri?]
13574748
13574748 Inviato: 13 Lug 2012 0:49
Oggetto: Problema giri/potenza [eventuale fuorigiri?]
 

Ciao a tutti, ho girato un po' nel forum e leggendo qua e la non riesco a trovare questo problema...
Ho il malossi base, con nardò, 17.5, multivar (rulli 4.3, molla bianca, mollette originali come la frizione)
volevo sapere, come mai quando arrivo a 80km/h, il motore gira ma sale lentamente di velocità, sono fuorigiri?
Spero di aver postato nella sezione giusta, perchè mi sembra un problema di trasmissione, in caso contrario scusatemi icon_smile.gif

P.S minarelli verticale
 
13574853
13574853 Inviato: 13 Lug 2012 6:56
 

Esattamente. Prova ad appesantire i rulli mettendo dei 4.7 0509_up.gif
 
13574892
13574892 Inviato: 13 Lug 2012 7:20
 

rulli 4,7 gr molla bianca mollette gialle, e metti un carburatore più grande tipo 19/ 21 0509_up.gif
 
13575385
13575385 Inviato: 13 Lug 2012 9:53
 

grazie mille ad entrambi icon_smile.gif e per il carburatore purtroppo devo lasciare questo, perchè faccio tanti km al giorno per andare a scuola e con 15€ a settimana mi avanza ben poco, quindi mi tengo il 17.5 icon_sad.gif
 
13575406
13575406 Inviato: 13 Lug 2012 9:56
 

Mech ha scritto:
grazie mille ad entrambi icon_smile.gif e per il carburatore purtroppo devo lasciare questo, perchè faccio tanti km al giorno per andare a scuola e con 15€ a settimana mi avanza ben poco, quindi mi tengo il 17.5 icon_sad.gif


Molti ragazzi (tra cui io) quando hanno montato il 19 hanno notato una netta differenza di prestazioni e inoltre consumavano di meno rispetto a quando avevano il 17.5 perchè erano sottoalimentati e consumavano di più,mentre con il 19 erano alimentati il giusto e carburati con getti minori 0509_up.gif
 
13581358
13581358 Inviato: 15 Lug 2012 14:34
 

visto che il topic è già aperto, vi porgo anche questa domanda.
Le molle gialle malossi montano su una frizione originale? (mina verticale)
I rulli di che diametro devo prenderli? Sulla scatola del variatore c'era scritto solo multivar, come posso distinguere il multivar 2000 dal mutlivar, senza smontarlo per vedere i rulli?
 
13581877
13581877 Inviato: 15 Lug 2012 18:23
 

I rulli per il 2000 sono i 16x13
 
13581952
13581952 Inviato: 15 Lug 2012 18:52
 

mentre per le molletti frizione, quelle gialle malossi si possono montare su una frizza originale?
 
13582167
13582167 Inviato: 15 Lug 2012 19:54
 

Non mi ricordo.. Comunque quando vai a comprarle gli chiedi al venditore e lui te lo sa dire..
 
13582583
13582583 Inviato: 15 Lug 2012 22:15
 

Griff95 ha scritto:
Non mi ricordo.. Comunque quando vai a comprarle gli chiedi al venditore e lui te lo sa dire..


ok chiederò icon_smile.gif
come taratura mi consigli quella suggerita dall'altro utente?
 
13582920
13582920 Inviato: 16 Lug 2012 0:55
 

Sisi è una buona taratura.. Anche se in teoria ci andrebbero rulli piu pesanti.. Ce in teoria su un base ci andrebbero dei 5.5g circa un po' piu o un po' meno .. Comunque prova con dei 4.7g se non va ancora bene vai con dei 5g
 
13584096
13584096 Inviato: 16 Lug 2012 12:48
 

Griff95 ha scritto:
Sisi è una buona taratura.. Anche se in teoria ci andrebbero rulli piu pesanti.. Ce in teoria su un base ci andrebbero dei 5.5g circa un po' piu o un po' meno .. Comunque prova con dei 4.7g se non va ancora bene vai con dei 5g


ma ho la nardò che è aperta, quindi non conviene stare più bassi?

edit: grazie per i consigli, mi state dando un grande aiuto e mi state arricchendo di conoscenza icon_smile.gif))))
 
13584123
13584123 Inviato: 16 Lug 2012 12:56
 

Con i rulli da 4.7/5 dovresti andare meglio 0509_up.gif
 
13584148
13584148 Inviato: 16 Lug 2012 13:00
 

ok proverò con questa taratura visto che ormai girando nel web e sul tinga consigliano tutti questa taratura...
Però ho letto che la scala delle mdf malossi per frizza originale è diversa, è vero oppure posso prendere le mollette che si usano anche sulla fly?
 
13584174
13584174 Inviato: 16 Lug 2012 13:04
 

Mech ha scritto:
ok proverò con questa taratura visto che ormai girando nel web e sul tinga consigliano tutti questa taratura...
Però ho letto che la scala delle mdf malossi per frizza originale è diversa, è vero oppure posso prendere le mollette che si usano anche sulla fly?

Su biolla o castiglione girando qualche volta ho visto delle mollette che sono compatibili sia per le frizioni originali che sulle fly, quindi direi di prendere quelle icon_wink.gif
 
13584244
13584244 Inviato: 16 Lug 2012 13:18
 

ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che ha le mdf della polini...
Sapreste dirmi quali sono quelle che corrispondono alle gialle malossi, so che chiedo tanto, però tentar non nuoce, grazie infinite a tutti per le risposte icon_smile.gif

edit: ho cercato nel forum e sono riuscito a trovare la scala dove vengono paragonate mdf polini e malossi...
credo che prenderò le verdi polini visto che sono un po' più dure delle verdi malossi
 
13592537
13592537 Inviato: 18 Lug 2012 16:12
 

secondo me e un problema del carburatore che è troppo piccolo... prova a mettere un 19 o ancore meglio un 21 e appesantisci di un po i rulli ma non tanto e poi mdc bianca e mollettine della frizione verdi e poi fammi sapere come va! 0509_up.gif
 
13593514
13593514 Inviato: 18 Lug 2012 20:48
 

zioalex ha scritto:
secondo me e un problema del carburatore che è troppo piccolo... prova a mettere un 19 o ancore meglio un 21 e appesantisci di un po i rulli ma non tanto e poi mdc bianca e mollettine della frizione verdi e poi fammi sapere come va! 0509_up.gif


ti ringrazio ma penso di nn poter cambiare il carburatore, xk faccio tanti km e con il trophy andava bene, quindi tengo quello, mentre per i rulli e le mollette devo sentire il mio amico se mi presta la pistola
 
13595189
13595189 Inviato: 19 Lug 2012 12:06
 

Mech ha scritto:


ti ringrazio ma penso di nn poter cambiare il carburatore, xk faccio tanti km e con il trophy andava bene, quindi tengo quello, mentre per i rulli e le mollette devo sentire il mio amico se mi presta la pistola

mo non sarebbe indispensabile la pistola... ce la fai anche a mano... il dadop del variatore è facile da levare quello della frizione io in uno non ci riesco o bisogno di 2 persone icon_asd.gif con il carburatore sarebbe stato meglio pero eee! icon_biggrin.gif
 
13595952
13595952 Inviato: 19 Lug 2012 15:12
 

lo so che si può togliere a mano, ma non ho nessun attrezzo (blocca pistone, buzzetti ecc) mentre per la frizione ci ho già provato con un mio amico su un vecchio motorino ma nn si è tolta
 
13613708
13613708 Inviato: 25 Lug 2012 0:05
 

allora visto che ci siamo continuiamo da qui, visto che sono riuscito a tirare su 50€ ho deciso di prendere la fly, così ho tutta la trasmissione malossi e non ci sono problemi per le mollettine.
Volevo sapere se prendendo una frizza aftermarket bisogna aumentare il peso dei rulli.
Grazie icon_smile.gif
 
13616186
13616186 Inviato: 25 Lug 2012 17:20
 

Mech ha scritto:
allora visto che ci siamo continuiamo da qui, visto che sono riuscito a tirare su 50€ ho deciso di prendere la fly, così ho tutta la trasmissione malossi e non ci sono problemi per le mollettine.
Volevo sapere se prendendo una frizza aftermarket bisogna aumentare il peso dei rulli.
Grazie icon_smile.gif

No non bisogna toccare niente 0509_up.gif
 
13616736
13616736 Inviato: 25 Lug 2012 20:05
 

polini4race ha scritto:

No non bisogna toccare niente 0509_up.gif


perfetto, comunque se prendo la fly prendo anche la campana?
 
13617309
13617309 Inviato: 25 Lug 2012 23:51
 

eccomi ancora a rompere le scatole icon_smile.gif visto che la mia cinghia è consumata, volevo prendere anche quella insieme alla frizza e campana, avevo intenzione di prendere questa, visto che l'ela non è spinta, Link a pagina di Biollamotors.it volevo sapere se va bene su questo scooter: Link a pagina di Bikez.com grazie di cuore a tutti per la vostra pazienza e sapienza!

P.S se qualcuno lo sa può dirmi quanto è lunga la cinghia di un booster? grazie infinite
 
13622231
13622231 Inviato: 27 Lug 2012 12:50
 

Mech ha scritto:
eccomi ancora a rompere le scatole icon_smile.gif visto che la mia cinghia è consumata, volevo prendere anche quella insieme alla frizza e campana, avevo intenzione di prendere questa, visto che l'ela non è spinta, Link a pagina di Biollamotors.it volevo sapere se va bene su questo scooter: Link a pagina di Bikez.com grazie di cuore a tutti per la vostra pazienza e sapienza!

P.S se qualcuno lo sa può dirmi quanto è lunga la cinghia di un booster? grazie infinite

I link non vanno, comunque si prendi anche la campana dato che ci sei... per quanto riguarda la lunghezza della conghia non so dirti per il booster...
 
13623211
13623211 Inviato: 27 Lug 2012 17:52
 

ok, adesso vedo se prendere tutto in negozio o far arrivare da internet... sto facendo i preventivi da entrambi le parti, e se la differenza è di 3/4€ prendo tutto in negozio e 0 problemi
 
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