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Inviato: 29 Set 2012 13:23 Oggetto: Cambio silenziatore [decade la garanzia?]
Salve,
volevo sapere, nel caso cambiassi solo il silenziatore al wr125x, perdo la garanzia della casa madre?
Pietro461
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Inviato: 29 Set 2012 14:47
in teoria la dovresti perdere... pr non perderla devi chiedere al concessionario di montarti il loro silenziatore, e chiedergli se vale ancora la garanzia, se non vale potresti raggirarli rimontando il silenziatore originale ogni volta che vai da loro con la moto... però ti consiglio di aspettare a cambiarlo almeno i primi 1000-2000 km, in modo da essere quasi sicuro di non aver danni con cui la garanzia potrebbe pararti il sedere
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2012 14:55
dipende da come lo fai, comunque cosa vuoi mettere?
ho anche io un 4t e cambiare il silenziatore non cambia molto a meno che non cambi il collettore e il percorso della marmitta, il wr ha un percorso molto lungo, cio aumenta la coppia ai bassi regimi perche il flusso dei gas in uscita è come dire "succhiato via" dai gas presenti nella marmitta (piu freddi e con minor pressione). il mio consiglio è di guardare per una scalvini e un tipo di marmitta che faccia meno giri (per esempio il caballero che ho io monta la big one di serie e fa un giro molto corto e ha una sezione abbastanza larga che la rende efficace sia alle basse che agli alti regimi). ma comunque basta che tiri via il dbkiller esterno, guardi se c'e una piastra dentro bucata e se c'e o ti apri te la marmitta o te la fai aprire da un preparatoe con i contro ciuffoli che ti potra anche consigliare per la marmitta e la tiri via (come il riciclo dei fumi che ti consiglio di tappare in modo che sembri tutto originale = )
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Set 2012 15:04
In realtà volevo mettere solo il silenziatore adesso (dopo i primi 1500km) , e più in là, collettore e la centralina.
(E' difficile smontare e rimontare solo il silenziatore? Se sbaglio qualcosa posso far danni al motore?)
Pietro461
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Inviato: 29 Set 2012 16:28
montare e smontare solo il silenziatore è un lavoro da 15 minuti, quando sai come farlo dovrebbero esserci le instruzioni, comunque non è un lavoro complicato
se c erano problemi sarebbero gia dovuti saltare fuori...
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2012 16:48
semplicissimo: ci si arriva anche per logica guardando la moto: sviti il collettore, gli attacchi che tengono il collettore in sede, stacchi gli attacchi del terminale e stando attento stacchi le molle che tengono il collettore e il terminale insieme e viene via tutto... stupidissimo come lavoro. comunque le marmitte le vendono intere e prendere solo il collettore o solo il terminale o uno dopo l'altro spendi di piu che comprarla intera. di marmitte c'e la zard, la scalvini, per la tua arrow (non un gran che da quel che si dice)... ce ne sono un po
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Set 2012 18:50
La moto non c'è l'ho ancora per girarci in strada, dovrei averla con assicurazione e tutto per metà della prossima settimana
Comunque quale marmitta mi consigliate? (solo silenziatore inizialmente)
Pietro461
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Inviato: 30 Set 2012 15:16
fai te... io prenderei arrow, spendere di piu per un 125 è sprecato il sound che da è di tutto rispetto, ma costa molto meno rispetto ad altri marchi piu blasonati
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Set 2012 15:57
Perfetto
Pietro461
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Inviato: 1 Ott 2012 13:16
il silenziatore su un 125 non da prestazione, se vuoi spendere ancora meno e farti beffe della polizia apri la marmitta, cambi lana di vetro (ne metti meno) e tiri fia la ghiera saldata nella mitraglia, cosi avrai il sound di un bombardone e il motore che gira meno strangolato agli alti... finito il rodaggio (questo è un po piu complicato) vai dal meccanico (o te lo fai te dipende quanto sei abile con le mani e con la saldatrice) e ti fai chiudere il riciclo dei fumi. facendo questi "accorgimenti" prendi 2 cavalli spendendo (se fai tutto dal meccanico) non piu di 50 euro
fctz170
Foglio Rosa
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13806844
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Inviato: 1 Ott 2012 13:50
2 cv non li guadagni dicono che qualcosa si senta con il ricircolo fumi,,, lo scarico originale non toccarlo, se devi fare la revisione o se devi venderla sono dei problemi
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Ott 2012 14:14
è un attimo riportalo all'origine e poi con la ghiera interna non cambia il riscontro fonometrico (mentre con la lana di vetro si) e comunque 2cv li prende perche la centralina taglia in 5 e in 6 in maniera piu incisiva. per le altre marce taglia un po la coppia. la marmitta invece strozza sempre tranne ai bassi regimi di rotazione
fctz170
Foglio Rosa
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13808791
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Inviato: 1 Ott 2012 21:44
Ho chiesto direttamente in concessionaria, mi hanno detto che non si fanno problemi, solo che se magari devono mandare la moto in casa madre la smonto (anche la marmitta completa) e gliela porto, per loro è importante che non ci metto mani a livello di motore (aprire e chiudere male cilindro ecc.., che a quel punto essendo colpa mia la pago io, ecc..)
Pietro461
Senza Freni
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Inviato: 1 Ott 2012 22:12
sono meno carogna della fantic allora XD ma sono anche moto e componenti diversi
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ott 2012 14:48
Be certamente sono moto diverse, ma in realtà dipende che persona ti trovi davanti, puoi andane in un concessionario fantic e non ti lasciano fare niente e in un altro ti fanno mettere il 180 per dirti
Pietro461
Senza Freni
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