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Consigli su tre moto [aprilia Rs, derbi GPR o yamaha tzr]
13807713
13807713 Inviato: 1 Ott 2012 17:19
 



ellamadonna ma che problemi c'ha quello che ha scritto la recensione 0509_si_picchiano.gif

-vero manca l'indicatore benzina (e il contachilometri parziale che in questi casi sarebbe molto utile) ma la riserva è abbastanza grande da permetterti di fare diversi km e in generale il serbatoio è decisamente grande (con i tempi che corrono mi stanno 20€)
-vero il tachimetro non è così preciso...
-i freni secondo me sono perfetti per la moto, nè sovradimensionati nè il contrario
-le gomme di serie non so ma ora ho le sport demon, chiusa la gomma dietro con pedane che grattano e mai un problema se non qualche scivolatina al posteriore sulla riga bianca o simili ma niente di preoccupante
-sinceramente mi sembra più fragile l'rs 50
-il cambio a parte i problemi noti dell'am6 sul buco tra le marce (in particolare tra 5 e 6) non ha problemi...azz basta tirare su il piedino fino in fondo e le marce entrano perfettamente
-25mila km di cui 18mila con il 70 e MAI un problema (ora me la sono tirata;) )
-il mio scarico originale con 7000km è privo di ruggine tranne un pochino sul collettore per via del maggior calore
-le carene sì sono di plasticaccia ma non pensare che le altre siano in altri materiali
-portatarga e frecce si cambiano o modificano con pochissimo (anche il portatarga dell'rs tocca quasi per terra...)

questo ti fa capire che non basta una recensione di una persona (ma neanche di due) per decidere che moto acquistare...la moto va provata e confrontata con le "avversarie" per decidere quale comprare e comunque bisogna sempre seguire il "cuore" nella scelta
 
13807764
13807764 Inviato: 1 Ott 2012 17:33
 

Q8
 
13807906
13807906 Inviato: 1 Ott 2012 18:28
 

Mustang16 ha scritto:
E sarebbe? Le yamaha sono tutte cessi e le aprilia sono f***e? Non prendere per oro colato quella recensione, la fortuna e la sfortuna esistono dappertutto 0510_saluto.gif

Non ho detto questo, ma la Yamaha poteva farla un po' meglio quella moto, se la devi fare una cosa falla bene, anche la rs ha i suoi lati negativi, ma in confronto a una Tzr non sono niente
 
13808078
13808078 Inviato: 1 Ott 2012 19:18
 

hymperion ha scritto:

bah, puoi pensarla come vuoi, ma stai un pò negando l'evidenza...


Eccolo quì il classico estremista difensore della propria moto.
Ho letto quella recensione, e si legge lontano un km che è stata fatto da qualcuno che ha avuto una trz difettosa. Credi che di rs difettose non ne esistano? E poi dai, la fisica dimostra che maggiore peso=maggiore stabilità, ora stai esagerando con i tuoi post: "te ne pentirai della tua scelta".
Ha scelto il trz? evidentemente lo preferisce, ti paga per caso la aprilia per fare pubblicità?
E parlo da persona che se avesse dovuto scegliere tra trz e rs avrebbe preso l'rs.
 
13808257
13808257 Inviato: 1 Ott 2012 20:01
 

marcozip97 ha scritto:


Eccolo quì il classico estremista difensore della propria moto.
Ho letto quella recensione, e si legge lontano un km che è stata fatto da qualcuno che ha avuto una trz difettosa. Credi che di rs difettose non ne esistano? E poi dai, la fisica dimostra che maggiore peso=maggiore stabilità, ora stai esagerando con i tuoi post: "te ne pentirai della tua scelta".
Ha scelto il trz? evidentemente lo preferisce, ti paga per caso la aprilia per fare pubblicità?
E parlo da persona che se avesse dovuto scegliere tra trz e rs avrebbe preso l'rs.

io gli ho dato solo consigli, io quando mi dovevo prendere la moto ero anch'io indeciso tra queste tre, leggendo un po di articoli ho scoperto che sta tzr (che anch'io all'inizio preferivo) non era diciamo cosi "il massimo" poi andai a vedere per una gpr e mi sembrava che alla fine dovessi prendere quella ma poi cambiai idea e presi l'aprilia, ma per me non ci sarebbe stata nessuna differenza tra aprilia e derbi, dato che di ciclistica sono simili.
bhe se quell'articolo l'ha scritto uno con una tzr difettosa mi sta venendo il dubbio che il 90% delle tzr sono difettose perche un mio amico con la tzr ha gli stessi suoi identici problemi, il cupolino che marcisce, marche che non entrano mai, carene che si distruggono da sole beh...
 
13808277
13808277 Inviato: 1 Ott 2012 20:04
 

Albyx94 ha scritto:
ellamadonna ma che problemi c'ha quello che ha scritto la recensione 0509_si_picchiano.gif

-vero manca l'indicatore benzina (e il contachilometri parziale che in questi casi sarebbe molto utile) ma la riserva è abbastanza grande da permetterti di fare diversi km e in generale il serbatoio è decisamente grande (con i tempi che corrono mi stanno 20€)
-vero il tachimetro non è così preciso...
-i freni secondo me sono perfetti per la moto, nè sovradimensionati nè il contrario
-le gomme di serie non so ma ora ho le sport demon, chiusa la gomma dietro con pedane che grattano e mai un problema se non qualche scivolatina al posteriore sulla riga bianca o simili ma niente di preoccupante
-sinceramente mi sembra più fragile l'rs 50
-il cambio a parte i problemi noti dell'am6 sul buco tra le marce (in particolare tra 5 e 6) non ha problemi...azz basta tirare su il piedino fino in fondo e le marce entrano perfettamente
-25mila km di cui 18mila con il 70 e MAI un problema (ora me la sono tirata;) )
-il mio scarico originale con 7000km è privo di ruggine tranne un pochino sul collettore per via del maggior calore
-le carene sì sono di plasticaccia ma non pensare che le altre siano in altri materiali
-portatarga e frecce si cambiano o modificano con pochissimo (anche il portatarga dell'rs tocca quasi per terra...)

questo ti fa capire che non basta una recensione di una persona (ma neanche di due) per decidere che moto acquistare...la moto va provata e confrontata con le "avversarie" per decidere quale comprare e comunque bisogna sempre seguire il "cuore" nella scelta

bhe mi pare ovvio che con un base puoi macinare kilometri, poi dubito altamente che con le sport demon hai grattato le pedaline a terra icon_asd.gif, per non parlare di quando stacchi la batteria e si fulmina il contakm. per non dire altro...
 
13808341
13808341 Inviato: 1 Ott 2012 20:16
 

hymperion ha scritto:

io gli ho dato solo consigli, io quando mi dovevo prendere la moto ero anch'io indeciso tra queste tre, leggendo un po di articoli ho scoperto che sta tzr (che anch'io all'inizio preferivo) non era diciamo cosi "il massimo" poi andai a vedere per una gpr e mi sembrava che alla fine dovessi prendere quella ma poi cambiai idea e presi l'aprilia, ma per me non ci sarebbe stata nessuna differenza tra aprilia e derbi, dato che di ciclistica sono simili.
bhe se quell'articolo l'ha scritto uno con una tzr difettosa mi sta venendo il dubbio che il 90% delle tzr sono difettose perche un mio amico con la tzr ha gli stessi suoi identici problemi, il cupolino che marcisce, marche che non entrano mai, carene che si distruggono da sole beh...


Vabbè c'è anche da dire che la trz è la prima sportiva 50cc della yamaha (giusto? eusa_think.gif ) mantre dietro l'rs c'è una lunga serie di antenate9) è normale che q8ualche difetto in più ci sia, ma dobbiamo comunque dare un po' di fiducia icon_wink.gif
 
13808365
13808365 Inviato: 1 Ott 2012 20:19
 

marcozip97 ha scritto:


Vabbè c'è anche da dire che la trz è la prima sportiva 50cc della yamaha (giusto? eusa_think.gif ) mantre dietro l'rs c'è una lunga serie di antenate9) è normale che q8ualche difetto in più ci sia, ma dobbiamo comunque dare un po' di fiducia icon_wink.gif

bhe è da 10 anni e passa che è in produzione, potevano pure cambiarla un pochettino icon_xd_2.gif
 
13808802
13808802 Inviato: 1 Ott 2012 21:47
 

hymperion ha scritto:

bhe mi pare ovvio che con un base puoi macinare kilometri, poi dubito altamente che con le sport demon hai grattato le pedaline a terra icon_asd.gif, per non parlare di quando stacchi la batteria e si fulmina il contakm. per non dire altro...


beh quello che parlava nella recensione di migliaia di problemi non aveva neanche un elaborazione quindi...comunque se vuoi domani ti posto la foto della pedana grattata se non ci credi....e la batteria l'ho staccata più volte per vari motivi e non si è mai fulminato niente...
 
13808923
13808923 Inviato: 1 Ott 2012 22:34
 

allora....anche se stacchi la batteria non si fulmina un bel NIENTE.... dopo tre mesi che avevo il TZR, pensando di aver preso confidenza con la moto, ho esagerato e sono arrivato lungo in una curva...per sfiga/fortuna non lo so... ho preso la fiancata ( potevo farmi un bel frontale!!! ) di una macchina ( mi dispiace un casino per il signore che l'ha guidava e sua moglie che si sono presi un bello spavento...io pure) gli ho fatto la fiancata e SOLO grazie alla stabilità della moto non sono caduto e nonostante abbia strisciato con la manopola , con la leva della frizione e con la carena, questa si è appena sbucciata....poi se dopo 10 anni il modello piace ancora perchè lo devono cambiare? come si dice " squadra che vince non si cambia ".
sicuramente il tipo della recensione aveva il 50 originale con tutti i blocchi e la corona da 60 e sicuramente non ci sapeva neppure andare visto che dice di essere cascato a 10 all'ora... 0510_saluto.gif
 
13809490
13809490 Inviato: 2 Ott 2012 9:42
 

hymperion ha scritto:

bhe è da 10 anni e passa che è in produzione, potevano pure cambiarla un pochettino icon_xd_2.gif
C'è un modo di dire nella produzione: prodotto vincente non si cambia. Evidentemente per yamaha la tzr non vale la pena di essere riprogettata, significa che ne vendono tante.
 
13810448
13810448 Inviato: 2 Ott 2012 14:56
 

Albyx94 ha scritto:


beh quello che parlava nella recensione di migliaia di problemi non aveva neanche un elaborazione quindi...comunque se vuoi domani ti posto la foto della pedana grattata se non ci credi....e la batteria l'ho staccata più volte per vari motivi e non si è mai fulminato niente...

La avrai grattata in una caduta icon_xd_2.gif e impossibile che le sport demon piegano così tanto, le conosco molto bene
 
13813302
13813302 Inviato: 3 Ott 2012 12:59
 

non voglio dirlo troppo forte ma non sono ancora caduto...
 
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