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Consigli su tre moto [aprilia Rs, derbi GPR o yamaha tzr]
13800755
13800755 Inviato: 28 Set 2012 21:51
Oggetto: Consigli su tre moto [aprilia Rs, derbi GPR o yamaha tzr]
 

Ciao, vorrei un consiglio su una moto (50 cc naturalmente)... ho 14 anni e pensavo che per la prima moto avrei preso una a marce.... Io pensavo a:

-Yamaha tzr 50
-Aprilia rs 50
-Derbi Gpr 50

Non ditemi prendi il phantom, booster, chimco, HM o robe così... non è il mio genere ne i motard ne gli scooter

P.S Io sarei di più sulla yamaha
 
13800779
13800779 Inviato: 28 Set 2012 21:59
 

La tzr ha una ciclistica a dir poco scarsa... Monta il blocco am6 e ha il cambio che sfolla sempre.
La Derbi e l'Aprilia hanno una ciclistica nettamente superiore e un blocco molto più recente (d50b) chee un ottimo blocco 0509_up.gif ovviamente parlo Dell rs e della gpr dopo il 2006 0509_up.gif
 
13800800
13800800 Inviato: 28 Set 2012 22:06
 

hymperion ha scritto:
La tzr ha una ciclistica a dir poco scarsa... Monta il blocco am6 e ha il cambio che sfolla sempre.
La Derbi e l'Aprilia hanno una ciclistica nettamente superiore e un blocco molto più recente (d50b) chee un ottimo blocco 0509_up.gif ovviamente parlo Dell rs e della gpr dopo il 2006 0509_up.gif


Quindi te mi consiglieristi il derbi e l'aprilia?
 
13800803
13800803 Inviato: 28 Set 2012 22:08
 

rickythomas ha scritto:


Quindi te mi consiglieristi il derbi e l'aprilia?

Si le 2 moto meccanicamente parlano sono identiche, e i ciclistica sono alla gran lunga superiori a una tzr
 
13800827
13800827 Inviato: 28 Set 2012 22:20
 

rickythomas ha scritto:


Quindi te mi consiglieristi il derbi e l'aprilia?


Sono uguali... a te la scelta... rs perchè è un mito o derbi per l'originalità.
Io sinceramente prenderei l'rs perchè il derbi ha una lina troppo "futuristica"
 
13800878
13800878 Inviato: 28 Set 2012 22:47
 

Io ho un TZR e ho amici con rs 50 e sinceramente ognuna ha i suoi pro e i suoi contro...
per esempio il tzr è decisamente più comodo per quanto riguarda la sella sia del conducente sia del passeggero mentre la sella dell'rs sembra fatta di plastica. Poi per quanto riguarda la ciclistica non la vedo così messa male...anzi sinceramente la mia frena anche meglio dell'rs e per quanto riguarda la tenuta di strada la mia non mi ha mai dato un problema, anche se devo ammettere che è leggermente più morbida dell'rs. Il blocco AM6 è comunque buono (a livello prestazionale è uguale al d50b) a parte il cambio che ha una sorta di "buco" tra una marcia e l'altra che però non causa problemi appena si capisce come funziona. E' anche vero che l'rs è rifinita meglio mentre il TZR ha qualche spazio vuoto in più dietro ai fanali ma sul TZR è più facile metterci le mani...
Tutto dipende dai gusti personali a mio avviso...
 
13801261
13801261 Inviato: 29 Set 2012 9:54
 

Albyx94 ha scritto:
Io ho un TZR e ho amici con rs 50 e sinceramente ognuna ha i suoi pro e i suoi contro...
per esempio il tzr è decisamente più comodo per quanto riguarda la sella sia del conducente sia del passeggero mentre la sella dell'rs sembra fatta di plastica. Poi per quanto riguarda la ciclistica non la vedo così messa male...anzi sinceramente la mia frena anche meglio dell'rs e per quanto riguarda la tenuta di strada la mia non mi ha mai dato un problema, anche se devo ammettere che è leggermente più morbida dell'rs. Il blocco AM6 è comunque buono (a livello prestazionale è uguale al d50b) a parte il cambio che ha una sorta di "buco" tra una marcia e l'altra che però non causa problemi appena si capisce come funziona. E' anche vero che l'rs è rifinita meglio mentre il TZR ha qualche spazio vuoto in più dietro ai fanali ma sul TZR è più facile metterci le mani...
Tutto dipende dai gusti personali a mio avviso...



Confermo.....il TZR è più comodo da guidare, sella lunga e ammortizzatori ( anteriore soprattutto ) leggermente più morbidi che con quei 15 kiletti in più la rendono molto stabile sul fondo sconnesso....ovvio che in pista la musica cambia ma per l'uso stradale quotidiano sono l'ideale ( vedi che razza di strade ti trovi in giro, con ammortizzatori rigidi ti spacchi le braccia e la schiena )......per il cambio una volta capito come funziona non ci sono differenze...poi la sua linea armoniosa senza spigoli simile all'R1 è fantastica...ovvio va a gusti .... icon_biggrin.gif
 
13801827
13801827 Inviato: 29 Set 2012 14:33
 

Albyx94 ha scritto:
Io ho un TZR e ho amici con rs 50 e sinceramente ognuna ha i suoi pro e i suoi contro...
per esempio il tzr è decisamente più comodo per quanto riguarda la sella sia del conducente sia del passeggero mentre la sella dell'rs sembra fatta di plastica. Poi per quanto riguarda la ciclistica non la vedo così messa male...anzi sinceramente la mia frena anche meglio dell'rs e per quanto riguarda la tenuta di strada la mia non mi ha mai dato un problema, anche se devo ammettere che è leggermente più morbida dell'rs. Il blocco AM6 è comunque buono (a livello prestazionale è uguale al d50b) a parte il cambio che ha una sorta di "buco" tra una marcia e l'altra che però non causa problemi appena si capisce come funziona. E' anche vero che l'rs è rifinita meglio mentre il TZR ha qualche spazio vuoto in più dietro ai fanali ma sul TZR è più facile metterci le mani...
Tutto dipende dai gusti personali a mio avviso...

Dai non diciamo ca****e che l'am6 a livello di prestazioni e uguale al d50b, si sa che e inferiore. Poi se prendo una moto sportiva di certo non la prendo per la sua comodità, e per fare il fermone nel paese/città che si tira la 1 e la 2 e rallenta.
Ciclistica non significa frenata più potente, significa ammortizzatori freni e tutte la componentistica di cui dispone la moto.
Poi avere 30kg in più sulla moto c'è poco da vantarsi perché la moto ne risente e molto sopratutto se e un 50cc
 
13801980
13801980 Inviato: 29 Set 2012 15:20
 

Stai tranquillo che neanche io uso la moto per fare le sparate ma vado a farmi più curve possibili...certo che comunque la moti un minimo deve essere comoda xk comunque devo usarla tutti i giorni...comunque sia é vero che l rs ha componentistica migliore ma gli effetti benefici faccio fatica a sentirli ...comunque 30 chili mi sembrano troppi...e comunque rimane molto maneggevole
 
13802349
13802349 Inviato: 29 Set 2012 18:34
 

ricordatevi che non rimarranno sempre 50..... e quei 20 Kg in più, quando prenderete un cordolo o una buca a oltre 1xx all'ora vi salveranno il c..o perche il tzr rimarrà incollato alla strada mentre le altre due voleranno per aria....( forse ho esegerato? eusa_whistle.gif ) volete una moto o una bicicletta?????
il telaio rigido va bene su moto che superano i 180 all'ora, sulla nostre quello che c'è è più che sufficente
 
13802550
13802550 Inviato: 29 Set 2012 19:47
 

Com'è bello leggere di gente che si scanna così per zuppa o pan bagnato icon_rolleyes.gif
 
13802601
13802601 Inviato: 29 Set 2012 20:00
 

simmontali ha scritto:
Com'è bello leggere di gente che si scanna così per zuppa o pan bagnato icon_rolleyes.gif


Verissimo...infatti come ho scritto sopra la scelta va a gusti poichè ogni moto ha i suoi pro e i suoi contro...e poi a questi livelli...
 
13802739
13802739 Inviato: 29 Set 2012 21:01
 

manuel96 ha scritto:
ricordatevi che non rimarranno sempre 50..... e quei 20 Kg in più, quando prenderete un cordolo o una buca a oltre 1xx all'ora vi salveranno il c..o perche il tzr rimarrà incollato alla strada mentre le altre due voleranno per aria....( forse ho esegerato? eusa_whistle.gif ) volete una moto o una bicicletta?????
il telaio rigido va bene su moto che superano i 180 all'ora, sulla nostre quello che c'è è più che sufficente

Non mi far ridere, fanno di tutto per alleggerire le moto o le auto, e dii che una moto più pesante e più stabile 0509_vergognati.gif
 
13803548
13803548 Inviato: 30 Set 2012 11:54
 

hymperion ha scritto:

Non mi far ridere, fanno di tutto per alleggerire le moto o le auto, e dii che una moto più pesante e più stabile 0509_vergognati.gif
L'osservazione di manuel è giusta: il tzr ha un telaio da 50ino, nato e pensato per un 50. In quanto tale è adatto alla moto. Avere telai, sospensioni, ecc ecc sovradimensionati fa molto più figo, ma la differenza la senti più che altro nei prezzi (e nei ricambi se rompi qualcosa) e di certo non la sfrutti su moto da 7-8 cv (che fra l'altro ne dovrebbero avere ancora meno!). Il peso di un veicolo: nelle competizioni si cerca di tenere la massa entro certi limiti per evidenti motivi di prestazioni. Ma la stabilità di un mezzo è effettivamente dipendente dalla massa. Se viaggi a velocità costante con una moto da 260kg o con una da 120kg la differenza la senti eccome. Più massa significa più forza di attrito, ma princialmente la moto più pesante è più stabile contro le ventate laterali, spostamenti del passeggero, e altri disturbi simili 0510_saluto.gif
 
13804018
13804018 Inviato: 30 Set 2012 14:34
 

Grazie Mustang16... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13804202
13804202 Inviato: 30 Set 2012 16:00
 

Mustang16 ha scritto:
L'osservazione di manuel è giusta: il tzr ha un telaio da 50ino, nato e pensato per un 50. In quanto tale è adatto alla moto. Avere telai, sospensioni, ecc ecc sovradimensionati fa molto più figo, ma la differenza la senti più che altro nei prezzi (e nei ricambi se rompi qualcosa) e di certo non la sfrutti su moto da 7-8 cv (che fra l'altro ne dovrebbero avere ancora meno!). Il peso di un veicolo: nelle competizioni si cerca di tenere la massa entro certi limiti per evidenti motivi di prestazioni. Ma la stabilità di un mezzo è effettivamente dipendente dalla massa. Se viaggi a velocità costante con una moto da 260kg o con una da 120kg la differenza la senti eccome. Più massa significa più forza di attrito, ma princialmente la moto più pesante è più stabile contro le ventate laterali, spostamenti del passeggero, e altri disturbi simili 0510_saluto.gif

Si ma in caso di sbandata e molto più difficile da recuperare! Non credi?
 
13804399
13804399 Inviato: 30 Set 2012 17:28
 

Sinceramente non saprei, una sbandata è dinamicamente complessa. Di sicuro la differenza fra i 2 50ini (20kg) non è così sensibile in sbandata come quella dell'esempio da me fatto in caso di sbandata, mentre si sente meglio in caso di ventata laterale 0509_up.gif
 
13804811
13804811 Inviato: 30 Set 2012 19:12
 

hymperion ha scritto:

Si ma in caso di sbandata e molto più difficile da recuperare! Non credi?


Vai tra che al limite allarga solo un attimo dietro... icon_twisted.gif
comunque quanta competizione per queste motine...
 
13805188
13805188 Inviato: 30 Set 2012 20:50
 

Albyx94 ha scritto:


Vai tra che al limite allarga solo un attimo dietro... icon_twisted.gif
comunque quanta competizione per queste motine...

Certo doppio_lamp.gif
 
13805403
13805403 Inviato: 30 Set 2012 22:12
 

hymperion ha scritto:

Si ma in caso di sbandata e molto più difficile da recuperare! Non credi?

Sbandata... icon_rolleyes.gif non stiamo parlando di un confronto ninja contro r1, le prestazioni sono comunque molto simili, e comunque si sta quasi sempre sotto i 100km/h di velocità massima. Quindi ragazzi non esageriamo
 
13806394
13806394 Inviato: 1 Ott 2012 12:09
 

Quoto marco. Dubito che sbandino di gas in uscita di curva. E poi per riprendere una moto non conta il peso, ma l'esperienza 0510_saluto.gif
 
13806801
13806801 Inviato: 1 Ott 2012 13:43
 

Ok, grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif Alla fine ho deciso di prendermi la TZR icon_smile.gif
 
13806816
13806816 Inviato: 1 Ott 2012 13:46
 

Buon divertimento!! doppio_lamp.gif
 
13806978
13806978 Inviato: 1 Ott 2012 14:19
 

rickythomas ha scritto:
Ok, grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif Alla fine ho deciso di prendermi la TZR icon_smile.gif

te ne pentirai, ma vabe è tua la scelta 0509_pernacchia.gif
 
13807104
13807104 Inviato: 1 Ott 2012 14:52
 

rickythomas ha scritto:
Ok, grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif Alla fine ho deciso di prendermi la TZR icon_smile.gif

leggi tutto e attentamente, questa recensione l'ha fatta un possessore della TZR
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
13807114
13807114 Inviato: 1 Ott 2012 14:54
 

Non vedo perchè dovrebbe pentirsi. Se ha scelto il tzr probabilmente gli piaceva di più. E più facile pentirsi di una scelta fatta sulle caratteristiche tecniche rispetto a quella fatta seguendo il cuore. Inoltre le differenze prestazionali/ciclistiche non sono così eclatanti da causare da sole un pentimento. Gli piaceva la yamaha icon_arrow.gif non si pentirà
 
13807150
13807150 Inviato: 1 Ott 2012 15:04
 

Mustang16 ha scritto:
Non vedo perchè dovrebbe pentirsi. Se ha scelto il tzr probabilmente gli piaceva di più. E più facile pentirsi di una scelta fatta sulle caratteristiche tecniche rispetto a quella fatta seguendo il cuore. Inoltre le differenze prestazionali/ciclistiche non sono così eclatanti da causare da sole un pentimento. Gli piaceva la yamaha icon_arrow.gif non si pentirà

leggi
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
non sono io che dico se è buona o no non le invento le cose
 
13807205
13807205 Inviato: 1 Ott 2012 15:18
 

Ho dato un'occhiata veloce, ma una rondine non fa primavera. Potrebbe aver preso una moto usata maltrattata e maltenuta, potrebbe averla tenuta male lui stesso o potrebbe essere incappato in una moto difettosa. Ho sentito parlare anche di molte rs difettose o con problemi a dire il vero. Ma del resto parliamo di motorette 2t, sono molto inclini a dare problemi. Tutte quante 0510_saluto.gif
 
13807236
13807236 Inviato: 1 Ott 2012 15:25
 

Mustang16 ha scritto:
Ho dato un'occhiata veloce, ma una rondine non fa primavera. Potrebbe aver preso una moto usata maltrattata e maltenuta, potrebbe averla tenuta male lui stesso o potrebbe essere incappato in una moto difettosa. Ho sentito parlare anche di molte rs difettose o con problemi a dire il vero. Ma del resto parliamo di motorette 2t, sono molto inclini a dare problemi. Tutte quante 0510_saluto.gif

bah, puoi pensarla come vuoi, ma stai un pò negando l'evidenza...
 
13807336
13807336 Inviato: 1 Ott 2012 15:47
 

E sarebbe? Le yamaha sono tutte cessi e le aprilia sono f***e? Non prendere per oro colato quella recensione, la fortuna e la sfortuna esistono dappertutto 0510_saluto.gif
 
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