FedeCNC ha scritto:
caspita, se aspetto ancora qualche giorno mi darete abbastanza informazioni da diventare un perito elettronico !
Ho letto tutti i vostri ragionamenti e mi sembrano giusti, in effetti l'alternatore del WR sembra essere compatibile con il CR, e un altro modello per i le versioni a batteria, anche se non ne sono sicuro perchè in rete se cerco non è un prodotto facilmente acquistabile, dovrei andare da un negozio di ricambi.
Nel manuale dei componenti non è specificato nulla.
Nel frattempo mi ha risposto l'azienda produttrice del regolatore, dicendomi di spiegargli tutto che avrebbero girato all'ufficio tecnico. fatto poco fa. vediamo quanto tempo ci mettono a rispondermi...
Nel caso aveste ragione, non credo spenderò 150 euro per cambiare l'alternatore, anche perchè non voglio mettere accensioni elettroniche o altro, mi serviva solo per eliminare l'odioso sfarfallio a basso reggime delle luci e per avere luci stop ecc... funzionanti anche a motore spento, insomma, già che ho fatto 30 ristrutturandola tutta da 0, faccevo 31.
Vediamo cosa dice l'azienda del regolatore.
Come soluzione di ripiego, pensavo di creare un pacco batterie utilizzando delle Batterie NiCd, tipo C, collegate in serie fino a arrivare a 9volt
,(con relativo diodo di non ritorno e fusibile) in modo da poterle ricaricare con i 10volt che ho dal regolatore.. vi sembra fattibile ?
dipende come ti escono i 10V se AC o DC. Non mi ricordo cosa avevi scritto in merito.