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Elaborazioni Bandit 650
13797850
13797850 Inviato: 27 Set 2012 23:27
Oggetto: Elaborazioni Bandit 650
 

Quali interventi avete eseguito sulle vostre Bandit 650?
La mia ricetta:

Ciclistica:
Mono Wilbers 640 tarato su mie specifiche e con interasse più lungo (+2)
Molle progressive Wirth
Tubi in treccia

Motore:
Kit Dynojet
Filtro BMC
Rotore anticipo (+3 gradi)
Terminale Mivv Suono

Estetica:
Frecce a Led
Faro posteriore trasparente a Led
Puntale
Fianchetti laterali
 
13798932
13798932 Inviato: 28 Set 2012 12:51
 

Ti appoggio in tutto solo non capisco il rotore di anticipo, che vantaggi apporta?
 
13799059
13799059 Inviato: 28 Set 2012 13:34
 

La miscela benzina-aria, impiega un certo tempo a esplodere, per vari fattori, tra i quali il tipo di benzina e il rapporto di compressione. Considerato questo ritardo, è necessario compensarlo, facendo scoccare la scintilla qualche istante prima che il pistone raggiunga il PMS ( punto morto superiore), in modo da sfruttare al massimo il rendimento del motore. Solitamente i motori sono progettati con un certo "margine di sicurezza" (solitamente 6-7 gradi) per quanto riguarda l'anticipo, al fine di evitare fenomeni di "battito in testa". Il rotore con anticipo modificato ti porta ad avvicinarti di più a quello che è il valore ottimale di scintilla. Considerala come una finezza ma che, all'atto pratico ti porta una maggior velocità nel salire di giri ed una migliore combustione all'interno della camera di scoppio.
 
13831642
13831642 Inviato: 9 Ott 2012 15:11
 

causa possibile nuovo acquisto, parte dei kit di modifica sono disponibili per far felici nuovi proprietari.
chi è interessato mi può contattare. 0510_saluto.gif
 
13855341
13855341 Inviato: 17 Ott 2012 20:03
 

posso essere d'accordo sulle modifiche estetiche nelle quali ci metto dentro anche la marmitta,ma modificare ciclistica e meccanica x avere prestazioni superiori va contro il principio di una turistica,x quello ci sono le sportive icon_mrgreen.gif
 
13855423
13855423 Inviato: 17 Ott 2012 20:23
 

beh...ogni opinione va rispettata ma non è detto che vada anche condivisa.
personalmente quando suono a me piace farlo con una chitarra ben accordata...e le mie modifiche sulla moto sono state effettuate in quell'ottica.
volere una moto con una ciclistica più performante (non sportiva!) e che sia più modulabile ed adattabile alle diverse condizioni, ti assicuro che ti fa viaggiare meglio, così come un motore che per quanto affidabile ed indistruttibile...qualche sgrossatura su cui lavorare ce l'ha ma solo per farlo rendere meglio. Renderlo "più sportivo" richiederebbe ben altri interventi....ma a quel punto il gioco non vale la candela!
 
13973551
13973551 Inviato: 3 Dic 2012 13:36
 

vagabondo59 ha scritto:
posso essere d'accordo sulle modifiche estetiche nelle quali ci metto dentro anche la marmitta,ma modificare ciclistica e meccanica x avere prestazioni superiori va contro il principio di una turistica,x quello ci sono le sportive icon_mrgreen.gif



guarda, ognuno ha le proprie idee e convinzioni, ma ti posso assicurare che se cambi il terminale, non cambia nulla se non fare un pò di rumore, se regoli le spospensioni per l'utilizzo che ne fai, la moto di darà mille soddisfazioni in più.
 
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