jonnyr ha scritto:
salve a tutti.
oggi ho approfittato dell'open week e ho potuto provare la MT-=£. Sinceramente la curiosità di provare un monocilindrico è stata la molla che ha dato il là(poi non era possibile provare ne fz6 e fazer).
Impressioni: La moto è brillante, il rombo appena accesa è accattivante...
posizione di guida eretta e da la sensazione di controllo totale.
la seconda cosa che ho notato è stata l'impressione sgradevole, come se mancasse un pezzo. Abituato col monster sentivo la mancanza del muso della moto che scende quasi verticalmeente, per il passeggero posto non ce nè..
Avviando le marce ho trovato molto gustose le prime 2 ma la delusione è arrivata con un "fuori-giri" in terza. A 7mila giri scatta il limitatore, quando uno si aspetta una apertura il motore si blocca di colpo.
Per quanto riguarda la maneggevolezza non si discute, ma nel complesso mi ha un poco deluso in quanto non coincide con il mio ideale di moto
ho fatto circa 4000 km in un anno con la MT-03 e mi permetto alcune osservazioni sui tuoi commenti... a 7000 giri scatta il limitatore perchè stai guidando un mono, se sei abituato ad avere + cilindri è chiaro che a 7000 ti aspetti l'apertura, ma con un mono l'apertura è già avvenuta da un pezzo!
il posto per il passeggero c'è, limitato ma c'è, ma non è certo una moto da turismo... a parer mio e di chi viaggia con me, nel complesso la posizione di pilota e passeggero è più che accettabile
sono d'accordo con te sul fatto che se hai riscontrato questi difetti l'MT non coincide con il tuo ideale di moto