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Hm accelerazione "sregolata"
13793905
13793905 Inviato: 26 Set 2012 20:28
Oggetto: Hm accelerazione "sregolata"
 

Salve, possiedo da ormai un mese un hm con carburatore 19, marmitta V6, cilindro 50 RMS, Pignone 14 e corona 60...
Ho provato recentemente il malaguti xsm 50 di un mio amico e ho notato che l'accelerazione di quest'ultimo e molto lineare, uniforme. Hai bassi parte subito, un po come se fosse uno scooter non so come spiegare...
La mia in prima a 5000 giri parte pianissimo quasi a singhiozzi poi entra in coppia a 9-10mila e incomincia a camminare normalmente ( è comunque un cinquanta icon_asd.gif ) ora, come posso rendere l'accelerazione più regolare senza che la moto prima sia morta e poi a 10mila giri "impazzisca"?
Cambiando pignone mettendo un 12 cosa cambierebbe?
Potrebbe essere la carburazione? (che cambiando da Dr 50 a RMS 50 non ho cambiato)


PS: il cambio dell'xsm (pur essendo minarelli) e molto piu preciso e molto meno duro!!) qual'è la causa? i famosi cuscinetti?

Grazie delle risposte, spero di essermi espresso nel modo più chiaro possibile.
 
13793975
13793975 Inviato: 26 Set 2012 20:44
 

Potrebbe dipendere da molte cose, come la carburazione, bisogna vedere anche come e se è elaborato l' XSM!
Comunque, se lui ha la marmitta originale è normale! 0509_up.gif
Per quel che riguarda il cambio può dipendere da come è stato fatto il rodaggio iniziale, dall' olio del cambio, da come è stato usato e forse anche dalla frizione..
Comunque, mi potresti dire come ti trovi con il cilindro del RMS? Lo ho comprato anche io un po di temoo fa ma devo ancora montarlo ( icon_redface.gif ) Cambia un po dall' originale o non cambia niente o addirittura peggio? eusa_think.gif
 
13794003
13794003 Inviato: 26 Set 2012 20:52
 

ddd555 ha scritto:
Potrebbe dipendere da molte cose, come la carburazione, bisogna vedere anche come e se è elaborato l' XSM!
Comunque, se lui ha la marmitta originale è normale! 0509_up.gif
Per quel che riguarda il cambio può dipendere da come è stato fatto il rodaggio iniziale, dall' olio del cambio, da come è stato usato e forse anche dalla frizione..
Comunque, mi potresti dire come ti trovi con il cilindro del RMS? Lo ho comprato anche io un po di temoo fa ma devo ancora montarlo ( icon_redface.gif ) Cambia un po dall' originale o non cambia niente o addirittura peggio? eusa_think.gif


L'Xsm è originale a parte marmitta, monta anche lui una v6 carburatore 16... La frizione la ho un bel po consumata ma non pensavo influisse... Io prima del 50 RMS avevo un DR 50 rettificato ed era molto più spinto... ha perso molto... il 50 originale non lo ho mai provato ma penso sia leggermente meglio l'RMS a me segna in 6esta non tirata del tutto 90km/h che col tachimetro dell'auto sono 82-83... in allungo va bene ( nel senso che va come ogni 50 non spinto) è che nel mio caso proprio la ripresa non c'è!!
In conclusione l'RMS vale i suoi 40€ rotfl.gif rotfl.gif non puoi pretendere chissachè icon_smile.gif
 
13794038
13794038 Inviato: 26 Set 2012 20:58
 

Oicic ha scritto:


L'Xsm è originale a parte marmitta, monta anche lui una v6 carburatore 16... La frizione la ho un bel po consumata ma non pensavo influisse... Io prima del 50 RMS avevo un DR 50 rettificato ed era molto più spinto... ha perso molto... il 50 originale non lo ho mai provato ma penso sia leggermente meglio l'RMS a me segna in 6esta non tirata del tutto 90km/h che col tachimetro dell'auto sono 82-83... in allungo va bene ( nel senso che va come ogni 50 non spinto) è che nel mio caso proprio la ripresa non c'è!!
In conclusione l'RMS vale i suoi 40€ rotfl.gif rotfl.gif non puoi pretendere chissachè icon_smile.gif

proabilmente allora lui ha più bassi per via del carburatore più piccolo.. Anche io avevo il 16 fino ad un mese fa, poi ho messo il 19 e anche se ancora leggermente scarburato, si sente che la coppia è maggiore agli alti ma ha perso un po ai bassi.. 0509_up.gif
Comunque spero che l RMS vada meglio del 50 originale grippato che ho su adesso! icon_asd.gif
Comunque, per il cambio, prova a cambiar olio e vedi se migliora...
 
13795687
13795687 Inviato: 27 Set 2012 13:55
 

Qualche altra risposta? icon_redface.gif
 
13795854
13795854 Inviato: 27 Set 2012 14:37
 

allora tieni conto che la v6 porta la curva di coppia piu in alto (avevo un dt 50 supermotard con solo la v6 e prima dei 7000 non si muoveva potrei dire ma quando li prendeva...) potrebbe essere la carburazione magari un po grassoccia, i rapporti che hai sono molto da ripresa 14/60 quindi mi sembra strano che sia cosi poco pronta... an si la frizione cambiala e montagli una denti dritti ma non star li a impennare troppo di frizione senno... addio
 
13823392
13823392 Inviato: 6 Ott 2012 18:24
 

Quindi rifacendo la carburazione e cambiando frizione dovrebbe andare normalmente icon_question.gif icon_question.gif
Va bene una frizione della top da 40€?
E cosa cambia da quelle a denti dritti?
 
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