Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Pirelli Angel GT - Presentazione e discussioni
13790855
13790855 Inviato: 25 Set 2012 23:04
Oggetto: Pirelli Angel GT - Presentazione e discussioni
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Pirelli presenta il nuovo pneumatico del segmento sport-touring in occasione della presentazione stampa in anteprima della nuova Ducati Multistrada Granturismo, equipaggiata appunto con le nuove Angel GT.
Riporto di seguito alcuni stralci del comunicato stampa.

"Bilbao (Spagna), 25 settembre 2012 - I nuovi pneumatici Pirelli Angel GT debuttano in terra basca, a Bilbao, in occasione dell’anteprima statica dell’ultima nata in casa Ducati, la Multistrada 1200 S Granturismo.

...

Angel GT esprime ai massimi livelli il DNA di Pirelli in termini di performance, che resta elevata per tutta la vita del pneumatico, a cui associa una notevole resa chilometrica superiore di almeno il 15% rispetto all’Angel ST. A questa caratteristica si affianca l’attitudine sportiva tipica di Pirelli e un comportamento sul bagnato di prim’ordine grazie ad uno studio approfondito delle mescole e sulla geometria e il posizionamento degli incavi del
battistrada.
L’unicità di Angel GT risiede infatti proprio nel fatto che le caratteristiche che può vantare hanno un limitato decadimento con il passare dei chilometri e fino al termine del ciclo di vita del prodotto, proprietà che Pirelli sintetizza con la formula “Performance Mileage”.

...

Il disegno del battistrada dell’Angel GT è un’evoluzione di quello dell’ Angel ST in termini tecnologici perchè è stato studiato con lo scopo primario di offrire un’usura regolare e un drenaggio ottimale dell’acqua garantito sia dal pneumatico anteriore che dalla nuova
disposizione degli intagli sul pneumatico posteriore.

Per quanto riguarda le mescole, Angel GT è uno pneumatico bimescola che utilizza nell’area
centrale una mescola pensata per ottenere un chilometraggio elevato, mentre sulle spalle la mescola è diversa, ad alto contenuto di silica con lo scopo di garantire performance eccezionali anche sul bagnato.

Oltre che con l’utilizzo di mescole di ultima generazione il mileage elevato è stato ottenuto
anche grazie a nuovi profili totalmente inediti e ridisegnati per lavorare in sinergia con la
struttura e i materiali di costruzione: tutto ciò ha permesso di ottenere uno pneumatico sport touring che mantiene tuttavia la sportività tipica del brand Pirelli.

Angel GT è quindi lo pneumatico ideale per tutti i motociclisti che desiderano percorrere lunghe distanze con passeggero e moto a pieno carico o semplici gite fuoriporta ma anche per coloro che desiderano utilizzare la motocicletta in tutte le stagioni dell’anno, sia nel tempo libero che per il tragitto casa-ufficio. Questo indipendentemente dalla moto utilizzata che può essere una touring, una enduro stradale, una naked o un mezzo sportivo.

..."

_____________________________

icon_arrow.gif Pirelli Angel GT: frenare sulla Cavour!

icon_arrow.gif TingaTest: Pirelli Angel GT

Ultima modifica di PaoloG il 28 Apr 2014 8:22, modificato 2 volte in totale
 
13790874
13790874 Inviato: 25 Set 2012 23:15
 

Strano che uno pneumatico uscito da poco venga già aggiornato...
Io ho provato gli Angel ST e ne sono stato abbastanza contento. Molto contento fino agli 8000km, poi ho notato un decadimento delle prestazioni dai 9000 ai 12000 km. Ai 12'500 ero alle tele col posteriore e l'ho cambiato.
Prossimamente proverò i Z8, ma appena gli Angel Gt scenderanno un po' di prezzo li proverò sicuramente.
doppio_lamp_naked.gif
 
13790926
13790926 Inviato: 26 Set 2012 0:20
 

AlbertoSSP ha scritto:
Strano che uno pneumatico uscito da poco venga già aggiornato...


Beh, in realtà l'Angel è stato presentato nel 2008-2009, per cui sono 4 stagioni ormai. E' l'attuale durata commerciale dei prodotti, per quanto poi l'ST continuerà di sicuro ad essere in listino, mandando probabilmente in pensione il Diablo Strada (che è in giro da quasi un decennio ormai...).
 
13791062
13791062 Inviato: 26 Set 2012 7:39
 

io penso di provare le GT appena mi finiscono le attuali ST che sono circa a metà vita... Saprò dire
 
13791115
13791115 Inviato: 26 Set 2012 8:02
 

Prodotto interessante che potrei montare al prossimo cambio gomme.
Le ST sono delle ottime gomme.
Vedremo se le GT mantengono quanto promesso. 0509_up.gif
 
13791335
13791335 Inviato: 26 Set 2012 9:17
 

Io indosso le Angel ST da quando sono uscite e sono già al 6° treno....e devo dire che la mia REX con queste ha cambiato faccia.....è molto più guidabile, precisa sia in inserimento della curva che nella percorrenza e uscita in accelerazione. la resa in km è sempre stata ottima sopra i 10.000, solo negli ultimi due treni, per ragioni anche economiche e per il suo buonostato, ho cambiato l'anteriore ai 15.000.
L'unico difetto che ho riscontrato è quando fa' veramente caldo e l'asfalto è bollente, in queste condizioni(come in questa estate) la gomma tende a scivolare..ad avere poco grip...come se la carcassa cedesse....
Comunque vedremo come si comporterà il nuovo modello che andrò a montare tra non molto 0509_up.gif
 
13791338
13791338 Inviato: 26 Set 2012 9:17
 

PaoloG ha scritto:
... l'ST continuerà di sicuro ad essere in listino, mandando probabilmente in pensione il Diablo Strada (che è in giro da quasi un decennio ormai...).

Però se fanno pubblicità al GT comparandolo all' ST come ora, nessuno comprerà più le ST che sono un buon prodotto ma in confronto sembrano una ciofeca icon_mrgreen.gif
A meno che l' ST non scenda decisamente di prezzo, che sarebbe ottimo!

@Nico: ma quanti km ha la Rex?
So che ad una signora non si domanda mai l'età, ma dimmelo pure sotto voce... icon_mrgreen.gif
 
13791382
13791382 Inviato: 26 Set 2012 9:28
 

AlbertoSSP ha scritto:

Però se fanno pubblicità al GT comparandolo all' ST come ora, nessuno comprerà più le ST che sono un buon prodotto ma in confronto sembrano una ciofeca icon_mrgreen.gif
A meno che l' ST non scenda decisamente di prezzo, che sarebbe ottimo!

@Nico: ma quanti km ha la Rex?
So che ad una signora non si domanda mai l'età, ma dimmelo pure sotto voce... icon_mrgreen.gif




Nessun problema....lei non si formalizza... icon_asd.gif
ne ha ad oggi 81.500
 
14286364
14286364 Inviato: 17 Apr 2013 22:04
Oggetto: Qualcuno ha già provato le Pirelli Angel Gt ?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Arrivato a dover cambiare le gomme mi sono recato da un gommista che mi ha proposto queste gomme a 310Euro.
Vengo dalle Z8 con le quali mi sono trovato bene, al momento cerco una gomma che porti il chilometraggio sui 10000 e le Z8 ci sono arrivate con una buona tenuta in tutte le condizioni (uso la moto praticamente tutto l'anno con sole, acqua, strade ghiacciate...)
Qualcuno ha già avuto modo di provarle visto ce sono uscite da poco? Impressioni?
Il prezzo non è altino anche se è un modello nuovo? (Ho la Z1000 '09)
Ciao doppio_lamp_naked.gif !
 
14286399
14286399 Inviato: 17 Apr 2013 22:19
 

Ho il vago presentimento che le Z8 siano migliori delle angel st... non so perchè


forse perchè non mi fido delle bimescole...
 
14286473
14286473 Inviato: 17 Apr 2013 22:48
Oggetto: Re: Qualcuno ha già provato le Pirelli Angel Gt ?
 
 
14286696
14286696 Inviato: 18 Apr 2013 6:49
 

le ho montate da un 2000km ... sulla mia piccina ZZR1200 (mototurismo)
al momento ne sono particolarmente soddisfatto

In confronto alle Z8 ?
le Z8 hanno l'avantreno sempre su rotaia mentre con le Angel ho un filo meno fiducia
Il posteriore delle Angel GT e' perfetto ... mi trovo meglio che con le Z8

Ripeto che le uso per mototurismo ... al momento comunque gestiscono bene i cavallucci della mia piccina anche aprendo bene in curva

Giudizio positivo
Per la durata nn so ... vedremo ad agosto quando le avro' sicuramente finite 0510_saluto.gif
 
14286791
14286791 Inviato: 18 Apr 2013 7:50
 

Mai provate , l'unica cosa che posso dirti, sulla rivista in moto erano montate sulla brutale provata , i tester lamentavano scarso feeling con queste gomme , c'è da dire che la brutale è una moto nervosetta eusa_think.gif
 
14290180
14290180 Inviato: 19 Apr 2013 11:24
 

Il fatto è: sono di serie su un Multistrada e sono gomme turistiche.

Secondo me Brutale e altre moto così leggere possono andare su qualcosa di più sportivo
 
14412948
14412948 Inviato: 4 Giu 2013 13:23
 

Le Angel GT dietro consiglio del mio gommarolo, le vado a montare sabato prossimo ..... lui mi garantisce che riusciro' a farci almeno 8/9000 km ..... speriamo, perchè fino ad ora con Pirelli o Miichelin a seconda del tipo di gomma riesco a fare tra i 4000 e 7000 km portandoli alle tele ...... staremo a vedere
 
14417972
14417972 Inviato: 6 Giu 2013 7:15
 

montate da circa 500 km, mi sto trovando davvero bene.
per la durata non mi resta che aspettare e vedere 0510_saluto.gif
 
14445687
14445687 Inviato: 17 Giu 2013 13:29
 

io ho le Angel ST, con cui ho fatto 10'000
davanti è a metà, dietro manca poco
pensavo di mettere le Angel GT

potrei secondo voi cambiare solo il posteriore?
in questo modo avrei davanti ST al 50% e dietro un GT al 100%?
 
14510583
14510583 Inviato: 14 Lug 2013 10:57
 

Montate

Preciso: testate 3 giorni sulle dolomiti, 1800 km

Pressione 2,9 dietro, ho dovuto anche fare bei pezzi di autostrada

Risultato: usura quasi impercettibile e gomma che tiene! Il feeling naturalmente è minore e anche le pieghe sono meno accentuate rispetto a coperture sportive. Ma é anche vero che erano supergonfie

Incredibilmente non scappa mai, aprire secco in uscita tornante in prima e sta li, con le m5 ad esempio ogni tanto mi partiva in seconda!

Ora proveremo mettendo pressione ant/post 2,3/2,5 e vediamo che succede
 
14510632
14510632 Inviato: 14 Lug 2013 11:34
 

Icarus992 ha scritto:
Montate

Preciso: testate 3 giorni sulle dolomiti, 1800 km

Pressione 2,9 dietro, ho dovuto anche fare bei pezzi di autostrada

Risultato: usura quasi impercettibile e gomma che tiene! Il feeling naturalmente è minore e anche le pieghe sono meno accentuate rispetto a coperture sportive. Ma é anche vero che erano supergonfie

Incredibilmente non scappa mai, aprire secco in uscita tornante in prima e sta li, con le m5 ad esempio ogni tanto mi partiva in seconda!

Ora proveremo mettendo pressione ant/post 2,3/2,5 e vediamo che succede

Interessante,facci sapere con pressioni più basse come si comportano icon_smile.gif
 
14511840
14511840 Inviato: 15 Lug 2013 0:06
 

Icarus992 ha scritto:
Montate
Preciso: testate 3 giorni sulle dolomiti, 1800 km
Pressione 2,9 dietro, ho dovuto anche fare bei pezzi di autostrada... ...

Perchè 2,9 dietro? Avevi il passeggero?
 
14511931
14511931 Inviato: 15 Lug 2013 6:41
 

700 km di autostrada con il bagaglio e 35 gradi impongono pressioni importanti, infatti si intravede appena appena la scritta GT, direi che ho scelto bene

Questa domenica dovrei curvare a un buon ritmo, abbasso e vi dico
 
14522897
14522897 Inviato: 19 Lug 2013 10:20
 

Ciao Icarus, quidni tu le angel le hai montate sulla f800r?! sto valutando se montarle anche io sul monster796, ultimamente lo sto usando più in modo turistico e mi interessa la durata... le consiglieresti? Ora ho delle diablo rossoII ma con un minimo di tangenziale/autostrada si spiattellano subito e ogni 6k km sono da cambiare icon_confused.gif
 
14523050
14523050 Inviato: 19 Lug 2013 11:02
 

Qui inserisco il link al molto interessante report che stanno facendo lilit e fil sul test alle ANGEL GT per il tinga:
Messaggio #14523021
 
14523835
14523835 Inviato: 19 Lug 2013 15:10
 

eristofele ha scritto:
Ciao Icarus, quidni tu le angel le hai montate sulla f800r?! sto valutando se montarle anche io sul monster796, ultimamente lo sto usando più in modo turistico e mi interessa la durata... le consiglieresti? Ora ho delle diablo rossoII ma con un minimo di tangenziale/autostrada si spiattellano subito e ogni 6k km sono da cambiare icon_confused.gif


Secondo me grippano pure meglio delle M5 ma danno meno confidenza

Ma ripeto, ancora non le ho provate a pressioni da passi
 
14523852
14523852 Inviato: 19 Lug 2013 15:15
 

Icarus992 ha scritto:
Secondo me grippano pure meglio delle M5 ma danno meno confidenza

Ma ripeto, ancora non le ho provate a pressioni da passi


per ora di gomma ne ho ancora per un po di tempo, aspetterò nove impressioni 0509_up.gif
 
14523883
14523883 Inviato: 19 Lug 2013 15:35
 

Icarus992 ha scritto:
Secondo me grippano pure meglio delle M5 ma danno meno confidenza

Ma ripeto, ancora non le ho provate a pressioni da passi

A me basterebbe che dessero un pò piu grip ma soprattutto piu confidenza delle bridgestone bt021 che monta di serie la mia per preferirle come prossime gomme eusa_think.gif .Le bt021 spesso danno il senso di scivolare a basse velocità 0509_down.gif
 
14789681
14789681 Inviato: 28 Dic 2013 19:40
Oggetto: ANGEL GT impressioni invernali !!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Per i mod il topic apposito è fermo da settembre . Cerco motociclisti con naked ma anche altro , che raccontino leloro esperienze , con queste gomme perchè io ho delle sensazikoni ma non so se ci ho preso o no o comunque sarebbe bello avere altre opinioni .

1 ) Detto questo essendo bimescola io a freddo sento il passaggio delle due mescole da moto dritta a piegata e un po scivolano , parlo però di 10 20 minuti a 6 ° cent che è la max di mezzogiorno con la quale devo girare , ci sta ?

2) I o prima durante l'estate montavo le M5 , 5 mm mancanti alla chiusura e ferro scoperto a 8-9000 km , forse colpa dei lunghi dritti per arrivare alle curve ?? Ma queste mi paiono a occhio + orizzontali cioè le M5 erano più tonde . In piega contando che sono poche le curve asciutte a caldo le sento + lente ma comunque vanno , naturalmente no le ho portate al limite .

3) Sul bagnato , mai provato nieinte di simile inchiodate pieghette , 200 km sotto la neve , neanche una piega veramente ottime , voi avete le steese sensazioni .

4) Prlate di feeling con le gomme , cosa intenmdete ? Per esempio giorni fa in un tornante bagnato l'anteriore ha perso per un attimo 0509_si_picchiano.gif ma poi ha recuperato , ma non mi ha avvertito , forse era il fondo bagnato ?

Sarei contento che qualcuno più esperto riportasse le sue esperienze con queste gomme per essere sicuro se ho sensazioni giuste o non ci sto capendo una mazza !!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14790179
14790179 Inviato: 29 Dic 2013 13:24
 

Per quanto possa valere il parere su una gomma utilizzandola in questo periodo...

Sulla mia vecchia RT, 300 kg. di moto, si stanno comportando molto bene (qualche migliaio di km.). Gomma molto simile alle Dunlop RoadSmart II che usavo prima. Ottima sul bagnato, quindi dove veramente conta.
Poi se l'asfalto è viscido a causa della nebbia o altro non ci sono santi.

Da valutare il consumo finale.
 
14790480
14790480 Inviato: 29 Dic 2013 19:28
 

9000 km. fatti in estate sulla bandit 650 SA,non fatevi ingannare dal periodo perchè ci ho fatto lo stelvio con la neve a bordo strada e temperature vicino allo zero + molti km. sul baganato e 1 diluvio universale,mai avuto problemi da 0 a 25 °,sul bagnato ottime e in curva scendono bene,ricordiamo sempre che parliamo di touring non di sportive,venduta la moto con ancora il 50 % di battistrada,non vedo l'ora di montarle sul nuovo acquisto.

doppio_lamp.gif
 
14791993
14791993 Inviato: 31 Dic 2013 2:50
 

Ciao io le monto su un gsr600 che uso quotidianamente,per andare a lavoro e per fare le sparate nei passi quando arriva il week end.
Ho provato queste gomme in precedenza: pirelli Diablo normali e corsa e metz rennsport.
Le angel gt sono una cosa eccezionale tra i 5 e i 15 gradi nessuna delle altre gomme provate regge minimamente il confronto.
Sotto i 5 gradi bisogna starci più attenti ma è normale.
Le ho provate solo una volta con 20 gradi in fatto di tenuta perde poco rispetto a una gomma come la rennsport ,sul serio su strada si possono fare gli stessi numeri ma senza curarsi di sporco e umido.
Dinamicamente sono rapidissime nello scendere in piega non ho mai sentito la moto cosi leggera sento che è il profilo anteriore ben studiato purtroppo sono molto lente nei cambi di direzione veloci ad esempio rotonda in piega a limite il rialzarla per contropiegare uscendo risulta una mossa non naturalissima.
Sul bagnato sono il punto riferimento,anche sotto il diluvio mi basta entrare cauto in curva ma in uscita riesco quasi a uscire alla stessa velocita di percortenza con strada asciuta mai provato una cosa simile.
Secondo me è la miglior gomma da usare in strada perfette tutto l anno,perfette per un neofita perché danno sicurezza sempre,ideali su moto grosse per la velocità di inserimento e ottime per chi sa guidare e ha capito che con questa gomma si può arrivare davanti a tutti i propri amici con le supercorsa sp (su strada ovviamente).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©