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indeciso fra due 125
13804710
13804710 Inviato: 30 Set 2012 18:46
 

Il tm è la miglior motard 125 di ciclistica, è fatta per la pista e nasce motard inoltre il motore nasce già spinto quindi io fossi in te prenderei senza dubbio il tm , la Honda è un troiaio in confronto il cr nasce da cross e la cosa più sbagliata è portarla da motard la pigliano solo i bimbiminchia perchè ha 45 cv invece di 42 , quando lo capirá la gente che se non li sfrutti bene per ciclistica o in erogazione non ci fai nulla con i 3 cavalli in piú icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13805049
13805049 Inviato: 30 Set 2012 20:11
 

Consumatalloni ha scritto:
Il tm è la miglior motard 125 di ciclistica, è fatta per la pista e nasce motard inoltre il motore nasce già spinto quindi io fossi in te prenderei senza dubbio il tm , la Honda è un troiaio in confronto il cr nasce da cross e la cosa più sbagliata è portarla da motard la pigliano solo i bimbiminchia perchè ha 45 cv invece di 42 , quando lo capirá la gente che se non li sfrutti bene per ciclistica o in erogazione non ci fai nulla con i 3 cavalli in piú icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Infatti ne ha una 30ina come tutte le racing 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13805090
13805090 Inviato: 30 Set 2012 20:19
 

Edoxx2t ha scritto:
Consumatalloni ha scritto:
Il tm è la miglior motard 125 di ciclistica, è fatta per la pista e nasce motard inoltre il motore nasce già spinto quindi io fossi in te prenderei senza dubbio il tm , la Honda è un troiaio in confronto il cr nasce da cross e la cosa più sbagliata è portarla da motard la pigliano solo i bimbiminchia perchè ha 45 cv invece di 42 , quando lo capirá la gente che se non li sfrutti bene per ciclistica o in erogazione non ci fai nulla con i 3 cavalli in piú icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Infatti ne ha una 30ina come tutte le racing 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
quale delle due intendi, comunque stò dicendo all albero 0509_down.gif
 
13805114
13805114 Inviato: 30 Set 2012 20:26
 

Consumatalloni ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:
Consumatalloni ha scritto:
Il tm è la miglior motard 125 di ciclistica, è fatta per la pista e nasce motard inoltre il motore nasce già spinto quindi io fossi in te prenderei senza dubbio il tm , la Honda è un troiaio in confronto il cr nasce da cross e la cosa più sbagliata è portarla da motard la pigliano solo i bimbiminchia perchè ha 45 cv invece di 42 , quando lo capirá la gente che se non li sfrutti bene per ciclistica o in erogazione non ci fai nulla con i 3 cavalli in piú icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Infatti ne ha una 30ina come tutte le racing 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
quale delle due intendi, comunque stò dicendo all albero 0509_down.gif


Nessuna racing all'albero arriva a 40 0509_si_picchiano.gif
Il più scarso è il gas gas ec motard, credo abbia sui 26-7 cv........
Ma ha una coppia favolosa!!!!! Che mura un po' in alto, risolvi con uno scarico o con una testa...

Quelli con più Cv sono Tm,Kl e Yamaha Yz motard.......
Ma arriveranno a 35-6 all'albero icon_xd_2.gif
 
13805148
13805148 Inviato: 30 Set 2012 20:37
 
 
13805166
13805166 Inviato: 30 Set 2012 20:42
 

Grazie......
Comunque 27 per il Tm sono un po' pochi, forse 29...........
Vorrei sapere dove si vedono 45 all'albero 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
13806404
13806404 Inviato: 1 Ott 2012 12:11
 

E' la classica leggenda metropolitana. già 27 cavalli alla ruota non sono poi così pochi se si considera la cilindrata!
 
13806606
13806606 Inviato: 1 Ott 2012 13:12
 

Mustang16 ha scritto:
E' la classica leggenda metropolitana. già 27 cavalli alla ruota non sono poi così pochi se si considera la cilindrata!

Giusto però il Tm forse arriva a 29-30, ma tutta quella potenza è puntata in alto... icon_xd_2.gif
 
13806733
13806733 Inviato: 1 Ott 2012 13:32
 

Edoxx2t ha scritto:

Giusto però il Tm forse arriva a 29-30, ma tutta quella potenza è puntata in alto... icon_xd_2.gif

guarda che all'albero 35/40 ci sono.... eusa_wall.gif
e poi sui banchi prova non c'è attrito e le varie forze che ti si oppongono ergo una potenza reale non si saprà mai...
p.s. il tm ne ha uno/due in più del ktm. ma non oltre i 30/31
 
13806740
13806740 Inviato: 1 Ott 2012 13:33
 

Forse si o più probabilmente forse no, la prova al banco parla chiaro. C'è questa mania di approssimare per eccesso la potenza... mah
 
13806810
13806810 Inviato: 1 Ott 2012 13:45
 

Disjoined ha scritto:

guarda che all'albero 35/40 ci sono.... eusa_wall.gif
e poi sui banchi prova non c'è attrito e le varie forze che ti si oppongono ergo una potenza reale non si saprà mai...
p.s. il tm ne ha uno/due in più del ktm. ma non oltre i 30/31
La potenza del motore misurata dai banchi prova è esatta e reale. La resistenza dell'aria è ininfluente, e le altre forze che ti si oppongono da te citate sono le medesime che trovi su strada. Anche se un tm avesse 31cv al banco come detto te, sappi che non arriverà mai a 45 all'albero!!! Da 31 a 45 ci sono 14 cv nel mezzo, quasi il 50% di quelli misurati eusa_wall.gif Una cbr 600 ha 108cv alla ruota su 125 dichiarati all'albero, perde circa il 10-12%. Un tm da 31cv al banco (i tuoi) anche se perdesse il 30% della potenza dall'albero alla ruota in attriti ( eusa_liar.gif ) dovrebbe avere all'albero 40 cv netti. E nonostante l'ammontare di puttanate sparate per far magicamente lievitare la potenza fino a questi 40 cv ne mancano ancora 5 all'appello per arrivare ai 45 di consumatalloni 0510_inchino.gif
 
13806896
13806896 Inviato: 1 Ott 2012 14:03
 

Disjoined ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:

Giusto però il Tm forse arriva a 29-30, ma tutta quella potenza è puntata in alto... icon_xd_2.gif

guarda che all'albero 35/40 ci sono.... eusa_wall.gif
e poi sui banchi prova non c'è attrito e le varie forze che ti si oppongono ergo una potenza reale non si saprà mai...
p.s. il tm ne ha uno/due in più del ktm. ma non oltre i 30/31


Appunto io dico 29-30 alla ruota............
Comunque la prova sul banco è la più realistica che si possa avere..............
 
13806930
13806930 Inviato: 1 Ott 2012 14:09
 

Edoxx2t ha scritto:


Appunto io dico 29-30 alla ruota............
Comunque la prova sul banco è la più realistica che si possa avere..............

dipende da che banco e banco
1) le varie forze non tutte sono presenti
2) la dispersione di potenza dove la lasci?
3) se ne ha 30 alla ruota ne può benissimo avere 35 all'albero 0509_up.gif
45 ALL'ALBERO LO DICEVA LUI,n onio
 
13807065
13807065 Inviato: 1 Ott 2012 14:39
 

Disjoined ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:


Appunto io dico 29-30 alla ruota............
Comunque la prova sul banco è la più realistica che si possa avere..............

dipende da che banco e banco
1) le varie forze non tutte sono presenti
2) la dispersione di potenza dove la lasci?
3) se ne ha 30 alla ruota ne può benissimo avere 35 all'albero 0509_up.gif
45 ALL'ALBERO LO DICEVA LUI,n onio


Infatti ciò che dicevo io 35-6 alla' albero e sulla 30ina scarsa alla ruota
 
13807159
13807159 Inviato: 1 Ott 2012 15:05
 

Edoxx2t ha scritto:


Infatti ciò che dicevo io 35-6 alla' albero e sulla 30ina scarsa alla ruota

non tu, l'altro, consumatalloni icon_asd.gif
 
13807174
13807174 Inviato: 1 Ott 2012 15:09
 

Disjoined ha scritto:

dipende da che banco e banco
1) le varie forze non tutte sono presenti
2) la dispersione di potenza dove la lasci?
3) se ne ha 30 alla ruota ne può benissimo avere 35 all'albero 0509_up.gif
45 ALL'ALBERO LO DICEVA LUI,n onio

1) Spiegami cosa intendi perchè proprio non capisco
2) Ho tenuto conto della dispersione di potenza e l'ho pure sovradimensionata tantissimo per venire incontro alla tua teoria! Le moto non hanno una perdita di potenza da albero a ruota del 30% come io avevo considerato...
3) E' più probabile che 30 alla ruota siano 34 all'albero, ma la dimostrazione è stata che ne segna 27 alla ruota, non 31 (4cv sono tanti)
4) Lui diceva 45, ma te dicevi 40! E non sta nè in cielo nè in terra lo stesso!
 
13807306
13807306 Inviato: 1 Ott 2012 15:40
 

Disjoined ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:


Infatti ciò che dicevo io 35-6 alla' albero e sulla 30ina scarsa alla ruota

non tu, l'altro, consumatalloni icon_asd.gif


Ah ok.......
 
13808547
13808547 Inviato: 1 Ott 2012 20:52
 

nel video che ho linkato dice 27 circa alla ruota quando però la moto è a 10000 giri, al massimo arriva ha 11000 circa quindi qualcuno lo prende ancora (ktm)
per il tm stessa cosa solo che arriva a circa 12000 giri quindi anche qualche cv in più del ktm ma la differenza non è molta stanno entrambe sui 30
 
13808578
13808578 Inviato: 1 Ott 2012 20:59
 

mirkuzzfr ha scritto:
nel video che ho linkato dice 27 circa alla ruota quando però la moto è a 10000 giri, al massimo arriva ha 11000 circa quindi qualcuno lo prende ancora (ktm)
per il tm stessa cosa solo che arriva a circa 12000 giri quindi anche qualche cv in più del ktm ma la differenza non è molta stanno entrambe sui 30

Ok...
Però neanche 27 sono pochi anzi, data la cilindrata e il peso
 
13809466
13809466 Inviato: 2 Ott 2012 9:35
 

mirkuzzfr ha scritto:
nel video che ho linkato dice 27 circa alla ruota quando però la moto è a 10000 giri, al massimo arriva ha 11000 circa quindi qualcuno lo prende ancora (ktm)
per il tm stessa cosa solo che arriva a circa 12000 giri quindi anche qualche cv in più del ktm ma la differenza non è molta stanno entrambe sui 30
Non è detto che un motore sviluppi la massima potenza al limite massimo dei giri, in questo caso se non è arrivato al limitatore significa semplicemente che non ha potenza necessaria a superare i 10000 giri. In parole povere, il picco di poteza massima è a 10000 giri, dopo cala. Non cerchiamo scuse per gonfiare ancora di più un risultato che, come dice edo, è già ottimo considerata cilindrata e peso. Ragazzi oltre un monocilindrico di serie non ci va, c'è poco da fare!
 
13809833
13809833 Inviato: 2 Ott 2012 11:55
 

Mustang16 ha scritto:
Disjoined ha scritto:

guarda che all'albero 35/40 ci sono.... eusa_wall.gif
e poi sui banchi prova non c'è attrito e le varie forze che ti si oppongono ergo una potenza reale non si saprà mai...
p.s. il tm ne ha uno/due in più del ktm. ma non oltre i 30/31
La potenza del motore misurata dai banchi prova è esatta e reale. La resistenza dell'aria è ininfluente, e le altre forze che ti si oppongono da te citate sono le medesime che trovi su strada. Anche se un tm avesse 31cv al banco come detto te, sappi che non arriverà mai a 45 all'albero!!! Da 31 a 45 ci sono 14 cv nel mezzo, quasi il 50% di quelli misurati eusa_wall.gif Una cbr 600 ha 108cv alla ruota su 125 dichiarati all'albero, perde circa il 10-12%. Un tm da 31cv al banco (i tuoi) anche se perdesse il 30% della potenza dall'albero alla ruota in attriti ( eusa_liar.gif ) dovrebbe avere all'albero 40 cv netti. E nonostante l'ammontare di puttanate sparate per far magicamente lievitare la potenza fino a questi 40 cv ne mancano ancora 5 all'appello per arrivare ai 45 di consumatalloni 0510_inchino.gif
ok senti io non lo sò i cavalli precisi all albero non ho mai portato nemmeno la mia sui rulli, ma questi dati di 42-43 all albero del tm e 45 all albero del cr Honda io li ho sentiti da tutti (non stò dicendo che tutti non sbagliano ) e comunque me lo ha detto anche il mio meccanico de tm che ne ha 43 , comunque io lo credo possibile ci quelle della MOTO3 quando era ancora 2 t arrivavano a 50, inoltre il mio zio corre in pista da cross con un cr 125 e anche lui dice che ha 45 cavalli (albero)
Non voglio dire che vi sbagliate , ma fossi in voi sarei meno sicuro, dove la trovate la certezza di non aver sbagliato
 
13810558
13810558 Inviato: 2 Ott 2012 15:26
 

La certezza è la prova banco mostrata in video: da 27 cavalli a 45 ce ne corre!! Non puoi tirare in ballo i 125 2t che correvano i gp: prima di tutto non sono monocilindriche, poi ci lavorano i migliori ingegneri di ogni casa per farli correre come belve e terzo dopo 2-3 gare li tirano via completamente!
 
13810575
13810575 Inviato: 2 Ott 2012 15:32
 

Mustang16 ha scritto:
La certezza è la prova banco mostrata in video: da 27 cavalli a 45 ce ne corre!! Non puoi tirare in ballo i 125 2t che correvano i gp: prima di tutto non sono monocilindriche, poi ci lavorano i migliori ingegneri di ogni casa per farli correre come belve e terzo dopo 2-3 gare li tirano via completamente!


Quoto
Se proprio ci tenete le Aprilia 125 che correvano una VOLTA ne sviluppavano quasi 50......
Però dopo ogni gara erano da buttare 0509_pernacchia.gif
 
13810747
13810747 Inviato: 2 Ott 2012 16:37
 

Esatto. Non confondiamo le racing con le moto che corrono dove piovono molti soldi.
 
13811132
13811132 Inviato: 2 Ott 2012 18:42
 

Mustang16 ha scritto:
La certezza è la prova banco mostrata in video: da 27 cavalli a 45 ce ne corre!! Non puoi tirare in ballo i 125 2t che correvano i gp: prima di tutto non sono monocilindriche, poi ci lavorano i migliori ingegneri di ogni casa per farli correre come belve e terzo dopo 2-3 gare li tirano via completamente!
ok questo è vero comunque quel video non può essere al 100percento una certezza
 
13811764
13811764 Inviato: 2 Ott 2012 21:06
 

Consumatalloni ha scritto:
ok questo è vero comunque quel video non può essere al 100percento una certezza

è gia stato analizzato e già detto che in condizioni ottimali vano aggiunti 2/3 cavalli ( alla ruota) ( la moto era scarburata e i pistoni erano parecchio usati, non lo dico io, lo dicono tutti)
ergo 30 ALLA RUOTA, 35 All'albero , 37 se vogliamo dire tanto.
 
13811772
13811772 Inviato: 2 Ott 2012 21:07
 

Disjoined ha scritto:

è gia stato analizzato e già detto che in condizioni ottimali vano aggiunti 2/3 cavalli ( alla ruota) ( la moto era scarburata e i pistoni erano parecchio usati, non lo dico io, lo dicono tutti)
ergo 30 ALLA RUOTA, 35 All'albero , 37 se vogliamo dire tanto.


Alleluja qualcuno ci arriva.
Poi 30 cv sono tanti per una moto che non supera i 100 Kg, credo 0509_up.gif
 
13812561
13812561 Inviato: 3 Ott 2012 9:11
 

Ok mettiamo 30 cavalli alla ruota, con una perdita del 15% si arriva a 35 cavalli (37 sono già troppo ottimistici). Ma non sono 40 nè 45
 
13813455
13813455 Inviato: 3 Ott 2012 13:39
 

Mustang16 ha scritto:
Ok mettiamo 30 cavalli alla ruota, con una perdita del 15% si arriva a 35 cavalli (37 sono già troppo ottimistici). Ma non sono 40 nè 45
ok 36 te lo dò buono 0509_up.gif
 
13813613
13813613 Inviato: 3 Ott 2012 14:26
 

Già ho i miei dubbi che solo la carburazione regali 3 cv alla ruota, hai a fregarne pure un altro di cavallo. Ecco come mai piano piano si è arrivati a credere che i 125 possano avere 45cv 0509_down.gif
 
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