Leggi il Topic


Indice del forumForum Quad e ATV

   

Pagina 1 di 1
 
Consiglio per acquisto QUAD
13783702
13783702 Inviato: 23 Set 2012 22:50
Oggetto: Consiglio per acquisto QUAD
 



0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

Salve, sarei intenzionato all'acquisto di un quad
Considerando che sono ignorante riguardo questi mezzi dato che sono un motocilcista da più di 15 anni ed ho deciso di vendere la moto (poichè le strade sono diventate troppo pericolose e sono diventato papà) vorrei cimentarmi in questo nuovo sport.
Da alcune ricerche fatte su internet mi sono innamorato di due modelli: il Kimco Maxxer 450i ed il Can-Am - Renegade 500 efi 4X4.
Dato che ci sono vorrei chiedervi più info possibili riguardo a questi due modelli e consigli riguardo a questo sport.
O se ce ne sono anche degli altri modelli che potete consigliarmi.
Sono ancora in attesa di vendere la mia moto: Brutale750s con kit Italia numerato.
Attendo le vostre risposte...
grazie mille anticipate a chi verrà in mio aiuto...
 
13783846
13783846 Inviato: 24 Set 2012 0:00
 

Ciao Alex, l'idea del quad mi frulla anche a me da un pò. Sto valutando l'eventualità di scegliere un quad anzichè un mezzo a due ruote, mi sto imformando in giro e credo di essermi fatto un'idea.
Il quad è un mezzo che consuma molto più di un due ruote, fino ad un 300cc, ci si difende, a patto che si va su un due ruote motrici, altrimenti il consumo aumenta esponenzialmente.
Il raffreddamento meglio a liquido, ruote con tasselli ridotti, per essere sfruttate anche sull'asfalto.
Bisogna tenere conto che la limitata velocità (80/90 kmh) non consente spostamenti che potresti fare con la moto, io considero il raggio di azione del quad sui 50/70 km. Offre pochi dei vantaggi che può dare la moto, nel traffico non lo vedo un mezzo che può svicolare tra le auto. Se hai un box non grande, troverai problematico far convivere auto e quad.
In ultimo, credo che bisogni senza dubbio rivedere il tipo di guida. Il quad ha le ruote posteriori che fanno gli stessi giri e in curva tende ad andare dritto, bisogna quindi prenderci la mano a questo diverso tipo di guida. in ultimo credo di non dover tralasciare il fatto che un quad ha bisogno maggior manutenzione. Per lo meno a quanto ho visto, anche i costi non sono bassi (per le gomme posteriori un mio collega che ha un Goes 220 ha speso 150 l'una)

Vediamo ora di trovare elementi a favore, sicuramente 4 ruote sono meglio di 2, andare più piano farà senza altro meglio alla salute. Un elemento che ne vale almeno due, è il divertimento, credo che sia divertente percorrere strade sterrate oltre le solite asfaltate.
Si dovrebbe poter sfruttare anche di inverno, anche con la neve.
L'altro giorno percorrendo la statale, c'era un tedesco con un Kawa credo 450 che correva di brutto, sicuramente passava i 100kmh perchè faceva dei sorpassi non da poco. Quindi volendo potrebbero anche correre.
I quad sono mezzi costosi, ma nell'usato, si possono trovare delle ottime occasioni. Ho visto mezzi con pochissimi km(2000/5000) a prezzi ragionevoli, o per la crisi, o perchè in qualche modo svalutano molto.

Sono curioso di sentire il parere di altri utenti, la cosa interessa anche me. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Quad e ATV

Forums ©