Ciao a tutti, ho rimontato il copricarter lato frizione di un' Aprilia RX con blocco Derbi d50b
(il copricarter con la pedivella per intendersi) e ho avuto un paio di problemi.
Il primo è che la pedivella non tornava su.
Il secondo è che sempre la pedivella non opponeva resistenza.
Allora ho smontato tutto e fatto una prova senza viti, olio nè niente solo per capire quale era il problema.
In pratica non ho capito se ci sta una procedura da seguire tipo caricare la molla ecc.
Mentre invece la pedivella ogni tanto ingrana ogni tanto no (ma quello succedeva pure prima di smontare)
Cross-Bike
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Inviato: 23 Set 2012 15:01
La pedivella va giù come quando tiri la frizione spedivellando?
Edo1395
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Inviato: 23 Set 2012 15:18
Edo1395 ha scritto:
La pedivella va giù come quando tiri la frizione spedivellando?
Sì come se non ci fossero gli altri ingranaggi, ma questo solo a volte.
Ho letto il messaggio di ponzi, ma si riferisce a un blocco AM6, io ho un derbi infatti non c' è nessun bullone dorato vicino alla pedalina.
Cross-Bike
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Inviato: 23 Set 2012 17:13
Ah allora non so proprio come aiutarti :S
Edo1395
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Inviato: 23 Set 2012 20:00
Se hai pazienza fino ad aspettare domani pomeriggio, ti faccio un video in cui la monto
diro95
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Inviato: 24 Set 2012 20:33
diro95 ha scritto:
Se hai pazienza fino ad aspettare domani pomeriggio, ti faccio un video in cui la monto
Ok, grazie mille.
Cross-Bike
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Inviato: 25 Set 2012 23:26
Perdonami ma non sono riuscito a fare il video perché ero da solo :/ Ho comunque fatto delle foto. Domani te le posto e ti scrivo il procedimento
diro95
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Inviato: 30 Set 2012 16:43
diro95 ha scritto:
Perdonami ma non sono riuscito a fare il video perché ero da solo :/ Ho comunque fatto delle foto. Domani te le posto e ti scrivo il procedimento
Aspetto fiducioso allora!
Cross-Bike
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Inviato: 1 Ott 2012 16:21
Et voilà
Una volta guardate le foto, rimonta l'ingranaggio nell'esatta posizione in cui si trova nelle foto.
Ricordati di montare il rasamento fra carter ed ingranaggio, io a causa di quello ho rovinato la campana della frizione !!
Una volta guardate le foto, rimonta l'ingranaggio nell'esatta posizione in cui si trova nelle foto.
Ricordati di montare il rasamento fra carter ed ingranaggio, io a causa di quello ho rovinato la campana della frizione !!
Ok, ma questo significa che per rimontare il tutto devo smontare l' ingranaggio dalla pedivella
giusto?
Cross-Bike
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Inviato: 3 Ott 2012 19:44
Cross-Bike ha scritto:
Ok, ma questo significa che per rimontare il tutto devo smontare l' ingranaggio dalla pedivella
giusto?
Nono, non devi smontarlo. Devi solo inserirlo nell'esatta posizione in cui si trova nelle foto
diro95
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