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Vite aria mikuni 22 per pitbike
13779057
13779057 Inviato: 21 Set 2012 23:35
Oggetto: Vite aria mikuni 22 per pitbike
 

Salve a tutti, come da titolo, ho da poco un mikuni 22 per pitbike (penso originale) ma non capisco quale sia la vite dell'aria, mi spiego meglio: all'esterno del carbu ci sono 3 viti in tutto: minimo, una sotto alla vaschetta (segnata con ? nella foto), e una (penso sia quella dell'aria ma non ne ho mai viste così) tra il corpo del carbratore e il collettore, in basso, come da foto...sarebbe la vite dell'aria? E funziona come quelle normali, cioè se la chiudo ingrasso e se la svito smagro? Grazzzzie mille per le risposte! 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13781835
13781835 Inviato: 23 Set 2012 11:59
 

Per cortesia, le foto avere una larghezza massima di 640 pixel, grazie
 
13782138
13782138 Inviato: 23 Set 2012 14:30
 

scusa, comunque perchè spostato nel forum derbi gpr?
 
13782463
13782463 Inviato: 23 Set 2012 17:12
 

me lo chiedo pure io perchè sia stato spostato qui eusa_think.gif .
secondo me, basta provare a girare quelle viti icon_asd.gif 0509_up.gif guarda gli effetti, magari evita di svitarle-avvitarle completamente... una vite puo essere per l olio della miscela comunque 0509_up.gif
oppure potresti smontare il carburatore per capirlo
 
13782843
13782843 Inviato: 23 Set 2012 19:20
 

Growl ha scritto:
me lo chiedo pure io perchè sia stato spostato qui eusa_think.gif .
secondo me, basta provare a girare quelle viti icon_asd.gif 0509_up.gif guarda gli effetti, magari evita di svitarle-avvitarle completamente... una vite puo essere per l olio della miscela comunque 0509_up.gif
oppure potresti smontare il carburatore per capirlo

mhh olio e miscela no perchè è un 4 tempi e quel carburatore è fatto apposta per quei motori pitbike che sono 4 tempi...e infatti vorrei provare, solo che essendo li sotto devo smontare il carburatore ogni volta!
 
13784098
13784098 Inviato: 24 Set 2012 8:50
 

quella col punto interrogativo è lo spurgo della vaschetta, che deve rimanere sempre chiusa...se riempi il carburatore di benzina e sviti quella vite noterai che la benzina inizierà a cadere da uno dei tubi di spurgo... quella che hai indicato come vite aria è in realtà la vite benzina... agendoci, più sviti più ingrassi il minimo...di conseguenza, più avviti più la miscela diventa magra.


la terza vite sarà sicuramente la vite che regola l'apertura minima della saracinesca per regolare il regime minimo più ottimale
 
13785027
13785027 Inviato: 24 Set 2012 14:04
 

Lorivo90 ha scritto:
quella col punto interrogativo è lo spurgo della vaschetta, che deve rimanere sempre chiusa...se riempi il carburatore di benzina e sviti quella vite noterai che la benzina inizierà a cadere da uno dei tubi di spurgo... quella che hai indicato come vite aria è in realtà la vite benzina... agendoci, più sviti più ingrassi il minimo...di conseguenza, più avviti più la miscela diventa magra.


la terza vite sarà sicuramente la vite che regola l'apertura minima della saracinesca per regolare il regime minimo più ottimale

grazie mille!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15786954
15786954 Inviato: 30 Mar 2017 17:23
 

ciao ho il tuo seesso problema potresti dirmi come l'hai carburata? (getto del max, quanti giri è svitata la vite sotto?) grazie mille
 
15787193
15787193 Inviato: 31 Mar 2017 8:25
 

Ciao mdavide, ora sinceramente non ricordo, però sono abbastanza sicuro di non aver regolato i getti ma di aver agito solo sulla vite "benzina", poi sono andato un po' ad orecchio, se ti guardi un tutorial generico sul come fare una carburazione e capire quali sono i sintomi dovresti farcela!
 
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