Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
In arrivo nuove Ducati 820 cc. 115 cv. [pareri]
13848434
13848434 Inviato: 15 Ott 2012 13:37
 

Dunque, sabato pomeriggio ho fatto un giro con un gruppo di ragazzi a me nuovi (un amico in comune) e uno di questi, possessore di Street, mi ha detto che ha sentito che quasi sicuramente a marzo arriverà la nuova Street Fighter... lo so , lo so, parole parole... però vorrei sentire cosa ne pensate voi?
 
13848447
13848447 Inviato: 15 Ott 2012 13:39
 

Muss ha scritto:
Dunque, sabato pomeriggio ho fatto un giro con un gruppo di ragazzi a me nuovi (un amico in comune) e uno di questi, possessore di Street, mi ha detto che ha sentito che quasi sicuramente a marzo arriverà la nuova Street Fighter... lo so , lo so, parole parole... però vorrei sentire cosa ne pensate voi?
nuova stretfighter..in che senso? proprio nuovo modello oppure la nuova streetfighter s ? perchè la nuova s ha piccole modifiche e dovrebbero presentarla all'eicma ma cambia veramente poco..e poi fare una nuova streetfighter non avrebbe senso icon_eek.gif
 
13848508
13848508 Inviato: 15 Ott 2012 13:53
 

no, secondo quanto mi hanno detto sarebbe nuova nuova... ma anche secondo me non avrebbe molto senso, almeno non prima del 2014, quando il ciclo di vita standard del modello sarebbe alla fine. Però che bella sarebbe una naked su base Panigale!
 
13848519
13848519 Inviato: 15 Ott 2012 13:55
 

Muss ha scritto:
no, secondo quanto mi hanno detto sarebbe nuova nuova... ma anche secondo me non avrebbe molto senso, almeno non prima del 2014, quando il ciclo di vita standard del modello sarebbe alla fine. Però che bella sarebbe una naked su base Panigale!
ma secondo me si parlava della nuova monster..la nuova streetfighter è impossibile ora come ora..prima faranno sicuramente uscire la nuova babysportiva...poi forse la super streetfighter 1199 e poi la baby streetfighter..per adesso vedremo sicuramente l'hyperstrada che coprirà i settori sportivo e touring...la prossima mossa è il monster 0509_up.gif
 
13848689
13848689 Inviato: 15 Ott 2012 14:29
 

ma secondo quello che si sente in giro il Monster potrebbe perdere la sua indole mangia curve per trasformarsi in qualcosa più "per tutti". Io adoro la guida caricata in avanti, quasi sulla ruota... invece così potrebbe diventare tipo jiappo 0509_mitra.gif
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
13848742
13848742 Inviato: 15 Ott 2012 14:42
 

Muss ha scritto:
ma secondo quello che si sente in giro il Monster potrebbe perdere la sua indole mangia curve per trasformarsi in qualcosa più "per tutti". Io adoro la guida caricata in avanti, quasi sulla ruota... invece così potrebbe diventare tipo jiappo 0509_mitra.gif
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non credo che in ducati siano così stupidi..sanno che i clienti di vecchia data tengono molto conto della tradizione e i nuovi puntano sulla tecnica e l'estetica (non dico che non accada il contrario per entrambi eh, anzi succede) quindi sono sicuro che questo nuovo 820 sarà costruito in modo da migliorare l'erogazione , la potenza i consumi l'affidabilità, tutto il pacchetto insomma, ma non credo che deluderà completamente gli amanti dei vecchi monster..e poi comunque ci si deve evolvere..le norme ci sono e sono da rispettare.. icon_rolleyes.gif
 
13849937
13849937 Inviato: 15 Ott 2012 20:37
 

Per ora considerate che ducati ha già sistemato il MULTISTRADA 1200 con linea leggermente modificata e nuove configurazioni (base, s touring, s pikes peak, s granturismo), il DIAVEL con le nuove colorazioni rossa-blu-nera-carbonio, l'848 EVO CORSE con la colorazione grigia corse, il bianco per la 1199 e l'edizione anniversario per il MONSTER. quindi certamente queste moto non verrano sostituite e ad esse va aggiunto lo SF che da pochissimo ha presentato il modello 848.
L'unica che non è stata toccata è l'hyper...
 
13850538
13850538 Inviato: 16 Ott 2012 7:16
 

si parla sempre della guida caricata in avanti del monster dicendo che è inutile, ma solo a me piace sentire i polsi indolenziti?(fosse per me avrei già messo i semi)
 
13850563
13850563 Inviato: 16 Ott 2012 7:33
 

Razor89 ha scritto:
si parla sempre della guida caricata in avanti del monster dicendo che è inutile, ma solo a me piace sentire i polsi indolenziti?(fosse per me avrei già messo i semi)


Assolutamente! io adoro la guida caricata, il polso dolente, l'avambraccio marmoreo e il ginocchio della lavandaia! A tutto questo si può passar sopra non appena iniziano le curve, lì godo come un riccio ad avere la ruota davanti incollata all'asfalto appena sotto la mentoniera del casco! (mi scuso per lo sfogo 0510_inchino.gif )
Comunque, tornado a bomba, ormai l'Hyper nuovo è quasi una certezza, vedremo cosa pomperà sotto il serbatoio.
 
13850664
13850664 Inviato: 16 Ott 2012 8:36
 

Muss ha scritto:


Assolutamente! io adoro la guida caricata, il polso dolente, l'avambraccio marmoreo e il ginocchio della lavandaia! A tutto questo si può passar sopra non appena iniziano le curve, lì godo come un riccio ad avere la ruota davanti incollata all'asfalto appena sotto la mentoniera del casco! (mi scuso per lo sfogo 0510_inchino.gif )
Comunque, tornado a bomba, ormai l'Hyper nuovo è quasi una certezza, vedremo cosa pomperà sotto il serbatoio.


anche io guido meglio così come dici tu, feeling al 100% ma fatto sta che con l'hyper ora sono riuscito a fare più chilometri all'anno che con il monster. A me per forza di cose la guida caricata stanca e ci riesco a fare meno strada, specie in 2.
Ovvio che in curva preferisco 1000 volte il monster rispetto all'hyper, altro feeling.
 
13850678
13850678 Inviato: 16 Ott 2012 8:42
 

kontimatteo ha scritto:


anche io guido meglio così come dici tu, feeling al 100% ma fatto sta che con l'hyper ora sono riuscito a fare più chilometri all'anno che con il monster. A me per forza di cose la guida caricata stanca e ci riesco a fare meno strada, specie in 2.
Ovvio che in curva preferisco 1000 volte il monster rispetto all'hyper, altro feeling.


Ti capisco, io in 2 anche sforzandomi dopo un po' sono disfo... Anche perchè la mia donna (seppur leggere) si coalizza alla mia schiena e nelle discese è come fare le flessioni!
Mentre da solo riesco a resistere (sono riuscito a fare anche 700km in giornata...), forse perchè mi piace troppo!
Ma mi sa che stiamo andando offtopic...
 
13850760
13850760 Inviato: 16 Ott 2012 9:22
 

Muss ha scritto:


Ti capisco, io in 2 anche sforzandomi dopo un po' sono disfo... Anche perchè la mia donna (seppur leggere) si coalizza alla mia schiena e nelle discese è come fare le flessioni!
Mentre da solo riesco a resistere (sono riuscito a fare anche 700km in giornata...), forse perchè mi piace troppo!
Ma mi sa che stiamo andando offtopic...

Si ti capisco bene la mia ragazza praticamente si va a posizionare nella seduta che occupo io in genere quando guido solo in versione caxxeggio....fai te...
Ad ogni frenata le balls si infilano dentro il serbatoio anche ora con l'hyper figurati prima con il monster. Purtroppo certe moto (il 95%) dovrebbero essere omologate per 1 persona icon_biggrin.gif
Fine OT.
 
13850868
13850868 Inviato: 16 Ott 2012 10:13
 

beh l'hyper è scontata con questo motore..il prossimo sarà sicuramente il monster..la streetfighter rimarrà comunque una derivazione dalle sportive per cui per quello c'è da aspettare
 
13850911
13850911 Inviato: 16 Ott 2012 10:30
 

Dallo28 ha scritto:
beh l'hyper è scontata con questo motore..il prossimo sarà sicuramente il monster..la streetfighter rimarrà comunque una derivazione dalle sportive per cui per quello c'è da aspettare


Ma a questo punto la domanda sorge spontanea... se in ducati pensano ad un nuovo motore (che derivi o meno dal Testastretta) per le loro moto stradali vorrà dire che sto Superquadro per l'utilizzo fuori pista sarà una cosa inadatta? (come pare esser quello della Panigale... correggetemi se sbaglio)
Mi spiego meglio, già il Testastretta 1200 in versione standard non era il massimo (per la strada intendo) quindi è stato fatto in versione 11°, stravolgere il SQ ora la ritengo un'idea improbabile anche perchè è montato solo sulla Panigale.
(sorry x il linguaggio ma stamattina connetto poco.... eusa_doh.gif )
 
13850920
13850920 Inviato: 16 Ott 2012 10:34
 

Muss ha scritto:


Ma a questo punto la domanda sorge spontanea... se in ducati pensano ad un nuovo motore (che derivi o meno dal Testastretta) per le loro moto stradali vorrà dire che sto Superquadro per l'utilizzo fuori pista sarà una cosa inadatta? (come pare esser quello della Panigale... correggetemi se sbaglio)
Mi spiego meglio, già il Testastretta 1200 in versione standard non era il massimo (per la strada intendo) quindi è stato fatto in versione 11°, stravolgere il SQ ora la ritengo un'idea improbabile anche perchè è montato solo sulla Panigale.
(sorry x il linguaggio ma stamattina connetto poco.... eusa_doh.gif )
probabilmente fanno così perchè il superquadro è un motore altamente prestante agli alti più che ai bassi e lo vogliono tenere solo sulle sportive ..inoltre la gamma monster e hypermotard ha sempre usato il desmodue, per cui a mio parere stanno cercando di creare questo nuovo 820 più economico potente e parsimonioso tenendo conto delle moto su cui lo monteranno..non so se sarà testastretta o se usarenno altri nomi icon_rolleyes.gif
 
13852061
13852061 Inviato: 16 Ott 2012 17:48
 

Ma quindi presenteranno la nuova hyper e bona ? Perche prima parlavano anche di un possibile nuovo monster
 
13852069
13852069 Inviato: 16 Ott 2012 17:51
 

fanticperry ha scritto:
Ma quindi presenteranno la nuova hyper e bona ? Perche prima parlavano anche di un possibile nuovo monster
molto improbabile che sia già pronto per quest'anno perchè non è stato avvistato da nessuna parte..se ne parlerà l'anno prossimo eusa_think.gif
 
13852083
13852083 Inviato: 16 Ott 2012 17:56
 

Pure secondo me si vedrà il prossimo anno. Oltretutto fila anche come ragionamento: ogni anno un aggiornamento più una novità. Quest'anno Multi e Hyper
 
13852126
13852126 Inviato: 16 Ott 2012 18:09
 

Muss ha scritto:
Pure secondo me si vedrà il prossimo anno. Oltretutto fila anche come ragionamento: ogni anno un aggiornamento più una novità. Quest'anno Multi e Hyper
e in pratica quello che dicevo io qualche pagina fa , però bho sta hyperstrada non mi convince molto cioè spero che si piu leggera di quell'elefante della nuda
 
13852443
13852443 Inviato: 16 Ott 2012 19:49
 

Muss ha scritto:
Pure secondo me si vedrà il prossimo anno. Oltretutto fila anche come ragionamento: ogni anno un aggiornamento più una novità. Quest'anno Multi e Hyper
beh in teoria quest'anno dovrebbe esserci qualche piccola modifica alla streetfighter s ma robe di poco conto 0509_up.gif
 
13853155
13853155 Inviato: 16 Ott 2012 23:07
 

Dallo28 ha scritto:
beh in teoria quest'anno dovrebbe esserci qualche piccola modifica alla streetfighter s ma robe di poco conto 0509_up.gif


ABS disinseribile per gestire la frenata mostruosa? potrebbe essere?
 
13853510
13853510 Inviato: 17 Ott 2012 9:05
 

DerekVim92 ha scritto:


ABS disinseribile per gestire la frenata mostruosa? potrebbe essere?
molto probabile..si parlava di aggiornamenti di elettronica..credo ci sarà anche il controllo di trazione ma non sono sicuro di nulla..e poi sarà frizionato in bagno d'olio (se non sbaglio ora è ancora a secco) eusa_think.gif
 
13853543
13853543 Inviato: 17 Ott 2012 9:14
 

Attualmente le ultime Ducati con frizione a secco sono la sf1098 e l'hyper 1100. Visto che quest'ultimo andrá quasi sicuamente in pensione per la 820 rimarrebbe solo la sf, penso che per quest'anno resterá cosí come è, aggiornamenti elettronici, probabilmente ABS e DTC. Poi l'anno prossimo si vedrà... Magari sfornano una naked estrema sulla base della panigale...
 
13853564
13853564 Inviato: 17 Ott 2012 9:20
 

canta237 ha scritto:
Attualmente le ultime Ducati con frizione a secco sono la sf1098 e l'hyper 1100. Visto che quest'ultimo andrá quasi sicuamente in pensione per la 820 rimarrebbe solo la sf, penso che per quest'anno resterá cosí come è, aggiornamenti elettronici, probabilmente ABS e DTC. Poi l'anno prossimo si vedrà... Magari sfornano una naked estrema sulla base della panigale...
io lo spero vivamente..però torniamo a parlare dell'820 perchè sulla streetfighter panigale c'è già un bel topic
comunque ormai la gamma mi sembra abbastanza delineata..i modelli sono sempre quelli..ad andare al 2014/2015 tutta la gamma sarà rinnovata..monster e hyperstrada con 820 (e credo solo questi eusa_think.gif ,accompagnati da versioni s touring(hyper) e compagnia bella e magari con un pò più di cavalleria, oppure introdurranno un 620 con le nuove tecnologie per stare sotto i 100 cavalli..questo non lo so..se lo fanno credo solo per il monster, per l'hyper non penso serva , anche in ottica depotenziamento, con le nuove leggi è tecnicamente più facile per una casa visto che la potenza è maggiore) sportive con superquadro, la multi è a posto per ora e streetfighter sempre derivato alle sportive..
 
13855389
13855389 Inviato: 17 Ott 2012 20:15
 

l'unica pecca del nuovo motore è la cinghia eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13855424
13855424 Inviato: 17 Ott 2012 20:23
 

topo ha scritto:
l'unica pecca del nuovo motore è la cinghia eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
cavolo non lo sapevo! pensavo ci mettessero già la catena come sulla panigale..beh non ha tanto senso la cosa eusa_think.gif
 
13855468
13855468 Inviato: 17 Ott 2012 20:36
 

Dallo28 ha scritto:
cavolo non lo sapevo! pensavo ci mettessero già la catena come sulla panigale..beh non ha tanto senso la cosa eusa_think.gif


dalle foto in circolaz c,é il coperchio in platica quindi cinghia
una scelta per me sbagliata su un nuovo motore
 
13855567
13855567 Inviato: 17 Ott 2012 21:04
 

guardando le foto spia non me n'ero accorto..però questo sottolinea il rimando alla tradizione di questo motore..vuol essere il piu simile possibile al desmodue..anche con quella c**** di cinghia
 
13855957
13855957 Inviato: 18 Ott 2012 0:25
 

comunque la cinghia aumenta i costi di gestione ma in termini di prestazioni dovrebbe per attrito assorbire meno cv rispetto alla catena ma si parla di pochissimo.
 
13856948
13856948 Inviato: 18 Ott 2012 13:34
 

DerekVim92 ha scritto:
comunque la cinghia aumenta i costi di gestione ma in termini di prestazioni dovrebbe per attrito assorbire meno cv rispetto alla catena ma si parla di pochissimo.
si beh sarà la stessa minima differenza che c'è tra frizione a secco e frizione in bagno d'olio..cosa impercettibili su strada icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©