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elaborazione yamaha tzr top tpr
13777611
13777611 Inviato: 21 Set 2012 16:14
Oggetto: elaborazione yamaha tzr top tpr
 

salve ho in mente di elaborare la mia moto che per ora ha mhr replica bifascia,carburatore 22 dell'orto,marmitta originale senza catalizzatore e filtro mhr e rapporti 13 47.
voglio mettere un maxi kit tpr 86 in alu,farò lavorare i carter ma siccome il mio budget non è molto alto il mio meccanico mi ha proposto di modificare una marmitta giannelli,lasciare il carburatore e filtro e il pacco lamellare originale.secondo voi va bene?per una spesa minima cosa posso mettere lasciando questo gt?
 
13777773
13777773 Inviato: 21 Set 2012 17:07
 

Non sono esperto di queste cose, ma lasciare un 16.5 su un altro gt è sconsigliabile.
 
13777834
13777834 Inviato: 21 Set 2012 17:27
 

per iniziare va bene 0509_up.gif poi quando hai soldi per prima cosa la marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif
e a seguire pacco lamellare,comunque non hai detto che hai un 22 di carbu???
perchè dovresti mettere l'originale??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13777937
13777937 Inviato: 21 Set 2012 17:56
 

allora, se HAI I SOLDI successivamente per completarlo ok, sennò assolutamente NO! il carbu originale è minuscolo, le lamelle originali sono orribili e una gianna anche modificata non renderà mai, se non vuoi poi spenderci altri soldi metti un top viola o qualcos'altro, il top tpr 86 è un over trofeo che va trattato bene e necessita di un'adeguata preparazione con tutti i pezzi, sennò va come un top viola ma costa il doppio.
 
13778015
13778015 Inviato: 21 Set 2012 18:25
 

il carburatore è un 22 dell'orto come marmitta è meglio una carrera r3 della yasuny o una katrace?
 
13778021
13778021 Inviato: 21 Set 2012 18:27
 

_-emanuele-_ ha scritto:
il carburatore è un 22 dell'orto come marmitta è meglio una carrera r3 della yasuny o una katrace?

katrace indubbiamente, però se vuoi spendere meno la R3 è tra le migliori 0509_up.gif ah con un 22 va già meglio, sei sicuro proprio 22? che cifra strana..
 
13778044
13778044 Inviato: 21 Set 2012 18:35
 

se non è 22 è 21 non di meno,ma per il pacco lamellare per non spendere molto cosa posso prendere e tra yasuni e katrace c'è molta differenza di potenza?voglio restare sugli €800 contanto che 150 sono di manodopera.
 
13778049
13778049 Inviato: 21 Set 2012 18:38
 

e come frizione quella originale con delle molle malossi può andare?e l'accenzione va bene?la centralina?
 
13778191
13778191 Inviato: 21 Set 2012 19:16
 

Allora io ti consiglio questo considerando il tuo badget di 800€ (io prendo i prezzi da biollamotors)
icon_arrow.gif maxi kit 86 tpr 283€
icon_arrow.gif espansione calcolata katrace 285€
icon_arrow.gif pacco lamellare tpr 60€
icon_arrow.gif carburatore 24 o 26 dell'orto vhst 123€
icon_arrow.gif collettore motoforce 25€


siamo a 776€ io ti consiglio di far lavorare i carter poi magari se vuoi fai lavorare il cilindro cosi poi katrace ti calcola la marmitta! poi se la frizione non è molto consumata la puoi tenere e metterci le molle rinforzate! poi vedi tu insomma se magari vuoi un filtro aperto con 30 euro lo prendi e saresti a 806€ e il finalino della marmitta puoi recuperare quello della gianelli


ma se non hai tanti soldi io la marmitta ti consiglio di prenderla! e intanto tenere il 22 poi piano piano se hai soldi completi l'elaborazione! seno cambia gt prendi un viola come me 0509_up.gif


non so se sono stato di aiuto ti auguro buona fortuna icon_asd.gif
 
13779851
13779851 Inviato: 22 Set 2012 13:16
 

per il lamellare meglio il vl 16 della malossi o il top?per i carter li farò lavorare sicuramente,carburatore tengo il 22,ma tutta la marmitta katrace non la fa compeso il silenziatore?
 
13779893
13779893 Inviato: 22 Set 2012 13:29
 

_-emanuele-_ ha scritto:
per il lamellare meglio il vl 16 della malossi o il top?per i carter li farò lavorare sicuramente,carburatore tengo il 22,ma tutta la marmitta katrace non la fa compeso il silenziatore?



meglio quello della top!icon_smile.gif
comunque si katrace fa anche finalini ma ti costa piu o meno 50 euro in piu poi vedi tu insomma icon_smile.gif
 
13779912
13779912 Inviato: 22 Set 2012 13:34
 

ma l'accenzione c'è di bisogno?
 
13779917
13779917 Inviato: 22 Set 2012 13:35
 

_-emanuele-_ ha scritto:
ma l'accenzione c'è di bisogno?




se hai davvero soldi si seno vai tranquillo vedrai che va gia di suo ma secondo me appena puoi cambia carburatore
 
13779929
13779929 Inviato: 22 Set 2012 13:37
 

ho letto che senza accenzione si buca il pistone. Per la centralina?filtro il DOUBLE LAYER della stage 6 va bene?
 
13780046
13780046 Inviato: 22 Set 2012 14:22
 

_-emanuele-_ ha scritto:
ho letto che senza accenzione si buca il pistone. Per la centralina?filtro il DOUBLE LAYER della stage 6 va bene?



non vorrei dir cazzate ma non penso si buchi il pistone per una accensione....aspetta qulcuno che ne sappia di piu di me.....comuqnue di il filtro va bene
 
13780598
13780598 Inviato: 22 Set 2012 18:55
 

nessuno sa se va bene?
 
13824403
13824403 Inviato: 7 Ott 2012 10:27
 

nessuno che mi può aiutare?
 
13824556
13824556 Inviato: 7 Ott 2012 11:35
 

_-emanuele-_ ha scritto:
nessuno che mi può aiutare?

Lascia perdere, se ti devi fare un elaborazione trofeo non puoi mettere pezzi un po' alla volta come un ela base.
Non puoi assolutamente tenere la frizione originale, ci vuole una polini 5 dischi, un accensione magari selettra, una kat race o una r3 che non costano poco sopratutto la kat, un carburatore minimo 24 o 26.
Se vuoi fare un elaborazione per gradi prenditi al massimo un top viola e non un gt che necessita di modifiche serie eusa_naughty.gif
 
13825214
13825214 Inviato: 7 Ott 2012 16:17
 

io ho intenzione di mettere il tpr 86 con carter lavorati, lamellare top 8 petali,katrace calcolata,carburatore 28 dell'orto e frizione originale per ora con molle malossi e poi metterne una più performante.
 
13825218
13825218 Inviato: 7 Ott 2012 16:18
 

_-emanuele-_ ha scritto:
io ho intenzione di mettere il tpr 86 con carter lavorati, lamellare top 8 petali,katrace calcolata,carburatore 28 dell'orto e frizione originale per ora con molle malossi e poi metterne una più performante.

la frizione mettila da subito, perche dopo poki km la brucerai sicuramente, e slittera lo stesso anche con le molle malossi. i pezzi montali tutti insieme, non volta per volta.
 
13825226
13825226 Inviato: 7 Ott 2012 16:23
 

ma se l'accenzione la lascio originale non va bene?
 
13825261
13825261 Inviato: 7 Ott 2012 16:44
 

_-emanuele-_ ha scritto:
ma se l'accenzione la lascio originale non va bene?

no, con l'accensione originale non darà la sua massima potenza soprattutto agli alti regimi 0509_down.gif
 
13825559
13825559 Inviato: 7 Ott 2012 18:36
 

ma se non è indispensabile può aspettare,e poi mi serve un'accenzione che non escluda la parte elettronica.
 
13827330
13827330 Inviato: 8 Ott 2012 12:13
 

dell'accensione al limite puoi tenere lo statore ma la centralina è d'obbligo...
 
13827400
13827400 Inviato: 8 Ott 2012 12:45
 

Ragazzi... Basta con queste elaborazioni TPR fatte alla cavolo solo perche si puo dire "ho il tpr". Primo, ci sono ALTRI kit 86 (strano eh?), secondo, ci vuole come minimo un bel carburatore, una marmitta aperta, un pacco lamellare decente e relativo collettore, una lavorata ai carter, frizione e molle. Questo come minimo. L'accensione puoi evitarla al momento e pure cavolate come la centralina.
 
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