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Raccolta elaborazioni scooter (guida esemplificativa)
13774062
13774062 Inviato: 20 Set 2012 15:24
Oggetto: Raccolta elaborazioni scooter (guida esemplificativa)
 



Salve a tutti 0509_welcome.gif , apro questo topic perchè girovagando nella funzione cerca ho trovato solo vecchi topic non aggiornati e volevo rinnovare un pò il repertorio delle componentistiche meccaniche per gli scooter dei blocchi minarelli , piaggio , honda verticale e pegeuot ,morini, insomma di quelli più diffusi. Vorrei aggiungere che apro questo topic perché mi sembra inutile che tutte le volte la gente chieda consigli su le diverse ele e quindi evitare aperture di topic inutili. icon_wink.gif. Elenco solo le diverse componentistiche più usate e più prestazionali per le diverse elaborazioni.
Per maggiori informazioni sugli impianti di scarico icon_arrow.gif Abbinamento marmitte a g.t. (VI) [guida esemplificativa]
Per maggiori dettagli sui gruppi termici icon_arrow.gif Raccolta dei principali Gruppi Termici ed elaborazioni
Per maggiori dettagli sugli alberi motori icon_arrow.gif [guida] Raccolta alberi motore, adattamento a gt, ecc
I prezzi li ho presi dai vari siti come fms2, castiglione, biolla, petrogalli, quarto e ovviamente ho messo il prezzo più basso che ho trovato nei diversi siti(che poi alla fine si paga uguale all’incirca)
Le diverse carburazioni e tarature non le ho messe dato che variano da elaborazione a elaborazione.
Sicuramente avrò dimenticato o sbagliato qualcosa...mandatemi un mp che provvederò a correggere/aggiungere o altimenti lascio a voi moderatori a sistemare 0509_up.gif

Cominciamo dalla ela più economica e meno prestazionale:

ELA SOFT

E' una elaborazione molto facile e il budget non deve essere molto elevato. In poche parole consiste nel modificare impianto di scarico, alimentazione e variatore.

MARMITTA

ARROW EXTREME

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Prezzo icon_arrow.gif dai 95 ai 115 €
Disponibilità icon_arrow.gif minarelli orizz./vert., piaggio, pegeuot orizzontale/vert, honda verticale, morini

GIANNELLI REKORD

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Prezzo icon_arrow.gif circa 95 €
Disponibilità icon_arrow.gif minarelli orizz./vert., piaggio, pegeuot orizzontale/vert, morini

GIANNELLI REVERSE

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Prezzo icon_arrow.gif 95-100 €
Disponibilità icon_arrow.gif minarelli orizz./vert., piaggio, morini

HEBO PERFORMER(o OMOLOGATA)

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Prezzo icon_arrow.gif dai 105 ai 115€
Disponibilità icon_arrow.gif minarelli orizz./vert., piaggio, pegeuot

LEOVINCE ZX-R

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Prezzo icon_arrow.gif circa 125€
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, piaggio, pegeot

POLINI SCOOTER TEAM

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Prezzo icon_arrow.gif dai 135 a 140€
Disponibilità icon_arrow.gif minarelli orizz/vert, piaggio

TOP LINE

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Prezzo icon_arrow.gif dai 140 ai 150€
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, pegeot vert, piaggio, morini

YASUNI Z

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Prezzo icon_arrow.gif dai 137 ai 160€
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, morini, piaggio, pegeot verticale

VARIATORE

MALOSSI MULTIVAR

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Prezzo icon_arrow.gif 56€
Disponibilità icon_arrow.gif minarelli orizz./vert., piaggio, pegeuot orizzontale/vert, honda verticale, morini

POLINI SPEED CONTROL 9

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Prezzo icon_arrow.gif 75€
Diponibilità icon_arrow.gif minarelli orizz./vert., piaggio

STAGE 6 SPORT

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Prezzo icon_arrow.gif 62€
Disponibilità icon_arrow.gif minarelli orizz./vert., piaggio, pegeuot orizzontale/vert

ALIMENTAZIONE

consiglio un 17.5 ma non andrei oltre. I carburatori sono uguali per tutti motori quindi universali, i prezzi stanno attorno ai 40-45€ e ci sono modelli ad aria automatica e manuale quindi state attenti quando acquistate(soprattutto usati!). I piaggio montano già il 17.5 solo che serve sbloccarlo 0509_up.gif . Importante anche montare una spugna aftermarket, no filtri aperti !!

Questo è tutto quello che vi occorre, se volete montare ancora altro(ma servirà poco) consiglierei un pacco lamellare aftermarket o lavorate il vostro.


ELA BASE
Rispetto alla soft bisogna cambiare gt montandone uno più grosso. La caratteristica di questi gt è proprio il diametro più lungo dei 50cc ma a livello di fasature, scarico e travasi siamo sullo stesso piano dei gt originali. Voglio anche precisare che se possedete uno scooter con centralina diversa dall'euro 0-1 dovrete cambiarla perchè rischiereste di bucare il pistone. A livello di trasmissione gli interventi sono gli stessi della soft, la frizione andrebbe cambiata solo se consumata.

MARMITTA

GIANNELLI SHOT(/top nardò)/V2/V3

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Prezzo icon_arrow.gif 210€(top), 130 a 140€(shot)
Disponibilità icon_arrow.gif minarelli orizz./vert., piaggio, pegeuot orizzontale/vert, honda verticale, morini

POLINI FOR RACE 1/2/3

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Prezzo icon_arrow.gif circa 275€
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, piaggio

STAGE 6 PRO REPLICA

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Prezzo icon_arrow.gif dai 135 a 160€
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, piaggio, pegeot vert/orizz

YASUNI CITY R

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Prezzo icon_arrow.gif da 187 a 220 €
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, piaggio

GRUPPO TERMICO

MALOSSI SPORT

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Prezzo icon_arrow.gif 120 a 125 €
Disponibilità icon_arrow.gif keeway, morini, mina orizz/vert, piaggio, pegeot, honda

POLINI CORSA

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Prezzo icon_arrow.gif 175 a 220 €
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, piaggio

DR EVO=TOP TROPHY

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Prezzo icon_arrow.gif da 80 a 95€
Disponibilità icon_arrow.gif honda, mina orizz/vert, piaggio, pegeot

STAGE 6 STREETRACE

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Prezzo icon_arrow.gif 120 a 140€
Disponibilità icon_arrow.gif Mina orizz/vert, piaggio

PINASCO ST-FORCE

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Prezzo icon_arrow.gif 150 a 165 €
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, piaggio

PARMAKIT EVOLUTION

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ALIMENTAZIONE

Consiglio un 19-21, spugna aftermarket, pacco lamellare aftermarket tipo tassinari 8 petali, malossi vl, si potrebbe anche mettere un filtro aperto ma non troppo aperti(es quelli con cuffietta o airbox lavorato).

ALBERO MOTORE

Si consiglia di cambiarlo solo se quello originale ha alle spalle più di 15000-20000 km. Inoltre sottolineo che ogni volta che si va a cambiare l’albero è necessario(non per forza ma vivamente consigliato) cambiare cuscinetti e paraoli(che vi vengono a costare si e no 14 euro)
Consiglio alberi non molti costosi come:
MOTORFORCE RACING, TOP RACING, RMS SUPER RACING

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ELA INTERMEDIA

I gruppi termici intermedi a differenza di quelli base hanno fasature più alte, non sono fatti in ghisa(eccetto alcune eccezioni) ma in alluminio quindi più prestazionali ma bisogna avere più cura se volete che durino tanto. Anche se la vostra centralina è euro 0 negli intermedi sarebbe una bella cosa montare una aftermarket( [per forza per gli euro 2 in su]), bisogna cambiare frizione, togliere il miscelatore, lavorare e sabbiare(o lucidare) i carter, per i gt a lc montare una pompa maggiorata. Bisogna usare sempre e solo olio 100% sintetico e la miscela deve stare sul 2.5%. Bisogna cambiare assolutamente albero ma a volte quello originale tiene ma sicuramente la sbiellata sarà alle porte icon_wink.gif

MARMITTA
Come marmitte vanno bene shot, nardò ma oltre a questa ce ne sono di più aperte.
YASUNI CITY C16 e C16

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PINASCO POWER SOUND

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STAGE 6 PRO

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ALBERO MOTORE

ATHENA RACING/RHQ/TAMENI/HPC

Stessi identici alberi motore..consiglio l'athena che costa di meno di tutti ed è uguale.

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ALIMENTAZIONE

Cambiate pacco lamellare o lavorate il vostro, filtro aperto o airbox lavorato con spugna aftermarket.
Come carburatore starei su un 21 altrimenti se per voi i consumi non sono un problema metterei anche un 24 da abbianre a marmitte come roost sp1 e r1200 icon_wink.gif

TRASMISSIONE

I variatori sono sempre li stessi dell'ela soft, bisogna solo cambiare anche la frizione.

STAGE 6 MKII

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MALOSSI DELTA

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POLINI EVOLUTION

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GRUPPO TERMICO
MALOSSI MHR REPLICA

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Prezzo icon_arrow.gif 199 a 234€
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, piaggio, pegeot

TOP 2PLUS/TS(solo mina orizz)(LC)|TOP RACING(AC)

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Prezzo icon_arrow.gif 158(AC)€, 150 a 198€
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, piaggio
Della versione ad aria esistono 2 versioni:uno blu e uno nero.


STAGE 6 SPORT 70cc/ATHENA SPORTING

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Prezzo icon_arrow.gif 130 a 165€(stage 6), 120€(athena)
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz/vert, piaggio, pegeot, morini(stage 6),mina orizz/vert, piaggio(athena)

STAGE 6 SPORT MKII

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Prezzo icon_arrow.gif 120 a 145€
Disponibilitàicon_arrow.gif mina orizz/vert, piaggio

PINASCO G-FORCE TS

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Prezzo icon_arrow.gif 207€
Disponibilità icon_arrow.gif mina orizz

ELA SEMITROFEO
Per l’uso in strada credo che sia la migliore per durata e prestazioni.
La differenza tra i gt semitrofeo e intermedi sta nella maggiore grandezza dei travasi e dello scarico e quest’ultimo presenta anche il traversino, presentano tutti la testa scomponibile(eccetto quelli ad aria e l’athena ha la versione a testa monopezzo). Consiglio di montare una centralina aftermarket o un’accensione completa(leonelli, r&d, selettra), trasmissione completa(over range, oversize), lavorare i carter e raccordare. Le precauzioni sono le stesse dei gt intermedi.
MARMITTA

MALOSSI FOR RACE ONLY

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STAGE 6 R1200

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ATHENA RACING

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GALASSETTI MSR0210 SUPER RACING

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YASUNI C20

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ROOST SP1

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R-SETUP K14

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POLINO EVO

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SCALVINI RACING EXTREMA

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GRUPPO TERMICO

STAGE 6 RACING MKII

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TOP TPR/STAGE 6 RACING/ATHENA RACING

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R-SETUP

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PINASCO G-FORCE

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MALOSSI 6T

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HEBO MASTON REPLICA

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ALBERO MOTORE
Io starei sempre su quelli elencati per elaborazioni intermedie che vanno più che bene per un semitrofeo e inoltre non dovrete spenderci molto anche se li comprate nuovi.

ALIMENTAZIONE
Consiglio collettore dritto, 24 valvola piatta(o cilindrica…meglio piatta però) o 26 , filtro a cono, pacco lamellare aftermarket(vl, v-force ecc).

TRASMISSIONE
Allora ci starebbe bene una trasmissione completa, se volete spendere poco comprate la top che per l’uso in strada va più che bene e non dovrete spendere molto a differenza di over( se ne avete la possibilità di comprarla usata messa bene a poco non fatevela scappare però ). Ah vi ricordo che campana e frizione le vendono a parte nelle trasmissione complete!! Come campane le stage sono le migliori e mi riferisco agli ultimi modelli quelle nere che sono disponibili in tre versioni diverse sia per forma che per peso. Frizioni le stesse dell’ela intermedia.

ELETTRONICA
Se non volete comprare un’accensione racing mette almeno una centralina top(quella che costa meno) o altrimenti malossi o stage ma costano parecchio. Con accensioni a rotore interno si deve togliere l’impianto! Quindi se lo usate su strada o vi fatte il collegamento alla batteria o vi comprate una leonelli o comunque accensioni che tengono l’impianto. Come candela starei su una 9-10.


ELA TROFEO
Allora ci sono tante dicere che dicono che su strada durano poco…beh c’è da dire anche che quella gente è sempre a manetta e il gt è sempre sotto stress…basta sapersi regolare e lubrificare bene il gt e l’ela durerà abbastanza. Comunque tornando al discorso questa ela ha bisogno sempre di manutenzione(cambiare fascia, pistone,”non che nelle altre non si faccia ma in questa bisogna farlo spesso”). Come ela è molto simile alla semitrofeo, detto in parole povere è il gt il cambiamento fondamentale.
GRUPPO TERMICO

STAGE 6 R/T

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POLINI EVO 3

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MHR TEAM II(solo piaggio)

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MHR TEAM I

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HEBO MASTON REVOLUTION PATANEGRA

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MARMITTA
Oltra alle classiche marmite fatte per fasce ci sono anche quelle artigianali fatte su misura per le vostre esigenze.

KATRACE

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ROOST

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ELPEAS

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JOLLY MOTO

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CRISTOFOLINI

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R/T

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R1400

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C30

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MHR TEAM

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POLINI EVO

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GALASSETTI MSR0210 SUPER RACING

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METRAKIT PRO RACE

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ALBERO MOTORE

Si potrebbe tenere gli stessi della ela semitrofeo ma essendo notevolmente leggeri dovrete poi regolarvi con i piattelli di appesantimento, altrimenti vi consiglio questi.

STAGE 6 R/T

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MHR TEAM

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POLINI EVO

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ALIMENTAZIONE
Consiglio kit rialzi completi(stage 6), 28-30, filtro aperto e pacco lamellare.

ELETTRONICA
Accensione a rotore interno(R&d, Selettra, pvl, stage 6 r/t) o leonelli. Mi raccomando ricordatevi di anticiparla l’accensione !

TRASMISSIONE
Trasmissione completa over range o over size, rapporti primari e secondari( diciamo che su strada non li sfrutterete tanto, io non li metterei), copri rapporti,frizione e campana come nella semitrofeo.






Cercherò di impostarlo meglio dato che adesso l'ho messo im ordine in modo veloce 0510_saluto.gif

Ultima modifica di essiocentro4ever il 20 Set 2012 16:59, modificato 12 volte in totale
 
13774068
13774068 Inviato: 20 Set 2012 15:25
 

Controlla i link alle foto... icon_wink.gif
 
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13774073 Inviato: 20 Set 2012 15:27
 

e si infatti certe non si vedono, provo a cambiarli icon_smile.gif
 
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13774095 Inviato: 20 Set 2012 15:32
 

è inutile, gia esistevano ste guide, uno apre un topic x gli abbinamenti e nuovi gt o opinioni pers su gt...
 
13774100
13774100 Inviato: 20 Set 2012 15:34
 

boosterking ha scritto:
è inutile, gia esistevano ste guide, uno apre un topic x gli abbinamenti e nuovi gt o opinioni pers su gt...


postale e vediamo icon_wink.gif
 
13774317
13774317 Inviato: 20 Set 2012 16:21
 

essiocentro4ever ha scritto:


postale e vediamo icon_wink.gif


Allora il discorso di bucare il pistone si presenta solo nelle centraline euro 2.3 ovvero quelle montate sui phantom e sui beta; avendo il sensore tps sul carburatore che regola l'anticipo; cambiando quest'ultimo con uno di diametro maggiore ci sarà un anticipo sbagliato che crea a lungo andare questo problema del buco del pistone; ma sottolineo che solo! nelle centraline euro 2.3 e non in quella euro 2 in quest'ultime centraline non c'è il tps sul carburatore !
E in ogni caso ti faccio i miei complimenti, ma il discorso è che l'elaborazione è una cosa soggettiva ( però fino a un certo punto ) e quindi una guida dall'elaborazione soft a quella trofeo sarebbe troppo vasta e dettagliata quindi non penso che sia possibile farla come si deve e ne tanto meno utile perchè alla fine ci sarà sempre una persona che avrà qualcosa da ridire. Secondo me è giusto dare delle giuste indicazioni per fasce di elaborazione; ma dire (un esempio banale, non mi riferisco a questa guida ma in generale) i rapporti si montano dall'intermedia in su piuttosto che la trasmissione completa dal semi-trofeo è una cavolata; perchè si può benissimo montare questi ultimi componenti su un base e trarne benefici ma questo vale per molti altri esempi; una cosa che potresti fare invece e scrivere una guida sulle elaborazioni che si possono usare in strada ( dato che ho visto che l'argomento ti sta a cuore ), dando un tuo parere soggettivo...anche se elaborare uno scooter ricordo non è per utilizzo stradale essendo vietato dal codice della strada e sopratutto perchè in certi casi è davvero uno spreco ! 0510_saluto.gif
 
13774333
13774333 Inviato: 20 Set 2012 16:25
 

yamaharace1 ha scritto:


Allora il discorso di bucare il pistone si presenta solo nelle centraline euro 2.3 ovvero quelle montate sui phantom e sui beta; avendo il sensore tps sul carburatore che regola l'anticipo; cambiando quest'ultimo con uno di diametro maggiore ci sarà un anticipo sbagliato che crea a lungo andare questo problema del buco del pistone; ma sottolineo che solo! nelle centraline euro 2.3 e non in quella euro 2 in quest'ultime centraline non c'è il tps sul carburatore !
E in ogni caso ti faccio i miei complimenti, ma il discorso è che l'elaborazione è una cosa soggettiva ( però fino a un certo punto ) e quindi una guida dall'elaborazione soft a quella trofeo sarebbe troppo vasta e dettagliata quindi non penso che sia possibile farla come si deve e ne tanto meno utile perchè alla fine ci sarà sempre una persona che avrà qualcosa da ridire. Secondo me è giusto dare delle giuste indicazioni per fasce di elaborazione; ma dire (un esempio banale, non mi riferisco a questa guida ma in generale) i rapporti si montano dall'intermedia in su piuttosto che la trasmissione completa dal semi-trofeo è una cavolata; perchè si può benissimo montare questi ultimi componenti su un base e trarne benefici ma questo vale per molti altri esempi; una cosa che potresti fare invece e scrivere una guida sulle elaborazioni che si possono usare in strada ( dato che ho visto che l'argomento ti sta a cuore ), dando un tuo parere soggettivo...anche se elaborare uno scooter ricordo non è per utilizzo stradale essendo vietato dal codice della strada e sopratutto perchè in certi casi è davvero un spreco ! 0510_saluto.gif


a già mi sono scordato la 2, beh ma in quel caso io la cambierei lo stesso , si comunque lo scopo di questa guida è di dare una linea generale delle diverse elaborazioni e utilizzarlo per chiedere anche cose più specifiche che non ci sono(che sarebbero da aggiungere) icon_wink.gif
 
13774509
13774509 Inviato: 20 Set 2012 17:19
 

essiocentro4ever ha scritto:


a già mi sono scordato la 2, beh ma in quel caso io la cambierei lo stesso , si comunque lo scopo di questa guida è di dare una linea generale delle diverse elaborazioni e utilizzarlo per chiedere anche cose più specifiche che non ci sono(che sarebbero da aggiungere) icon_wink.gif


Comunque dimentichi i prezzi delle marmitte, non li hai messi nella guida
 
13774634
13774634 Inviato: 20 Set 2012 18:02
 

yamaharace1 ha scritto:


Comunque dimentichi i prezzi delle marmitte, non li hai messi nella guida


eh di alcune non avevo più voglio di guardare così ho messo solo la foto, tanto lo metto apposto in questi giorni
 
13776187
13776187 Inviato: 21 Set 2012 9:32
 

manca la fascia over-trofeo, e poi i gt base hanno anche fasature e travasi diversi da quelli originali
 
13776704
13776704 Inviato: 21 Set 2012 12:01
 

complimenti essio bellissima guida e nache molto completa!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
devo correggerti due piccoli errori
1) nelle elaborazioni base dici che il pistone ha un diametro più lungo credo che sia meglio dire maggiore 0509_up.gif
2) i gt di fascia base hanno spesso le basi dei travasi dei 50cc ma le fasature sono ben diverse 0509_up.gif
 
13776860
13776860 Inviato: 21 Set 2012 12:53
 

Kalashnikov ha scritto:
manca la fascia over-trofeo, e poi i gt base hanno anche fasature e travasi diversi da quelli originali


lo so devo farla icon_smile.gif
 
13776863
13776863 Inviato: 21 Set 2012 12:54
 

fr711 ha scritto:
complimenti essio bellissima guida e nache molto completa!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
devo correggerti due piccoli errori
1) nelle elaborazioni base dici che il pistone ha un diametro più lungo credo che sia meglio dire maggiore 0509_up.gif
2) i gt di fascia base hanno spesso le basi dei travasi dei 50cc ma le fasature sono ben diverse 0509_up.gif


1) si ma fondalmente il diametro è una lunghezza quindi io ho scritto così icon_wink.gif
2) allora metto fasature simili a quelle originali? o completamente diverse?
 
13777166
13777166 Inviato: 21 Set 2012 14:20
 

Kalashnikov ha scritto:
manca la fascia over-trofeo, e poi i gt base hanno anche fasature e travasi diversi da quelli originali


Tu sei veramente stupido, che senso ha consigliare di aggiungere un altra fascia di elaborazione, quando fino ad esso la guida è gia incompleta di suo;dovrebbe quanto meno completarla prima poi io sinceramente mi fermerei al trofeo; è inutile andare oltre...
 
13777411
13777411 Inviato: 21 Set 2012 15:22
 

narkelion ha scritto:
Controlla i link alle foto... icon_wink.gif


non me lo fa più modificare(dato che sono trascorsi i 720 minuti)
come faccio? non lo puoi sbloccare? eusa_pray.gif
 
13777679
13777679 Inviato: 21 Set 2012 16:36
 

Citazione:
[quote="yamaharace1"#13777166]
Kalashnikov ha scritto:
manca la fascia over-trofeo, e poi i gt base hanno anche fasature e travasi diversi da quelli originali


Tu sei veramente stupido, che senso ha consigliare di aggiungere un altra fascia di elaborazione, quando fino ad esso la guida è gia incompleta di suo;dovrebbe quanto meno completarla prima poi io sinceramente mi fermerei al trofeo; è inutile andare oltre...


Ma come ti permetti di dire che io sono stupio,razza di imbecille menomato se le fascie di elaborazione sono 6 bisogna metterle tutte e 6,ma guarda sto minchione,scommetto che cammini ancora con il monopattino
 
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