Io ho una SGR solo pista.... se volete iniziare a fare una cosa del genere sappiate che è una spesa non indifferente.... non so chi parlava di tubi freno pastiglie olio (e io dico tassativamente pompa) e pedane a quelle cifre abbastanza ridicole.... ma se volete portare una GSR in pista per divertirvi senza fare fatica o rischiare inutilmente dovete cambiare almeno:
1) molle olio e pompanti forcella per avere delle forcelle appena appena sufficienti ma in questa configurazione in pista le porti al limite comunque molto facilmente (molto meglio la cartuccia andreani)
2) un mono decente regolabile
3) gomme in mescola
4) pompa freno, tubi in treccia, olio, pastiglie in carbonio e se siete fortunati non dovrete cambiare i dischi... io li ho storti immediatamente quelli di serie e ora monto due dischi margherita flottanti (380 euro
)
5) pedane arretrate
6) consiglio vivamente manubrio piegabassa ma è un optional.... potete farne a meno...
ecco con questi interventi ora potete andare in pista e farete almeno la metà della fatica che si fa con la moto stock, andrete molto piu' forte e vi sentirete molto piu' sicuri e vi divertirete davvero tanto.... ma sarete comunque quelli che hanno una delle moto meno potenti in pista e vedrete anche dei mezzi impediti che vi passano sul dritto senza alcuna fatica....
Volete che la vostra gsr sia anche pronta e potente come un gsxr 600 dovete fare queste cosette:
1) accorciare i rapporti almeno togliendo un dente al pignone ma anche un dentino in piu' sulla corona non fa male
2) togliere il catalizzatore.... purtroppo toglie potenza e fa scaldare troppo la moto
3)filtro aria sportivo
4)cornetti di aspirazione in metallo
5)centralina mappata in modo perfetto
6) la cosa piu' importante.... olio per la pista.... io consiglio il motul 300 v 10 40... e va sostituito massimo ogni 4 pistate!
io consiglio anche una modifica all'airbox per aumentare la quantità di aria entrante... e ci starebbe molto bene anche un terminale decente....
con tutte queste modifiche avete una GSR incredibile divertente potente e veloce... peccato che avete speso una follia....
Io per ora ho effettuato tutti i punti fondamentali e mi sto accingendo piano piano anche alle modifiche che portano potenza.... anche perche' ho intenzione di tenerla ancora per tantissimo, se avete intenzione di tenere la moto per un tempo determinato allora vi sconsiglio di fare tutto cio' e vi consiglio di andare direttamente su una supersport...
PS. con la gsr 600 stock sulla pista in franciacorta nel rettilineo non si arriva neanche a 200 kmh quindi non vi preoccupate della protezione areodinamica mentre per piste con rettilinei piu' lunghi il discorso cambia completamente.... del fanale io non mi preoccuperei minimamente.... se si rompe quello dopo una caduta, secondo me, la moto è praticamente da buttare....