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Problema 2plus piaggio
13764850
13764850 Inviato: 17 Set 2012 18:57
Oggetto: Problema 2plus piaggio
 

Ciao ragazzi, dopo aver montato il mio 2 plus mi sono "avviato" nel rodaggio, ora essendo a buon punto ho provato a tirarlo un pò, giusto per non farlo "addormentare" ma non supera gli 11 mila giri e ci arriva con molta fatica perchè quando apro tutto fa un verso strano, borbotta come se fosse grasso e come se entrasse il limitatore di giri, insomma borbotta e non va, così ho smontato la candela e ho visto che è leggermente scura, ma è ovvio perchè essendo in rodaggio la candela si sporca di più, e facendo la miscela a mano la faccio un pò più grassa sempre per il rodaggio...
vi elenco la mia elaborazione che è montata su un nrg power del 2010:

2plus
albero stage 6 hpc
cuscinetti alta velocità
19 phbg con getto 76 ( e va bene, perchè tutti quando avevo il trophy mi dicevano di mettere l'80 e non si muoveva nemmeno da quando era grasso, solo con il 70 andava bene, quindi sul 2 plus un 76 va bene)
spugna filtro stage
filtro lavorato
giannelli shot v2
multivar con rulli da 4,7
campana autoventilata stage 6
frizione stage 6 mkii con mollette rosse tirate al massimo

aiuto ragazziii!!
 
13764868
13764868 Inviato: 17 Set 2012 19:01
 

se è euro 2 o 2.3 è la centralina elettronica che non manda "bene" la scarica alla candela. inoltre rischi di bucare il pistone perché quelle centraline sono troppo estremizzate come anticipo per un gt bello spinto come il 2+. se invece è euro uno o euro zero il problema è da ricercare nella trasmissione o nella carburazione. io metterei un centralina racing magari della top una top gialla
 
13764874
13764874 Inviato: 17 Set 2012 19:04
 

pensavo anche io alla centralina, ma non c'è chiarezza se le centraline piaggio abbiano il limitatore o no, e prima di spendere 90€ per una centralina volevo essere sicuro...
 
13764888
13764888 Inviato: 17 Set 2012 19:09
 

guarda io non è che sono ricco anzi per fare le mie elaborazioni studio e lavoro. però non ti sembra ridicolo porti questo dubbio dopo tutti i soldi che hai speso per il resto?? cioè vale la pena buttare un cilindro per 90 € io credo di no. per la centralina originale anche se non a il limitatore ha l'anticipo sulle emissioni che è imposto per legge su tutti i motorini euro due ed è proprio quello che fa grippare
 
13765060
13765060 Inviato: 17 Set 2012 19:55
 

ok, allora comprerò una centralina al più presto, quale consigliate? top rossa o gialla??
 
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