Leggi il Topic


supermotard 450 racing (uso pista)
13764040
13764040 Inviato: 17 Set 2012 14:44
Oggetto: supermotard 450 racing (uso pista)
 

ciao a tutti ragazzii icon_biggrin.gif
volevo fare un piccolo sondaggio sulle ultime bestie 4 e mezzo icon_wink.gif
Tra queste 4 super secondo voi qual'è la più prestante?
Intendo motore ciclistica manutenzione 0509_up.gif
eccole: aprilia sxv 450 ( la mia preferita esteticamente icon_wink.gif )
ktm 450 smr
husqvarna 450 rr
yamaha yz450sm
A riguardo di quest' ultima vorrei saperene qualcosa di più visto che non la conosco bene eusa_think.gif

Vi ringrazio a tutti ragazzii 0509_doppio_ok.gif
 
13764134
13764134 Inviato: 17 Set 2012 15:09
 

Bhè potenza sicuramente la sxv che essendo bicilindrica è più potente dei mono degli altri tre, l'unica che nel mondiale (quindi si parla di moto preparate a dovere) si avvicina alla potenza dell'aprilia è la TM (che però non hai nella lista). Questa potenza ha di contro la manutenzione che è doppia rispetto ai mono, quindi due pistoni, ecc... KTM dovrebbe presentare a Intermot o all'EICMA il modello 2013, dovrebbero arrivare iniezione e la distribuzione passare da bialbero a monoalbero, in rete girano già delle foto e merita parecchio. l'Husqvarna è insieme a Honda una delle più vendute, sinceramente non mi sono mai chiesto il perchè, io non ci trovo niente di bello, soprartutto nelle nuove 449 e 511. Yamaha ha dalla sua il cilindro rovesciato, per il resto è un motard come gli altri, ho avuto modo di vederla molto da vicino la settimana scorsa, è una bella moto, ben fatta, però è al primo anno quindi sicuramente un po' più indietro rispetto alle altre nello "sviluppo".

Tirando le somme, per un normale amatore, a livello prestazionale una vale l'altra non siamo piloti esperti e raramente arriviamo a mettere in crisi le ciclistiche di queste moto, quindi una vale l'altra... Se hai la disponibilità economica prendi quella che più ti piace icon_wink.gif
 
13764199
13764199 Inviato: 17 Set 2012 15:24
 

grazie mille 0509_up.gif
la moto sarebbe per mio padre che si sta appassionando ai motard quindi non è un pilota ma ha sempre fatto enduro quindi come giustamente dici tu non arriverà mai a strozzarla icon_asd.gif
 
13764303
13764303 Inviato: 17 Set 2012 15:47
 

wolf_96 ha scritto:
non arriverà mai a strozzarla icon_asd.gif


questo le credi tu icon_mrgreen.gif
 
13764449
13764449 Inviato: 17 Set 2012 16:43
 

Icarus992 ha scritto:
wolf_96 ha scritto:
non arriverà mai a strozzarla icon_asd.gif


questo le credi tu icon_mrgreen.gif


ahahah be sii credoo icon_lol.gif
 
13764530
13764530 Inviato: 17 Set 2012 17:12
 

yamaha non è al primo anno, è un motore collaudato da ormai 3 anni, è il primo anno che la fanno motard, ma visto che la motardizzazione è a cura di andreani si ha una moto già a posto ciclisticamente, più delle altre, visto che all'acquisto te la tarano su misura... come motore la yamaha pare essere molto potente e con un equilibrio molto centrato, quindi un ottima moto specialmente per il motard... chissà perchè se ne vedono ancora poche in italia, nel resto del mondo spopola come motard 0509_up.gif

non hai messo kawasaki, il più potente 450 jap, TM davvero ottima moto, peccato che sono sempre un pò più delicate delle altre, suzuki che ha comunque un bel motore e una buona ciclistica...e honda che alla fine è la meno potente delle jap, motore unicam che ha meno potenza massima ma più tiro sotto e dovrebbe essere più affidabile, nel 2013 hanno un nuovo telaio, nuove sospensioni ecc. quindi si vedrà icon_wink.gif
 
13764556
13764556 Inviato: 17 Set 2012 17:19
 

Ho visto la copertina di FuoriStrada e la Honda 450 da cross oltre che essere con nuovo telaio e quant'altro, è tornato ai due sile come il 250 di qualche anno fa...

Con poco sviluppata intendevo che è al primo anno che la producono motard, quindi rispetto alle altre moto che hanno già molte evoluzioni di telai, sospensioni e quant'altro, la Yamaha è alla prima evoluzione, sicuramente con gli anni migliorerà ancora. Intanto io sto già sbavando sul smr 450 2013 made in Matthigofen eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13764560
13764560 Inviato: 17 Set 2012 17:21
 

Dal punto di vista delle pure prestazioni non c'è dubbio che la sxv sia la prima della lista. Essendo bicilindrica sviluppa più cavalli e dicono sia una bestia. Il rovescio della medaglia è la manutenzione. Esteticamente è da paura, un capolavoro secondo me doppio_lamp.gif
 
13764618
13764618 Inviato: 17 Set 2012 17:40
 

canta237 ha scritto:


Con poco sviluppata intendevo che è al primo anno che la producono motard, quindi rispetto alle altre moto che hanno già molte evoluzioni di telai, sospensioni e quant'altro, la Yamaha è alla prima evoluzione, sicuramente con gli anni migliorerà ancora. Intanto io sto già sbavando sul smr 450 2013 made in Matthigofen eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif



continuo a insistere icon_asd.gif le altre jap non sono fatte specificatamente per il motard, sono tutte sviluppate pensando al cross, sia come motori, che come telai, sospensioni ecc. quindi che per yamaha è il primo anno da motard non vuol dire niente perchè tanto le altre non è che sviluppano telai e sospensioni per il motard... gli importatori cambiano solo i cerchi con quelli motard, in pochi casi mettono anche impianti frenanti per il motard, ma in genere cambiano solo il disco...

la yamaha comunque non è alla prima evoluzione, avevano 450 pure prima di girare il motore e hanno cambiato comunque alcune versioni di telaio e motore, quindi insisto a dire che il fatto che sia il primo anno che viene motardizzata non vuol dire niente, anzi, attualmente è l'unica jap che viene motardizzata dalla casa e non dall'importatore e i risultati si vedono perchè come componentistica è su un altro livello icon_wink.gif
 
13764668
13764668 Inviato: 17 Set 2012 17:55
 

io andrei proprio di yamaha invece ... esteticamente è quella che preferisco ... e con il nuovo modello 2012 sembrano aver fatto proprio un ottimo lavoro ...peccato il prezzo 11000 € sono tanta roba eh ...
 
13764708
13764708 Inviato: 17 Set 2012 18:12
 

Sui discorsi obiettivi e oggettivi hanno già detto tutto gli altri: SXV la più potente, Honda la più lineare e comune etc etc...

Soggettivamente, io non comprerei mai una Husqvarna (chi ha orecchie per intendere intenda icon_asd.gif icon_lol.gif ) perchè preferirei qualcos'altro, anche dal punto di vista estetico.


Anche a me la Yamaha YZ450 ha fatto davvero un'ottima impressione! Purtroppo in Italia non è molto conosciuta, ma a me sembra davvero una bomba... io prenderei quella 0509_up.gif
 
13765008
13765008 Inviato: 17 Set 2012 19:40
 

È vero è l'unica jap nata motard, ma tra le 4 che ha nominato la yamaha é l'unica jap le altre nascono tutte apposta per il motard da molti anni, è vero la yamaha anche qualche anno fa faceva motard, ma telaio e motore non sono nemmeno paragonavili a questa. Io non stò dicendo che è una cattiva moto, anzi è tra le mie preferite... Però non la vedo migliore delle europee.
 
13765182
13765182 Inviato: 17 Set 2012 20:14
 

ragazzi ora io e mio padre siamo indecisi io preferisco la sxv (la amoo) eusa_drool.gif anche perchè un giorno la usero' poi io icon_asd.gif
ma mio padre ora è puntato sulla yamaha che si è incuriosito facendogli leggere i vostri commenti icon_wink.gif
confusionee 0509_si_picchiano.gif
 
13765248
13765248 Inviato: 17 Set 2012 20:24
 

Ricorda che la SXV è una bella gatta da pelare quando hai gli intervalli di manutenzione, essendo un bicilindrico così spinto hai una manutenzione frequente e parecchio costosa!


Yamaha = eusa_drool.gif
 
13765279
13765279 Inviato: 17 Set 2012 20:31
 

a me l'SXV non piace icon_asd.gif non nascondo che faccio fatica a definirla motard, perchè per me il motard è derivato da cross, quella è una naked a ruote alte secondo il mio punto di vista, che sia efficace in pista poi è un altro discorso...

la yamaha mi ha stupito subito quando ha presentato il modello motard... sospensioni accorciate e preparate da andreani, quindi davvero da motard, poi tarate per il pilota che la compra... impianto frenante brembo radiale 4p ricavata dal pieno con pinza 16x18 radiale, cerchi excel (anteriore da 16.5mm) con mozzi CHT, frizione antisaltellamente STM di serie (solo quella costa 1000€), forcellone accorciato... praticamente la prendi e non gli devi fare niente, al massimo un bello scarico, ma il resto è già di alto livello icon_wink.gif

io non avrei dubbi se mi dovessi fare un 450 4t 0509_up.gif

al massimo la confronterei con la TM 450 icon_wink.gif
 
13765847
13765847 Inviato: 18 Set 2012 6:33
 

wolf_96 ha scritto:
ragazzi ora io e mio padre siamo indecisi io preferisco la sxv (la amoo) eusa_drool.gif anche perchè un giorno la usero' poi io icon_asd.gif
ma mio padre ora è puntato sulla yamaha che si è incuriosito facendogli leggere i vostri commenti icon_wink.gif
confusionee 0509_si_picchiano.gif


pazzi ... ahahah già un 4t racing è una macchina spilla soldi ... in più con due pistoni due bielle , il doppio delle valvole icon_eek.gif costa quasi come avere un'altro figlio icon_asd.gif

io quoto Ld90 0509_up.gif 0509_up.gif yamaha o tm ... più yamaha però ... e massimo farei un pensierino al nuovo ktm che dalle foto esteticamente è molto bello ... meccanicamente non mi sono informato ...
 
13766279
13766279 Inviato: 18 Set 2012 10:44
 

Commenti estetici a parte, la sxv se uno se la può permettere è il top. L'eccellenza si paga, si sa 0509_up.gif
 
13766354
13766354 Inviato: 18 Set 2012 11:11
 

non è detto... la SXV è diventata il top da quando il motard si è iniziato a correre in piste sempre più veloci, abbandonando l'iniziale natura delle piste costruite spesso in parcheggi di centri commerciali, lente, strette e piene di curve... in tratti lenti e misti stretti l'SXV paga sia un maggior peso e una maggior inerzia, ma anche un motore meno pronto a regimi più bassi... certo, nelle piste veloci è più potente, ma è anche meno agile e su questo non ci piove... in kartodromi stretti e tortuosi, con rettilinei corti le SXV vengono divorate dai vari monocilindrici jap icon_wink.gif
 
13766459
13766459 Inviato: 18 Set 2012 11:56
 

Ragazzi non so se avete visto la nuova KTM SMR 450 2013... dire che sto sbavando è un insulto...

Link a pagina di Sphotos-h.ak.fbcdn.net

Così si legge in giro:
60cv, 110,5kg, 5 marce, iniezione elettronica, frizione antisaltellamento APTC, cosa volete di più dalla vita?

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13766492
13766492 Inviato: 18 Set 2012 12:06
 

Ld90 ha scritto:
non è detto... la SXV è diventata il top da quando il motard si è iniziato a correre in piste sempre più veloci, abbandonando l'iniziale natura delle piste costruite spesso in parcheggi di centri commerciali, lente, strette e piene di curve... in tratti lenti e misti stretti l'SXV paga sia un maggior peso e una maggior inerzia, ma anche un motore meno pronto a regimi più bassi... certo, nelle piste veloci è più potente, ma è anche meno agile e su questo non ci piove... in kartodromi stretti e tortuosi, con rettilinei corti le SXV vengono divorate dai vari monocilindrici jap icon_wink.gif


mah, quando iniziò il mondiale si correva con i 700, le piste erano più lunghe, infatti ora si è passati ai 450 perchè...corrono nei parcheggi.... icon_asd.gif

Fighissima quella di pleven, vdb si toglieva il frontalino del casco e dopo aver toccato i 200 si infilavano nella terra!!

Comunque, senza divagare, io direi o cierreffe (facile, marea di pezzi di ricambio ecc) o yamaha!!!
 
13766635
13766635 Inviato: 18 Set 2012 12:54
 

ktm 2013 è una moto spettacolare..ha una ciclistica pari alle giap,e di serie ha più potenza(60 cv)prezzo ottimo
con qualche accorgimento può diventare una moto molto molto performante.. icon_wink.gif
con i soldi in più che spenderesti x husky, yamaha,aprilia la modifichi e diventa un missile terra aria... icon_wink.gif
moto ben bilanciata... icon_wink.gif
il motore spinge bene già dai bassi!



yamaha è uscita nel 2013,prezzo più alto della concorrenza (tranne husky)ma pronto gara,ottima moto con un buon motore e una buona ciclistica... icon_wink.gif

moto rafinata,ti fa trovare a tuo agio appena ci sali,molto bilanciata



Aprilia,tanta tanta manutenzione,motore molto potente,che però prediligie l'allungo,quindi nel medio stretto è un po' penalizzata
se prendi il modello base omologato x la strada deci spendere molti soldi per essere a livello delle altre come ciclistica..motore già ottimo,magari con una diversa mappatura.. icon_wink.gif
nello stretto sconsigliata,ottima in pista che hanno molti rettilinei.. icon_wink.gif



Husqvarna,prezzo alto,manutenzione nella media,buona ciclistica e motore ,tra i pregi c'è quello di essere un pronto gara,anche grazie alle parti speciali... icon_wink.gif

















CONSIGLIO:KTM.. icon_wink.gif
 
13767475
13767475 Inviato: 18 Set 2012 16:08
Oggetto: Re: supermotard 450 racing (uso pista)
 

wolf_96 ha scritto:
ciao a tutti ragazzii icon_biggrin.gif
volevo fare un piccolo sondaggio sulle ultime bestie 4 e mezzo icon_wink.gif
Tra queste 4 super secondo voi qual'è la più prestante?
Intendo motore ciclistica manutenzione 0509_up.gif
eccole: aprilia sxv 450 ( la mia preferita esteticamente icon_wink.gif )
ktm 450 smr
husqvarna 450 rr
yamaha yz450sm
A riguardo di quest' ultima vorrei saperene qualcosa di più visto che non la conosco bene eusa_think.gif

Vi ringrazio a tutti ragazzii 0509_doppio_ok.gif



ciao,non perchè sono di parte,(possiedo l'husky), ma il 450 rr,(e non le ultime nate,cioè dal 2011 ke sono sotto bmw,quindi stai sui modelli prima,li trovi,e poco usati credimi) è molto bella in pista,a livello di motore paga su tutte le altre qualche CV,ma a livello guidabilità,non c'è paragone,come per l'honda,anche esso molto buono,oppure può prendersi una come la mia,leggermente meno scorbutica,ma credimi,va molto bene. ciao 0509_up.gif
 
13767661
13767661 Inviato: 18 Set 2012 17:00
 

grazie veramente a tutti ragazzi mi avete, anzi ci avete, tolto tantissimi dubbi la sxv era il mio sogno ma da quello che mi dite mi fa paura la manutenzione non vorrei spendere un capitale ogni volta eusa_wall.gif
A questo punto siamo rimasti sulla Yamaha. Come dice Ld90 è una moto gia pronta e poi fa morire mio padre icon_mrgreen.gif
Io pero' cambierei lo scarico che non mi convince granchè secondo voi?? 0510_help.gif
scusate è l' ultima domanda giuro!! 0509_si_picchiano.gif graziee
 
13767676
13767676 Inviato: 18 Set 2012 17:03
 
 
13767798
13767798 Inviato: 18 Set 2012 17:47
 

wolf_96 ha scritto:
grazie veramente a tutti ragazzi mi avete, anzi ci avete, tolto tantissimi dubbi la sxv era il mio sogno ma da quello che mi dite mi fa paura la manutenzione non vorrei spendere un capitale ogni volta eusa_wall.gif
A questo punto siamo rimasti sulla Yamaha. Come dice Ld90 è una moto gia pronta e poi fa morire mio padre icon_mrgreen.gif
Io pero' cambierei lo scarico che non mi convince granchè secondo voi?? 0510_help.gif
scusate è l' ultima domanda giuro!! 0509_si_picchiano.gif graziee

akrapovic'... icon_wink.gif
anche se lo scarico originale è gia' abastanza bello... icon_wink.gif
 
13768048
13768048 Inviato: 18 Set 2012 18:52
 

da possessore di sxv ti dico che la manutenzione (anche quella per la pista) è identica a quella di un crf... ne più ne meno, visto che i pezzi che cambi sono si il doppio, ma durano il doppio del tempo se non di più.. il problema è che son pochi a saperci mettere le mani...
comunque vedo che hai scelto yamaha e... complimenti, sopratutto in francia ha spopolato come moto e di sicuro ci devi far poco per averla su misura per te... non conosco la manutenzione e i costi dei pezzi, ma sicuramente a detta di chi la possiede è un'ottima moto, e parti con molto di più di una "base" 0509_up.gif
 
13768124
13768124 Inviato: 18 Set 2012 19:12
 

pit993 ha scritto:
da possessore di sxv ti dico che la manutenzione (anche quella per la pista) è identica a quella di un crf... ne più ne meno, visto che i pezzi che cambi sono si il doppio, ma durano il doppio del tempo se non di più.. il problema è che son pochi a saperci mettere le mani...
comunque vedo che hai scelto yamaha e... complimenti, sopratutto in francia ha spopolato come moto e di sicuro ci devi far poco per averla su misura per te... non conosco la manutenzione e i costi dei pezzi, ma sicuramente a detta di chi la possiede è un'ottima moto, e parti con molto di più di una "base" 0509_up.gif


perchè dici che durano il doppio del tempo?
 
13768381
13768381 Inviato: 18 Set 2012 20:04
 

LoLLoSValenti ha scritto:


perchè dici che durano il doppio del tempo?


Perchè un 2 cilindri si consuma la metà, siccome la potenza è suddivisa tra due cilindri, ogni cilindro produce meno sforzo meccanico 0509_up.gif
 
13768396
13768396 Inviato: 18 Set 2012 20:08
 

Tommi97 ha scritto:


Perchè un 2 cilindri si consuma la metà, siccome la potenza è suddivisa tra due cilindri, ogni cilindro produce meno sforzo meccanico 0509_up.gif


si, infatti un 250 4t ha quasi il doppio della manutenzione di un 450 4t icon_wink.gif
sono due cilindri spinti e più sono piccoli più sono delicati icon_wink.gif
 
13768401
13768401 Inviato: 18 Set 2012 20:08
 

Tommi97 ha scritto:


Perchè un 2 cilindri si consuma la metà, siccome la potenza è suddivisa tra due cilindri, ogni cilindro produce meno sforzo meccanico 0509_up.gif

si ma sono 2 cilindri belli spinti comunque ... è come prendere 2 blocchi 250 4t e montarli sulla stessa moto no ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©