Leggi il Topic


NC700X: Strano comportamento in 6 marcia...
13762853
13762853 Inviato: 17 Set 2012 8:55
Oggetto: NC700X: Strano comportamento in 6 marcia...
 

Ciao ragazzi,
ho notato che viaggiando in autostrada in 6 a circa 3000 giri sento uno strano rumore, come una vibrazione... scalando in 5 o sorpassando i 4000 giri sparisce.
Continuando a viaggiare il problema sparisce definitivamente dopo qualche decina km... e' forse dovuto al fatto che il motore e' freddo? lo fa anceh a voi?

Ancora... la nostra moto ci permette di utilizzare la 6 marcia anche a velocita' molto basse ma ho notato che inserendo la sesta a bassi giri (2000-3000) il motore gira meno rotondo delle altre marce: sembra piu' silenzioso dallo scarico e piu' rumoroso/vibrante di motore.
Voi usate la 6 anche in citta'? Come si comporta?
 
13762879
13762879 Inviato: 17 Set 2012 9:05
 

io uso la sesta dai 130 in su a 4000 giri.
 
13763036
13763036 Inviato: 17 Set 2012 9:53
 

è normale sei sottocoppia ed il motore fatica a tenere la marcia alta
 
13763093
13763093 Inviato: 17 Set 2012 10:11
 

credo sia dovuto al fatto che scali quando i giri sono troppo bassi e quindi fa fatica, io solitamente la sesta la inserisco tra i 110 e i 130 km/h (3500/4000 giri)
 
13765230
13765230 Inviato: 17 Set 2012 20:22
 

Sotto ai 90 km/h la sesta (sul cambio meccanico) non è da usare in quanto il motore incomincia a "seghettare"; in città dimenticala, al massimo la quinta e a volte anche lei è di troppo.

doppio_lamp_naked.gif .
 
13765584
13765584 Inviato: 17 Set 2012 22:41
 

La penso come Rofio... 0509_up.gif
La sesta la metto su strade extraurbane quando supero gli 85/90 km/h da circa 2600/2800 giri in su.
Sotto queste soglie il motore sforza... icon_cry.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13765928
13765928 Inviato: 18 Set 2012 7:43
 

Avevo letto che molta gente con il DTC si ritrova in 6 anche a velocita' molto basse.... poi ho scoperto che le NC con il DTC hanno una rapportatura leggermente differente quindi: svelato l'arcano. icon_smile.gif
 
13766059
13766059 Inviato: 18 Set 2012 9:02
 

concordo con gli altri la 6° solamente dai 90km/h in su
questa è una delle poche cose che non mi piacciono in questa moto
 
13771060
13771060 Inviato: 19 Set 2012 16:51
 

Be mi sembra anche normale che la 6° vada messa solo da una certa velocità...
Non per altro dovrebbe essere la marcia da riposo.. icon_smile.gif
Se la tenete sopra i 3000 non ci sono problemi..
 
13772121
13772121 Inviato: 19 Set 2012 22:43
 

Mea871 ha scritto:
concordo con gli altri la 6° solamente dai 90km/h in su
questa è una delle poche cose che non mi piacciono in questa moto


Secondo me la 6^ lunga non e' una cosa negativa icon_wink.gif
E poi abbiamo una 5^ marcia sfruttabilissima che si tiene bene gia' dai 50/55 km/h fino ai 160 km/h 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13772638
13772638 Inviato: 20 Set 2012 9:15
 

il problema è che non avendo il conta marce mi viene da mettere anche la 6° ritrovandomi il motore imballato e dover scalare di nuovo in 5°
fosse un 4 cilindri ma per un bicilindrico non è il massimo
comunque pian piano ci ho fatto l'abitudine
 
13775453
13775453 Inviato: 20 Set 2012 21:33
 

Probabilmente ti viene da mettere la 6^ perche' l'ottima coppia del motore fa sembrare su di giri anche solo dai 3000 che in 5^ sei sui 75/80 km/h e in 6^ equivale a circa 100 km/h... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13784464
13784464 Inviato: 24 Set 2012 11:25
Oggetto: Re: NC700X: Strano comportamento in 6 marcia...
 

Markino ha scritto:
Ancora... la nostra moto ci permette di utilizzare la 6 marcia anche a velocita' molto basse ma ho notato che inserendo la sesta a bassi giri (2000-3000) il motore gira meno rotondo delle altre marce: sembra piu' silenzioso dallo scarico e piu' rumoroso/vibrante di motore.
Voi usate la 6 anche in citta'? Come si comporta?


Ciao, ho scritto qualcosa nell'altro tuo topic QUI
A me, con una DCT, capita che anche in città mi metta la sesta (parlo sempre della "D") e in tal caso il motore cala bruscamente di giri rispetto alla quinta e comincia a far sentire vibrazioni e pistonate, ma quel rapporto viene comunque mantenuto. Sulle Dct i rapporti finali sono un po' più corti ma, concludendo, si può dedurre che il motore in oggetto possa lavorare a regimi più bassi di quelli che si è portati a credere basandosi sui segnali canonici (rumore, vibrazioni, etc..). Ovviamente il tutto senza esagerare e con buonsenso, come sempre.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©