Leggi il Topic


Elaborazione Simonini [80cc minarelli orizzontale]
13759275
13759275 Inviato: 15 Set 2012 14:06
Oggetto: Elaborazione Simonini [80cc minarelli orizzontale]
 

Salve a tutti.

Sono sempre stato attirato dal gruppo termico Simonini Racing 80 cc per Minarelli orizzontale. Mi sarebbe sempre piaciuto provarlo per uso stradale, soprattutto dopo aver letto una recensione qui sul forum. Dato che mi si presenta l'occasione di comprare nuovo di fabbrica, a soli 150 euro e di persona, il kit che comprende albero e cilindro sono tentato. So già che il carter non necessita di lavorazioni particolari, tanto meno barenatura ( ho chiesto a Simonini in persona) e quindi dovrei solamente raccordare i travasi. Di questo Gt mi attira la coppia che dicono che ha ai bassi, ma soprattutto il fatto che grazie alla cromatura Gilardoni e alle fasature da intermedio non è troppo spinto, e garantisce un'ottima affidabilità. Detto questo volevo chiedervi se un'elaborazione del genere possa andare per girare su strada:

Cilindro con albero dedicato Simonini
Carburatore 19 Dell'Orto, classico. ( Con possibilità in futuro di un Mikuni 24)
Trasmissione Over Range, con Delta clutch oppure Trasmissione Top.
Pacco lamellare Top
Scarico Simonini Evoluzione, a detta di Simonini fatto per quel GT
Accensione Euro 0 Ducati
Cuscinetti SKF C4

Volevo sapere se per voi questa elaborazione può andare... fate conto che non voglio prestazioni incredibili, vorrei solo provare questo GT per avere la potenza di un intermedio ma con le caratteristiche dell'erogazione di potenza di un 80cc.

Grazie dei pareri!
 
13759285
13759285 Inviato: 15 Set 2012 14:09
 

Inoltre questo cilindro ha due booster, come L'Evo2, che come erogazione adoro. Promette proprio bene...
 
13759496
13759496 Inviato: 15 Set 2012 15:54
Oggetto: Re: Elaborazione Simonini [80cc minarelli orizzontale]
 

fbafkis ha scritto:
Salve a tutti.

Sono sempre stato attirato dal gruppo termico Simonini Racing 80 cc per Minarelli orizzontale. Mi sarebbe sempre piaciuto provarlo per uso stradale, soprattutto dopo aver letto una recensione qui sul forum. Dato che mi si presenta l'occasione di comprare nuovo di fabbrica, a soli 150 euro e di persona, il kit che comprende albero e cilindro sono tentato. So già che il carter non necessita di lavorazioni particolari, tanto meno barenatura ( ho chiesto a Simonini in persona) e quindi dovrei solamente raccordare i travasi. Di questo Gt mi attira la coppia che dicono che ha ai bassi, ma soprattutto il fatto che grazie alla cromatura Gilardoni e alle fasature da intermedio non è troppo spinto, e garantisce un'ottima affidabilità. Detto questo volevo chiedervi se un'elaborazione del genere possa andare per girare su strada:

Cilindro con albero dedicato Simonini
Carburatore 19 Dell'Orto, classico. ( Con possibilità in futuro di un Mikuni 24)
Trasmissione Over Range, con Delta clutch oppure Trasmissione Top.
Pacco lamellare Top
Scarico Simonini Evoluzione, a detta di Simonini fatto per quel GT
Accensione Euro 0 Ducati
Cuscinetti SKF C4

Volevo sapere se per voi questa elaborazione può andare... fate conto che non voglio prestazioni incredibili, vorrei solo provare questo GT per avere la potenza di un intermedio ma con le caratteristiche dell'erogazione di potenza di un 80cc.

Grazie dei pareri!


a me sembra una buona ela...non so niente su quel gt ma dalla descrizione sembra buono, poi per il prezzo a cui lo prendi è un affare icon_wink.gif

come filtro ti consiglio o di lavorare l'airbox o metterci il cono
per la trasmissione mi sembra esagerata una over range, anche solo la top va bene
 
13760296
13760296 Inviato: 15 Set 2012 22:33
 

essiocentro4ever ha scritto:
per la trasmissione mi sembra esagerata una over range, anche solo la top va bene


Su un gt trofeo come il simonini bisogna mettere l'over range invece. eusa_naughty.gif
 
13761085
13761085 Inviato: 16 Set 2012 13:26
 

Ripeto che non è un trofeo, ma un intermedio appena un po' spinto, con le fasature originali come le tengo io...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©