fbafkis ha scritto:
Salve a tutti.
Sono sempre stato attirato dal gruppo termico Simonini Racing 80 cc per Minarelli orizzontale. Mi sarebbe sempre piaciuto provarlo per uso stradale, soprattutto dopo aver letto una recensione qui sul forum. Dato che mi si presenta l'occasione di comprare nuovo di fabbrica, a soli 150 euro e di persona, il kit che comprende albero e cilindro sono tentato. So già che il carter non necessita di lavorazioni particolari, tanto meno barenatura ( ho chiesto a Simonini in persona) e quindi dovrei solamente raccordare i travasi. Di questo Gt mi attira la coppia che dicono che ha ai bassi, ma soprattutto il fatto che grazie alla cromatura Gilardoni e alle fasature da intermedio non è troppo spinto, e garantisce un'ottima affidabilità. Detto questo volevo chiedervi se un'elaborazione del genere possa andare per girare su strada:
Cilindro con albero dedicato Simonini
Carburatore 19 Dell'Orto, classico. ( Con possibilità in futuro di un Mikuni 24)
Trasmissione Over Range, con Delta clutch oppure Trasmissione Top.
Pacco lamellare Top
Scarico Simonini Evoluzione, a detta di Simonini fatto per quel GT
Accensione Euro 0 Ducati
Cuscinetti SKF C4
Volevo sapere se per voi questa elaborazione può andare... fate conto che non voglio prestazioni incredibili, vorrei solo provare questo GT per avere la potenza di un intermedio ma con le caratteristiche dell'erogazione di potenza di un 80cc.
Grazie dei pareri!
a me sembra una buona ela...non so niente su quel gt ma dalla descrizione sembra buono, poi per il prezzo a cui lo prendi è un affare
come filtro ti consiglio o di lavorare l'airbox o metterci il cono
per la trasmissione mi sembra esagerata una over range, anche solo la top va bene