Curiosità motori verticali e orizzontali [interscambiabili?]
13753838
13753838
Inviato: 13 Set 2012 17:06 Oggetto: Curiosità motori verticali e orizzontali [interscambiabili?]
Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo una cosa: si potrebbe cambiare il blocco che hai da orizzontale a verticale e viceversa? E' semplicemente una mia curiosità
E secondo, uno dei due magari è più prestante?
GxB95
Senza Freni
Ranking: 120
13753856
13753856
Inviato: 13 Set 2012 17:12
beh sì....si può fare...l'unica cosa che serve(nel passaggio da blocco orizzontale a verticale) è assicurarsi che ci sia abbastanza spazio per alloggiarci il blocco e quindi il gt...penso che non ci sia un' aumento di prestazioni passando da orizzontale a verticale,ma solo un'aumento di praticità(il cilindro verticale ruba più spazio al sottosella rispetto a quello orizzontale)...inolte non mi sembra che ci siano blocchi minarelli verticale con raffreddamento a liquido...quindi quello che monti tu è il migliore senza dubbio...l'unico blocco verticale con raffreddamento a liquido è quello del peugeot speedfight LC....spero di averti chiarito le idee
TheJobPower2012
Senza Benza
Ranking: 90
13753864
13753864
Inviato: 13 Set 2012 17:14
TheJobPower2012 ha scritto:
beh sì....si può fare...l'unica cosa che serve(nel passaggio da blocco orizzontale a verticale) è assicurarsi che ci sia abbastanza spazio per alloggiarci il blocco e quindi il gt...penso che non ci sia un' aumento di prestazioni passando da orizzontale a verticale,ma solo un'aumento di praticità(il cilindro verticale ruba più spazio al sottosella rispetto a quello orizzontale)...inolte non mi sembra che ci siano blocchi minarelli verticale con raffreddamento a liquido...quindi quello che monti tu è il migliore senza dubbio...l'unico blocco verticale con raffreddamento a liquido è quello del peugeot speedfight LC....spero di averti chiarito le idee
Si grazie mille, non ho la minima intenzione di cambiare blocco, era giusto per curiosità
GxB95
Senza Freni
Ranking: 120
13753877
13753877
Inviato: 13 Set 2012 17:21
Si può fare ma cambiano completamente gli attacchi. Il cilindro verticale è meno prestante di quello orizzontale e ancora meno di quello inclinato Piaggio, e ruba più spazio al sottosella e al serbatoio (a meno che non sia messo più indietro come negli sh50 per esempio).
Insomma, è una cosa che secondo me non vale la candela.
narkelion
Very Important Tinga
Ranking: 9051
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi