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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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Consigli moto 125cc per favore. [Assoluto principiante]
13781397
13781397 Inviato: 23 Set 2012 8:39
 

icon_arrow.gif erogazione
icon_arrow.gif affidabilità (il k è bifascia quindi è un po piu affidabile)
 
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13781535 Inviato: 23 Set 2012 9:52
 

abbandono ha scritto:
0509_si_picchiano.gif grazie per la dritta! mha alla fine la domanda e quasi la stessa! motore honda e motore ktm! cosa c***o cambia? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


I motori giapponesi sono stati espressamente creati per il cross, quindi hanno meno coppia in basso e più potenza agli alti. In sostanza sono più scorbutici e meno trattabili nelle situazioni in cui serve pennellare con il gas. Questa è una generalizzazione perché il motore Yamaha in realtà è sfruttabilissimo.
Poi hanno rapportature del cambio espressamente fatte per la pista, mentre il K ha la prima corta e la sesta lunga, da vera enduro.
 
13782027
13782027 Inviato: 23 Set 2012 13:37
 

grazie mille! credo che scegliero un ktm exc! 0509_doppio_ok.gif faccio bene?
 
13782107
13782107 Inviato: 23 Set 2012 14:12
 

Perbacco 0509_up.gif
 
13783029
13783029 Inviato: 23 Set 2012 20:01
 

abbandono ha scritto:
grazie mille! credo che scegliero un ktm exc! 0509_doppio_ok.gif faccio bene?



Ma se vuoi così tanto delle caratteristiche praticamente da cross puro perché continui ad accanirti sulla regina delle enduro 125 (KTM si intende)??

Avevi anche aperto un topic in merito.. Poi certo fai le tue scelte, ma a sembra quasi che qualsiasi cosa ti si dica tu poi torni comunque a parlare di KTM, nonostante è la moto più distante da ciò che cerchi..
 
13783072
13783072 Inviato: 23 Set 2012 20:12
 

lo so icon_sad.gif pero non so perche ma sono attratto da questa moto! se la compro! mica me ne pento che non si muove e non ha scatto?
 
13783142
13783142 Inviato: 23 Set 2012 20:30
 

ma come non si muove e non ha scatto!?!?!??! 0509_vergognati.gif
stiamo parlando di una belva austriaca da 34,4 cavalli!!!!!!! il bello di questa moto non sono i cavalli anche se pur tanti, ma la coppia mostruosa fin dai bassi regimi con un'erogazione regolare su tutti i regimi di rotazione!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13784127
13784127 Inviato: 24 Set 2012 9:06
 

spolet97 ha scritto:
ma come non si muove e non ha scatto!?!?!??! 0509_vergognati.gif
stiamo parlando di una belva austriaca da 34,4 cavalli!!!!!!! il bello di questa moto non sono i cavalli anche se pur tanti, ma la coppia mostruosa fin dai bassi regimi con un'erogazione regolare su tutti i regimi di rotazione!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif



Sui 34,4 cv avrei i miei dubbi.. Sono al corrente che siano state fatte delle dyno che abbiano riportato questa potenza, ma io le dyno le prendo sempre con le pinze!
Due anni fa avevo visto un altra dyno e riportava poco più di 30 cv.
Potenze di 34,4 cv sono già da 250 4t da cross, o da 125 sempre da cross.
Ed inoltre, all'unanimità, chi ha provato la mia 125, per poi provare quella nuova, ha riferito, me compreso, che la mia sia più "cattivella". Con ciò, se io ho sempre detto che la mia ha circa 30 cv, non penso che quella nuova ne faccia così tanti di più. Anche perché quasi 5 cv, su cilindrate così piccole, sono un notevole incremento di potenza.

Per il resto invece quoto il tuo ragionamento, anche se ribadisco che calzerebbe a pennello per un utente che la vorrebbe usare per dell'enduro vero, mentre lui non lo farebbe.

Poi certo che scatta.. Scatta anche un WRE e pure un bel po' di meno di un KTM, come è normale, ma se si vuole lo SCATTO (maiuscolo), ed il tuo utilizzo finisce quasi solo a questo, è inutile prendere una KTM.. La snaturi!
 
13784672
13784672 Inviato: 24 Set 2012 12:45
 

spolet97 ha scritto:
la coppia mostruosa fin dai bassi regimi con un'erogazione regolare su tutti i regimi di rotazione!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Sulla coppia MOSTRUOSA ho i miei dubbi, è rapida a prendere i giri ma sempre un 125 è

Comunque spolet io all'epoca (nel 2004) con l'exc andavo anche in pista, e per imparare non è male...
 
13784837
13784837 Inviato: 24 Set 2012 13:20
 

rici46 ha scritto:



Sui 34,4 cv avrei i miei dubbi.. Sono al corrente che siano state fatte delle dyno che abbiano riportato questa potenza, ma io le dyno le prendo sempre con le pinze!
Due anni fa avevo visto un altra dyno e riportava poco più di 30 cv.
Potenze di 34,4 cv sono già da 250 4t da cross, o da 125 sempre da cross.
Ed inoltre, all'unanimità, chi ha provato la mia 125, per poi provare quella nuova, ha riferito, me compreso, che la mia sia più "cattivella". Con ciò, se io ho sempre detto che la mia ha circa 30 cv, non penso che quella nuova ne faccia così tanti di più. Anche perché quasi 5 cv, su cilindrate così piccole, sono un notevole incremento di potenza.

Per il resto invece quoto il tuo ragionamento, anche se ribadisco che calzerebbe a pennello per un utente che la vorrebbe usare per dell'enduro vero, mentre lui non lo farebbe.

Poi certo che scatta.. Scatta anche un WRE e pure un bel po' di meno di un KTM, come è normale, ma se si vuole lo SCATTO (maiuscolo), ed il tuo utilizzo finisce quasi solo a questo, è inutile prendere una KTM.. La snaturi!

Ho detto 34,4 cv perchè nel giornale XOFFROAD di febbraio 2012 hanno fatto la comparativa tra le enduro racing 125 e il k risulta avere 34,4 cv, non me lo sono inventato 0509_up.gif
 
13784887
13784887 Inviato: 24 Set 2012 13:31
 

Blackbeater ha scritto:


Sulla coppia MOSTRUOSA ho i miei dubbi, è rapida a prendere i giri ma sempre un 125 è

Comunque spolet io all'epoca (nel 2004) con l'exc andavo anche in pista, e per imparare non è male...

per "mostruosa" intendo che ha un'ottima coppia fin da subito e non allunga neanche male, ovviamente in ambito 125cc.....avendo appunto una coppia fin dai bassi regimi anche il principiante puo venire fuori da situazioni "critiche", invece con una moto piu cattiva in alto come tm,cr ecc...il principiante per em fa un po piu fatica 0509_up.gif
 
13784919
13784919 Inviato: 24 Set 2012 13:35
 

cambia che l'honda attuale del modello 2012 (omologato per la strada non il cross) è un rotax 122 con carburazione elettronica mentre il kappa è un bel bestione da 30 cavalli circa da pista. uno ti fa migliaia di km senza problemi di affidabilita (anche se ha un pochetto di manutenzione lo richiede rispetto al minarelli 4t della versione crf) e l'altro ti fa 60 e dopo di che devi aprire il portafoglio
 
13784948
13784948 Inviato: 24 Set 2012 13:41
 

comunque rispondo alla domanda del topic secondo mia opinione: se devi andare a scuola e scorrazzare sta sul caballero 4t che è quel compromesso tra affidabilita e prestazioni complessive ed inoltre puoi fartelo sia enduro che motard. cosi un giorno vai a scuola coll'enduro infangato e il giorno dopo ti presenti col motardone di traverso. cavolate a parte lo consiglio perche ha la grande dote di consumare poco e di entusiasmare molto, non stanca e fa tutto senza grossa manutenzione. la ciclistica non ha nulla da invidiare con altre case e ha tutto il meglio dell'aftermarket per 4t di serie (per questo è cosi costosa) poi con 600 euro puoi maggiorare la cubatura del motore (kit 180 cc) che cosi tiri via quella aberrazione che c'e tra alesaggio da 56 e corsa da 58,6. an e con questa se non hai esperienza impari velocentemte mentre con un kappa se non hai esperienza è molto piu difficile
 
13785043
13785043 Inviato: 24 Set 2012 14:07
 

spolet97 ha scritto:
rici46 ha scritto:



Sui 34,4 cv avrei i miei dubbi.. Sono al corrente che siano state fatte delle dyno che abbiano riportato questa potenza, ma io le dyno le prendo sempre con le pinze!
Due anni fa avevo visto un altra dyno e riportava poco più di 30 cv.
Potenze di 34,4 cv sono già da 250 4t da cross, o da 125 sempre da cross.
Ed inoltre, all'unanimità, chi ha provato la mia 125, per poi provare quella nuova, ha riferito, me compreso, che la mia sia più "cattivella". Con ciò, se io ho sempre detto che la mia ha circa 30 cv, non penso che quella nuova ne faccia così tanti di più. Anche perché quasi 5 cv, su cilindrate così piccole, sono un notevole incremento di potenza.

Per il resto invece quoto il tuo ragionamento, anche se ribadisco che calzerebbe a pennello per un utente che la vorrebbe usare per dell'enduro vero, mentre lui non lo farebbe.

Poi certo che scatta.. Scatta anche un WRE e pure un bel po' di meno di un KTM, come è normale, ma se si vuole lo SCATTO (maiuscolo), ed il tuo utilizzo finisce quasi solo a questo, è inutile prendere una KTM.. La snaturi!

Ho detto 34,4 cv perchè nel giornale XOFFROAD di febbraio 2012 hanno fatto la comparativa tra le enduro racing 125 e il k risulta avere 34,4 cv, non me lo sono inventato 0509_up.gif



Sì lo so, anche io lo leggo e loro stessi due anni fa avevano messo la potenza di 30 cv per la stessa moto..
Da qui il mio dubbio sulle varie dyno che si vedono in giro. Comunque fidati che non li fa ed è circa giusto il dato di 30 cv
 
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