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Cr 125 va male agli alti
13749616
13749616 Inviato: 12 Set 2012 16:45
Oggetto: Cr 125 va male agli alti
 

Ciao ragazzi... Ho un cr 125 che è sempre funzionato bene. Tenuto fermo 3 settimane lo tiro fuori e agli alti perde potenza, è abbastanza scarsa. Allora carburazione non credo perchè con 35 gradi era grassa da far schifo.. Col freddo dovrebbe essersi smagrita un pò quindi giusta! Sono stato dal meccanico e provandola mi ha detto che infatti la carburazione non centra quindi 3 possibilità:
-carburatore sporco (appena pulito)
-lamelle
- valvola di scarico che non si apre, e il problema sembra proprio quello infatti perchè agli alti non va...
Vi allego un video della valvolina di scarico... Non riesco a capire se è bloccata o no perchè il meccanismo del dado si sposta ma l'alberino di poco. Datemi un parere se si riesce a capire qualcosa..

Link a pagina di Img209.imageshack.us
 
13749824
13749824 Inviato: 12 Set 2012 17:50
Oggetto: Re: Cr 125 va male agli alti
 

Step_tm ha scritto:
Ciao ragazzi... Ho un cr 125 che è sempre funzionato bene. Tenuto fermo 3 settimane lo tiro fuori e agli alti perde potenza, è abbastanza scarsa. Allora carburazione non credo perchè con 35 gradi era grassa da far schifo.. Col freddo dovrebbe essersi smagrita un pò quindi giusta! Sono stato dal meccanico e provandola mi ha detto che infatti la carburazione non centra quindi 3 possibilità:
-carburatore sporco (appena pulito)
-lamelle
- valvola di scarico che non si apre, e il problema sembra proprio quello infatti perchè agli alti non va...
Vi allego un video della valvolina di scarico... Non riesco a capire se è bloccata o no perchè il meccanismo del dado si sposta ma l'alberino di poco. Datemi un parere se si riesce a capire qualcosa..

Link a pagina di Img209.imageshack.us

se l'hai pulito il carbu non è...
le lamelle non penso, se è la valova la moto sale poco agli alti ma NON gratta (come se avessi a carbu grassa)...se gratta invece è la carburazione
 
13749842
13749842 Inviato: 12 Set 2012 17:54
Oggetto: Re: Cr 125 va male agli alti
 

GilardiRT ha scritto:

se l'hai pulito il carbu non è...
le lamelle non penso, se è la valova la moto sale poco agli alti ma NON gratta (come se avessi a carbu grassa)...se gratta invece è la carburazione

Il carbu l'ho scritto apposta..
Ma dove ho scritto che gratta? Comunque no no carburazione non centra... è che sembra un 50ino ! C'è...adesso stavo usando il tm e mi ricordavo comunque che l'honda non andava molto ma veramente adesso non va niente..
Mi sto autoconvincendo da solo che è la valvola icon_asd.gif
 
13749862
13749862 Inviato: 12 Set 2012 17:59
Oggetto: Re: Cr 125 va male agli alti
 

Step_tm ha scritto:

Il carbu l'ho scritto apposta..
Ma dove ho scritto che gratta? Comunque no no carburazione non centra... è che sembra un 50ino ! C'è...adesso stavo usando il tm e mi ricordavo comunque che l'honda non andava molto ma veramente adesso non va niente..
Mi sto autoconvincendo da solo che è la valvola icon_asd.gif

nel senso che se non gratta è quasi sicuro che sia la vavola
 
13749875
13749875 Inviato: 12 Set 2012 18:02
Oggetto: Re: Cr 125 va male agli alti
 

GilardiRT ha scritto:

nel senso che se non gratta è quasi sicuro che sia la vavola

Maledetta honda... Aaaah...Questa dove ha le valvole? Ci sono 2 coperchietti simmettrici rispetto al cilindro forse lì? Sai se è elettronica?
 
13749891
13749891 Inviato: 12 Set 2012 18:06
Oggetto: Re: Cr 125 va male agli alti
 

Step_tm ha scritto:

Maledetta honda... Aaaah...Questa dove ha le valvole? Ci sono 2 coperchietti simmettrici rispetto al cilindro forse lì? Sai se è elettronica?

nel caso in cui sia elettronica ci devono essere due cavi neri che escono dal coperchietto della valvola che vanno ad un motorino...
nel caso in cui sia pneumatica esce un cavo con una molla
nel caso non fosse nessuna delle due è meccanica icon_asd.gif

ma prima di pensare a rotture varie prova a darle una pulita, magari si è solo bloccata 0509_up.gif
 
13749899
13749899 Inviato: 12 Set 2012 18:07
Oggetto: Re: Cr 125 va male agli alti
 

GilardiRT ha scritto:

nel caso in cui sia elettronica ci devono essere due cavi neri che escono dal coperchietto della valvola che vanno ad un motorino...
nel caso in cui sia pneumatica esce un cavo con una molla
nel caso non fosse nessuna delle due è meccanica icon_asd.gif

ma prima di pensare a rotture varie prova a darle una pulita, magari si è solo bloccata 0509_up.gif


Si infatti volevo estrarle per vedere ! solo che mi fa odio solo a vederla sta moto e mi passa la voglia di metterci le mani eusa_wall.gif Rivoglio un bel tm icon_asd.gif
 
13749926
13749926 Inviato: 12 Set 2012 18:13
 

anche il ho il tuo stesso blocco honda icon_biggrin.gif , allora prima di tutto prova ad accendere la moto senza il coperchio sulle valvole, accellerando dovresti vedere ad un certo punto il meccanismo muoversi ed aprire le valvole se così non fosse stacca l'astina metallica che esce da sotto i carter e si collega al ingranaggio delle valvole, sempre accellerando dovrebbe muoversi; se si muove allora sono solo le valvole da registrare perchè si sono smollate e inchiodate, se invece l'astina non si muove proprio allora si è rotto il meccanismo centrifugo che fa alzare lasta che tra laltro è di plastica icon_rolleyes.gif
 
13749953
13749953 Inviato: 12 Set 2012 18:18
 

crimas ha scritto:
anche il ho il tuo stesso blocco honda icon_biggrin.gif , allora prima di tutto prova ad accendere la moto senza il coperchio sulle valvole, accellerando dovresti vedere ad un certo punto il meccanismo muoversi ed aprire le valvole se così non fosse stacca l'astina metallica che esce da sotto i carter e si collega al ingranaggio delle valvole, sempre accellerando dovrebbe muoversi; se si muove allora sono solo le valvole da registrare perchè si sono smollate e inchiodate, se invece l'astina non si muove proprio allora si è rotto il meccanismo centrifugo che fa alzare lasta che tra laltro è di plastica icon_rolleyes.gif


We grazie mille crimas... Però come faccio a vedere se si muove l'alberino se c'ho il marmittone davanti? icon_asd.gif
 
13749983
13749983 Inviato: 12 Set 2012 18:23
 

metti la moto sul cavalletto se ce l'hai e guardi:asd: oppure fai vedere da un amico da sotto la moto se si muove qualcosa, io ho fatto come in quest'ultimo caso
 
13749994
13749994 Inviato: 12 Set 2012 18:26
 

crimas ha scritto:
metti la moto sul cavalletto se ce l'hai e guardi:asd: oppure fai vedere da un amico da sotto la moto se si muove qualcosa, io ho fatto come in quest'ultimo caso

Ok ho visto adesso e si muove. Prima avevo trovato l'astina fuori ed è andata un pò meglio però c ha ancora qualcosa che non va... Non lo so.. Dopo provo a farmi un giretto e vedere se è migliorato qualcosa...

Non è che magari si apre parzialmente, possibile?
 
13750014
13750014 Inviato: 12 Set 2012 18:29
 

allora se si muove potresti aver bisogno di una rapidissima regolazione delle valvole, l'astina di quanto scende? hai presente che è collegata ad un ingranaggio elicoidale con una piccola levetta, quando le valvole si aprono tutte la levetta deve essere quasi verticale
 
13750031
13750031 Inviato: 12 Set 2012 18:32
 

crimas ha scritto:
allora se si muove potresti aver bisogno di una rapidissima regolazione delle valvole, l'astina di quanto scende? hai presente che è collegata ad un ingranaggio elicoidale con una piccola levetta, quando le valvole si aprono tutte la levetta deve essere quasi verticale

Ritorno in garage icon_asd.gif
 
13750055
13750055 Inviato: 12 Set 2012 18:36
 

crimas ha scritto:
allora se si muove potresti aver bisogno di una rapidissima regolazione delle valvole, l'astina di quanto scende? hai presente che è collegata ad un ingranaggio elicoidale con una piccola levetta, quando le valvole si aprono tutte la levetta deve essere quasi verticale

Ok allora tu immaginati un orologio con l'ora alle 9 precise. Questa è la posizione dell'ingranaggio che ha un blocco alle ore 9. Quando do gas al massimo arriva alle 10.30. Non verticale alle 12 come dici te..
 
13750067
13750067 Inviato: 12 Set 2012 18:40
 

Step_tm ha scritto:

Ok allora tu immaginati un orologio con l'ora alle 9 precise. Questa è la posizione dell'ingranaggio che ha un blocco alle ore 9. Quando do gas al massimo arriva alle 10.30. Non verticale alle 12 come dici te..

allora mi sa proprio che non apre tutto eusa_think.gif
 
13750068
13750068 Inviato: 12 Set 2012 18:40
 

crimas ha scritto:

allora mi sa proprio che non apre tutto eusa_think.gif


Presentimento confermato... Infatti si sente che è fiacca...
 
13750076
13750076 Inviato: 12 Set 2012 18:42
 

prova a staccare l'astina che è tenuta da un fermo e a muovere manualmente la levetta, vedi subito di quanto dovrebbero aprirsi le valvole
 
13750080
13750080 Inviato: 12 Set 2012 18:43
 

crimas ha scritto:
prova a staccare l'astina che è tenuta da un fermo e a muovere manualmente la levetta, vedi subito di quanto dovrebbero aprirsi le valvole

L'avevo fatto e si muove uguale con e senza l'astina..
 
13750120
13750120 Inviato: 12 Set 2012 18:56
 

ma quanti mm escono le valvole dal cilindro?
 
13750156
13750156 Inviato: 12 Set 2012 19:03
 

crimas ha scritto:
ma quanti mm escono le valvole dal cilindro?

Non ne ho idea. Domani vado dal meccanico che me la guarda. Ho altro da pensare in sti giorni. Grazie mille comunque a te e a quello di prima 0509_up.gif
 
13750198
13750198 Inviato: 12 Set 2012 19:10
Oggetto: Re: Cr 125 va male agli alti
 

Step_tm ha scritto:


Si infatti volevo estrarle per vedere ! solo che mi fa odio solo a vederla sta moto e mi passa la voglia di metterci le mani eusa_wall.gif Rivoglio un bel tm icon_asd.gif

hai venduto il tm???
 
13750235
13750235 Inviato: 12 Set 2012 19:19
Oggetto: Re: Cr 125 va male agli alti
 

step1d ha scritto:

hai venduto il tm???

No, non ancora 0509_up.gif
 
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