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esiste un kit husqvarna 144??
13748144
13748144 Inviato: 12 Set 2012 9:43
Oggetto: esiste un kit husqvarna 144??
 



Esiste un kit 144 originale husqvarna??? eusa_think.gif
 
13748252
13748252 Inviato: 12 Set 2012 10:14
 

originale usqvarna non credo... esiste di htm, nrt, e credo anche athena... praticamente ti rialesano solo il cilindro e lavorano le luci, ottieni più coppia ma probailmente perdi un po di allungo
 
13748501
13748501 Inviato: 12 Set 2012 11:22
 

davidezena ha scritto:
originale usqvarna non credo... esiste di htm, nrt, e credo anche athena... praticamente ti rialesano solo il cilindro e lavorano le luci, ottieni più coppia ma probailmente perdi un po di allungo

be perdere non saprei, però di sicuro non migliora .. però non PENSO che tu lo perda.. 0509_up.gif
 
13748535
13748535 Inviato: 12 Set 2012 11:34
 

perchè ho preso un husqvarna usata, e dal concessionario mi hanno detto ke disponeva del kit 144, il cilindro è leggermente diverso da quello di un mio amico che ce la originale
 
13748574
13748574 Inviato: 12 Set 2012 11:44
 

Come fa a perdere allungo? eusa_think.gif

Secondo me ha solo da guadagnarci...

Parlando di estremi, paradossalmente è come dire che un 250 allunga meno di un 125 o di un 150...
 
13748851
13748851 Inviato: 12 Set 2012 13:39
 

Tommi97 ha scritto:
Come fa a perdere allungo? eusa_think.gif

Secondo me ha solo da guadagnarci...

Parlando di estremi, paradossalmente è come dire che un 250 allunga meno di un 125 o di un 150...

quoto!
 
13748891
13748891 Inviato: 12 Set 2012 13:48
 

ma infatti un 250 2t monocilindrico allunga meno di un 125 2t! icon_wink.gif

lasciando perdere il 250 che ha altri problemi, con un kit 144 si può avere il problema che i carter e i condotti siano dimensionati per il 125 e quindi non garantiscono il corretto riempimento agli alti, quindi anche se il 144 può avere più potenza massima (comunque poca di solito), la avrà generalmente ad un regime inferiore del 125, mentre i veri benefici saranno sulla curva di coppia che viene resa più piena fin da subito a tutto vantaggio della sfruttabilità del motore... questo vale anche per i 144 o 150 come ktm e Tm e non solo per il kit husqvarna icon_wink.gif

Ultima modifica di Ld90 il 12 Set 2012 14:12, modificato 1 volta in totale
 
13748998
13748998 Inviato: 12 Set 2012 14:09
 

Tommi97 ha scritto:
Come fa a perdere allungo? eusa_think.gif

Secondo me ha solo da guadagnarci...

Parlando di estremi, paradossalmente è come dire che un 250 allunga meno di un 125 o di un 150...

infatti è così.... un 250 raggiunge meno giri di un 125, per il resto quoto ld90, i travasi probabilmente sono sottodimensionati ,quindi meno allungo
 
13749044
13749044 Inviato: 12 Set 2012 14:19
 

Ld90 ha scritto:
ma infatti un 250 2t monocilindrico allunga meno di un 125 2t! icon_wink.gif

lasciando perdere il 250 che ha altri problemi, con un kit 144 si può avere il problema che i carter e i condotti siano dimensionati per il 125 e quindi non garantiscono il corretto riempimento agli alti, quindi anche se il 144 può avere più potenza massima (comunque poca di solito), la avrà generalmente ad un regime inferiore del 125, mentre i veri benefici saranno sulla curva di coppia che viene resa più piena fin da subito a tutto vantaggio della sfruttabilità del motore... questo vale anche per i 144 o 150 come ktm e Tm e non solo per il kit husqvarna icon_wink.gif


Dipende da cosa vuoi dire...

So benissimo che i 250 fanno meno GIRI di un 125, e la differenza non è poca, ma voglio vedere se in allungo vince un Exc 125 o un Exc 250... uno arriva a 140 km/h, l'altro non credo che faccia di meno, no? Credo che vada oltre i 140... eusa_think.gif

Per il resto... i carter e i condotti possono essere non proprio adatti ad un 144, ma per questo la situazione non potrebbe migliorare un pochino semplicemente allargando i travasi come si fa sui 50ini? icon_xd_2.gif
 
13749120
13749120 Inviato: 12 Set 2012 14:43
 

tu confondi allungo con velocità massima... tra l'altro almeno per il mio 250, quando facevo i giri insieme a mio cugino col ktm 125, lui doveva aspettarmi dopo i tratti di rettilineo perchè il mio 250 oltre 120-130 km/h non li fa, non so gli altri, ma per le jap la situazione è simile per tutti, a meno che non si usino rapporti lunghissimi icon_wink.gif

comunque tornando IT l'allungo è proprio quanto il motore allunga, cioè sale di giri, quindi dato che un 125 fa più giri di un 144, il 125 allunga di più... la velocità invece è questione anche di rapporti interni ed esterni, ma se un motore allunga meno di un altro, a parità di rapporti e potenza avrà anche meno velocità massima, infatti dato che il mio 250 allunga fino a 7-8000 giri max, è molto difficile fargli avere velocità massime elevate, nonostante uso rapporti parecchio più lunghi degli originali icon_wink.gif
 
13749454
13749454 Inviato: 12 Set 2012 16:00
 

Ld90 ha scritto:
tu confondi allungo con velocità massima... tra l'altro almeno per il mio 250, quando facevo i giri insieme a mio cugino col ktm 125, lui doveva aspettarmi dopo i tratti di rettilineo perchè il mio 250 oltre 120-130 km/h non li fa, non so gli altri, ma per le jap la situazione è simile per tutti, a meno che non si usino rapporti lunghissimi icon_wink.gif

comunque tornando IT l'allungo è proprio quanto il motore allunga, cioè sale di giri, quindi dato che un 125 fa più giri di un 144, il 125 allunga di più... la velocità invece è questione anche di rapporti interni ed esterni, ma se un motore allunga meno di un altro, a parità di rapporti e potenza avrà anche meno velocità massima, infatti dato che il mio 250 allunga fino a 7-8000 giri max, è molto difficile fargli avere velocità massime elevate, nonostante uso rapporti parecchio più lunghi degli originali icon_wink.gif


Esatto, io li ho sempre inteso quasi la stessa cosa...

In ogni caso, a me sembra assurdo che un 125 vada più veloce di un 250 come velocità di punta... io ho sempre creduto che, a parità di rapporti, un Exc 125 arrivasse ad una velocità massima minore di un 250 della stessa casa...

Ma se mi dici che non è così, non posso che fidarmi, avrò imparato una cosa nuova che non avrei mai sospettato icon_mrgreen.gif
 
13750528
13750528 Inviato: 12 Set 2012 20:36
 

Tommi97 ha scritto:


Esatto, io li ho sempre inteso quasi la stessa cosa...

In ogni caso, a me sembra assurdo che un 125 vada più veloce di un 250 come velocità di punta... io ho sempre creduto che, a parità di rapporti, un Exc 125 arrivasse ad una velocità massima minore di un 250 della stessa casa...

Ma se mi dici che non è così, non posso che fidarmi, avrò imparato una cosa nuova che non avrei mai sospettato icon_mrgreen.gif

intanto i 250 sono quasi tutti di derivazione crossistica quindi con rapportature non troppo lunghe, e comunque a parità di rapporti(devi contare anche quelli interni, non solo la rapportatura finale) un 125 stravincerebbe in velocità di punta, unico problema è che vista la scarsa cavalleria non riesce a tirare rapporti troppo lunghi, mentre un 250 si
comunque non c'è dubbio che un 144 dia più potenza del 125, ma lo fa a giri inferiori,è proprio questo il vantaggio di aumentare la cilindrata, sennò lavorando seriamente il 125 arrivi a una potenza simile solo che spara tutto più in alkto rendendo più difficile la guida
 
13754095
13754095 Inviato: 13 Set 2012 18:25
 

A parte il discorso di allungo, ecc, esiste un kit 144 per wr e cr fornito da husqvarna acquistabile nel powerparts. icon_wink.gif
 
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