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Husqvarna wre 125 mi da problemi...molti!
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13752397 Inviato: 13 Set 2012 12:18
 

sleck94 ha scritto:
Sì ok: un motore in rodaggio richiede una miscela più grassa (magari 3%) ma la carburazione è un bene sia sempre giusta icon_wink.gif





Grazie del consiglio icon_wink.gif
 
13752600
13752600 Inviato: 13 Set 2012 13:09
 

Ma almeno sai come smontare un carbu ? icon_asd.gif
 
13752642
13752642 Inviato: 13 Set 2012 13:20
 

[quote="Voedim_94"#13752600]Ma almeno sai come smontare un carbu ? icon_asd.gif[/quote






Sii icon_smile.gif pero ce il problema Dell olio se esce icon_smile.gif riso alla domanda della testata se e normale che esce liquido grazie icon_smile.gif
 
13752779
13752779 Inviato: 13 Set 2012 13:58
 

[quote="hmderarr"#13752642]
Voedim_94 ha scritto:
Ma almeno sai come smontare un carbu ? icon_asd.gif[/quote






Sii icon_smile.gif pero ce il problema Dell olio se esce icon_smile.gif riso alla domanda della testata se e normale che esce liquido grazie icon_smile.gif


Che liquido è ? che colore ha ? è tipo dell'olio o magari il liquido di raffredamento ?
 
13752790
13752790 Inviato: 13 Set 2012 13:59
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125 mi da problemi...molti!
 

rici46 ha scritto:




Non per farti sempre le scarpe ma anche su questo avrei dei dubbi!
A dire il vero il WRE è una moto con una vita operativa luuunghissima! È davvero un mostro di affidabilità, quindi il discorso dei 2t che si spaccano dopo tot Km è un po' una fesseria.
A dire il vero non centrano proprio nulla i tempi di una moto, dipende tutto dal progetto del motore! 0509_up.gif

Ma che fare scarpe ci mancherebbe, è un topic e i confronti di idee sono essenziali! Io per problemi intendo anche che vanno sostituite le parti vitali: pistone, biella, ecc. I 2t, chi più chi meno, sono sempre molto spinti e questi problemucci li hanno sempre. Questo intendevo 0510_saluto.gif
 
13753594
13753594 Inviato: 13 Set 2012 16:14
 

Voedim_94 ha scritto:


Che liquido è ? che colore ha ? è tipo dell'olio o magari il liquido di raffredamento ?






E azzurro credo proprio sia quello dei radiatori...ho staccato la cannetta Dell olio dal carbu ma non esce nulla eppure la vaschetta e piena!!!fava x i getti allora quello sotto che si svita con la 13 e un 110 mentre l altro stretto e lungo e un 65...e la rondella sull ago e al secondo posto partendo da sopra tenendo conto di come e montato il carbu... Ora ho provato a togliere la testa x vedere se si vedeva come era messo il cilindro ma non sembra messo male solo che andando senza olio visto che non ne esce ho dubbi che magari sia segnato sotto le luci di scarico...kmq ho tolto la testata e ora la guarnizione interna quella più vicina al pistone non mi combacia più -.- icon_sad.gif
 
13753867
13753867 Inviato: 13 Set 2012 17:14
 

Ok allora se è quello dei radiatori è normale icon_wink.gif

Per quanto riguarda la guarnizione è così! ogni volta è bene metterne una nuova 0509_up.gif

Per i getti, il 110 ( getto max ) dovrebbe andare bene così! quello che dici avere il 65 non penso sia il minimo se no c'è da spararsi xD

Guarda il minimo a quanto l'ho hai! Se non erro dovrebbe essere sui 34-36 icon_wink.gif
Lo spillo è messo sulla configurazione standard!
 
13753974
13753974 Inviato: 13 Set 2012 17:48
 

Voedim_94 ha scritto:
Ok allora se è quello dei radiatori è normale icon_wink.gif

Per quanto riguarda la guarnizione è così! ogni volta è bene metterne una nuova 0509_up.gif

Per i getti, il 110 ( getto max ) dovrebbe andare bene così! quello che dici avere il 65 non penso sia il minimo se no c'è da spararsi xD

Guarda il minimo a quanto l'ho hai! Se non erro dovrebbe essere sui 34-36 icon_wink.gif
Lo spillo è messo sulla configurazione standard!





Scusa il minimo non e mica quello che e posto in un angolo?icon_smile.gif kmq ce scritto 65 icon_smile.gif
 
13755684
13755684 Inviato: 14 Set 2012 10:09
 

Ok ho controllato e si va bene il 65!

Apparentemente la carbu è abbastanza ok!

Visto che i sintomi sono simili alla mia, io ho risolto girando la vite del carbu( quella piccola, non quella del minimo! ).
Avevo la moto che non reggeva il minimo e a marcia inserita o in rilascio si spegneva e andava malissimo! dovevo girare con l'aria tirata per metterla aposto!

Poi ho scoperto che qualcuno mi aveva girato quella vite e quindi mi aveva smagrito la carburazione!

Scalda la moto poi mettila ferma in folle e piano piano, inizia a girare di mezzo giro la vite in senso orario( cioè avvitando! ).
In questo modo ingrasso la carburazione!

Prova e facci sapere 0509_up.gif
 
13755796
13755796 Inviato: 14 Set 2012 10:39
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125 mi da problemi...molti!
 

rici46 ha scritto:




Non per farti sempre le scarpe ma anche su questo avrei dei dubbi!
A dire il vero il WRE è una moto con una vita operativa luuunghissima! È davvero un mostro di affidabilità, quindi il discorso dei 2t che si spaccano dopo tot Km è un po' una fesseria.
A dire il vero non centrano proprio nulla i tempi di una moto, dipende tutto dal progetto del motore! 0509_up.gif

Comunque rici sarà perchè sei abituato alle racing ma, senza offesa, il tuo concetto di mostro di affidabilità è un pò distorto. Dubito tu abbia mai visto i veri mostri di affidabilità icon_confused.gif
 
13758096
13758096 Inviato: 14 Set 2012 22:03
 

Voedim_94 ha scritto:
Ok ho controllato e si va bene il 65!

Apparentemente la carbu è abbastanza ok!

Visto che i sintomi sono simili alla mia, io ho risolto girando la vite del carbu( quella piccola, non quella del minimo! ).
Avevo la moto che non reggeva il minimo e a marcia inserita o in rilascio si spegneva e andava malissimo! dovevo girare con l'aria tirata per metterla aposto!

Poi ho scoperto che qualcuno mi aveva girato quella vite e quindi mi aveva smagrito la carburazione!

Scalda la moto poi mettila ferma in folle e piano piano, inizia a girare di mezzo giro la vite in senso orario( cioè avvitando! ).
In questo modo ingrasso la carburazione!

Prova e facci sapere 0509_up.gif






Ora ho un altro problema che la moto e completamente smontata e il vecchio proprietario uno dei tanti ha messo 2 viti da 5cm nel serbatoio...risultato?si tiene con le viti inserite...vuoi togliere le fiancatine non puoi xk se ce benza la piscia fuori -.-
 
13758697
13758697 Inviato: 15 Set 2012 10:12
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125 mi da problemi...molti!
 

Mustang16 ha scritto:
rici46 ha scritto:




Non per farti sempre le scarpe ma anche su questo avrei dei dubbi!
A dire il vero il WRE è una moto con una vita operativa luuunghissima! È davvero un mostro di affidabilità, quindi il discorso dei 2t che si spaccano dopo tot Km è un po' una fesseria.
A dire il vero non centrano proprio nulla i tempi di una moto, dipende tutto dal progetto del motore! 0509_up.gif

Comunque rici sarà perchè sei abituato alle racing ma, senza offesa, il tuo concetto di mostro di affidabilità è un pò distorto. Dubito tu abbia mai visto i veri mostri di affidabilità icon_confused.gif


Nessuna offesa! 0509_up.gif
Beh cavolo, cos'ha che non va? I motori 125 2t delle dual e delle sportive 125 sono super collaudati da anni e anni di sviluppo e sono come i 50 Minarelli per durata e affidabilità (se non di più)!
Se non durano è perché spesso chi li usa gli tira il collo ogni volta che li prende in mano..
Perché anche una vecchia XR, o una Varadero, se tenuta sempre a limitatore, poi si spacca e si sciupa!
Poi comunque, in linea teorica, un buon 2t di quelli "calmi", è sempre più affidabile di un motore paragonabile a 4t.. Questo perché meno parti in movimento si hanno e più si aumenta l'affidabilità! Questo è matematico e non ci piove..
Tra l'altro, estendendo il discorso, dato che ormai siamo in OT e due parole in più non cambian nulla, le vecchie Trabant erano a 2t proprio per questo!
Nella filosofia del governo comunista l'auto per il popolo doveva essere economica al massimo e affidabilissima e la via per ottenere tutto ciò era anche il motore a 2t, che a parte i consumi, se è ben progettato, non si ferma mai e non chiede mai nulla se non la sua miscela per camminare!
 
13758853
13758853 Inviato: 15 Set 2012 11:32
 

Ragazzi ma il cilindro Dell husqvarna wr si può montare sul blocco del wre? Credo di si ma chiedo a voi...e posso tenere il 28?
 
13759003
13759003 Inviato: 15 Set 2012 12:24
 

hmderarr ha scritto:
Ragazzi ma il cilindro Dell husqvarna wr si può montare sul blocco del wre? Credo di si ma chiedo a voi...e posso tenere il 28?




Io credo proprio di no e non voglio neanche immaginare a come giri con un carburatore così e con un altrettanto anomalo scarico
 
13759219
13759219 Inviato: 15 Set 2012 13:42
 

rici46 ha scritto:




Io credo proprio di no e non voglio neanche immaginare a come giri con un carburatore così e con un altrettanto anomalo scarico






Ah ok grazie icon_wink.gif
 
13760769
13760769 Inviato: 16 Set 2012 11:07
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125 mi da problemi...molti!
 

rici46 ha scritto:


Nessuna offesa! 0509_up.gif
Beh cavolo, cos'ha che non va? I motori 125 2t delle dual e delle sportive 125 sono super collaudati da anni e anni di sviluppo e sono come i 50 Minarelli per durata e affidabilità (se non di più)!
Se non durano è perché spesso chi li usa gli tira il collo ogni volta che li prende in mano..
Perché anche una vecchia XR, o una Varadero, se tenuta sempre a limitatore, poi si spacca e si sciupa!
Poi comunque, in linea teorica, un buon 2t di quelli "calmi", è sempre più affidabile di un motore paragonabile a 4t.. Questo perché meno parti in movimento si hanno e più si aumenta l'affidabilità! Questo è matematico e non ci piove..
Tra l'altro, estendendo il discorso, dato che ormai siamo in OT e due parole in più non cambian nulla, le vecchie Trabant erano a 2t proprio per questo!
Nella filosofia del governo comunista l'auto per il popolo doveva essere economica al massimo e affidabilissima e la via per ottenere tutto ciò era anche il motore a 2t, che a parte i consumi, se è ben progettato, non si ferma mai e non chiede mai nulla se non la sua miscela per camminare!
Giusto, ma i due tempi di oggi esistono solo ed esclusivamente perchè a parità di cilindrata offrono più potenza, una manna dal cielo finchè siamo per legge obbligati a prendere moto fino a 50cc o 125cc. Quindi i 2 tempi che restano oggi in commercio sono ideati per andare forte, ne conseguono cambi pistone, manutenzione frequente e pignola, ecc. I vecchi 2t "highlander" non hanno più senso, primo perchè un 4t anche lui non spinto è estremamente affidabile, secondo proprio per consumi ed emissioni. Una xr o una varadero sfruttate al limite delle potenzialità (escludendo ovviamente i fuorigiri) restano comunque più affidabili di un 2t. I guasti occasionali affliggono 2t e 4t, ma i 4t i pistoni tengono i suoi fino alla morte salvo casi eccezionali 0510_saluto.gif
 
13760895
13760895 Inviato: 16 Set 2012 12:08
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125 mi da problemi...molti!
 

Mustang16 ha scritto:
rici46 ha scritto:


Nessuna offesa! 0509_up.gif
Beh cavolo, cos'ha che non va? I motori 125 2t delle dual e delle sportive 125 sono super collaudati da anni e anni di sviluppo e sono come i 50 Minarelli per durata e affidabilità (se non di più)!
Se non durano è perché spesso chi li usa gli tira il collo ogni volta che li prende in mano..
Perché anche una vecchia XR, o una Varadero, se tenuta sempre a limitatore, poi si spacca e si sciupa!
Poi comunque, in linea teorica, un buon 2t di quelli "calmi", è sempre più affidabile di un motore paragonabile a 4t.. Questo perché meno parti in movimento si hanno e più si aumenta l'affidabilità! Questo è matematico e non ci piove..
Tra l'altro, estendendo il discorso, dato che ormai siamo in OT e due parole in più non cambian nulla, le vecchie Trabant erano a 2t proprio per questo!
Nella filosofia del governo comunista l'auto per il popolo doveva essere economica al massimo e affidabilissima e la via per ottenere tutto ciò era anche il motore a 2t, che a parte i consumi, se è ben progettato, non si ferma mai e non chiede mai nulla se non la sua miscela per camminare!
Giusto, ma i due tempi di oggi esistono solo ed esclusivamente perchè a parità di cilindrata offrono più potenza, una manna dal cielo finchè siamo per legge obbligati a prendere moto fino a 50cc o 125cc. Quindi i 2 tempi che restano oggi in commercio sono ideati per andare forte, ne conseguono cambi pistone, manutenzione frequente e pignola, ecc. I vecchi 2t "highlander" non hanno più senso, primo perchè un 4t anche lui non spinto è estremamente affidabile, secondo proprio per consumi ed emissioni. Una xr o una varadero sfruttate al limite delle potenzialità (escludendo ovviamente i fuorigiri) restano comunque più affidabili di un 2t. I guasti occasionali affliggono 2t e 4t, ma i 4t i pistoni tengono i suoi fino alla morte salvo casi eccezionali 0510_saluto.gif




Continuo a vederla differentemente ma fa nulla, altrimenti si continua questo OT dissennato! 0509_up.gif
 
13760905
13760905 Inviato: 16 Set 2012 12:12
 

Ragazzi ho tirato giù il blocco dallo husqvarna e ho provato ad aprire la scatoletta delle valvole...e normale che sono coperte/sporche d olio?
 
13760939
13760939 Inviato: 16 Set 2012 12:24
 

Piccolo OT.

Se posso dire la mia a pari cilindrata e a pari potenza un 2t è parecchio più affidabile di un 4t.
Difatti per avere una stessa potenza specifica bisogna che il 4t sia assai più spinto e quindi girerà molto più in alto (tra l'altro "impoverendo" il sottocoppia); inoltre questo tipo di motore ha molte più parti in movimento, che aumentano la probabilità di rottura.
Il confronto 2t-4t diventa paritario solo quando la cilindrata del 4t è molto maggiore (non dico il doppio ma quasi)... è sufficiente confrontare un grafico di un 250 4t con quello di un 250 2t per vedere come la coppia del 2t sia (molto) superiore SEMPRE
Discorso affidabilità: il 50 (originale) di un mio amico ha sulle spalle circa 30.000 Km; mai cambiato pistone, mai nulla di nulla e va ancora molto bene (certo ha perso qualcosa ma va ancora senza problemi, e tra l'altro utilizzando un olio da miscela di scarsa qualità).

Fine OT.

Comunque se intendi il coperchio del meccanismo della valvola di scarico sì: è abbastanza normale che sia molto imbrattata di olio incombusto, specie se utilizzi un olio non troppo buono, non tiri molto la moto e la miscela/carburazione è eccessivamente grassa icon_wink.gif
 
13761143
13761143 Inviato: 16 Set 2012 13:59
 

sleck94 ha scritto:
Piccolo OT.

Se posso dire la mia a pari cilindrata e a pari potenza un 2t è parecchio più affidabile di un 4t.
Difatti per avere una stessa potenza specifica bisogna che il 4t sia assai più spinto e quindi girerà molto più in alto (tra l'altro "impoverendo" il sottocoppia); inoltre questo tipo di motore ha molte più parti in movimento, che aumentano la probabilità di rottura.
Il confronto 2t-4t diventa paritario solo quando la cilindrata del 4t è molto maggiore (non dico il doppio ma quasi)... è sufficiente confrontare un grafico di un 250 4t con quello di un 250 2t per vedere come la coppia del 2t sia (molto) superiore SEMPRE
Discorso affidabilità: il 50 (originale) di un mio amico ha sulle spalle circa 30.000 Km; mai cambiato pistone, mai nulla di nulla e va ancora molto bene (certo ha perso qualcosa ma va ancora senza problemi, e tra l'altro utilizzando un olio da miscela di scarsa qualità).

Fine OT.

Comunque se intendi il coperchio del meccanismo della valvola di scarico sì: è abbastanza normale che sia molto imbrattata di olio incombusto, specie se utilizzi un olio non troppo buono, non tiri molto la moto e la miscela/carburazione è eccessivamente grassa icon_wink.gif






X il riguardo del 50 e vero io ho un nrg del 2001 e ha su 26000 km passati e gira ancora da dio pur usando l olio dei cinesi icon_smile.gif comunque x le valvole ok icon_wink.gif grazie icon_wink.gif si il motore e in rodaggio quindi credo sian nere x quello e x la carburazione icon_smile.gif
 
13761205
13761205 Inviato: 16 Set 2012 14:24
 

Quanti Kilometri hai fatto?
 
13761236
13761236 Inviato: 16 Set 2012 14:41
 

Normalissimo che siano così! Se non sono mai state pulite poi... icon_asd.gif

Smonta tutto l'apparato della valvola di scarico! Attento a non perdere il mini mini bullone che le tiene ferme perchè per trovarlo uno nuovo è difficilissimo icon_wink.gif

Prendi il tutto e mettilo in un secchio e abbonda di WD 40!
Poi puliscio valvole e tutti i componenti con una spugna! Se c'è dell'incrostato io usavo uno spazzolino da denti!

Fatto questo pulisci tutto l'interno della scatola e piano piano rimonti il tutto!
Fidati che se hai fatto un buon lavoro, sentirai la differenza a livello di soun e motore subito! icon_wink.gif
 
13761265
13761265 Inviato: 16 Set 2012 15:09
 

Voedim_94 ha scritto:
Normalissimo che siano così! Se non sono mai state pulite poi... icon_asd.gif

Smonta tutto l'apparato della valvola di scarico! Attento a non perdere il mini mini bullone che le tiene ferme perchè per trovarlo uno nuovo è difficilissimo icon_wink.gif

Prendi il tutto e mettilo in un secchio e abbonda di WD 40!
Poi puliscio valvole e tutti i componenti con una spugna! Se c'è dell'incrostato io usavo uno spazzolino da denti!

Fatto questo pulisci tutto l'interno della scatola e piano piano rimonti il tutto!
Fidati che se hai fatto un buon lavoro, sentirai la differenza a livello di soun e motore subito! icon_wink.gif






Ma io ora ho smontato il pezzo nero coi 2 cavetti x tirare via il blocco e questo mini bullone dov e situato?icon_wink.gif
 
13762070
13762070 Inviato: 16 Set 2012 20:58
 

Aaaahhh.... ook ho capito! è che io avevo una 2010 e tutto quel pezzo non ce l'ho!

Praticamente per fare un bel lavoro, dovresti smontare proprio la valvola di scarico che si trova all'imbocco dell'espansione! ù

Cè praticamente una scatola! icon_wink.gif

Per aprirla però, devi svuotare i radiatori dal liquido di raffredamento e smontare l'espansione!

Io te lo consiglio perchè come ti ho già detto, se non sono mai state pulite è necessario farlo, visto che con 5-6 anni di sporcizia non so come la valvola lavori icon_asd.gif
 
13762495
13762495 Inviato: 16 Set 2012 23:01
 

Voedim_94 ha scritto:
Aaaahhh.... ook ho capito! è che io avevo una 2010 e tutto quel pezzo non ce l'ho!

Praticamente per fare un bel lavoro, dovresti smontare proprio la valvola di scarico che si trova all'imbocco dell'espansione! ù

Cè praticamente una scatola! icon_wink.gif

Per aprirla però, devi svuotare i radiatori dal liquido di raffredamento e smontare l'espansione!

Io te lo consiglio perchè come ti ho già detto, se non sono mai state pulite è necessario farlo, visto che con 5-6 anni di sporcizia non so come la valvola lavori icon_asd.gif





Allora icon_wink.gif io ho giu il blocco icon_wink.gif ho aperto già la scatoletta che tu intendi sopra all espansione !! Ed e sporca d olio!!ma non si se e normale o meno!!!ce chi parla di una dadino piccolo ma non so dove sia situato !!! icon_sad.gif
 
13762720
13762720 Inviato: 17 Set 2012 8:00
 

la "scatoletta" prima dell'espansione è la valvola di scarico, essa va plita periodicamente perchè l'olio che non brucia tende ad accumularsi e dopo la valvola si blocca togliendo potenza.Per pulira usa del diluente che va benissimo. Per le candele bruciate sul wr era la norma se mettevo quelle a platino che costavano un disastro,appena stavi al minimo poco più di un minuto era bruciato oppure bastava una scivolata ed erano da buttare. Io mettevo quelle un pò più scaruse con elettrodo più grosso,meno prestazioni ma più durata.
Hai il miscelatore? toglilo che rischi di grippare! e comunque la carburazione va fatta sempre un pelo grassa per evitare grippaggi,almeno se la si usa in pista o solo in fuoristrada.
 
13762764
13762764 Inviato: 17 Set 2012 8:20
 

motocrosser46 ha scritto:
la "scatoletta" prima dell'espansione è la valvola di scarico, essa va plita periodicamente perchè l'olio che non brucia tende ad accumularsi e dopo la valvola si blocca togliendo potenza.Per pulira usa del diluente che va benissimo. Per le candele bruciate sul wr era la norma se mettevo quelle a platino che costavano un disastro,appena stavi al minimo poco più di un minuto era bruciato oppure bastava una scivolata ed erano da buttare. Io mettevo quelle un pò più scaruse con elettrodo più grosso,meno prestazioni ma più durata.
Hai il miscelatore? toglilo che rischi di grippare! e comunque la carburazione va fatta sempre un pelo grassa per evitare grippaggi,almeno se la si usa in pista o solo in fuoristrada.





Ma per pilulire la scatoletta ogni volta devo tirare giù il blocco? Perché avevo provato ma non si riescono a svitare tutte le viti con il blocco montato...comunque il miscelatore l ho già tolto poco fa icon_wink.gif ma ancora non ho potuto usarla x via del motore che non va...x la candela mi han detto di prendere una br9eg ma mi sa che mi ha s.........o anche quella...le altre erano tutte br9es e han fatto la stessa fine
 
13763122
13763122 Inviato: 17 Set 2012 10:19
Oggetto: Re: Husqvarna wre 125 mi da problemi...molti!
 

rici46 ha scritto:




Continuo a vederla differentemente ma fa nulla, altrimenti si continua questo OT dissennato! 0509_up.gif
Si infatti va bene cosi, non si può pensarla tutti allo stesso modo icon_smile.gif
 
13763484
13763484 Inviato: 17 Set 2012 12:21
 

hmderarr ha scritto:





Ma per pilulire la scatoletta ogni volta devo tirare giù il blocco? Perché avevo provato ma non si riescono a svitare tutte le viti con il blocco montato...comunque il miscelatore l ho già tolto poco fa icon_wink.gif ma ancora non ho potuto usarla x via del motore che non va...x la candela mi han detto di prendere una br9eg ma mi sa che mi ha s.........o anche quella...le altre erano tutte br9es e han fatto la stessa fine


Si purtroppo devi smontare il cilindro per pulire per bene la valvola! Io lo facevo ogni 6 mesi per sicurezza e per tenerla bene, ma una volta all'anno basta icon_wink.gif
 
13765015
13765015 Inviato: 17 Set 2012 19:42
 

Voedim_94 ha scritto:


Si purtroppo devi smontare il cilindro per pulire per bene la valvola! Io lo facevo ogni 6 mesi per sicurezza e per tenerla bene, ma una volta all'anno basta icon_wink.gif





Ah ok grazie icon_wink.gif scusa ma posso montare le plastiche aggiornate cambiando serbatoio e sella?gli attacchi van bene????icon_wink.gif grazieeee :p
 
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