rikisr93 ha scritto:
Salve a tutti!
Sono qui a chiedervi una mano dato che sono svariati giorni che non so più cosa fare.
Ho un'aprilia SR non elaborato ne modificato in nessuna sua parte...L'ho acquistato una settimana fa al modico prezzo di 100 euro (un prezzo bassissimo direte, se non fosse il fatto che ho dovuto comprare metà pezzi per aggiustarlo).
In poche parole dopo aver montato il tutto (statore/volano/carburatore/variatore) lo scooter parte senza problemi, ma appena do un pò di gas o tratteggia scoppiettando oppure fa un vuoto assurdo e si spegne...Fatto sta che in tutti e due i casi non si muove nemmeno di un metro.
Ho subito pensato che fosse la carburazione (la candela era nerissima) ma qualsiasi operazione faccio lo scooter non si muove ugualmente, anzi a volte dopo essersi riscaldato non si accende nemmeno!
Quest'oggi ho notato che passa pochissima corrente (la candela fa una scintilla che si vede a malapena) ho provato allora la bobbina su un altro scooter (pensando fosse lei il problema) ma questa non sembra dare problemi! Ora, secondo voi può essere colpa dello statore? (lo avevo da tempo e non è in perfetto stato...) oppure dite di provare ancora un pò a ricarburarla?
p.s la trasmissione tralasciamola a priori dato che quando lo scooter camminava l'avevo tarato io stesso per il mio amico!
Grazie a chi risolverà i miei dubbi!
e la carburazione