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motardizzare wr con ruote aprilia rs[: è possibile?]
13745732
13745732 Inviato: 11 Set 2012 13:52
Oggetto: motardizzare wr con ruote aprilia rs[: è possibile?]
 

Ciao a tutti, devo trasformare in motard la mia husqvarna wr 125 del 2010 e ho trovato delle ruote di un Aprilia rs 125 del 2008 ad un ottimo prezzo e di kit motard sotto i 350 euro dalle mie parti nn se ne trovano proprio quindi in pratica o questo o niente, e niente vorrebbe dire non usare quasi più la moto...

Ps: ho già visto un topic di un wre con situazione simile ma vorrei maggiori chiarimenti...

Si possono adattare semplicemente mettendo un distanziale per la pinza anteriore catena corta e cuscinetti i misura adeguata o si devono per forza tornire i mozzi? Che spesa sarebbe prevista per tutto ciò (a grandi linee ovviamente)?
 
13745864
13745864 Inviato: 11 Set 2012 14:25
Oggetto: Re: motardizzare wr con ruote aprilia rs
 

anonimo25 ha scritto:
Ciao a tutti, devo trasformare in motard la mia husqvarna wr 125 del 2010 e ho trovato delle ruote di un Aprilia rs 125 del 2008 ad un ottimo prezzo e di kit motard sotto i 350 euro dalle mie parti nn se ne trovano proprio quindi in pratica o questo o niente, e niente vorrebbe dire non usare quasi più la moto...

Ps: ho già visto un topic di un wre con situazione simile ma vorrei maggiori chiarimenti...

Si possono adattare semplicemente mettendo un distanziale per la pinza anteriore catena corta e cuscinetti i misura adeguata o si devono per forza tornire i mozzi? Che spesa sarebbe prevista per tutto ciò (a grandi linee ovviamente)?


mi suona tanto da soluzione kamikaze
 
13745878
13745878 Inviato: 11 Set 2012 14:29
 

Ahahah perché kamikaze?
 
13749733
13749733 Inviato: 12 Set 2012 17:26
 

piuttosto cerca qualcuno che vende i cerchi della sms (ma anche li dovrebbero essere adattate perchè la forcella è diversa). Non capisco però perchè vi comprate moto specialistiche da enduro per trasformale in motard.. scusate l'OT
 
13750802
13750802 Inviato: 12 Set 2012 21:52
 

Semplicemente ho deciso di comprare una moto tanto specialistica per farne l uso per cui è destinata, cioè l enduro, infatti fino ad ora oltre i tre quarti dell utilizzo è stato tale, anche perché il motard non mi piace così tanto, sennò Lo avrei preso sin dall inizio... La questione è che d estate non avendo molto da fare faccio cio che mi piace ovvero enduro e nient altro, ma arrivando l inverno ho la necessità di dover snaturare questa moto per adattarla alle mie esigenze tra cui un elevato kilometraggio quindi depotenziamenti al motore (e questi non sono un problema) e ruote che si consumino meno facilmente e che abbiano buona frenata e tenuta anche con la pioggia, cosa che giustamente non hanno delle coperture da enduro perché sennò non renderebbero in fuoristrada...
Per questo motivo voglio momentaneamente trasformarla in motard per il periodo invernale, e di certo non per il gusto di averla motard dato che nella mia visione di moto l enduro è Lo stato Dell arte delle due ruote e nient altro mi appaga a tal punto, ripeto nient altro, nemmeno il più bel motard o la più bella ss nella più bella pista... Insomma dove inizia l asfalto per me finisce il divertimento...
Detto questo gradirei essere arricchito diinformazioni utili al fine di sostituire i cerchi... Escludo a priori l acquisto di ruote diverse da quelle sopra dette perché mi vengono 60 euro complete di tutto e a questa cifra non troverò mai delle altre ruote, quindi come posso adattarle?
 
13759224
13759224 Inviato: 15 Set 2012 13:43
 

bisognerebbe vedere di che dimensione sono (da 17 dovrebbero essere quelle del motard).
Piuttosto ti consiglio di farti mettere delle gomme stradali che hanno tenuta e comunque non devi fare molti cambiamenti (per stradali intendo senza tasselli, se ne dovrebbero trovare parecchie), ma non aspettarti di guidare una motard, anche perchè dovresti cambiare disco, far tarare le forcelle e cambiare corona/pignone
 
13759299
13759299 Inviato: 15 Set 2012 14:15
 

Penso che

1) devi verificare il diametro del foro dei mozzi

2) dovrai farti fare dei distanziali

3) al 99% hai bisogno di pinze per freni stradali

4) la tua moto ha l'omologazione per tale diametro di cerchi?

5) spendi meno a comprarti uno scooter per gli spostamenti invernali 0509_up.gif
 
13759687
13759687 Inviato: 15 Set 2012 18:08
 

Sono abbastanza sicuro che il WR non abbia la doppia omologazione quindi se ti contestano questo sei nei casini (tra l'altro anche se di solito magari non ci guardano nel tuo caso si nota subito che le ruote che vuoi montare non sono le sue icon_smile.gif )
Comunque se lo vuoi fare (diametro fori permettendo) ti ci vogliono quasi sicuramente dei distanziali che devi farti fare al tornio..

Se dici che d'inverno non ci fai off-road magari prova a montarci delle gomme on-off o al max delle gomme tipo MT-21, se tela cavi con leve o smontagomme lo puoi fare da solo.. (lo so che un WR con le gomme on-off è una bestemmia però se uno ha bisogno lo potrebbe anche fare)

Sicuro che d'inverno non ci fai enduro? E' una delle stagioni migliori secondo me icon_asd.gif
(hai fango a volontà da divertirti e non ci sono ciclisti-paseggiatori-cacciatori in giro a rompere 0509_up.gif )
 
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