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Motardizzare ktm 450exc my08
13744469
13744469 Inviato: 11 Set 2012 9:30
Oggetto: Motardizzare ktm 450exc my08
 

Allora ragazzi, anche io sono giunto al primo fatidico cambio gomme dopo neanche un anno; io monto le metzler di serie ma le uso principalmente in strada, nel fine settimana peró mi piace prendere la moto e portarla nel suo abitat naturale! Pensavo dunque di prendere dei cerchi motard, con gomme e dischi anch'essi da motard e montarli nella belva, e in caso di necessità semplicemente montare il kit enduro per andare in off! È fattibile secondo voi?
 
13744510
13744510 Inviato: 11 Set 2012 9:37
 

è fattibilisima come cosa, in molti lo fanno 0509_up.gif ricordati pure la corona, perchè probabilmente dovrai adeguare i rapporti tra strada ed enduro 0509_up.gif
con un poco di allenamento in mezz oretta dovresti far tutto
 
13744574
13744574 Inviato: 11 Set 2012 9:49
 

Io già sulle d'uso monto una corona da 42 e ho una 52 nuova ancora nella scatola. Come corona potrei dunque usare quella! Ma ci sono problemi per l'omologoazione? Di cosa ho bisogno? Che cerchi?
 
13744592
13744592 Inviato: 11 Set 2012 9:55
 

non sprei aiutarti per i cerchi... l omologazione dovresti guardarla sul libretto: se hai riportate delle misure di gomme stradali ( tipiche 17 pollici di diametro) allora puoi montarle, se no potresti andare a chiedere in concessionaria ktm a chiedere se si puo scrivere a libretto la doppia omologazione.
dovrebbero vendere in concessionaria pure il kit completo di trasformazione( cerchi, dischi freno ecc...) , credo che costi meno di 1000€, ma non ne sono sicuro
 
13744632
13744632 Inviato: 11 Set 2012 10:04
 

Si avevo sentito parlare del kit per l'omologazione ma in quel caso danno anche molte cose che per me sono inutili: parafango anteriore e pinza freno maggiorata. Pensavo di comprare ciò che mi serve e farmi una cosa fatta in casa!
 
13744644
13744644 Inviato: 11 Set 2012 10:07
 

Nbonettz ha scritto:
Si avevo sentito parlare del kit per l'omologazione ma in quel caso danno anche molte cose che per me sono inutili: parafango anteriore e pinza freno maggiorata. Pensavo di comprare ciò che mi serve e farmi una cosa fatta in casa!

cerchi,gomme e disco anteriore maggiorato... icon_wink.gif
 
13744667
13744667 Inviato: 11 Set 2012 10:11
 

Grazie mille! Ora sto sentendo il conce per l'omologoazione....per quanto riguarda le gomme? Consigli?
 
13744671
13744671 Inviato: 11 Set 2012 10:11
 

Grazie mille! Ora sto sentendo il conce per l'omologoazione....per quanto riguarda le gomme? Consigli?
 
13745222
13745222 Inviato: 11 Set 2012 12:00
 

Nbonettz ha scritto:
Si avevo sentito parlare del kit per l'omologazione ma in quel caso danno anche molte cose che per me sono inutili: parafango anteriore e pinza freno maggiorata. Pensavo di comprare ciò che mi serve e farmi una cosa fatta in casa!


Una pinza buona da motard la vedo fondamentale su un motard così potente!

Per le gomme, dipende da ciò che cerchi... se vuoi buona resa chilometrica è un conto, un altro conto è se vuoi solo qualità di piega e tenuta.
 
13745359
13745359 Inviato: 11 Set 2012 12:30
 

Ma io la userei esclusivamente in strada! La pinza mi servirebbe a poco Perchè comunque non farei le corse! E poi per le gomme cerco qualcosa che duri ma che non mi lasci cadere alla prima piegata! Una via di mezzo diciamo!
 
13745851
13745851 Inviato: 11 Set 2012 14:21
 

Lo avevo ipotizzato, ma anche se rimani in strada una buona pinza è sempre utile...

Immagina un idiota che ti inchioda davanti... oppure una staccata prima di una curva stretta...
Nel primo caso gli entri nel didietro, nel secondo vai dritto se non hai una buona tecnica e molta preveggenza. 0509_up.gif
 
13745903
13745903 Inviato: 11 Set 2012 14:34
 

Ma nel momento in cui io cambio ruote e metto quelle motard la potenza frenante della mia resta uguale? Perchè non mi è mai capitato, fortunatamente, in strada di trovarmi in queste condizioni!
 
13745993
13745993 Inviato: 11 Set 2012 14:58
 

teoricamente la potenza dovrebbe rimanere la stessa, solo che hai piu aderenza e quindi potresti osare di piu nella frenata, resta comunque il fatto che una pinza fatta apposta per prestazioni piu stradali sarebbe meglio...
 
13746280
13746280 Inviato: 11 Set 2012 16:37
 

Si lo so che sarebbe meglio ma poi quando vorrei andare in off dovrei cambiare anche quella! E a quel punto sarebbe troppo dispendioso di tempo! Secondo me basta un po' di attenzione in piu e so pio girare anche con quella di serie! Per quanto riguarda le gomme che mi consigliate?
 
13748043
13748043 Inviato: 12 Set 2012 9:08
 

Ho chiamatoil concessionario e mi ha detto che non si può fare la doppia omologazione! Chiudete pure!
 
13748567
13748567 Inviato: 12 Set 2012 11:43
 

Nbonettz ha scritto:
Ho chiamatoil concessionario e mi ha detto che non si può fare la doppia omologazione! Chiudete pure!


Non puoi omologarla a motard, così ci giri in strada, e andare in offroad nel weekend?

L'omologazione enduro serve solo per andare su strada, se vai sullo sterrato non necessiti di alcuna omologazione 0509_up.gif
 
13748610
13748610 Inviato: 12 Set 2012 11:58
 

Si è vero, peró comunque per andare in off ho 30km da fare in strada! E dovrei spendere 1000€ perchè per andare alla motorizazione deve essere completamente a posto, cerchi, pinza disco e parafango! E dopo aver speso 1000€ mi troverei ad avere una moto al punto di partenza! Perchè nel fare la strada per andare in off sarei fuori legge! Me la tengo così e cambieró gli pneumatici un po' piu spesso! Grande a tutti!
 
13748665
13748665 Inviato: 12 Set 2012 12:13
 

Nbonettz ha scritto:
Si è vero, peró comunque per andare in off ho 30km da fare in strada! E dovrei spendere 1000€ perchè per andare alla motorizazione deve essere completamente a posto, cerchi, pinza disco e parafango! E dopo aver speso 1000€ mi troverei ad avere una moto al punto di partenza! Perchè nel fare la strada per andare in off sarei fuori legge! Me la tengo così e cambieró gli pneumatici un po' piu spesso! Grande a tutti!


Ah, non credevo tutta quella distanza... credevo fossi più vicino, così potevi portarla a mano, o col carrello, oppure rischiare guidandola per pochissimo tempo e spazio.

Ma se è così lontano c'è poco da fare 0509_up.gif
 
13748783
13748783 Inviato: 12 Set 2012 13:23
 

Ma nel caso in cui io la faccia motard, a libretto cambia solo kaone delle gomme vero? Perchè potrei farla motard ma poi rimettere parafango e pinza originali! Oppure in enduro si va anche con la pinza motard?
 
13748860
13748860 Inviato: 12 Set 2012 13:41
 

Nbonettz ha scritto:
Ma nel caso in cui io la faccia motard, a libretto cambia solo kaone delle gomme vero? Perchè potrei farla motard ma poi rimettere parafango e pinza originali! Oppure in enduro si va anche con la pinza motard?


Guarda io ho fatto a luglio questa cosa. Il kit motard comprende solo: cerchi gomme spostapinza e parafanfo anteriore e il costo è di 1100€ poi se aggiungi pinza pompa il costo lievita...

Quindi devi scegliere ho enduro o motard nessun ktm dal 2006 ha la doppia omologazione. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
13748943
13748943 Inviato: 12 Set 2012 13:59
 

Perfetto dunque la pinza resta la stessa, ma il fisco cambia oppure resta lo stesso anche quello?
 
13749016
13749016 Inviato: 12 Set 2012 14:14
 

Nbonettz ha scritto:
Oppure in enduro si va anche con la pinza motard?


Nono, per l'enduro ci vuole una pinza apposita... quella motard è troppo potente, invece per l'enduro ci vuole una pinza meno potente e più modulabile!
 
13749087
13749087 Inviato: 12 Set 2012 14:35
 

Come immaginavo...ma dunque perche sia possibile immatricolarla ci vuole anche la pinza motard o basta quella enduro?
 
13749417
13749417 Inviato: 12 Set 2012 15:51
 

Nbonettz ha scritto:
Come immaginavo...ma dunque perche sia possibile immatricolarla ci vuole anche la pinza motard o basta quella enduro?


Ma va', mica vanno a vedere qualcosa sulla pinza, quella è una cosa soggettiva e non soggetta al CdS icon_xd_2.gif
Tu puoi anche mettere una Beringer 6 pistoncini sulla tua enduro, non succede nulla icon_xd_2.gif
 
13749541
13749541 Inviato: 12 Set 2012 16:26
 

Infatti mi sembrava strano! Dunque bastano le ruote alla fine? Perchè nemmeno il parafango penso cambi tanto. Ma si può usare senza modifiche il disco da motard con la pinza da enduro? Oppure bisogna muoverla? E per l'"esame" alla motorizzazione basta rimettere targa inclinata giusta e frecce oppure bisogna anche ridepotenziarla?
 
13749595
13749595 Inviato: 12 Set 2012 16:38
 

Nbonettz ha scritto:
Infatti mi sembrava strano! Dunque bastano le ruote alla fine? Perchè nemmeno il parafango penso cambi tanto. Ma si può usare senza modifiche il disco da motard con la pinza da enduro? Oppure bisogna muoverla? E per l'"esame" alla motorizzazione basta rimettere targa inclinata giusta e frecce oppure bisogna anche ridepotenziarla?


Si il disco per funzionare ha bisogno dello spostapinza ma è fornito con il kit, si il parafango va bene anche quello da enduro... doppio_lamp.gif
 
13749636
13749636 Inviato: 12 Set 2012 16:50
 

Ed è necessario ripotenziarla?
 
13749673
13749673 Inviato: 12 Set 2012 17:03
 

Nbonettz ha scritto:
Ed è necessario ripotenziarla?


In che senso?
 
13749710
13749710 Inviato: 12 Set 2012 17:18
 

Io ho sempre saputo che le Ktm escono dalla fabbrica de potenziate e in seguito vengono ripotenziate, sbaglio? Altrimenti come mai fa solo 9kw a libretto?
 
13750303
13750303 Inviato: 12 Set 2012 19:38
 
 
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