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passaggio a 144/1502t o a 2504t
13740756
13740756 Inviato: 10 Set 2012 8:42
Oggetto: passaggio a 144/1502t o a 2504t
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif , ho intenzione di cambiare la mia yz125 2004 con una moto più recente... sinceramente mi attizza troppo il tm mx 144 e, se lo prendessi, sarebbe del 2009 (già trovato icon_asd.gif ). Però facendo qualche corsa con il crf250 del mio "compagno di pista" ho constatato che il motore, rispetto al 125, sembra di un altro pianeta!!!
Cosa mi consigliate voi esperti!?
PS. Io ho un anno di 125 alle spalle, mi consigliate di continuare con questa cilindrata?
Grazie icon_smile.gif
 
13740964
13740964 Inviato: 10 Set 2012 9:47
 

Guarda, è una scelta difficile. Il 144 è un po' più pieno rispetto al 125, ma si sente che uno è figlio dell'altro. Il 250 4t, come hai detto tu, è tutto un altro motore. Con tutti i discorsi che ci vanno dietro...
 
13741194
13741194 Inviato: 10 Set 2012 10:38
 

Un anno é un po poco,se il cross lo usi per divertimento penso di parlare a nome di tutti quando dico che è meglio 2t,poi il 250 4t necessita di una manutenzione continua e molto costosa,per il tm potrebbe andare bene,io darei anche un'occhiata al ktm 150 icon_wink.gif
 
13741532
13741532 Inviato: 10 Set 2012 11:40
 

Si,per me è divertimento ma vorrei arrivare a qualche competizione in futuro...il ktm ha il PDS (fino al 2011) e me lo hanno sconsigliato.. non voglio spendere più di 3500€ eusa_naughty.gif
 
13741616
13741616 Inviato: 10 Set 2012 12:01
 

il tm 144 non è una moto facile.. sotto è vuota ma allunga come un aereo! In alto ha più forza di un 250 4t ma bisogna saperla tenere, perchè l'erogazione è molto on/off.

Se il 2t ti piace e 4t non vuoi vederlo nemmeno da distante, il passaggio da 125 a 144/150 è natuale quando comunque senti che il '25 lo spremi per bene..
Il pds non è un dramma comunque, prima di farsi simili problemi bisognerebbe essere di livello molto alto :)poi gli ultimi (dal 2008) sono molto buoni e a punto...

Per quanto riguarda i 250f... con 3500 € diciamo è una cifra accettabile per trovare qualcosa di messo bene..
 
13741936
13741936 Inviato: 10 Set 2012 13:43
 

se il 2t ti piace,io ti consiglio di restare sul 2t... icon_wink.gif
il 250 4t ha davvero molta manutenzione ed un motore più delicato icon_mrgreen.gif
il tm 144 ha un gran bel motore,vuoto ai bassi ma con un allungo veramente spaventoso e un ottima ciclistica!
per il pds non ti preoccupare,se la usi sono in modo amatoriale,non è un problema(non lo è nemmeno per molti piloti)
 
13742519
13742519 Inviato: 10 Set 2012 16:29
 

Grazie delle risposte .. credo che prenderò in considerazione il km sx 150 icon_biggrin.gif . Di 4 tempi quello che mi sta simpatico è il kxf ma credo di rimanere sulla starada del 2t per ora icon_mrgreen.gif
 
13742923
13742923 Inviato: 10 Set 2012 18:46
 

se scegli il 4t sai gia' di doverti attenere agli intervalli di manutenzione.....
maggiori costi....maggiore peso ma anche potenza....

il 150 devi saperlo guidare se vuoi fare dei risultati....
 
13743216
13743216 Inviato: 10 Set 2012 20:01
 

Infatti sono i costi di mantenimento del 4t che mi bloccano al suo acquisto icon_confused.gif
 
13750956
13750956 Inviato: 12 Set 2012 22:33
Oggetto: Re: passaggio a 144/1502t o a 2504t
 

il_max95 ha scritto:
Salve a tutti icon_biggrin.gif , ho intenzione di cambiare la mia yz125 2004 con una moto più recente... sinceramente mi attizza troppo il tm mx 144 e, se lo prendessi, sarebbe del 2009 (già trovato icon_asd.gif ). Però facendo qualche corsa con il crf250 del mio "compagno di pista" ho constatato che il motore, rispetto al 125, sembra di un altro pianeta!!!
Cosa mi consigliate voi esperti!?
PS. Io ho un anno di 125 alle spalle, mi consigliate di continuare con questa cilindrata?
Grazie icon_smile.gif
Allora, molta carne a cuocere, in effetti da un anno sul 125, non è una vita, però certamente avrai capito che, lasciando da parte la pericolosità delle moto stardali, è di sicuro divertimento in pista! personalmente avendo tre figlioli che vanno da diverso tempo, ho avuto la possibilità di far testare il cr 125 (ne ho 2) al Piccoletto (13 anni) che voleva passare dal TM85 ad un 125. Gli ho fatto provare un TM125 usato, era un 2007 telaio acciaio al molibdeno come l'85 (gran moto, veniva su dai bassi con grande progressione)e l'ha trovata molto pronta e potente certamente in maniera incomparabile con le 2 CR di famiglia, tirava anche bene e si è subito abituato a gestirla ed a buttarla giù dopo poco che girava (anche troppo perchè poi ha fatto una bella chioppa ed ho dovuto ripagare la leva della frizia, comunque botta a parte è rimasto soddisfatto, ho saputo però che il 144 era proprio una bomba ed ai bassi ha proprio il tiro di un 4T (forse esagerato....) allora ho optato per il 144 del 2011 nuovo di stecca. Allora si che il piccoletto si è proprio sfiziato, adesso la moto ha un anno, posso dire che mattia non è proprio al max della potenza d'impiego che ne ha molta davvero, però ci si diverte molto, ha ancora il pistone originale, non ha mai dato alcun probl e quindi come manutenzia, al di là della regolazia della catena, oliatura catena e acqua a pressione con lancia dopo aver girato, non abbiam potuto o dovuto fare:))E importante la testimonia che posso dare poiche' i due raga con il CR, con il 125 si divertono con la loro, ma se prendono il 144 del fratello piccolo, il fratello maggiore dice di non riuscire a guidarla, mentre invece il mezzano ci si trova da brivido, non vorrebbe mai lasciare
 
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