Gixxerpiccolo ha scritto:
Esatto. O da un meccanico serio e di cui hai fiducia, oppure da un amico o conoscente. Ho 2 amici che han comprato il CRF usato, uno 2006 e l'altro 2007, la prima aveva 30 ore, sembrava nuova, la seconda 45, e sembrava nuova pure lei. Il mio amico ha rifatto il pistone per sicurezza e basta. La moto va benissimo...(ma in uscita di curva sta dietro
).
La 2006 monta il completo di scarico non ricordo la marca, ha solo un pò più prontezza a bassi giri e forse allunga un filo (forse...difficile dirlo con esattezza senza provare alla pari l'originale). Fa molto rumore, quello si...(e rompe il c***o!)
Ste storie di 220 ore di pistone..secondo me son leggende, se non lo sono...sono storie vere di gente MOLTO FORTUNATA che tiene la propria moto da schifo e spero non la compri mai nessuno che conosco.
70 ore, anche 80...se cambi filtro OGNI uscita, olio ogni 5 ore...ci arrivi anche se non è consigliato...di più..è una roulette russa: ti va bene...come ci lasci le penne.
LA mia Suzzina è appena entrata in officina, circa a 52 ore. Pistone, catena distribuzione, lappatura cilindro, controllo sedi valvole e testa in rettifica, rimonto un pistone originale Suzuki (che poi è un Prox
), spendo quel che spendo (poi vi dirò) ma riparto tranquillo e beato senza nessun pensiero. Anzi, così vedo anche se la manutenzione che gli faccio va bene e com'è messo il resto del motore. Incrocio le dita.
questa è ka manutenzione ordinaria a cambio pistone,m giuto? Mi puoi dire + o - quanto verrà?