sciffo ha scritto:
Ciao ragazzi! Posseggo un vfr del marzo 2009 con appena 74000Km
tutti rigorosamente fatti da me. Solo manutenzione ordinaria: Gomme, Olio, Filtri, Candele, Trasmissione finale e pasticche (tranne mome e olio e molle forcella sostituiti per divertirmi di più...
)
Dopo uno spendido viaggio tra grecia e Turchia di 5000Km ,dove la moto non ha mai dato un colpo di tosse, oggi ha deciso che non voleva tornare più a casa. Pasrto e dopo circa 50km mi fermo al mare a Calafuri (LI). Dopo circa 4 ore vado a riprenderla e...niente!
Penso subito alla batteria. Per fortuna ho l'assistenza stradale e il carroatrezzi me la fa ripartire con il booster ma appena lo stacca la batteria è talmente scarica che la moto si spegne. L'alternatore sembra funzionante perchè se tenevo la moto a 3000 g/m quadro, strumentazione, fari , pompa della benzina funzionavano. L'assitenza mi porterà sotto casa la moto domani ma io che faccio? Compro una batteria nuova? Sarà il famigerato regolatore o lo statore? FAtemi saper eche ne pensate...certo che tristezza
dopo tre anni e mezzo di puro divertimento vederla tornare sul carro attrezzi!
A me e sucesso la stessa cosa quindici giorni fa, purtroppo non e solo la batteria, ma si e cotto il famigerato statore. La mia e del 2003 con 33000 km.
Spero che per te sia solo la batteria, pero il vufero quando da questi sintomi il novanta per cento dipende dal statore.