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F12r non sale di giri
13740017
13740017 Inviato: 9 Set 2012 20:59
Oggetto: F12r non sale di giri
 



Ciao ragazzi ho un problema con il mio f12r con stage 6 pro replica e multivar....alla partenza non prende giri e se accellero e poi decellero, per farlo andare su di giri finchè vado sono obbligato a scendere sotto i 30km/h se no rimane in stallo sottocoppia secondo voi da cosa dipende... Aiutatemi non so più cosa farci a sto motorino per farlo andare come si deve!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13740034
13740034 Inviato: 9 Set 2012 21:09
 

La proreplica è per base,ma se tarata e carburata bene va benissimo.
Come sei tarato e carburato?
 
13740072
13740072 Inviato: 9 Set 2012 21:25
 

mitoev7_95 ha scritto:
La proreplica è per base,ma se tarata e carburata bene va benissimo.
Come sei tarato e carburato?


Come è carburato non so perchè possiedo ancora il carburatore originale un guther 12 dove reperire i getti è impossibile.. di taratura ho molla gialla rulli 3 da 4g e 3 da 4.4g mollette verdi polini...
 
13740075
13740075 Inviato: 9 Set 2012 21:26
 

monta una molla bianca e ruli da 5, poi metti un 17.5 se possibile
 
13740093
13740093 Inviato: 9 Set 2012 21:33
 

runnerista96 ha scritto:
monta una molla bianca e ruli da 5, poi metti un 17.5 se possibile


quoto...
 
13740172
13740172 Inviato: 9 Set 2012 22:07
 

con la molla bianca va peggio...i rulli da 5g mi sembrano troppo pesanti...in quanto al 17.5 lo prenderò quando ho soldi..
 
13740180
13740180 Inviato: 9 Set 2012 22:10
 

Si io proverei dei 4.7 4.8 perchè hai uno scarico aperto...
 
13740203
13740203 Inviato: 9 Set 2012 22:24
 

mitoev7_95 ha scritto:
Si io proverei dei 4.7 4.8 perchè hai uno scarico aperto...


si infatti avevo intenzione di appesantire i rulli ma secondo te a cosa è dovuto il problema del riprendere i giri quando decellero?
 
13740212
13740212 Inviato: 9 Set 2012 22:27
 

Sei starato e sicuramente scarburato...
 
13740254
13740254 Inviato: 9 Set 2012 22:43
 

mitoev7_95 ha scritto:
Sei starato e sicuramente scarburato...


scarburato può essere ma ripeto carburare il gurther è impossibile infatti a breve lo cambio...nella taratura non so cosa sbaglio...
 
13740686
13740686 Inviato: 10 Set 2012 8:21
 

r1cca95 ha scritto:
con la molla bianca va peggio...i rulli da 5g mi sembrano troppo pesanti...in quanto al 17.5 lo prenderò quando ho soldi..

ma che dici io tengo un runner con marmitta giannelli variatore multivar 2000 mollettine gialle e tengo una taratura di 3 grammi di 6.3 e 3 di 7.2 mi fa 113...
poi se tu lo vuoi piu a ripresa devi mettere i rulli piu leggeri ma ti fa 100
 
13740734
13740734 Inviato: 10 Set 2012 8:37
 

trinchese ha scritto:

ma che dici io tengo un runner con marmitta giannelli variatore multivar 2000 mollettine gialle e tengo una taratura di 3 grammi di 6.3 e 3 di 7.2 mi fa 113...
poi se tu lo vuoi piu a ripresa devi mettere i rulli piu leggeri ma ti fa 100


se io metto rulli così pesanti non mi va neanche avanti avendo una marmitta più aperta rispetto alla gianelli....neanche con la marmitta originale erano così pesanti... ma per curiosità accellerazione ne ha hai?
 
13740741
13740741 Inviato: 10 Set 2012 8:40
 

r1cca95 ha scritto:


se io metto rulli così pesanti non mi va neanche avanti avendo una marmitta più aperta rispetto alla gianelli....neanche con la marmitta originale erano così pesanti... ma per curiosità accellerazione ne ha hai?

a me va benissimo...allora ti consiglio di mettere una taratura di 4.8
 
13740801
13740801 Inviato: 10 Set 2012 8:58
 

trinchese ha scritto:

a me va benissimo...allora ti consiglio di mettere una taratura di 4.8


i 4.8 sono già molto meglio infatti avevo pensato di metterli....però il problema è che con quella marmitta li non riesco ad avere accellerazione..a me è quella che mi interessa...
 
13740819
13740819 Inviato: 10 Set 2012 9:04
 

r1cca95 ha scritto:


i 4.8 sono già molto meglio infatti avevo pensato di metterli....però il problema è che con quella marmitta li non riesco ad avere accellerazione..a me è quella che mi interessa...

allora metti rulli 5.5 o 6 grammi e ci metti una molla bianca di contrasto
 
13740862
13740862 Inviato: 10 Set 2012 9:18
 

trinchese ha scritto:

allora metti rulli 5.5 o 6 grammi e ci metti una molla bianca di contrasto


con la molla bianca ho già provato e va peggio...se appesantisco così i rulli non va neanke avanti peggioro ancora di più l'accellerazione...
 
13740873
13740873 Inviato: 10 Set 2012 9:20
 

r1cca95 ha scritto:


con la molla bianca ho già provato e va peggio...se appesantisco così i rulli non va neanke avanti peggioro ancora di più l'accellerazione...

devi mettere una molla rossa che è a ripresa
 
13740897
13740897 Inviato: 10 Set 2012 9:28
 

trinchese ha scritto:

ma che dici io tengo un runner con marmitta giannelli variatore multivar 2000 mollettine gialle e tengo una taratura di 3 grammi di 6.3 e 3 di 7.2 mi fa 113...
poi se tu lo vuoi piu a ripresa devi mettere i rulli piu leggeri ma ti fa 100


i 113 te li puoi sognare,la taratura è una e no da ripresa e allungo.
La taratura non è universale,cambia da scooter a scooter.
Ps rulli di diverso peso non vanno bene,si usano su ela spinte.
 
13740949
13740949 Inviato: 10 Set 2012 9:42
 

mitoev7_95 ha scritto:


i 113 te li puoi sognare,la taratura è una e no da ripresa e allungo.
La taratura non è universale,cambia da scooter a scooter.
Ps rulli di diverso peso non vanno bene,si usano su ela spinte.


sono d'accordo sui rulli di peso diverso che non vanno bene infatti più avanti li metto tutti di un unico peso però tarare la pro replica sul f12r è davvero un'impresa...cambiare carburatore potrebbe risolvere qualcosa?
 
13740971
13740971 Inviato: 10 Set 2012 9:48
 

r1cca95 ha scritto:


sono d'accordo sui rulli di peso diverso che non vanno bene infatti più avanti li metto tutti di un unico peso però tarare la pro replica sul f12r è davvero un'impresa...cambiare carburatore potrebbe risolvere qualcosa?


beh mica tanto,bisogna anche tarare..
 
13741048
13741048 Inviato: 10 Set 2012 10:04
 

mitoev7_95 ha scritto:


beh mica tanto,bisogna anche tarare..


Questa è la mia taratura attuale molla gialla rulli 3 da 4g e 3 da 4.4g mollette verdi polini...tengo la gialla le mollette verdi e i rulli tutti da 4.4g potrebbe andare?
 
13742074
13742074 Inviato: 10 Set 2012 14:13
 

trinchese ha scritto:

ma che dici io tengo un runner con marmitta giannelli variatore multivar 2000 mollettine gialle e tengo una taratura di 3 grammi di 6.3 e 3 di 7.2 mi fa 113...
poi se tu lo vuoi piu a ripresa devi mettere i rulli piu leggeri ma ti fa 100


Una marmitta che ha i regimi alti praticamente inesistenti (10km in meno della ZX, testato personalmente), un variatore e qualche rullo ti arriva a 113? Ti consiglio di far tarare meglio il contakilometri..


Il phantom è fatto apposta per stare sottocoppia perchè è totalmente ritardato.. Per farlo andare bene hai bisogno della centralina con anticipo variabile della TOP, e sicuramente di un carburatore perchè quello originale nemmeno sotto una bicicletta andrebbe bene.
Se ti può essere d'aiuto io per la frizione ho trovato una taratura che è la stessa da circa 6 mesi, è ottima su qualunque elaborazione io abbia messo: Molla gialla, mollette bianche, rulli da 3.7. Ce l'avevo anche quando montavo la Pro Replica, un tentativo non fa male icon_smile.gif

PS. credo tu abbia ancora lo strozzo alla centralina, è un filo rosso che sta dalle parti del carburatore che è collegato ad un filo nero, che invece di far arrivare 4 scariche elettriche alla centralina ne fa arrivare 2, uguale prestazioni dimezzate, motorino impossibile da tarare, controlla.

Ultima modifica di GxB95 il 10 Set 2012 14:17, modificato 1 volta in totale
 
13742086
13742086 Inviato: 10 Set 2012 14:17
 

trinchese ha scritto:

ma che dici io tengo un runner con marmitta giannelli variatore multivar 2000 mollettine gialle e tengo una taratura di 3 grammi di 6.3 e 3 di 7.2 mi fa 113...
poi se tu lo vuoi piu a ripresa devi mettere i rulli piu leggeri ma ti fa 100

ma che cacchio dici? icon_asd.gif se metti i rulli troppo leggeri vai fuorigiri no "hai piu ripresa" eusa_wall.gif
 
13742723
13742723 Inviato: 10 Set 2012 17:39
 

GxB95 ha scritto:


Una marmitta che ha i regimi alti praticamente inesistenti (10km in meno della ZX, testato personalmente), un variatore e qualche rullo ti arriva a 113? Ti consiglio di far tarare meglio il contakilometri..


Il phantom è fatto apposta per stare sottocoppia perchè è totalmente ritardato.. Per farlo andare bene hai bisogno della centralina con anticipo variabile della TOP, e sicuramente di un carburatore perchè quello originale nemmeno sotto una bicicletta andrebbe bene.
Se ti può essere d'aiuto io per la frizione ho trovato una taratura che è la stessa da circa 6 mesi, è ottima su qualunque elaborazione io abbia messo: Molla gialla, mollette bianche, rulli da 3.7. Ce l'avevo anche quando montavo la Pro Replica, un tentativo non fa male icon_smile.gif

PS. credo tu abbia ancora lo strozzo alla centralina, è un filo rosso che sta dalle parti del carburatore che è collegato ad un filo nero, che invece di far arrivare 4 scariche elettriche alla centralina ne fa arrivare 2, uguale prestazioni dimezzate, motorino impossibile da tarare, controlla.


sei stato veramente completo come spiegazione e appena ne ho la possibilità cambio quel carburatore di m***a e rulli....in quanto alla centralina il mio meccanico ha già tolto il cavo rosso vicino al carburatore... il risultato dopo aver taglianto quel cavo è che fa fatica a salire di giri all'inizio poi li prende abbastanza bene..
 
13742897
13742897 Inviato: 10 Set 2012 18:40
 

r1cca95 ha scritto:


sei stato veramente completo come spiegazione e appena ne ho la possibilità cambio quel carburatore di m***a e rulli....in quanto alla centralina il mio meccanico ha già tolto il cavo rosso vicino al carburatore... il risultato dopo aver taglianto quel cavo è che fa fatica a salire di giri all'inizio poi li prende abbastanza bene..


Conosco bene la questione perchè ci sono passato anche io!
Sai quanti mesi sono stato con il motorino che non riusciva ad andare oltre i 60km/h.. Alla fine il mio problema è perchè non avevano levato il filo della centralina quindi andava uno schifo..
Ti consiglio di provare la mia messa a punto per la trasmissione.. Sono passato dal 50, al 70, mettendo poi marmitta aperta carburatore ecc ecc.. e ho sempre lasciato quella messa a punto, e ti assicuro che va una bomba
 
13743061
13743061 Inviato: 10 Set 2012 19:23
 

GxB95 ha scritto:


Conosco bene la questione perchè ci sono passato anche io!
Sai quanti mesi sono stato con il motorino che non riusciva ad andare oltre i 60km/h.. Alla fine il mio problema è perchè non avevano levato il filo della centralina quindi andava uno schifo..
Ti consiglio di provare la mia messa a punto per la trasmissione.. Sono passato dal 50, al 70, mettendo poi marmitta aperta carburatore ecc ecc.. e ho sempre lasciato quella messa a punto, e ti assicuro che va una bomba


Ho visto anche te che possiedi un f12r...e devo chiederti una cosa quale è stata le prime cose che hai cambiato per fare andare in maniera decente questo scooter escluso cambiare motore?
 
13743265
13743265 Inviato: 10 Set 2012 20:11
 

Centralina e Carburatore icon_wink.gif
17,5 dell'Orto e la centralina Top Rossa con anticipo variabile (costa 150€ <_<)
 
13743837
13743837 Inviato: 10 Set 2012 22:45
 

GxB95 ha scritto:
Centralina e Carburatore icon_wink.gif
17,5 dell'Orto e la centralina Top Rossa con anticipo variabile (costa 150€ <_<)


e poi lo scooter ti andava meglio? e con la stage?
 
13744107
13744107 Inviato: 11 Set 2012 6:04
 

Molto meglio!
La stage l ho presa quando avevo già il 70 :/
 
13744211
13744211 Inviato: 11 Set 2012 8:01
 

GxB95 ha scritto:
Molto meglio!
La stage l ho presa quando avevo già il 70 :/


sul 50 con che marmitta ti trovavi bene?
 
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