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F12r non sale di giri
13744620
13744620 Inviato: 11 Set 2012 10:02
 

Devo dirti la verità, molti la odiano, molti dicono che fa schifo ecc. ecc. ma ho la ZX praticamente da una vita.. Sono 8 mesi che la monto sul mio f12r e non mi ha MAI deluso.
Ultimamente l'ho anche cambiata: ho provato GIANNELLI REVERSE, PRO REPLICA e SCOOTER TEAM (modello nuovo)
La Giannelli è una bomba in partenza e fino ad 80km/h, l'allungo però è inesistente.. (10km in meno della ZX)
La Pro Replica anche è una marmitta fantastica peccato che è una marmitta più da allungo, e i phantom hanno bisogno di una marmitta con bassi/medi regimi, uscendo dalla fabbrica
ritardato al 200%
La Scooter Team meglio della Giannelli ma niente di che..
Le ho provate tutte con la stessa elaborazione e il 70, ma devo dirti che la ZX sul mio va davvero bene, sia quando era 50, sia adesso che è 70... Un mio amico ha il mio/nostro stesso motorino, sempre a liquido, ed è ancora con il 50 (ha solo frizione e variatore) la TT andava che era uno spettacolo, sembrano proprio marmitte fatte apposta per l'f12r..
 
13744869
13744869 Inviato: 11 Set 2012 10:45
 

GxB95 ha scritto:
Devo dirti la verità, molti la odiano, molti dicono che fa schifo ecc. ecc. ma ho la ZX praticamente da una vita.. Sono 8 mesi che la monto sul mio f12r e non mi ha MAI deluso.
Ultimamente l'ho anche cambiata: ho provato GIANNELLI REVERSE, PRO REPLICA e SCOOTER TEAM (modello nuovo)
La Giannelli è una bomba in partenza e fino ad 80km/h, l'allungo però è inesistente.. (10km in meno della ZX)
La Pro Replica anche è una marmitta fantastica peccato che è una marmitta più da allungo, e i phantom hanno bisogno di una marmitta con bassi/medi regimi, uscendo dalla fabbrica
ritardato al 200%
La Scooter Team meglio della Giannelli ma niente di che..
Le ho provate tutte con la stessa elaborazione e il 70, ma devo dirti che la ZX sul mio va davvero bene, sia quando era 50, sia adesso che è 70... Un mio amico ha il mio/nostro stesso motorino, sempre a liquido, ed è ancora con il 50 (ha solo frizione e variatore) la TT andava che era uno spettacolo, sembrano proprio marmitte fatte apposta per l'f12r..


subito quando l'ho comprato l'f12r ho capito che era un motorino che preferiva l'allungo piuttosto che l'accelerazione... quando sono andato dal meccanico due anni dopo che l'avevo comprato per mettere la mia stage convinto che essendo una marmitta per 70 mi avrebbe aumentato l'accelerazione e l'allungo...ma li sono cominciati i problemi il meccanico ha cominciato trovare limitatori alla centralina, carburatore controllato dalla centralina ecc... così quando sono andato a ritirare la moto sono rimasto deluso... accelerazione inesistente coppia e allungo pazzesco.... adesso è quasi da un anno che ci vado dietro e sono deciso di farla andare come si deve... il problema è che servono soldi e sto aspettando di averne abbastanza per comprarmi centralina carburatore... il meccanico mi avrebbe proposto di fare in alternativa tutto l'impianto elettrico euro 0 quello per capirci che ha l'f12 vecchio... potrebbe essere una buona idea? il costo mi preoccupa però...
 
13745322
13745322 Inviato: 11 Set 2012 12:25
 

r1cca95 ha scritto:


subito quando l'ho comprato l'f12r ho capito che era un motorino che preferiva l'allungo piuttosto che l'accelerazione... quando sono andato dal meccanico due anni dopo che l'avevo comprato per mettere la mia stage convinto che essendo una marmitta per 70 mi avrebbe aumentato l'accelerazione e l'allungo...ma li sono cominciati i problemi il meccanico ha cominciato trovare limitatori alla centralina, carburatore controllato dalla centralina ecc... così quando sono andato a ritirare la moto sono rimasto deluso... accelerazione inesistente coppia e allungo pazzesco.... adesso è quasi da un anno che ci vado dietro e sono deciso di farla andare come si deve... il problema è che servono soldi e sto aspettando di averne abbastanza per comprarmi centralina carburatore... il meccanico mi avrebbe proposto di fare in alternativa tutto l'impianto elettrico euro 0 quello per capirci che ha l'f12 vecchio... potrebbe essere una buona idea? il costo mi preoccupa però...


Macchè.. Basta la centralina e stai a posto, non serve spende tutti quei soldi per tutto un impianto.. Prima cosa perchè la Malaguti ha chiuso quindi dovresti prendere tutta roba aftermarket che costa un bordello, secondo perchè il motorino non andrebbe più come dovrebbe andare..
 
13745509
13745509 Inviato: 11 Set 2012 12:58
 

GxB95 ha scritto:


Macchè.. Basta la centralina e stai a posto, non serve spende tutti quei soldi per tutto un impianto.. Prima cosa perchè la Malaguti ha chiuso quindi dovresti prendere tutta roba aftermarket che costa un bordello, secondo perchè il motorino non andrebbe più come dovrebbe andare..


An ok.... andrò di centralina e carburatore.... ma già con questi pezzi l'accellerazione migliora? poi il problema rimane la marmitta che predilige gli alti piuttosto che i bassi... non voglio cambiarla....
 
13745813
13745813 Inviato: 11 Set 2012 14:12
 

La centralina è fatta proprio per aumentare l'accelerazione e la ripresa dato che anticipa l'innesto della frizione e permette anche all'albero di sprigionare più giri avendo un supporto elettrico migliore
Il carburatore anche, aumenta le prestazioni generali, e dal 12 al 17,5 fidati i consumi non aumentano di nulla, al massimo farai un km in meno al litro..
La marmitta puoi lasciare quella, vedrai che inserendo sia centralina che carburatore migliorerà in ogni settore icon_smile.gif
Se vuoi il carburatore contattami in pm, ho anche il filo dell'aria con il "tiratore" polini icon_smile.gif
 
13746071
13746071 Inviato: 11 Set 2012 15:26
 

GxB95 ha scritto:
La centralina è fatta proprio per aumentare l'accelerazione e la ripresa dato che anticipa l'innesto della frizione e permette anche all'albero di sprigionare più giri avendo un supporto elettrico migliore
Il carburatore anche, aumenta le prestazioni generali, e dal 12 al 17,5 fidati i consumi non aumentano di nulla, al massimo farai un km in meno al litro..
La marmitta puoi lasciare quella, vedrai che inserendo sia centralina che carburatore migliorerà in ogni settore icon_smile.gif
Se vuoi il carburatore contattami in pm, ho anche il filo dell'aria con il "tiratore" polini icon_smile.gif


An ok........di centralina top rossa con anticipo variabile per f12r c'è ne solo un tipo e non puoi sbagliare?
 
13746090
13746090 Inviato: 11 Set 2012 15:31
 

No ce ne sono 3 se non sbaglio, 1 sola è l'unica per il nostro modello, di che anno è il tuo? Il mio è 2011 e fino a quello del 2007 si può montare SOLO questa Link a pagina di Biollamotors.it

Conta che io l'ho pagata 180, i prezzi sono calati anche di troppo -.-
 
13746331
13746331 Inviato: 11 Set 2012 16:54
 

GxB95 ha scritto:
No ce ne sono 3 se non sbaglio, 1 sola è l'unica per il nostro modello, di che anno è il tuo? Il mio è 2011 e fino a quello del 2007 si può montare SOLO questa Link a pagina di Biollamotors.it

Conta che io l'ho pagata 180, i prezzi sono calati anche di troppo -.-


Io ho visto questa Link a pagina di Biollamotors.it mio è del 2009 ed è un euro 2 scritto sul libretto...tra l altro questa centralina assomiglia alla mia...
 
13746366
13746366 Inviato: 11 Set 2012 17:09
 

Se il tuo è F12R, l'unica centralina che puoi prendere è quella che ti ho linkato io icon_biggrin.gif
 
13747063
13747063 Inviato: 11 Set 2012 20:39
 

GxB95 ha scritto:
Se il tuo è F12R, l'unica centralina che puoi prendere è quella che ti ho linkato io icon_biggrin.gif


si ma quella che ho messo io c'è scritto per f12r Link a pagina di Biollamotors.it
 
13747303
13747303 Inviato: 11 Set 2012 21:41
 

r1cca95 ha scritto:


si ma quella che ho messo io c'è scritto per f12r Link a pagina di Biollamotors.it


Si hai ragione, ho sbagliato io link 0509_si_picchiano.gif
Quella lì che hai linkato la ho anche io (ho la scatola qui vicino icon_eek.gif )
 
13761357
13761357 Inviato: 16 Set 2012 16:25
 

eventualmente se rimetto la marmitta originale o magari prendo una gianelli reverse con i soldi della stage e un 12 dell'orto andrebbe già meglio?? perchè il mio budget è molto limitato...
 
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