GxB95 ha scritto:
Devo dirti la verità, molti la odiano, molti dicono che fa schifo ecc. ecc. ma ho la ZX praticamente da una vita.. Sono 8 mesi che la monto sul mio f12r e non mi ha MAI deluso.
Ultimamente l'ho anche cambiata: ho provato GIANNELLI REVERSE, PRO REPLICA e SCOOTER TEAM (modello nuovo)
La Giannelli è una bomba in partenza e fino ad 80km/h, l'allungo però è inesistente.. (10km in meno della ZX)
La Pro Replica anche è una marmitta fantastica peccato che è una marmitta più da allungo, e i phantom hanno bisogno di una marmitta con bassi/medi regimi, uscendo dalla fabbrica
ritardato al 200%
La Scooter Team meglio della Giannelli ma niente di che..
Le ho provate tutte con la stessa elaborazione e il 70, ma devo dirti che la ZX sul mio va davvero bene, sia quando era 50, sia adesso che è 70... Un mio amico ha il mio/nostro stesso motorino, sempre a liquido, ed è ancora con il 50 (ha solo frizione e variatore) la TT andava che era uno spettacolo, sembrano proprio marmitte fatte apposta per l'f12r..
subito quando l'ho comprato l'f12r ho capito che era un motorino che preferiva l'allungo piuttosto che l'accelerazione... quando sono andato dal meccanico due anni dopo che l'avevo comprato per mettere la mia stage convinto che essendo una marmitta per 70 mi avrebbe aumentato l'accelerazione e l'allungo...ma li sono cominciati i problemi il meccanico ha cominciato trovare limitatori alla centralina, carburatore controllato dalla centralina ecc... così quando sono andato a ritirare la moto sono rimasto deluso... accelerazione inesistente coppia e allungo pazzesco.... adesso è quasi da un anno che ci vado dietro e sono deciso di farla andare come si deve... il problema è che servono soldi e sto aspettando di averne abbastanza per comprarmi centralina carburatore... il meccanico mi avrebbe proposto di fare in alternativa tutto l'impianto elettrico euro 0 quello per capirci che ha l'f12 vecchio... potrebbe essere una buona idea? il costo mi preoccupa però...