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Husky sms 125 non si spegne e accellera [anche senza chiave]
13737056
13737056 Inviato: 8 Set 2012 15:48
Oggetto: Husky sms 125 non si spegne e accellera [anche senza chiave]
 

salve,
ho un'husqvarna 125 del 2010. oggi ho smontato qualche cavo per cambiare la lampadina dello stop e altre cosette. ho smontato e rimantato il sensore tps (controllando la posizione) e la parte del carburatore che va al cilindro.
dopodichè ho girato la chiave, aperto la benzina e quando ho accesso la moto sembrava accelerata al massimo, ho provato a premere il pulsante, ho girato la chiave ma la moto non si spegneva, così ho chiuso il rubinetto e dopo qualche secondo si è spenta.
quando poi ho riprovato a girare la chiave il computer non ha dato segni di vita...

cosa può essere? sono terrorizzato, ho temuto in un grippaggio, ma a quanto pare la leva d'avviamento va e il pistone fa il solito rumore, spero vada tutto bene.

la mia domanda è: cosa può aver causato il fatto che la moto non si spegneva?
ma soprattutto perchè la moto era accelerata se non tenevo il gas e il carburatore funzionava bene (ho controllato la ghigliottina) ?

vi prego datemi una mano che sono nel panico più totale
 
13737068
13737068 Inviato: 8 Set 2012 15:54
 

secondo me entra dell aria dall alimentazione, smagrendo la carburazione e facendo aumentare il numero di giri... sei sicuro di aver rimontato tutto correttamente?
 
13737077
13737077 Inviato: 8 Set 2012 16:02
 

dubito tu abbia problemi di autoaccensione. Quindi tra i filetti che hai smontato o non hai rimontato correttamente i contatti e hai staccato la massa, o hai smontato il blocchetto chiavi dato che non si accendeva il contakm girando. Controlla il blocchetto delle chiavi, hai sicuramente staccato un cavo che porta a quello.
Per il minimo, primo controlla di non aver l'aria tirata, secondo controlla di non aver lasciato nulla fuori posto perchè rischi si il grippaggio se sei magro.
 
13737096
13737096 Inviato: 8 Set 2012 16:11
 

ho controllato come rimettere il sensore tps, ho chiuso per bene le fasce che chiudono i tubi di gomma che entrano ed escono dal carburo... di fili ho toccato solo quello delle luci posteriori...
non avevo l'aria tirata ne la manopola girata. il computerino non si accende dopo questa botta, quando ho girato la chiave prima di accenderla funzionava, poi dopo aver fatto finire la benzina ho provato a vedere ma non andava... di fili non ne ho staccati se non quelli delle luci
come controllo se entra aria nell'alimentazione?
 
13737191
13737191 Inviato: 8 Set 2012 17:16
 

dovresti smontare tutto quello che hai toccato e ricontrollare se l hai montato correttamente, nel caso dei fili dovresti controllare che non facciano contatto e che non siano scoperti dalla loro guaina; non è che magari ti si è pure scaricata la batteria per pura coincidenza? eusa_think.gif
 
13737206
13737206 Inviato: 8 Set 2012 17:21
 

ho riprovato ad accenderla e fa la stessa cosa... però appena vado giù di pedale lo schermo si accende...
ma non potrebbe essere il filo dell'aria che è "bloccato" o comunque sempre tirato?
 
13740560
13740560 Inviato: 10 Set 2012 7:19
 

Ma sei sicuro che la ghigliottina sia chiusa?? Magari toccando il carbu hai tirato la guaina che poi si è incastrata e lascia la ghigliottina alzata, poi controlla i fusibili che siano apposto....
 
13741132
13741132 Inviato: 10 Set 2012 10:25
 

davidezena ha scritto:
Ma sei sicuro che la ghigliottina sia chiusa?? Magari toccando il carbu hai tirato la guaina che poi si è incastrata e lascia la ghigliottina alzata, poi controlla i fusibili che siano apposto....


quoto magari e la guaina che si incastra da qualche parte o magari potrebbe essere la molla del ritorno dentro il carburatore rotta o incastrata eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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