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rifiniture carburazione...
13734701
13734701 Inviato: 7 Set 2012 18:31
Oggetto: rifiniture carburazione...
 

ciao a tutti ragazzi oggi ho fatto la carburazione, tutto sommato la moto va bene ma va molto piano nel prendere i giri alti e appena accelero un po' si sente una piccola affogatura ma niente di che, secondo voi regolando la vite dell'aria vicino al carburatore dovrei risolvere?? grazie in anticipo.... eusa_think.gif icon_smile.gif
 
13734739
13734739 Inviato: 7 Set 2012 18:42
 

si dovrebbe migliorare un pochino...al massimo prova anche a alzare il seger dello spillo icon_wink.gif
 
13734823
13734823 Inviato: 7 Set 2012 19:10
 

Probabilmente il getto massimo é 1 o 2 punti troppo grasso, ma meglio grasso che magro icon_asd.gif
 
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13735390 Inviato: 7 Set 2012 22:17
 

alza di una tacca il seger sullo spillo in modo da smagrire il passaggio tra 1/2 3/4 di acceleratore, vedrai che riprende più velocemente
 
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13736207 Inviato: 8 Set 2012 10:37
 

manuel96 ha scritto:
alza di una tacca il seger sullo spillo in modo da smagrire il passaggio tra 1/2 3/4 di acceleratore, vedrai che riprende più velocemente


e se mettessi il gas rapido pensi che i giri salirebbero prima e andrebbe meglio??
 
13736443
13736443 Inviato: 8 Set 2012 11:46
 

PRISCO-top ha scritto:


e se mettessi il gas rapido pensi che i giri salirebbero prima e andrebbe meglio??


A volte mi chiedo se il tuo account sia un troll o cos'altro...
 
13736645
13736645 Inviato: 8 Set 2012 12:46
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

il gas rapido riduce solo la corsa dell'acceleratore, in pratica invece di fare un giro completo per arrivare al massimo di apertura ne fai solo la meta , forse meno....se la carburazione non è a posto non serve a nulla, anzi.

sposta il seger sullo spillo e vedi se migliora.....
 
13736775
13736775 Inviato: 8 Set 2012 13:40
 

Tommi97 ha scritto:


A volte mi chiedo se il tuo account sia un troll o cos'altro...


perchè cosa c'è di strano.. eusa_think.gif
 
13736870
13736870 Inviato: 8 Set 2012 14:13
 

PRISCO-top ha scritto:


perchè cosa c'è di strano.. eusa_think.gif


Molto semplice, i tuoi quesiti sono uno più assurdo dell'altro, per questo mi viene da pensare che tu sia un gran troll icon_asd.gif
 
13737681
13737681 Inviato: 8 Set 2012 20:20
 

Tommi97 ha scritto:


Molto semplice, i tuoi quesiti sono uno più assurdo dell'altro, per questo mi viene da pensare che tu sia un gran troll icon_asd.gif


0509_down.gif allora innanzitutto un troll sarai tu, e secondo se esiste questo sito e per fare qualsiasi tipo di domanda che ognuno vuole e se per te faccio domande stupide nessuno ti dice di rispondere CAPITO icon_evil.gif 0509_vergognati.gif
 
13737854
13737854 Inviato: 8 Set 2012 21:18
 

....Tommi97 mica tu sei nato imparato??????? lui è all'inizio della carriera da Motociclista e molte cose non le sa ancora...per cui va bene la battuta ma aiutiamolo.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13738787
13738787 Inviato: 9 Set 2012 12:20
 

PRISCO-top ha scritto:


0509_down.gif allora innanzitutto un troll sarai tu, e secondo se esiste questo sito e per fare qualsiasi tipo di domanda che ognuno vuole e se per te faccio domande stupide nessuno ti dice di rispondere CAPITO icon_evil.gif 0509_vergognati.gif


Se mi dai del troll allora non sai neanche cosa vuol dire quella parola icon_asd.gif


Comunque capisco che quando si è all'inizio della carriera si conoscono poche cose... Anch'io fino ad un anno fa avevo appena iniziato e non sapevo molte cose, ma chissà come mai non ho mai fatto domande così... E adesso so molte cose senza aver mai fatto la figura del troll.

Vabbè chiudiamo la questione, abbiamo risposto alla domanda sul gas rapido, ovvero che non può risolvere problemi di carburazione siccome accorcia semplicemente la corsa del gas, a rigor di logica il problema si presenterà ancora.
 
13743269
13743269 Inviato: 10 Set 2012 20:12
 

manuel96 ha scritto:
alza di una tacca il seger sullo spillo in modo da smagrire il passaggio tra 1/2 3/4 di acceleratore, vedrai che riprende più velocemente


scusa mi puoi spiegare in modo semplice come funziona lo spillo?? in pratica alzandolo da piu' ripresa e viceversa o mi sbaglio?? scusa la domanda stupida...
 
13743332
13743332 Inviato: 10 Set 2012 20:26
 

PRISCO-top ha scritto:


scusa mi puoi spiegare in modo semplice come funziona lo spillo?? in pratica alzandolo da piu' ripresa e viceversa o mi sbaglio?? scusa la domanda stupida...


eusa_doh.gif

Ogni singolo componente del carburatore, una volta regolato in un certo modo, non dà più ripresa nè niente, non dà nessun miglioramento prestazionale. Ogni regolazione dei componenti del carburatore stabilisce una certa configurazione, un certo rapporto tra il passaggio di aria (in quantità e velocità) e quello di benzina. Spero che tu sappia che questo rapporto si chiama carburazione.

Lo spillo è uno di questi componenti: alzandolo o abbassandolo, fa passare più o meno aria rispetto alla precedente posizione, e quindi se si trova in una posizione più alta fa passare più aria smagrendo la carburazione, e viceversa abbassandolo ingrassa la carburazione.


Ovviamente, a parità di motore, una moto ben carburata ha più prestazioni in qualsiasi campo (accelerazione, ripresa, velocità massima, coppia, etc etc) rispetto ad una moto scarburata!!


Spero di non aver buttato 5 minuti della mia vita, se non hai capito ti fucilo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13743381
13743381 Inviato: 10 Set 2012 20:40
 

Tommi97 ha scritto:


eusa_doh.gif

Ogni singolo componente del carburatore, una volta regolato in un certo modo, non dà più ripresa nè niente, non dà nessun miglioramento prestazionale. Ogni regolazione dei componenti del carburatore stabilisce una certa configurazione, un certo rapporto tra il passaggio di aria (in quantità e velocità) e quello di benzina. Spero che tu sappia che questo rapporto si chiama carburazione.

Lo spillo è uno di questi componenti: alzandolo o abbassandolo, fa passare più o meno aria rispetto alla precedente posizione, e quindi se si trova in una posizione più alta fa passare più aria smagrendo la carburazione, e viceversa abbassandolo ingrassa la carburazione.


Ovviamente, a parità di motore, una moto ben carburata ha più prestazioni in qualsiasi campo (accelerazione, ripresa, velocità massima, coppia, etc etc) rispetto ad una moto scarburata!!


Spero di non aver buttato 5 minuti della mia vita, se non hai capito ti fucilo icon_asd.gif icon_asd.gif


hahahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif tranquillo adesso è tutto piu' chiaro grazie mille 0509_up.gif
 
13743792
13743792 Inviato: 10 Set 2012 22:30
 

solo per precisare e detto terra terra:

smagrendo arriva meno benzina, non si ingolfa e il motore tende a salire di giri per cui ti aiuta ad accelerare ( il motore è più allegro e come acceleri riprende più velocemente).
Se ingrassi arriva più benzina e il motore riprende con meno velocità. A prima vista sembrerebbe meglio una carburazione magra ma se esageri il motore inizia a fare vuoti è la quantità di olio potrebbe non essere sufficente ad una perfetta lubrificazione del motore, anzi, avendo un rapporto di aria maggiore il motore surriscalda e , con la minor lubrificazione, potrebbe grippare.
 
13743809
13743809 Inviato: 10 Set 2012 22:35
 

manuel96 ha scritto:
solo per precisare e detto terra terra:

smagrendo arriva meno benzina, non si ingolfa e il motore tende a salire di giri per cui ti aiuta ad accelerare ( il motore è più allegro e come acceleri riprende più velocemente).
Se ingrassi arriva più benzina e il motore riprende con meno velocità. A prima vista sembrerebbe meglio una carburazione magra ma se esageri il motore inizia a fare vuoti è la quantità di olio potrebbe non essere sufficente ad una perfetta lubrificazione del motore, anzi, avendo un rapporto di aria maggiore il motore surriscalda e , con la minor lubrificazione, potrebbe grippare.


Insomma, non la vedo come una buona spiegazione... eusa_think.gif

Se hai già una carburazione idealmente perfetta, se smagrisci hai solo danni, sia dal punto di vista prestazionale (non arriva abbastanza miscela in camera di combustione) che di salute del motore.

Smagrire, ovviamente, è utile solo se sei già grasso...

Dalla tua spiegazione sembra che una carburazione leggermente magra sia meglio di una carburazione "giusta", invece è il contrario 0509_up.gif
 
13745580
13745580 Inviato: 11 Set 2012 13:13
 

Tommi97 ha scritto:


Insomma, non la vedo come una buona spiegazione... eusa_think.gif

Se hai già una carburazione idealmente perfetta, se smagrisci hai solo danni, sia dal punto di vista prestazionale (non arriva abbastanza miscela in camera di combustione) che di salute del motore.

Smagrire, ovviamente, è utile solo se sei già grasso...

Dalla tua spiegazione sembra che una carburazione leggermente magra sia meglio di una carburazione "giusta", invece è il contrario 0509_up.gif


allora io ho la carburazione un po' grassa, ma vorrei risolvere il problema dei bassi giri che fanno molto fatica a salire poi una volta saliti piano piano, si riprende tutta di un colpo e va bene a questo punto per risolvere mi hanno detto di alzare il segeer dello spillo è giusto o no?? icon_smile.gif
 
13745845
13745845 Inviato: 11 Set 2012 14:19
 

Dipende dall'apertura del gas.

Se fatica a salire di giri con 1/4 di gas è un conto. Se fatica quando apri di botto un altro.

Se sale di giri lentamente quando hai il gas poco aperto, hai un getto del minimo troppo grande. Viceversa, se spalanchi e ci mette un po', è colpa del getto massimo.

Lo spillo è a metà di queste regolazioni, agisce per le medie aperture.
 
13755371
13755371 Inviato: 14 Set 2012 8:35
 

Tommi97 ha scritto:
Dipende dall'apertura del gas.

Se fatica a salire di giri con 1/4 di gas è un conto. Se fatica quando apri di botto un altro.

Se sale di giri lentamente quando hai il gas poco aperto, hai un getto del minimo troppo grande. Viceversa, se spalanchi e ci mette un po', è colpa del getto massimo.

Lo spillo è a metà di queste regolazioni, agisce per le medie aperture.


Allora a me sale di giri piano piano poi quando arriva sui 10.000 giri apre tutto di colpo e va bene... vuol dire che ho il getto del minimo troppo grande o troppo piccolo??
 
13755466
13755466 Inviato: 14 Set 2012 9:04
 

PRISCO-top ha scritto:


Allora a me sale di giri piano piano poi quando arriva sui 10.000 giri apre tutto di colpo e va bene... vuol dire che ho il getto del minimo troppo grande o troppo piccolo??
avevo pensato di fare una cosa : visto che io ho il carburatore 21 potrei mettere il 16 che con un motore base va bene però con il getto del massimo del 21 che andava bene e il getto minimo del 16 potrebbe andare bene ?? ... poi un altra cosa il mio meccanico mi ha tappato il filtro a fungo con del nastro perche passava troppa aria ce lo posso togliere??? o farò danni ??
 
13755580
13755580 Inviato: 14 Set 2012 9:35
 

il tuo mecca ha fatto bene ma ora che tu aumenti il getto puoi vedere se togliendo il nastro vai meglio anche mio papà sulla mia moto aveva fatto così 0509_up.gif
 
13756273
13756273 Inviato: 14 Set 2012 12:49
 

antocross98 ha scritto:
il tuo mecca ha fatto bene ma ora che tu aumenti il getto puoi vedere se togliendo il nastro vai meglio anche mio papà sulla mia moto aveva fatto così 0509_up.gif


ma poi hai risolto?? se si in che modo?? icon_smile.gif
 
13756366
13756366 Inviato: 14 Set 2012 13:12
 

ho risolto mettendo un getto del massimo + grande e quindi aveva bisogno di + aria 0509_up.gif
 
13756628
13756628 Inviato: 14 Set 2012 14:26
 

antocross98 ha scritto:
ho risolto mettendo un getto del massimo + grande e quindi aveva bisogno di + aria 0509_up.gif


allora io so che il getto massimo agisce quando la moto è al massimo e il getto minimo agisce quando la moto è al minimo allora la mia moto va bene ai giri alti quindi il getto massimo è buono ma è ai bassi che non va bene e quindi ci vorrebbe un getto minimo piu' piccolo mi hanno detto è giusto o mi sbaglio se non ti disturba chiedi anche a tuo padre visto che se ne intende e già l'ha fatto
 
13756642
13756642 Inviato: 14 Set 2012 14:31
 

ok appena torna dal lavoro glielo chiedo 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
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