Tommi97 ha scritto:
Ogni singolo componente del carburatore, una volta regolato in un certo modo, non dà più ripresa nè niente, non dà nessun miglioramento prestazionale. Ogni regolazione dei componenti del carburatore stabilisce una certa configurazione, un certo rapporto tra il passaggio di aria (in quantità e velocità) e quello di benzina. Spero che tu sappia che questo rapporto si chiama
carburazione.
Lo spillo è uno di questi componenti: alzandolo o abbassandolo, fa passare più o meno aria rispetto alla precedente posizione, e quindi se si trova in una posizione più alta fa passare più aria
smagrendo la carburazione, e viceversa abbassandolo
ingrassa la carburazione.
Ovviamente, a parità di motore, una moto ben carburata ha più prestazioni in qualsiasi campo (accelerazione, ripresa, velocità massima, coppia, etc etc) rispetto ad una moto scarburata!!
Spero di non aver buttato 5 minuti della mia vita, se non hai capito ti fucilo
hahahahahaha tranquillo adesso è tutto piu' chiaro grazie mille