Petrus ha scritto:
Partendo dal motore, a parte il fatto che avresti un prototipo e che quindi non ti farebbero girare nelle normali libere, ti verrebbe a costare (a meno che tu non abbia una officina attrezzata, grande abilità meccanica e capacità progettuali) attorno ai 15.000 euro sempre che non la doti di ciclistiche particolarmente "esotiche".
Te lo dico perché tempo fa ho avuto questa malsana idea, ho progettato un normalissimo telaio a traliccio, un forcellone scatolato e con questi mi sono messo a caccia di preventivi.
Meno di 15.000 non ci fai nulla.
La questione cambia, e di molto, se sai tagliare saldare e lavorare dal pieno.
Il materiale costa molto poco.
In quel caso il problema sarà poi solo capire chi ti farà girare in pista col prototipo...
Forse hai ragione... io sinceramente non mi sono mai informato perchè sono socio in un officina meccanica (meccanica di precisione/tornitura/foratura, non meccanico nel senso di riparatore) e il problema della costruzione dei pezzi sarebbe molto limitato, vist che li facciamo già per altri. Il mio problema principale sarebbe appunto trovare il motore e l'elettronica e magari un telaio. Ma se mi dici che non fanno girare le moto prototipo mi si spezza il cuore. da un po' di tempo sto cercando di metterne assieme una e poi... non potrei andare in pista? ma secondo te (che so che sei esperto) quelle che costruiamo per i nostri clienti dove girano?