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Carenatura Kawasaki ZX-6R
13731894
13731894 Inviato: 6 Set 2012 23:15
Oggetto: Carenatura Kawasaki ZX-6R
 



Ciao ragazzi sono sempre io!, sto molto girando nel web tra gli usati di zx-6r...e stò costatando molti modelli del 2008 con scarico centrale, l'unica "pecca" è che hanno il codino "brutto" è possibile cambiarlo con quello di una versione tipo 2009 molto più appunta?...in più volevo chiedere se faccio fare le carene in vetroresina quanti kg risparmio? volevo sapere anche se esisteva qualcuno che mi creasse un cupolino più cattivo con magari la posizioni di fari diversa ma con gli stessi agganci...è possibile?
 
13732064
13732064 Inviato: 7 Set 2012 2:52
 

andiamo per ordine:
per cambiare codone va modificato il telaietto reggisella: un lavoraccio.
per le carene non so quantificarti quanto peso risparmieresti, ma se vuoi montarle solo per alleggerirla fregatene: l'alleggerimento è veramente irrisorio.
per i fari non ho capito, intendi le carenature col monofaro(per fare un esempio)?
 
13732318
13732318 Inviato: 7 Set 2012 8:38
 

nono intendo che vorrei fare un cupolino artigianale con 2 fari però come estetica molto simili al cbr 1000...

tipo: Link a pagina di Google.it
 
13732388
13732388 Inviato: 7 Set 2012 9:03
 

A prescindere dal fatto che montare fari diversi da quelli originali, se non espressamente omologati per il veicolo, è illegale, la vetroresina, se spessa, pesa molto più della carenatura originale. Quindi, più che un guadagno, avresti un peggioramento nel peso.

Gli unici fari che montano sulla tua moto sono quelli della tua moto; questo proprio perchè gli agganci hanno una loro specifica posizione, a meno di non volerla trasformare in una cafè racer e mettere la mascherina (di solito universale).

Savex ti ha risposto per la quesione del codino. E' fattibile ma con le dovute precauzioni. Nel momento in cui vai a tagliare il telaietto, e porti un passeggero, nessuno ti garantisca che questo regga.
 
13732587
13732587 Inviato: 7 Set 2012 9:55
 

Ho capito ragazzi!, grazie mille per le informazioni. vi faccio allora altre 2 domande:
1)dal 2008 al 2009 cambia un pò di linea e di 10kg secondo voi il peso in più si sente o è influente?
2)dal 2009 in sù si può mettere lo scarico centrale con l'akrapovic completo?
 
13734054
13734054 Inviato: 7 Set 2012 14:49
 

10kg su una moto 600, se usata per strada, non li noti. PROBABILMENTE li noteresti nel momento in cui hai raggiunto veramente il limite della ciclistica in pista.

Per quanto riguarda lo scarico, non saprei, ma in linea di principio non credo che il modello 2009 ed oltre sia predisposta per lo scarico sottosella. Ma io di scarichi non me ne intendo, quindi posso aver detto un'eresia.
 
13735765
13735765 Inviato: 8 Set 2012 3:33
 

io ti consiglio di non mettere uno scarico sottosella su una zx-6r 2009: ha un codino bellissimo già così icon_wink.gif
per i 10 kg quoto net_phantom: tieni conto che solo da serbatoio pieno a vuoto la differenza è di almeno 15 kg, ma io per esempio non noto differenze nella guida tra i due casi 0509_up.gif
 
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