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La moto fatica a salire di giri
13728701
13728701 Inviato: 6 Set 2012 8:21
Oggetto: La moto fatica a salire di giri
 

Ciao a tutti! Sono nuovo di queste parti e avrei già un problema!!! Ho una malaguti xsm tutta originale con solo la v6. Questa marmitta appunto l'ho cambiata da poco e mentre prima (con laa marmitta originale) la moto non aveva tanta spinta perchè era abbastanza tappata però saaliva di giri uniformemente ora con questa v6 ha tanta più spinta però ha diversi vuoti in prima e addirittura in sesta quando il motore è caldo se scendo sotto i 5500 giri e riapro il gas non sale proprio di giri quindi lei andrebbe avanti chilometri sempre di questo passo Link a pagina di Motoclub Tingavert ...
Quindi non so che fare perchè prima la carburazione era parecchio grassa con la marmitta originale e quindi ora la candela è color nocciola come dovrebbe essere!
Aiutatemi vi pregoooooo! Link a pagina di Motoclub Tingavert

Grazie mille in anticipo!

Ah e volevo anche chiedervise è troppo rimpicciolire la corona di 12 denti perchè ora ha le marce cortissime! (pignone 11 corona 60)
 
13728846
13728846 Inviato: 6 Set 2012 9:11
Oggetto: Re: La moto fatica a salire di giri
 

filippo1996 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo di queste parti e avrei già un problema!!! Ho una malaguti xsm tutta originale con solo la v6. Questa marmitta appunto l'ho cambiata da poco e mentre prima (con laa marmitta originale) la moto non aveva tanta spinta perchè era abbastanza tappata però saaliva di giri uniformemente ora con questa v6 ha tanta più spinta però ha diversi vuoti in prima e addirittura in sesta quando il motore è caldo se scendo sotto i 5500 giri e riapro il gas non sale proprio di giri quindi lei andrebbe avanti chilometri sempre di questo passo Link a pagina di Motoclub Tingavert ...
Quindi non so che fare perchè prima la carburazione era parecchio grassa con la marmitta originale e quindi ora la candela è color nocciola come dovrebbe essere!
Aiutatemi vi pregoooooo! Link a pagina di Motoclub Tingavert

Grazie mille in anticipo!

Ah e volevo anche chiedervise è troppo rimpicciolire la corona di 12 denti perchè ora ha le marce cortissime! (pignone 11 corona 60)


E' di sicuro scarburata 0509_up.gif

Il pignone mettilo anche da 14 se stai solo in strada, vedrai poi che le marce si allungano 0509_up.gif
 
13729364
13729364 Inviato: 6 Set 2012 11:23
 

aumenta il getto del max, sei magro
 
13729541
13729541 Inviato: 6 Set 2012 12:06
 

Grazie mille!!! Però la candela è di un bel colore nocciola!??! Quindi in teoria dovrebbe essere carburata bene!?
 
13729758
13729758 Inviato: 6 Set 2012 13:04
 

Ecco è qui che si capisce come la candela possa dare una lettura sbagliata della carburazione! Probabilmente sei giusto di medio e minimo quindi la candela è più o meno nocciola, invece sei magro di massimo e la candela non te lo fa capire!
La carburazione si fa a sensazione propria, la candela da una lettura falsata 0509_up.gif
 
13730054
13730054 Inviato: 6 Set 2012 14:15
 

quindi se non spinge per niente ai medi e fatica a salire di giri dove sta il problema? non capisco...
 
13730275
13730275 Inviato: 6 Set 2012 14:55
 

Intanto devi capire in che regime sei magro/grasso ma non dalla candela, ma da come senti il motore quando vai. E poi agisci di conseguenza. Getto del minimo per il minimo e il rilascio, spillo per le aperture medie e getto max per la massima apertura.

Se dici che fa fatica a salire di giri ai medi, quindi gratta dovrebbe essere grassa di spillo, alza il fermo dello spillo di 1 tacca e prova.
 
13730704
13730704 Inviato: 6 Set 2012 16:36
 

Perfetto grazie mille ci provero!!!
 
13730810
13730810 Inviato: 6 Set 2012 17:09
 

Ma non può forse anche essere colpa della candela che è quella originale e si è già fatta 9000 km ad una media di 8000 giri/minuto?
 
13730979
13730979 Inviato: 6 Set 2012 18:19
 

diaretto ha scritto:
Intanto devi capire in che regime sei magro/grasso ma non dalla candela, ma da come senti il motore quando vai. E poi agisci di conseguenza. Getto del minimo per il minimo e il rilascio, spillo per le aperture medie e getto max per la massima apertura.

Se dici che fa fatica a salire di giri ai medi, quindi gratta dovrebbe essere grassa di spillo, alza il fermo dello spillo di 1 tacca e prova.

esatto,prima devi vedere in quali regimi sei magro/grasso... icon_wink.gif
 
13731306
13731306 Inviato: 6 Set 2012 19:50
 

Intorno ai 6000 giri fatica a saliro o a volte proprio non sale!!!
 
13735151
13735151 Inviato: 7 Set 2012 20:53
 

grasso di medi probabile
 
13735183
13735183 Inviato: 7 Set 2012 21:02
 

io non riesco più a capire... proverò sia ad ingrassarla che a dimagrirla toccando il lo spillo conico o il getto max
 
13910805
13910805 Inviato: 7 Nov 2012 20:32
 

comunque secondo me potrebbe essere normale che rispetto alla marmitta originale la v6 di un po "vuota" in basso e di conseguenza la moto bene solo quando dei in coppia. oppure potresti essere anche grasso, in quanto il motore non sale di giri perchè affogato. quindi devi capire se il motore sale meglio a mezzo accelleratore e o gas spalancato, se sale male in entrambi i casi devi sia diminuire il getto del massimo sia abbassare (o alzare non ricordo mai come si fa smagrire) lo spillo. attenzione a non smagrire troppo!
 
13910848
13910848 Inviato: 7 Nov 2012 20:45
 

portala da un preparatore e fatti regolare il carburatore in maniera perfetta per quella marmitta. io la avevo su un dt 50 del 2004 e dai 7000 in su spinge tanto per essere un 50 originale senza altro. inoltre con quella tocchi i 95 tenendo i rapporti 14/48 anche se ti consiglio un 14/50 cosi la sfrutti meglio e giri piu semplicemente (tirando via il brutto stacco della coppia ai 7000)
 
13934589
13934589 Inviato: 17 Nov 2012 18:28
 

grazie mille a tutti
 
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