Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Dera va su di giri in staccata
6554805
6554805 Inviato: 16 Dic 2008 20:18
Oggetto: Dera va su di giri in staccata
 



Raga non capisco.....oggi tutto contento mi faccio 1 chilometro ai 100 .....poi all'incrocio mentre entro in staccata il motore mi va su di giri costringendomi a spegnere la moto....sono tornato a casa evitando staccate.....perchè succede questo eusa_think.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
6554821
6554821 Inviato: 16 Dic 2008 20:19
 

una motivazione può essere carburazione magra, probabile che sia magra di minimo
 
6554853
6554853 Inviato: 16 Dic 2008 20:22
 

VALERIO_f12 ha scritto:
una motivazione può essere carburazione magra, probabile che sia magra di minimo

cosa significa "magra di minimo" icon_rolleyes.gif
 
6554860
6554860 Inviato: 16 Dic 2008 20:23
 

accelleratore rimasto incastrato?
 
6554868
6554868 Inviato: 16 Dic 2008 20:23
 

non e' che hai finito la benzina o hai il rubinetto chiuso?? eusa_whistle.gif
 
6554890
6554890 Inviato: 16 Dic 2008 20:25
 

bastard92 ha scritto:
accelleratore rimasto incastrato?


probabile che ci siano incrostazioni nella ghigliottina anche a me è successo basta che smonti il carbu e lavi con della benzina la ghigliottina e visto che ci sei dai anche una pulitina al carbu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6554901
6554901 Inviato: 16 Dic 2008 20:26
 

LOB901 ha scritto:

cosa significa "magra di minimo" icon_rolleyes.gif
che entra poca un pò troppa aria quando l'acceleratore è chiuso oppure poca miscela.. in genere uno dei sintomi della carburazione magra è che sta su di giri...
poi magari il tuo problema è un altro icon_wink.gif
 
6554923
6554923 Inviato: 16 Dic 2008 20:28
 

a me mi ci ha fatto una volta, poi mi sono accorto che frenando con l'anteriore stavo anche accellerando (non so se ho reso l'idea). comunque in staccata stai attento quando freni che potresti accelerare senza accorgertene icon_wink.gif
 
6555117
6555117 Inviato: 16 Dic 2008 20:43
 

VALERIO_f12 ha scritto:
una motivazione può essere carburazione magra, probabile che sia magra di minimo
Secondo me hai ragione Valerio se no si bloccherebbe sempre l'accelaleratore!!
Anche a me era successo con il beta!!!
 
6555120
6555120 Inviato: 16 Dic 2008 20:44
 

50matti03 ha scritto:
a me mi ci ha fatto una volta, poi mi sono accorto che frenando con l'anteriore stavo anche accellerando (non so se ho reso l'idea). comunque in staccata stai attento quando freni che potresti accelerare senza accorgertene icon_wink.gif


Non siamo tutti fusi come te............. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6555142
6555142 Inviato: 16 Dic 2008 20:45
 

davyx21 ha scritto:
non e' che hai finito la benzina o hai il rubinetto chiuso?? eusa_whistle.gif


Lo escludo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
6555149
6555149 Inviato: 16 Dic 2008 20:46
 

VALERIO_f12 ha scritto:
che entra poca un pò troppa aria quando l'acceleratore è chiuso oppure poca miscela.. in genere uno dei sintomi della carburazione magra è che sta su di giri...
poi magari il tuo problema è un altro icon_wink.gif


Quindi cosa dovrei fare il problema è al getto del minimo?
 
6555193
6555193 Inviato: 16 Dic 2008 20:49
 

mi sembra molto strano se nn l'ha mai fatto.

comunque prova a controllare che lo rifaccia, e se effetivamente lo rifà smonta il carburatore e controlla lo stato della ghigliottina.

se lo fa ancora prova a mettere qualche punto di getto del minimo.


ps la moto è originale?
 
6555221
6555221 Inviato: 16 Dic 2008 20:52
 

Derapage ha scritto:
mi sembra molto strano se nn l'ha mai fatto.

comunque prova a controllare che lo rifaccia, e se effetivamente lo rifà smonta il carburatore e controlla lo stato della ghigliottina.

se lo fa ancora prova a mettere qualche punto di getto del minimo.


ps la moto è originale?


No è elaborata con un'elaborazione da TOP NERO con un 21 precisamente 0509_up.gif
 
6555286
6555286 Inviato: 16 Dic 2008 20:58
 

LOB901 ha scritto:


No è elaborata con un'elaborazione da TOP NERO con un 21 precisamente 0509_up.gif


in questo caso....l'hai fatta da molto la carburazione???

comunque io penso ti sia rimasta accelerata da te....puoi succedere qualche volta che mentre freni davanti tieni un pelo l'acceleratore tirato.

prima di fare qualcosa riprova, tanto nn succede nulla, mal che vada tiri la frizione.
 
6555324
6555324 Inviato: 16 Dic 2008 21:02
 

Derapage ha scritto:


in questo caso....l'hai fatta da molto la carburazione???

comunque io penso ti sia rimasta accelerata da te....puoi succedere qualche volta che mentre freni davanti tieni un pelo l'acceleratore tirato.

prima di fare qualcosa riprova, tanto nn succede nulla, mal che vada tiri la frizione.


Comunque mi è successo piu di una volta....il nero ce l'ho da una settimana quindi ho carburato da poco.......provo ad ingrassare un po'....i fattoè che ho sentito dire che lo spillo conico si gira in direzioni diversa che dipendono se è piu vicino al collettore o al filtro dell'aria....io ce l'ho dal collettore....dove si gira x ingrassare?
 
6555365
6555365 Inviato: 16 Dic 2008 21:06
 

LOB901 ha scritto:


Comunque mi è successo piu di una volta....il nero ce l'ho da una settimana quindi ho carburato da poco.......provo ad ingrassare un po'....i fattoè che ho sentito dire che lo spillo conico si gira in direzioni diversa che dipendono se è piu vicino al collettore o al filtro dell'aria....io ce l'ho dal collettore....dove si gira x ingrassare?


se intendi la vite della miscela bisogna avvitare per ingrassare.

ma se la moto va bene ee tiene bene il minimo, nn è quella.

ma quando la usi normale va subito al minimo o ci mette un pò/rimane accelerata?
 
6555417
6555417 Inviato: 16 Dic 2008 21:12
 

Derapage ha scritto:


se intendi la vite della miscela bisogna avvitare per ingrassare.

ma se la moto va bene ee tiene bene il minimo, nn è quella.

ma quando la usi normale va subito al minimo o ci mette un pò/rimane accelerata?


Si ma non sempre si avvita per ingrassare....ho sentito dire che il senso di avvitamento dipende dlla posizione della vite miscela nel carburatore eusa_think.gif ...e io ce l'ho dalla parte del collettore eusa_drool.gif
 
6555809
6555809 Inviato: 16 Dic 2008 21:44
 

no ragazzi sbagliate...semplicemente:
se la vite in questione è una vite aria allora avvitando ingrassate, siccome chiudete l'aria, svitando, smagrite, siccome aprite l'aria,
se invece la vite è una vite miscela avvitando smagrite, siccome fate arrivare meno miscela, svitando ingrassate, siccome fate arrivare piu miscela,
e dipende un po dai carburatori, ad esempio i phbn hanno la vite aria, invece i phbg hanno la vite miscela... icon_wink.gif
 
6555843
6555843 Inviato: 16 Dic 2008 21:47
 

giordy93 ha scritto:
no ragazzi sbagliate...semplicemente:
se la vite in questione è una vite aria allora avvitando ingrassate, siccome chiudete l'aria, svitando, smagrite, siccome aprite l'aria,
se invece la vite è una vite miscela avvitando smagrite, siccome fate arrivare meno miscela, svitando ingrassate, siccome fate arrivare piu miscela,
e dipende un po dai carburatori, ad esempio i phbn hanno la vite aria, invece i phbg hanno la vite miscela... icon_wink.gif


Dipende dalla posizione della vite sostanzialmente, se è prima o dopo la ghigliottina icon_wink.gif
 
6555920
6555920 Inviato: 16 Dic 2008 21:55
 

Lucas ha scritto:


Dipende dalla posizione della vite sostanzialmente, se è prima o dopo la ghigliottina icon_wink.gif

si, se è prima, cioe dall'attacco del filtro aria, allora ssara una vite aria, se invece è dopo, allora è una vite miscela
 
6558704
6558704 Inviato: 17 Dic 2008 13:07
 

al 99% se l'avvita ingrassa......

dubito abbia un carburatore diverso da un phbg.
comunque la candela comè? nera o marrone?

potresti ingrassare di una tacca lo spillo, ma prima verificherei che sia veramente un problema, perchè se l'ha fatto solo una volta mica è necessario che lo rifaccia.
 
6559363
6559363 Inviato: 17 Dic 2008 14:40
 

Derapage ha scritto:
al 99% se l'avvita ingrassa......

dubito abbia un carburatore diverso da un phbg.
comunque la candela comè? nera o marrone?

potresti ingrassare di una tacca lo spillo, ma prima verificherei che sia veramente un problema, perchè se l'ha fatto solo una volta mica è necessario che lo rifaccia.

se ha un phbg allora avvitando smagrisce siccome ha la vite miscela...
 
6560694
6560694 Inviato: 17 Dic 2008 17:38
 

giordy93 ha scritto:

se ha un phbg allora avvitando smagrisce siccome ha la vite miscela...

io sul mio se avvitavo ingrassavo.....
 
6560714
6560714 Inviato: 17 Dic 2008 17:42
 

Derapage ha scritto:

io sul mio se avvitavo ingrassavo.....


Avevi il PHBN io ho il PHBG
 
6560748
6560748 Inviato: 17 Dic 2008 17:47
 

LOB901 ha scritto:


Avevi il PHBN io ho il PHBG

phbg 19....senza miscelatore, ma magari mi confondo...nn lo tocco più da 1 anno....
 
6560786
6560786 Inviato: 17 Dic 2008 17:53
 

Derapage ha scritto:

phbg 19....senza miscelatore, ma magari mi confondo...nn lo tocco più da 1 anno....


Ti confondi.....di PHBG 19 che io sappia ne esistono tre
-il CS: miscelatore e attocco femmina
-il DS: miscelatore attacco maschio
-il BS: senza miscelatore maschio

Comunque io ho un PHBG icon_wink.gif icon_wink.gif 21 CS
 
6560950
6560950 Inviato: 17 Dic 2008 18:14
 

LOB901 ha scritto:


Ti confondi.....di PHBG 19 che io sappia ne esistono tre
-il CS: miscelatore e attocco femmina
-il DS: miscelatore attacco maschio
-il BS: senza miscelatore maschio

Comunque io ho un PHBG icon_wink.gif icon_wink.gif 21 CS


avevo il bs......era un dera six originale.
 
6560969
6560969 Inviato: 17 Dic 2008 18:17
 

Derapage ha scritto:


avevo il bs......era un dera six originale.


Doe hai lo sillo conico?
 
6561177
6561177 Inviato: 17 Dic 2008 18:45
 

LOB901 ha scritto:


Doe hai lo sillo conico?
nn esiste piùùùù
venduto

ora ho il mikuni 38 tmx 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©