Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problemino dopo montaggio carburatore [giri altissimi]
3925035
3925035 Inviato: 15 Mar 2008 19:17
Oggetto: Problemino dopo montaggio carburatore [giri altissimi]
 



ciao raga.
oggi ho montato (da solo, DA SOLO) il carburatore 17.5 che mi è arriavto ieri;
sembrava tutto a posto, l'ho montato senza troppe difficoltà e ci ho messo il getto dell' 80.

il problema è che quando accendo la moto mi va subito altissima di giri e quindi devo spegnere.

cosa può essere? filo accelleratore corto (non l'ho cambiato, è lo stesso di prima)? getti, viti o cazzate varie?


AIUTO

Ultima modifica di andy_re il 15 Mar 2008 19:27, modificato 1 volta in totale
 
3925051
3925051 Inviato: 15 Mar 2008 19:20
 

non è che hai alzato il minimo in una maniera spropositata?...magari anche senza farlo apposta?!

Hai toccato qualche vite per caso? icon_wink.gif
 
3925053
3925053 Inviato: 15 Mar 2008 19:21
 

Probabilmente prendi aria da qualche parte....o hai il minimo altissimo....
 
3925085
3925085 Inviato: 15 Mar 2008 19:25
 

sisi può darsi che ho toccato le viti; anzi dopo le prime spedivellate che non si accendeva ho toccato molto le 2 viti che ci sono a lato icon_confused.gif

comunque di getto del minimo ho il 30...

che posso fare?
 
3925165
3925165 Inviato: 15 Mar 2008 19:38
 

andy_re ha scritto:
sisi può darsi che ho toccato le viti; anzi dopo le prime spedivellate che non si accendeva ho toccato molto le 2 viti che ci sono a lato icon_confused.gif

comunque di getto del minimo ho il 30...

che posso fare?


aiuto please
 
3925214
3925214 Inviato: 15 Mar 2008 19:44
 

30 di minimo è pochino....
 
3925225
3925225 Inviato: 15 Mar 2008 19:46
 

Lucas ha scritto:
30 di minimo è pochino....


pochino??
ma se mi va cosi tanto su di giri non devo metterlo più piccolo???

cosa posso fare x il mio problema?
 
3925402
3925402 Inviato: 15 Mar 2008 20:14
 

andy_re ha scritto:


pochino??
ma se mi va cosi tanto su di giri non devo metterlo più piccolo???

cosa posso fare x il mio problema?


Dovrei sentirla....cosi è difficile giudicare...
 
3925431
3925431 Inviato: 15 Mar 2008 20:19
 

Lucas ha scritto:


Dovrei sentirla....cosi è difficile giudicare...


eh ma non c'è molto da sentire in verità.
c'è se puoi doma puoi fare un salto, con jack magari (lo sento io al maximo), mi faresti un favore enorme.

c'è appena accendo la moto sale di giri subito e quindi devo spegnere sennò continua a salire e poi....
 
3925445
3925445 Inviato: 15 Mar 2008 20:21
 

andy_re ha scritto:


eh ma non c'è molto da sentire in verità.
c'è se puoi doma puoi fare un salto, con jack magari (lo sento io al maximo), mi faresti un favore enorme.

c'è appena accendo la moto sale di giri subito e quindi devo spegnere sennò continua a salire e poi....


Senti jack, è il mio apprendista attualmente, lo sto addestrando bene dovrebbe sapere cosa fare....
 
3925454
3925454 Inviato: 15 Mar 2008 20:22
 

Lucas ha scritto:


Senti jack, è il mio apprendista attualmente, lo sto addestrando bene dovrebbe sapere cosa fare....


eheh va bene ok...allora lo sento.


però il prob è che non ho i getti (sperando che non siano quelli), cioè io ho solo 80 - 84 - 90 - 95
 
3927914
3927914 Inviato: 16 Mar 2008 12:07
 

non sapete dirmi proprio nulla su cosa possa fare??


per favore è urgente!!
 
3927957
3927957 Inviato: 16 Mar 2008 12:14
 

dal momento che non hai cambiato filo, puo anche essere che la gihgliottina rimanga sempre alzata....

io farei 2 cose, così da escludere le cose più semplici:

1 controlla a che altezza sta la ghigliottina al minimo... se è tanto alta è probabilmente è perchè il filo è troppo corto...

2. se non è il filo svita del tutto la vite del minimo (vite grande con la molla attorno) e avvitala fino a che la ghigliottina non rimane alzata di circa 1mm...

una volta fatto tutto cio accendi e vedi un po... sarai anche scarburato ma così sei sicuro che non sia un problema di montaggio/minimo alto icon_wink.gif
 
3928189
3928189 Inviato: 16 Mar 2008 12:53
 

oppure verifica se hai qualche ciuccio che so nel collettore e ti prende aria...
e verifica anche che il collettore sia strinto al max, quelli di gomma sono bastardi icon_wink.gif
 
3928516
3928516 Inviato: 16 Mar 2008 13:36
Oggetto: Re: Problemino dopo montaggio carburatore [giri altissimi]
 

andy_re ha scritto:
ciao raga.
oggi ho montato (da solo, DA SOLO) il carburatore 17.5 che mi è arriavto ieri;
sembrava tutto a posto, l'ho montato senza troppe difficoltà e ci ho messo il getto dell' 80.

il problema è che quando accendo la moto mi va subito altissima di giri e quindi devo spegnere.

cosa può essere? filo accelleratore corto (non l'ho cambiato, è lo stesso di prima)? getti, viti o cazzate varie?


AIUTO

minimo alto...vite dell'aria troppo aperta...come è successo a me
 
3928574
3928574 Inviato: 16 Mar 2008 13:44
 

io appena ho montato il 19 avevo il minimo alle stelle ed era per il getto del max eccessivamente magro, e quando dico eccessivamente dico 20 punti icon_asd.gif
 
3930627
3930627 Inviato: 16 Mar 2008 19:20
 

ok raga doma provo, anche eprchè ora grandina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque anche io ci ho pensato alal ghigliottina alta, infatti non so come sono riuscito tra una cazzata e l'altra a farla scendere (all'inizio era veramente altissima, quasi aperta al amssimo) e adesso è bassa diciamo sopra il livello della vite che spunta dentro il carbu (quello che si avvita e si svita da fuori, non so come si kiama icon_rolleyes.gif

può darsi quindi che sia alta?
a che livello deve essere per essere giusta quindi? 1 cm?
 
3930874
3930874 Inviato: 16 Mar 2008 19:47
 

ma a quanto lo hai il minimo??
 
3930917
3930917 Inviato: 16 Mar 2008 19:53
Oggetto: Re: Problemino dopo montaggio carburatore [giri altissimi]
 

andy_re ha scritto:
ciao raga.
oggi ho montato (da solo, DA SOLO) il carburatore 17.5 che mi è arriavto ieri;
sembrava tutto a posto, l'ho montato senza troppe difficoltà e ci ho messo il getto dell' 80.

il problema è che quando accendo la moto mi va subito altissima di giri e quindi devo spegnere.

cosa può essere? filo accelleratore corto (non l'ho cambiato, è lo stesso di prima)? getti, viti o cazzate varie?


AIUTO

oddio.... io sul mio 16mm monto il getto 104 icon_eek.gif
 
3930995
3930995 Inviato: 16 Mar 2008 20:03
 

io sul mio 16 mm ho il getto 115 icon_cool.gif
 
3931598
3931598 Inviato: 16 Mar 2008 21:03
 

controlla il cavo dell'acceleratore sopra potrebbe essere rimasto tirato..spingilo verso il carburatore! icon_wink.gif
 
3932882
3932882 Inviato: 16 Mar 2008 23:29
 

ok grazie doma provo...

comunque di getti ho: minimo: 30 massimo: 80

dite che sono un po' sballati?


comunque secondo me è il filo, però non sono sicuro..

CA**O CHE PA**E
 
3935743
3935743 Inviato: 17 Mar 2008 14:07
 

scusa ma nn può essere il minimo magro???prova a cambiare il getta da 30 con uno più grande e poi fai come ti ha detto fex
Citazione:
2. se non è il filo svita del tutto la vite del minimo (vite grande con la molla attorno) e avvitala fino a che la ghigliottina non rimane alzata di circa 1mm...


in questo modo la moto dovrebbe andar meglio
 
3935868
3935868 Inviato: 17 Mar 2008 14:21
 

prima di mettere in piedi delle supposizioni che carburatore hai??
 
3935887
3935887 Inviato: 17 Mar 2008 14:23
 

DENIS0209 ha scritto:
prima di mettere in piedi delle supposizioni che carburatore hai??

lo ha detto all'inizio...ha messo il dell'orto 17.5
 
3936110
3936110 Inviato: 17 Mar 2008 14:41
 

dominator ha scritto:

lo ha detto all'inizio...ha messo il dell'orto 17.5

ha ok scusa icon_lol.gif
comunque siccome l'hai montato tè e non è che esce di fabbrica carburato io consiglio di rivedere le viti che hai toccato perche una e del minimo l'altra e della miscela
 
3939926
3939926 Inviato: 17 Mar 2008 20:30
 

DENIS0209 ha scritto:

ha ok scusa icon_lol.gif
comunque siccome l'hai montato tè e non è che esce di fabbrica carburato io consiglio di rivedere le viti che hai toccato perche una e del minimo l'altra e della miscela


sicuro?
io ho sempre saputo che le 2 viti di fianco (quelle che ho toccato) sono 1 del minimo e l'altra dell'aria, quella della miscela nn l'avevo mai sentita...
 
3939972
3939972 Inviato: 17 Mar 2008 20:33
 

andy_re ha scritto:


sicuro?
io ho sempre saputo che le 2 viti di fianco (quelle che ho toccato) sono 1 del minimo e l'altra dell'aria, quella della miscela nn l'avevo mai sentita...

alcuni hanno quella dell'aria, altri quella della miscela,sono due circuiti che funzionano esattamente al contrario.quella della miscela sta vicino il collettore, quella dell'aria vicino l'attacco filtro icon_wink.gif
 
3939991
3939991 Inviato: 17 Mar 2008 20:35
 

rs90pro ha scritto:

alcuni hanno quella dell'aria, altri quella della miscela,sono due circuiti che funzionano esattamente al contrario.quella della miscela sta vicino il collettore, quella dell'aria vicino l'attacco filtro icon_wink.gif


ah okok...ssisi io ho quella dell'aria allora, perchè è accanto all'attacco filtro; mentre quella della miscela non ce l'ho (ricordo che ho carburatore PHBN non PHBG come quasi tutti ora...)
 
3940589
3940589 Inviato: 17 Mar 2008 21:15
 

andy_re ha scritto:
rs90pro ha scritto:

alcuni hanno quella dell'aria, altri quella della miscela,sono due circuiti che funzionano esattamente al contrario.quella della miscela sta vicino il collettore, quella dell'aria vicino l'attacco filtro icon_wink.gif


ah okok...ssisi io ho quella dell'aria allora, perchè è accanto all'attacco filtro; mentre quella della miscela non ce l'ho (ricordo che ho carburatore PHBN non PHBG come quasi tutti ora...)


Mi sà che è delle Beta allora perchè anche Io monto il Phbn 16 icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©