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Progetto tpr su runner o aerox ?
13725781
13725781 Inviato: 5 Set 2012 12:51
Oggetto: Progetto tpr su runner o aerox ?
 



Salve a tutti, dopo i 400 € di multa pagati per le luci blu ho deciso di fare un nuovo progetto per il mio runner. Però di ieri mi è venuta i mente una vaga idea di vendere il mio runner che ha su mhr replica,21,albero rhq, lorenzini ecc.. per comprarci un motorino che è sempre stato nei miei sogni : l' Aerox, propio un bel motore sia di estetica che di motore, lo vorrei prendere perchè : intanto quì nella mia città (lido di camaiore, vicino a viareggio) ce ne sono al massimo 2, ed è perfetto così almeno avrò un motorinò unico. Anche perchè quì di runner ce ne è a valanghe : ce l' hanno 6 persone su 10 un'altro fattore è che per il mio progetto è previsto anche un naked....e sul runner sinceramente non ci stà molto bene, ma sul' aerox ci stà d' incanto, però lo svantaggio di vendere il runner è che dovrò vendere anche tutti i pezzi che ho sotto, anche perchè sennò non lo vendo a molto, e quindi dopo dovrò riprendermi tutti i pezzi nuovi, mentre nel runne ho già l' over range,l' albero rhq che ha comprarli ci vogliono quasi 500 € !!!. Un altro fattore è il tuning, quando si parla di tuning per li scooter il primo motorino che mi viene in mente è l' aerox dato che si sono molti più pezzi estetici per l' aerox che per il runner. insomma quello che vi voglio chiedere è un parere : mi rifaccio il runner ? o lo vendo e mi rifaccio un aerox ? comunque ora vi mostro il progetto che secondo me è una roba spettacolare :

MOTORE

tpr
selettra
albero rhq
over range
24 tm
collettore dritto malossi
v-force 3 by tassinari
stage 6 double layer nero
malossi TC-UNIT
carter raccordati e lavorati nella fluidodinamica
primari malossi 13/44
secondari polini 12/44
copri rapporti top
candela ngk al platino

CICLISTICA :

ammortizzatore malossi rs3
gomme pirelli evo21
disco stage 6 280mm ant e post
pinze freno stage 6 ant e post nere
forche stage 6 r/t nere

RAFFREDDAMENTO :

radiatore maggiorato motorface aggiunto al radiatore normale
pompa acqua ssp maggiorata
dissipatore di calore cromato

ESTETICA :

colorazione nero e bianco lucido
cerchioni blu metallizzati
copri carter str8 cromato
manubrio + mozzo naked blu metallizzato
tappo serbatoio cromato
cornice chiave cromato
freccette tnt nere
pedane in alluminio mandorlato
cavalletto laterale cromato
coperchi pompante freno stage 6 blu
manopole domino nere on road
leve freno ssp cromate regolabili
perdalina messa in moto nera
copristerzo cromato
stop a led cromato
portatarga moto nero
fari tnt neri
devioluci stage 6 cromato


questo era il progetto che avevo in mente per l' aerox, come vi sembra ? La parte estetica dovrebbe venire uguale a questo : Link a pagina di Youtube.com . Il progetto del runner è uguale (tranne qualche pezzo estetico) solo che invece di essere bianco e nero è arancio e nero ( come lo è già ora)
ora parliamo di cash : io non bado a spese, anche se per il progetto del runner spenderei moooooolto meno, però almeno con un aerox così non passo inosservato icon_asd.gif . Bene è finita qui ho scritto anche troppo scrivete cosa ne pensate, grazie in anticipo ciaoooo
 
13725830
13725830 Inviato: 5 Set 2012 13:01
 

io per estetica sceglierei laerox ma il motre piaggio è migliore icon_confused.gif icon_confused.gif
fai cosi compralerox e fallo spettacolare icon_mrgreen.gif
 
13725873
13725873 Inviato: 5 Set 2012 13:07
 

si può mettere un motore qualsiasi piaggio su l' aerox ?
 
13725931
13725931 Inviato: 5 Set 2012 13:20
 

secondo me dovresti tenerti il runner, (che modello è?) con i soldi che ci risparmi avendo già dei pezzi che vanno bene per l'ela tpr lo fai verniciare o qualche cosa estetica che lo rende fantastico, se è quello vecchio esteticamente modificandolo secondo me è più figo
 
13726691
13726691 Inviato: 5 Set 2012 16:08
 

il motore del runner è migliore del minarelli messo nell'aerox.....tieniti il runner
 
13726988
13726988 Inviato: 5 Set 2012 17:33
 

mirkuzzfr ha scritto:
secondo me dovresti tenerti il runner, (che modello è?) con i soldi che ci risparmi avendo già dei pezzi che vanno bene per l'ela tpr lo fai verniciare o qualche cosa estetica che lo rende fantastico, se è quello vecchio esteticamente modificandolo secondo me è più figo


il mio è modello nuovo, e poi come ho già detto se devo risparmiare dei soldi per una cosa che tra un pò non mi piacerà ( capace mi vieni a noia come è successo con quello che ho ora) allora preferisco spenderne il doppio in una che sono sicura che mi piacerà ( anche se mi venisse a noi l' aerox, e lo voglio cambiare di colore, ci sono molte più colorazioni sull' aerox) e poi sinceramente non credo che mio padre mi faccia vendere questo motorino che l' ho presa da neanche 5 mesi per prenderne un altro, in questo topic stavo un pò sognando, ma mai dire mai

Gyready93 ha scritto:
il motore del runner è migliore del minarelli messo nell'aerox.....tieniti il runner


certo lo so benissimo che il piaggio è migliore (dato che per una settimana ho guidato un phantom) però di estetica è più bello l' aerox, e poi non è cambi così molto, il minarelli farà 10 km in meno cosa che su strada non importa
 
13727362
13727362 Inviato: 5 Set 2012 19:16
 

Io sotto il mio aerox monto:

Tpr
Over range
1200
correttore,cinghia frizione campana ecc. r/t
24mikuni
Selettra

E và una scheggia icon_smile.gif 138km/h 0509_banana.gif
 
13727549
13727549 Inviato: 5 Set 2012 20:02
 

reali ?
 
13727586
13727586 Inviato: 5 Set 2012 20:12
 

io mi terrei il ruinner
 
13728452
13728452 Inviato: 6 Set 2012 0:53
 

Allora ti spiego in modo riduttivo il perchè a mio avviso l'aerox è molto meglio del runner e di qualsiasi altro motorino 50 ( intendo da elaborare ) tranne che per scendere in pista, che solo in quel caso è meglio lo zip per la ciclistica e per il semplice fatto che con quest'ultimo si affrontano meglio le curve, è piu leggero e perchè nelle pieghe è eccezionale. Ma non lo rende superiore nei 150 metri dove li l'aerox puo competere con un ottima preparazione! Chiusa questa parentesi ci tengo a dire che i piaggio sono superiori con il blocco, rispetto al minarelli solo se quest'ultimo non è elaborato, perchè quando si elabora un minarelli si mette il variatore dell'over range ( parlo di serie elaborazioni! ) con i rulli più grandi, ovvero quei rulli dei blocchi piaggio; poi si cambia l'accensione e a parità di elaborazione ci sarebbe massimo uno scarto di 2-3cv all'albero infatti nelle elaborazioni questi due blocchi vengono sempre considerati i migliori da elaborare, o uno o l'altro! Poi aggiungo che l'aerox non è un motorino come gli altri, è il re del tuning perchè se hai l'aerox elaborato al massimo ci sarà sempre qualcuno che avrà l'aerox ancora più elaborato per questo lo rende un motorino unico, e il migliore da personalizzare per l'infinita vastità di scelte e di pezzi.
Secondo me dovresti tenere il runner, dato che hai detto che non è da molto che lo hai. Ma resta il fatto che l'aerox da elaborare è il sogno remoto di ogni vero appassionato. e non ho bisogno di aggiungere altro; perchè questo credo che sia ormai risaputo! ( felice possessore di un aerox in progresso icon_razz.gif )
 
13728477
13728477 Inviato: 6 Set 2012 1:30
 

Mah,sinceramente dalle mie parti si vedono molti più runner che aerox...e ci sarà un motivo no?
Il blocco minarelli è peggiore del piaggio non solo nella trasmissione,ma anche nella fluidodinamica stessa del motore ,che nel piaggio è molto migliore....poi re del tuning...non credo proprio..il re del tuning è e rimarrà lo zip in tutte le sue forme (specie l'SP).....poi per elaborazioni spinte non so che intendi tu,ma io per elaborazione spinta intendo un elaborazione tale che la base dalla quale si è partiti divente pressochè irriconoscibile
 
13729177
13729177 Inviato: 6 Set 2012 10:35
 

per me è meglio l'areox,sinceramente l'estetica degli scooter piaggio/gilera non mi è mai piaciuta(secondo i miei gusti)apparte l'nrg power e il runner quello nuovo,io ti consiglio l'areox sia come estetica sia come preparazione anche perchè se fai lavorare i carter come fluido dinamica saranno uguali o anche meglio dei piaggio originali,anche perchè la top usa come blocchi di prova i minarelli e quindi i pezzi sono studiati meglio per i blocchi minarelli (dichiarazione di un articolo su scooter magazine).Vai di Areox 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13729230
13729230 Inviato: 6 Set 2012 10:46
 

Gyready93 ha scritto:
Mah,sinceramente dalle mie parti si vedono molti più runner che aerox...e ci sarà un motivo no?
Il blocco minarelli è peggiore del piaggio non solo nella trasmissione,ma anche nella fluidodinamica stessa del motore ,che nel piaggio è molto migliore....poi re del tuning...non credo proprio..il re del tuning è e rimarrà lo zip in tutte le sue forme (specie l'SP).....poi per elaborazioni spinte non so che intendi tu,ma io per elaborazione spinta intendo un elaborazione tale che la base dalla quale si è partiti divente pressochè irriconoscibile


ahahah io mi sono già espresso e una persona obbiettiva mi darebbe ragione, quindi non ho neanche voglia di commentare le tue cavolate.
 
13729359
13729359 Inviato: 6 Set 2012 11:21
 

tu vuoi l estetica del roxx e il motore del runner.. e che problema c e? tieni il blocco del runner e adattalo sull aerox con staffe e altre cavolate varie... avrai quel che desideri.. poi concordo su tutto quello che dice yamaharace1 tranne 1 cosa.. il piaggio sarà anche superiore al minarelli con fluidodinamica e trasmissione, senza contare ovviamente l alimentazione che nel piaggio e decisamente migliore... tutto cio parlando di blocchi originali... i due blocchi, rivisti completamente da cima a fondo, sono identici in fatto di prestazioni, cambia poco e niente.. e per informazione, in pista, uno scarto di 2 cavalli o 3 cavalli e un abisso, la differenza tra minarelli e piaggio completamente elaborati e nulla, si tratta di uno scarto di 0,2 cavalli, ma alla fine le cose importanti come sempre sono la taratura e la carburazione..
 
14233336
14233336 Inviato: 28 Mar 2013 20:43
Oggetto: Re: Progetto tpr su runner o aerox ?
 

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Froosters ha scritto:
Salve a tutti, dopo i 400 € di multa pagati per le luci blu ho deciso di fare un nuovo progetto per il mio runner. Però di ieri mi è venuta i mente una vaga idea di vendere il mio runner che ha su mhr replica,21,albero rhq, lorenzini ecc.. per comprarci un motorino che è sempre stato nei miei sogni : l' Aerox, propio un bel motore sia di estetica che di motore, lo vorrei prendere perchè : intanto quì nella mia città (lido di camaiore, vicino a viareggio) ce ne sono al massimo 2, ed è perfetto così almeno avrò un motorinò unico. Anche perchè quì di runner ce ne è a valanghe : ce l' hanno 6 persone su 10 un'altro fattore è che per il mio progetto è previsto anche un naked....e sul runner sinceramente non ci stà molto bene, ma sul' aerox ci stà d' incanto, però lo svantaggio di vendere il runner è che dovrò vendere anche tutti i pezzi che ho sotto, anche perchè sennò non lo vendo a molto, e quindi dopo dovrò riprendermi tutti i pezzi nuovi, mentre nel runne ho già l' over range,l' albero rhq che ha comprarli ci vogliono quasi 500 € !!!. Un altro fattore è il tuning, quando si parla di tuning per li scooter il primo motorino che mi viene in mente è l' aerox dato che si sono molti più pezzi estetici per l' aerox che per il runner. insomma quello che vi voglio chiedere è un parere : mi rifaccio il runner ? o lo vendo e mi rifaccio un aerox ? comunque ora vi mostro il progetto che secondo me è una roba spettacolare :

MOTORE

tpr
selettra
albero rhq
over range
24 tm
collettore dritto malossi
v-force 3 by tassinari
stage 6 double layer nero
malossi TC-UNIT
carter raccordati e lavorati nella fluidodinamica
primari malossi 13/44
secondari polini 12/44
copri rapporti top
candela ngk al platino

CICLISTICA :

ammortizzatore malossi rs3
gomme pirelli evo21
disco stage 6 280mm ant e post
pinze freno stage 6 ant e post nere
forche stage 6 r/t nere

RAFFREDDAMENTO :

radiatore maggiorato motorface aggiunto al radiatore normale
pompa acqua ssp maggiorata
dissipatore di calore cromato

ESTETICA :

colorazione nero e bianco lucido
cerchioni blu metallizzati
copri carter str8 cromato
manubrio + mozzo naked blu metallizzato
tappo serbatoio cromato
cornice chiave cromato
freccette tnt nere
pedane in alluminio mandorlato
cavalletto laterale cromato
coperchi pompante freno stage 6 blu
manopole domino nere on road
leve freno ssp cromate regolabili
perdalina messa in moto nera
copristerzo cromato
stop a led cromato
portatarga moto nero
fari tnt neri
devioluci stage 6 cromato


questo era il progetto che avevo in mente per l' aerox, come vi sembra ? La parte estetica dovrebbe venire uguale a questo : Link a pagina di Youtube.com . Il progetto del runner è uguale (tranne qualche pezzo estetico) solo che invece di essere bianco e nero è arancio e nero ( come lo è già ora)
ora parliamo di cash : io non bado a spese, anche se per il progetto del runner spenderei moooooolto meno, però almeno con un aerox così non passo inosservato icon_asd.gif . Bene è finita qui ho scritto anche troppo scrivete cosa ne pensate, grazie in anticipo ciaoooo
ciao io sono di Capezzano mi pare di averti già visto con il runner arancione e nero... abiti vicino all'ospedale e alla farmacia del secco???http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif
 
14235441
14235441 Inviato: 29 Mar 2013 15:57
 

yamaharace1 ha scritto:
Allora ti spiego in modo riduttivo il perchè a mio avviso l'aerox è molto meglio del runner e di qualsiasi altro motorino 50 ( intendo da elaborare ) tranne che per scendere in pista, che solo in quel caso è meglio lo zip per la ciclistica e per il semplice fatto che con quest'ultimo si affrontano meglio le curve, è piu leggero e perchè nelle pieghe è eccezionale. Ma non lo rende superiore nei 150 metri dove li l'aerox puo competere con un ottima preparazione! Chiusa questa parentesi ci tengo a dire che i piaggio sono superiori con il blocco, rispetto al minarelli solo se quest'ultimo non è elaborato, perchè quando si elabora un minarelli si mette il variatore dell'over range ( parlo di serie elaborazioni! ) con i rulli più grandi, ovvero quei rulli dei blocchi piaggio; poi si cambia l'accensione e a parità di elaborazione ci sarebbe massimo uno scarto di 2-3cv all'albero infatti nelle elaborazioni questi due blocchi vengono sempre considerati i migliori da elaborare, o uno o l'altro! Poi aggiungo che l'aerox non è un motorino come gli altri, è il re del tuning perchè se hai l'aerox elaborato al massimo ci sarà sempre qualcuno che avrà l'aerox ancora più elaborato per questo lo rende un motorino unico, e il migliore da personalizzare per l'infinita vastità di scelte e di pezzi.
Secondo me dovresti tenere il runner, dato che hai detto che non è da molto che lo hai. Ma resta il fatto che l'aerox da elaborare è il sogno remoto di ogni vero appassionato. e non ho bisogno di aggiungere altro; perchè questo credo che sia ormai risaputo! ( felice possessore di un aerox in progresso icon_razz.gif )
il piaggio è superiore in tutto al minarelli, nei 150 metri cosi come nelle curve e nelle pieghe lo zip è MEGLIO perche ha dalla sua ciclistica, leggerezza e un motore perfetto.. l aerox esteticamente è il piu bello da elaborare ma come motore i piaggio sono molto meglio, e per informazione, uno scarto di 2, 3 cavalli a parità di elaborazione è un abisso
 
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