cbartuccio ha scritto:
costruita meglio, ok. ma anche spropositati i prezzi dell'usato per il mezzo che è; con 2000€ arrivi max al '98-'99, lo sproposito a parer mio è in rapporto al prezzo da nuova: una moto di circa 14-15 anni con i suoi bei km, passata solitamente per 2-3 proprietari, spesso modificata in modo "non regolare" (non per critica alle personalizzazioni ma eventuali problemi buricratici etc. sono sempre dietro l'angolo), con i segni del tempo che fanno capolino... la paghi in proporzione il 30-35% del prezzo di quando era nuova
OK, è un assegno circolare ma rimane comunque una cosa secondo me insensata. tra l'altro motivo per cui all'acquisto della mia pirma moto non sono riuscito ad avvicinarmi al mondo custom che per altro mi è sempre piaciuto.
anche io ho sempre reputato "alti" i prezzi dei custom ma alla fine me ne sono presa una usata del 1996.. e se considero gli anni ec ec il prezzo può sembrare alto.
ma ti assicuto sempre meglio dei soldi che ho campato nel cesso x la gsr600 presa nel 2007 a 7mila euro e nel 2011 che la ho venduta valeva 2500.
Il problema sta che i custom sono fatti così.. punto. e svalutano poco. le stradali ogni anno modello K7, K8 ecc cambiano 2 aDESIVI e la moto vale più un tubo (jappo).
poi per quel che concerne anni e km sulle spalle con un po di pazienza si trovano cose ancora ottime di meccanica. e nn sempre poki km = tenuta meglio.