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Miglior naked di media cilindrata 2012-2013

Risultati del sondaggio

Aprilia shiver 750
7% [ 4 ]
Bmw f 800 r
1% [ 1 ]
Ducati streetfighter 848
11% [ 6 ]
Honda cb 600 f hornet
7% [ 4 ]
Kawasaki z750
3% [ 2 ]
Ktm 690 duke
3% [ 2 ]
Mv agusta brutale 675
23% [ 12 ]
Suzuki gsr 750
5% [ 3 ]
Triumph street triple
31% [ 16 ]
Yamaha fz8
1% [ 1 ]
Ducati monster 796
0% [ 0 ]

Voti Totali : 51

13718282
13718282 Inviato: 3 Set 2012 13:46
 



SteFast15 ha scritto:
La scelta é caduta sull'Aprilia shiver 750, sulla Mv agusta brutale 675 e sulla Triumph street triple. Ho scelto queste moto perché sono bicilindriche e tricilindriche. Dimelius secondo te la street e la brutalina sono troppo piccole per chi supera 1.80cm? E invece dell'Aprilia che ne dite? Ciao e grazie



allora, l'aprilia è la più ospitale, le altre due sono praticamente delle supersport senza carena.

tieni presente che la street ha già qualche anno, mentre la mv è praticamente appena uscita.

e che in aprilia fanno sconti che sono impensabili per la triunph (al massimo ti "svendono" gli accessori), e che sulla mv non avrai nemmeno un'euro di sconto.
anzi, girano voci che a breve aumenterà di 500 euro.
 
13718347
13718347 Inviato: 3 Set 2012 13:59
 

Ora non ho ancora la possibilità di provarle. Sapete se la street e la brutale possono essere anche depotenziate?
 
13718413
13718413 Inviato: 3 Set 2012 14:10
 

Si é aggiunta un'altra moto, quella che forse mi piace di più, la Ducati streetfighter 848... sbav ....
É bellissima, sapete se c'è la versione depotenziata? Pareri su questa moto fantastica?
 
13718423
13718423 Inviato: 3 Set 2012 14:12
 

SteFast15 ha scritto:
Ora non ho ancora la possibilità di provarle. Sapete se la street e la brutale possono essere anche depotenziate?



non penso.

anzi, al sol pensiero di vedere una street o una brutale con trenta cavalli, mi viene la pelle d'oca.
 
13718484
13718484 Inviato: 3 Set 2012 14:23
 

Non so quale mi piace di piu, Aprilia non mi piace come estetica, Triumph neanche, Mv molto bella ma forse é troppo piccola, Ducati invece troppo "grande" per chi deve "incominciare" (anche se ci so già andare in moto...). Mv agusta come é?
 
13718518
13718518 Inviato: 3 Set 2012 14:29
 

SteFast15 ha scritto:
Sapete se la street e la brutale possono essere anche depotenziate?
SteFast15 ha scritto:
streetfighter 848...sapete se c'è la versione depotenziata? Pareri su questa moto fantastica?


La funzione cerca è molto sottovalutata icon_wink.gif
Lista moto depotenziate

Anche per pareri più approfonditi su un singolo modello, le sezioni specifiche sono piene di informazioni utili.
Per la scelta non mi esprimo, non ho provato la 848 e nemmeno la brutalina, per cui darei solo pareri basati sul nulla ma con la street sono le 3 che prenderei in considerazione.

Lamps!
 
13718981
13718981 Inviato: 3 Set 2012 16:39
 

io non ho votato...visto che posseggo una street R ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...escludendo la mia voterei Sf 848, ma leggendo, mi pare di capire che sarebbe la tua prima moto ed a quel punto ti direi di iniziare con qualcosa di più "tranquillo".... sulla brutalina mmmmhhh...1 non l'ho provata, quindi ti riferirei solo cose lette sulle varie riviste ( che gira alta e sembra quasi un 4cil.. ecc) 2 so che i tempi di attesa son lunghissimi...se parliam di estetica è bella, ma io non scelgo la moto solo per il fattore estetico


AlbertoSSP ha scritto:
E la useresti spesso in 2?

Io ho provato quasi tutte le moto della lista (eccetto la Brutalina e il nuovo Duke che dicono molto diverso dal vecchio) e per come intendo io la moto ero molto indeciso nell'acquisto tra Street Triple e Shiver (approposito, correggi il nome in lista, please!).
Poi ho preso la Shiver perchè per me è la migliore di quelle elencate!

Se non avessi avuto l'intenzione di fare lunghi viaggi o di girare in 2, avrei preso l' inglese.
Avendo intenzione anche di farmi qualche viaggetto, di caricare bagagli ogni tanto, di andarci a fare la sparata in montagna ma anche le vacanze in tenda, o di portarci la ragazza dietro ogni tanto, la Shiver è la migliore. Se non la pensassi così non l'avrei comprata 0509_up.gif
doppiolampgreen.gif

PS: bisogna dire che la Streetfighter l'ho provata dopo l'acquisto della mia ed è fantastica come ciclistica, motore, sospensioni,... tutto, eccetto l'abitabilità.
Quindi se non hai in mente di fare viaggetti-ferie-girare in 2, prova le due Street icon_mrgreen.gif e scegli quella che ti piace di più. Altrimenti vai di Shiver: ne rimarrai stupito... e i vari 4 cilindri con100-120cv faranno fatica a starti dietro nel misto icon_asd.gif


sul discorso che fai della Street, per la mia esperienza, ti devo smentire.... ho fatto viaggi di 4-5 gg , 4-500km al gg ,con borse laterali 70lt, borsa serbatoio e in alcuni di questi , questa configurazione è stata utilizzata aggiungendo la zavorra... non ho viaggiato con il confort di un gs ma non mi son lamentato ... icon_rolleyes.gif ....non posso dirti però che sia più comoda della shiver, per farlo dovrei provarla in questa configurazione e farmi un idea .... icon_rolleyes.gif ...sulla "carta" le mie braccia dovevan gestire meno peso rispetto alla shiver... icon_rolleyes.gif ...stando alle riviste la street è più comoda della brutalina a livello di sospensioni, ma anche qui ci basiamo su ciò che ci voglion far passare per vero i giornalisti ( brutalina = moto pista (per "mascherare" un 3cil che gira come un 4cil quasi), street = quasi un gs icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
13719125
13719125 Inviato: 3 Set 2012 17:19
 

nuvolerapide ha scritto:
io non ho votato...visto che posseggo una street R ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...escludendo la mia voterei Sf 848, ma leggendo, mi pare di capire che sarebbe la tua prima moto ed a quel punto ti direi di iniziare con qualcosa di più "tranquillo".... sulla brutalina mmmmhhh...1 non l'ho provata, quindi ti riferirei solo cose lette sulle varie riviste ( che gira alta e sembra quasi un 4cil.. ecc) 2 so che i tempi di attesa son lunghissimi...se parliam di estetica è bella, ma io non scelgo la moto solo per il fattore estetico




sul discorso che fai della Street, per la mia esperienza, ti devo smentire.... ho fatto viaggi di 4-5 gg , 4-500km al gg ,con borse laterali 70lt, borsa serbatoio e in alcuni di questi , questa configurazione è stata utilizzata aggiungendo la zavorra... non ho viaggiato con il confort di un gs ma non mi son lamentato ... icon_rolleyes.gif ....non posso dirti però che sia più comoda della shiver, per farlo dovrei provarla in questa configurazione e farmi un idea .... icon_rolleyes.gif ...sulla "carta" le mie braccia dovevan gestire meno peso rispetto alla shiver... icon_rolleyes.gif ...stando alle riviste la street è più comoda della brutalina a livello di sospensioni, ma anche qui ci basiamo su ciò che ci voglion far passare per vero i giornalisti ( brutalina = moto pista (per "mascherare" un 3cil che gira come un 4cil quasi), street = quasi un gs icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

andiamo se uno vuole viaggia con qualunque cosa, conosco uno che carica con valige e valigette un cbr 1000 + la moglie.. eusa_wall.gif
 
13719287
13719287 Inviato: 3 Set 2012 18:02
 

SteFast15 ha scritto:
Ora non ho ancora la possibilità di provarle. Sapete se la street e la brutale possono essere anche depotenziate?


Si, possono.

Io ho votato la Street: regina indiscussa fino all'anno scorso, regina pure ora che sono uscire le nuove GSR 750 e Brutale 675. Non è la più bella (che secondo me rimane la streetfighter) ma rimane comunque stupenda ed imbattibile come divertimento/prestazioni/sfruttabilità (guardando il grafico di coppia e potenza della Brutalina sono rimasto deluso, fino agli 11500 giri è inferiore alla Street. Poi per 1000/1500 giri esprime più potenza, ma francamente da un 3 cilindri si chiede più spinta sotto...anche come ciclistica e freni la Street sembra essere perfetta su strada, se vuoi si vuole una versione più sportiva, c'è la R icon_biggrin.gif
 
13719417
13719417 Inviato: 3 Set 2012 18:41
 

Ciao, grazie dei consigli. La mia scelta (DEFINITIVAMENTE) é caduta su 4 moto elencate qui sotto:
Aprilia shiver 750
Mv agusta 675
Suzuki gsr 750
Triumph street triple.
Secondo voi quale é la più bella? Secondo me la Mv, é bellissima... Queste moto sono divise in due categorie:
le piu "civili" sono le due 750, la Suzuki e l' Aprilia;
le piu "racing" sono le due 675, la Mv agusta e la Triumph.
Mi potete dare pregi e difetti di queste moto? Tra queste solo Aprilia e Suzuki sono depotenziabili o anche le altre? Come altezza andrebbero bene per chi é piu alto di 1.80 cm? Io per adesso sono alto 1,77 ma visto che sto crescendo meglio premunirsi.
Grazie 1000 in anticipo e ciao
 
13719488
13719488 Inviato: 3 Set 2012 19:00
 

nuvolerapide ha scritto:
.... ho fatto viaggi di 4-5 gg , 4-500km al gg ,con borse laterali 70lt, borsa serbatoio e in alcuni di questi , questa configurazione è stata utilizzata aggiungendo la zavorra... non ho viaggiato con il confort di un gs ma non mi son lamentato ... icon_rolleyes.gif ....

Come già detto da altri, si viaggia con qualunque moto, basta sapersi adattare, ma io che sono 1.83 per 90 kg sulla Street triple ci sto strettino già da solo, figuriamoci se ci aggiungo anche zavorrina e borse...
Ovviamente è un parere personale, la triumph rimane anche per me una delle migliori moto sul mercato.

Invece devo smentire chi dice che l' f800r è tra le più comode... è vero che la posizione del busto è comoda, ma pensati che quando l'ho provata l'ultima volta (un paio di mesi fa) quando ci sono salito in sella ho messo il piede destro... nel vuoto icon_eek.gif. Abituato alla Shiver avevo piegato la gamba e messo il piede alla stessa altezza, mentre la pedalina era molto più in alto. Le gambe di uno alto 1.83 come il sottoscritto sulla Bmw sono molto piegate icon_sad.gif.
doppio_lamp_naked.gif

In ogni caso, vista l'indecisione di SteFast gli consiglio di provarle perchè scegliere sulla carta tra un GSR e una Shiver, dove la differenza di erogazione è abissale, non è possibile...
Se non puoi provarle... prendi un usato da 2000 euro (tipo raptor 650-sv650-gsr600,...) e aspetta di capire cosa cerchi in una moto.
doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
13719822
13719822 Inviato: 3 Set 2012 20:39
 

SteFast15 ha scritto:
Ciao, grazie dei consigli. La mia scelta (DEFINITIVAMENTE) é caduta su 4 moto elencate qui sotto:
Aprilia shiver 750
Mv agusta 675
Suzuki gsr 750
Triumph street triple.
Secondo voi quale é la più bella? Secondo me la Mv, é bellissima... Queste moto sono divise in due categorie:
le piu "civili" sono le due 750, la Suzuki e l' Aprilia;
le piu "racing" sono le due 675, la Mv agusta e la Triumph.
Mi potete dare pregi e difetti di queste moto? Tra queste solo Aprilia e Suzuki sono depotenziabili o anche le altre? Come altezza andrebbero bene per chi é piu alto di 1.80 cm? Io per adesso sono alto 1,77 ma visto che sto crescendo meglio premunirsi.
Grazie 1000 in anticipo e ciao

da quanto avevo sentito la street la faranno depotenziata solo fino a fine anno... la brutale invece non è disponibile in versione depotenziata 0509_down.gif
 
13719964
13719964 Inviato: 3 Set 2012 21:21
 

io ho scelto l zf8

A vederla non sembra ma è un moto fantastica, dal motore al telaio, dai materiali ai freni e tutto il resto.

Partiamo dal motore...è un 4 cilindri 800 con dei bassi davvero notevoli (fino a 6/7 mila giri sembra la mia sv650) poi esplode prima di coppia (cosa sconosciuta ai 600 plurifrazionati) e poi di potenza con un bel sound. Il motore gira fluido a qualsiasi regime e se si gira basso sembra davvero uno scooter per quanto è amichevole...anche salendo di giri non ci sono vibrazioni.

Il telaio mi ha sorpreso più di tutti...da precisare che ero rimasto male con l fz6 e l xj6 ma questa è altra roba, la moto è leggera, piega da sola ed è molto stabile anche a velocità alte. Ottime anche le sospensioni che anche se non sono regolabili sono settate perfettamente per il l uso stradale. Idem il mono (anche se qualcuno più pesante di me potrebbe storcere il naso). La sella è abbastanza alta ma basta arrivare al metro e settanta per toccarci bene.

Capitolo freni, scordatevi i freni delle altre naked giappo di questo livello, l fz8 ha una frenata eccezionale, la forcella non si comprime e il telaio assorbe perfettamente i trasferimenti carico.

Frizione e cambio perfetti.

Capitolo qualità. Beh ce poco da dire...per quello che costa vale molto più di certe su colleghe europee (f800r in primis)..plastiche, vernici ed assemblaggi esenti da imperfezioni. Tutto super curato forse anche più della hornet. Bellissimo il tachimetro digitale ce tutto quello che serve tranne il contamarce. Su questo aspetto sorvolo essendo abituato molto peggio...quindi per me è ultramoderno.

Beh oltre questi aspetti l'ho scelta perchè una moto molto equilibrata...monster, B3 e street belle e potenti ma con troppi limiti per comodità, passeggero e affidabilità.

Se non prendessi l fz8 andrei o di hornet o di shiver a seconda dei gusti motoristici.
 
13720170
13720170 Inviato: 3 Set 2012 22:46
 

SteFast15 ha scritto:
Ciao, grazie dei consigli. La mia scelta (DEFINITIVAMENTE) é caduta su 4 moto elencate qui sotto:
Aprilia shiver 750
Mv agusta 675
Suzuki gsr 750
Triumph street triple.
Secondo voi quale é la più bella? Secondo me la Mv, é bellissima... Queste moto sono divise in due categorie:
le piu "civili" sono le due 750, la Suzuki e l' Aprilia;
le piu "racing" sono le due 675, la Mv agusta e la Triumph.
Mi potete dare pregi e difetti di queste moto? Tra queste solo Aprilia e Suzuki sono depotenziabili o anche le altre? Come altezza andrebbero bene per chi é piu alto di 1.80 cm? Io per adesso sono alto 1,77 ma visto che sto crescendo meglio premunirsi.
Grazie 1000 in anticipo e ciao


I gusti estetici sono personali, non chiedere agli altri qual'è la più bella, pensa quale piace di più a te. Valuta la moto nel suo complesso e poi nei singoli dettagli, anche piccoli, cerca di vederla da diverse angolazioni, diverse colorazioni perchè quella che compri poi te la vedi ogni giorno, devi aver valutato bene ogni cosa (mio parere).

Se tu avessi letto il mio commento di prima sapresti che la Triumph è depotenziabile, la MV no (sono andato a controllare su Motociclismo ora, prima mi ero sbagliato icon_asd.gif ). Dicono che la Street sarà depotenziabile solo per pochi mesi ancora, poi nisba.

La Brutale pare sia poco abitabile per chi è più di 1.80, l'hanno pensata anche per le ragazze, quindi chi è alto soffrirà un po'. La Shiver e la Street sono più abitabili, non so nulla della GSR invece.

Per i pregi ed i difetti cercati discussioni sulle varie moto con la funzione "cerca", i topic ci sono e sono esaustivi icon_wink.gif
 
13722649
13722649 Inviato: 4 Set 2012 16:24
 

Razor89 ha scritto:

andiamo se uno vuole viaggia con qualunque cosa, conosco uno che carica con valige e valigette un cbr 1000 + la moglie.. eusa_wall.gif


ma va? icon_rolleyes.gif se facciam esempi ti potrei dire di uno che si è fatto 1000km (carico) in giornata con una Daytona ed a forza di esempi stiamo qui anni.... icon_rolleyes.gif ... la mia risposta era data al post di Albertossp ...discutevo solo il fatto che a mio avviso non si può dire che una è meglio dell'altra se non le hai provate entrambe in configurazione viaggio...non pensavo di aver scoperto l'acqua calda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13722814
13722814 Inviato: 4 Set 2012 17:17
 

Suvvia Nuvole, non polemizziamo icon_biggrin.gif
Direi che Razor aveva scritto quel che hai riportato perchè avevi riportato questa tua esperienza personale:
nuvolerapide ha scritto:
... ho fatto viaggi di 4-5 gg , 4-500km al gg ,con borse laterali 70lt, borsa serbatoio e in alcuni di questi , questa configurazione è stata utilizzata aggiungendo la zavorra... non ho viaggiato con il confort di un gs ma non mi son lamentato ... icon_rolleyes.gif

E quindi ci stava icon_wink.gif

E' vero, bisognerebbe provare entrambe le moto in configurazione da viaggio prima di trarre le considerazioni che ho scritto io, ma avendo provato più volte la Street Triple (non la R come la tua però, quella mi manca e deve essere un bel gioccattolino dato che già quella normale a ciclistica non è messa per niente male icon_asd.gif) e in una occasione anche con zavorrina al seguito, ho avuto quella impressione.

Certo, tutto è soggettivo e dipende da pilota e pilota, però io (1.83x90kg) già ci stavo a pelo, avevo le gambe piegate sicuramente più di quanto non le ho sull' Aprilia e sentivo la zavorrina che per avere un po' di sella a disposizione mi stava poggiata addosso (e che lei è mingherlina!).
Se avessi dovuto aggiungerci borse laterali come le mie (givi T479) le sue gambe avrebbero dovuto trovare altro collocamento icon_asd.gif oppure avrei dovuto metterle così indietro che i fumi di scarico avrebbero usato le valige come terminale aggiunto icon_asd.gif

L'abitabilità della Shiver è obiettivamente un'altra cosa, ed è il motivo che, nell'indecisione di acquistare una o l'altra, mi ha fatto protendere per la Shiver.
Pensati che a volte, se devo fare poca strada e non ho voglia di montare le borse, io e la zavorrina giriamo con uno zaino a testa perchè tra me e lei ci sta tranquillamente.

Poi ho scoperto un altro vantaggio enorme a cui prima non davo molto peso... l'enorme utilità delle mappature icon_wink.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

A mio parere quindi le due Street (Fighter e Triple) rimangono le migliori per il divertimento puro.
La Shiver a parer mio, pur divertendo da morire sul misto, è più polivalente.
 
13723343
13723343 Inviato: 4 Set 2012 19:24
 

La shiver é affidabile come moto? E la casa invece come vi ha trattato? Tra shiver e suzuki quale é la migliore in GENERALE? E invece tra brutale e street triple qual'e la migliore in GENERALE? Ciao
 
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