io non ho votato...visto che posseggo una street R ... ...escludendo la mia voterei Sf 848, ma leggendo, mi pare di capire che sarebbe la tua prima moto ed a quel punto ti direi di iniziare con qualcosa di più "tranquillo".... sulla brutalina mmmmhhh...1 non l'ho provata, quindi ti riferirei solo cose lette sulle varie riviste ( che gira alta e sembra quasi un 4cil.. ecc) 2 so che i tempi di attesa son lunghissimi...se parliam di estetica è bella, ma io non scelgo la moto solo per il fattore estetico
AlbertoSSP ha scritto:
E la useresti spesso in 2?
Io ho provato quasi tutte le moto della lista (eccetto la Brutalina e il nuovo Duke che dicono molto diverso dal vecchio) e per come intendo io la moto ero molto indeciso nell'acquisto tra Street Triple e Shiver (approposito, correggi il nome in lista, please!).
Poi ho preso la Shiver perchè per me è la migliore di quelle elencate!
Se non avessi avuto l'intenzione di fare lunghi viaggi o di girare in 2, avrei preso l' inglese.
Avendo intenzione anche di farmi qualche viaggetto, di caricare bagagli ogni tanto, di andarci a fare la sparata in montagna ma anche le vacanze in tenda, o di portarci la ragazza dietro ogni tanto, la Shiver è la migliore. Se non la pensassi così non l'avrei comprata
PS: bisogna dire che la Streetfighter l'ho provata dopo l'acquisto della mia ed è fantastica come ciclistica, motore, sospensioni,... tutto, eccetto l'abitabilità.
Quindi se non hai in mente di fare viaggetti-ferie-girare in 2, prova le due Street
e scegli quella che ti piace di più. Altrimenti vai di Shiver: ne rimarrai stupito... e i vari 4 cilindri con100-120cv faranno fatica a starti dietro nel misto
sul discorso che fai della Street, per la mia esperienza, ti devo smentire.... ho fatto viaggi di 4-5 gg , 4-500km al gg ,con borse laterali 70lt, borsa serbatoio e in alcuni di questi , questa configurazione è stata utilizzata aggiungendo la zavorra... non ho viaggiato con il confort di un gs ma non mi son lamentato ... ....non posso dirti però che sia più comoda della shiver, per farlo dovrei provarla in questa configurazione e farmi un idea .... ...sulla "carta" le mie braccia dovevan gestire meno peso rispetto alla shiver... ...stando alle riviste la street è più comoda della brutalina a livello di sospensioni, ma anche qui ci basiamo su ciò che ci voglion far passare per vero i giornalisti ( brutalina = moto pista (per "mascherare" un 3cil che gira come un 4cil quasi), street = quasi un gs )